| Autore |
Discussione |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 02/06/2012 : 09:30:00
|
| Allora: la tratta Porta Pia Termini a Batterie fu inaugurata quando assessore era il compianto Mario Di Carlo, non Tocci. E comunque Tocci e Di Carlo l'idea di varare il filobus l'hanno avuta e concretizzata, mentre AN, partito da cui Aledanno proviene, l'ha osteggiata con manifesti vari sulle strade, per lo più abusivi. E tra l'altro dei filobus Laurentina-Tor Pagnotta-Trigoria-Tor de' Cenci stanno portando avanti solo la tratta per Tor Pagnotta, giusto per inaugurarla (se ce la fanno!) prima delle elezioni e attribuirsi un merito che spetta alla giunta Veltroni. Quanto ad affermare che il 90 Express oltre Montesacro serva a poco o a niente, l'affermazione è così ridicola che si confuta da sé: prova a prenderlo nelle ore di punta e dimmi se davvero non serve a nulla! Guarda che i quartieri del IV municipio dentro il GRA sono tra i più popolosi di Roma! Se il 90 oltre Montesacro davvero servisse a poco o nulla, allora servirebbe ancora meno prolungare la B1 oltre piazzale Jonio, mentre tutti ne sostengono la necessità. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 02/06/2012 : 09:56:35
|
quote: Messaggio di iencenelli
Premesso che qualcosa va migliorata ma... a che caz serve la b1 se parlate sempre di megalinee da Torlupara ad Ostia e poi vi lamentate se passano ogni morto di papa?. È evidente che una linea come il 36 in parallelo è inutile se hai una linea sulla corsia preferenziale. Stavolta hanno fatto una cosa saggia (ovviamente spero venga potenziato il servizio) Una visione distorta del mezzo pubblico la trovate sempre...perche pretendete che la vostra visione sia migliore di quella di chi lo fa per mestiere.
Come al solito non hai capito bene il senso del mio discorso: io non intendevo dire che bisognasse mantenere il 36 o l'84 accanto a 90 e Metro B1, bensì che sulla Nomentana si poteva conservare la distinzione tra linee express e linee normali con più fermate. Facendo fare tutte le fermate a 60 e 90 questa distinzione viene vanificata. Ma forse ciò dipende dal fatto che al posto di 36 e 84 verrà proposta una sola altra linea, più breve, ossia l'82. Ed è verosimile che nonostante il suo percorso breve (che a me ricorda il vecchio 36 crociato), la linea sarà poco più di un sussidio, poco frequente, cosicché hanno appunto deciso di puntare su 60 e 90 come linee normali, con buona pace di chi le utilizzava vantaggiosamente anche per il loro carattere di linee espresse (anche perché la metro B1 non coincide con il loro percorso: uno che voglia andare da Serpentara a viale Regina Margherita, altezza via Nomentana, non ha convenienza a usare la metro). |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 02/06/2012 09:57:15 |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/06/2012 : 10:29:14
|
Non so quali criteri abbiano usato per razionalizzare al massimo l'offerta di tpl sulla Nomentana, purtroppo non servita dalla metro inizialmente prevista, riversando tutto il carico sul 60 e 90.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9630 Messaggi |
Inviato il 02/06/2012 : 11:38:41
|
teo ma che dici?? Uno da serpentara ha 2000 proposte in piu per andare a via regina margherita.. Cancellate il cervello e ragionate con la nuova razionalizzazione , non andate a ricordare i vecchi bus. P.s. serpentara se pur popolata usa poco il bus. Per terminare i nostri ragionamenti aspettiamo anche a verificare gli orari di esercizio delle linee. Mi fa storcere il naso ad esempio che molte di esse siano solo feriali con termine alle ore 22.00. Non ho capito ad esempio cosa ci faccia il 334 dentro saxa rubra quando la stessa è chiusa dopo le 23 |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 02/06/2012 : 11:55:08
|
| Esatto Alejandro! È questo il nodo del dilemma: sulla Nomentana ci sarà un bus in meno, e l'82 poi in realtà non servirà i quartieri del IV municipio, ma i quartieri del II lungo la Nomentana. Certo, se l'82 fosse frequente come 36 e 84 insieme (che tra l'altro per la lunghezza del percorso sono estremamente irregolari), il problema non sussisterebbe. |
Teo Orlando |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9630 Messaggi |
Inviato il 02/06/2012 : 12:31:48
|
al 4° poco frega della nomentana , chi va oltre sicuramente si riversa sulla B1. Non capisco perche la 62 non la portino a tiburtina , non mi sembra sia un aggravio di tempo giro |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1430 Messaggi |
Inviato il 02/06/2012 : 12:39:13
|
L'offerta sulla Nomentana in teoria è così più razionale dato che l'aumento della tempo per le linee express è davvero marginale mentre il miglioramento per quello che era il servizio locale è più tangibile stante il transito sulla preferenziale. Tutto sta alla frequenza che imposteranno su 60 e 90 visto che si dovranno sobbarcare l'utenza di 36 e 84 che nella tratta sono sempre molto frequentati. Come prevedibile ci saranno degli aggiustamenti dopo i primi giorni. |
Luca |
Modificato da - Luca -RM il 02/06/2012 12:40:35 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9630 Messaggi |
Inviato il 03/06/2012 : 02:45:24
|
oggi mi sono fatto un giretto , e scrivo un po di impressioni. Il capolinea di Quarrata è buono ma è su una via infelice , probabilmente verrà esercitato con vetture corte, la linea non è male e ho visto che sarà esercitata tutti i giorni dalle 5.30 alle 22 (forse 22.30). Il 341 da quello che ho capito fara momentaneamente capolinea a montegiberto (forse era meglio a monte san giusto eliminando l'infelice mercatino del mercoledi , spostato a baseggio) e non a stazione fidene (sassofeltrio) , lo spazio c'è ma devi cacciare un po di macchine che vi parcheggiano , devono comunque esercitarlo con i 12 metri.
Prevedo un po di macelli con l'eliminazione del 36... sti geni comunque hanno deviato il 38 che non farà più monte cervialto ma passa all'interno di vigne nuove . A labia è stata messa la palina del 690 (a lato del 90 exp) e verrà esercitato dal lunedi al venerdi dalle 7 alle 22 (non capisco il perchè , ma non sarebbe sbagliato farlo partire un ora prima. |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/06/2012 : 14:58:56
|
quote: Messaggio di iencenelli Prevedo un po di macelli con l'eliminazione del 36... sti geni comunque hanno deviato il 38 che non farà più monte cervialto ma passa all'interno di vigne nuove . A labia è stata messa la palina del 690 (a lato del 90 exp) e verrà esercitato dal lunedi al venerdi dalle 7 alle 22 (non capisco il perchè , ma non sarebbe sbagliato farlo partire un ora prima.
Finora non e' uscito ancora niente, forse qualche malumore si crererà, con un 80 e 90 che manterranno inalterato il numero di fermate a Val Melaina, Monte Cervialto, da sempre bacino di utenza del 38.
Il 690 terminerà il servizio alle 20.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 03/06/2012 18:20:02 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9630 Messaggi |
Inviato il 03/06/2012 : 17:30:09
|
| a labia c'era scritto 22 , comunque ti sbagli :) |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9630 Messaggi |
Inviato il 03/06/2012 : 21:50:28
|
qualcosa non mi quadra su via carmelo bene hanno sbagliato a mettere la fermata bene/montegrimano , l'hanno messa a meta strada (praticamente non c'è nessun incrocio , ne manca una vicino a via talamello. Piu tardi posto la foto del possibile capolinea di ATAC , ma a 11 gg dall'inaugurazione è in una condizione a dir poco indegna. |
 |
|
|
n/a
deleted
  
2338 Messaggi |
Inviato il 03/06/2012 : 22:26:22
|
quote: Messaggio di iencenelli
al 4° poco frega della nomentana , chi va oltre sicuramente si riversa sulla B1. Non capisco perche la 62 non la portino a tiburtina , non mi sembra sia un aggravio di tempo giro
Ma perché è così importante allungare il 62? Secondo me va bene così com'è. |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9630 Messaggi |
Inviato il 03/06/2012 : 23:31:13
|
è un capolinea inutile secondo me, portato a tiburtina crei un effetto rete. Visto che c'è una 64 termini san pietro , si crea una 62 tiburtina san pietro.
|
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9630 Messaggi |
Inviato il 04/06/2012 : 00:54:43
|
questo è il nuovo capolinea di Baseggio :)
 |
 |
|
|
marco83
Capo Stazione
  
811 Messaggi |
Inviato il 04/06/2012 : 08:57:21
|
quote: Messaggio di iencenelli
è un capolinea inutile secondo me, portato a tiburtina crei un effetto rete. Visto che c'è una 64 termini san pietro , si crea una 62 tiburtina san pietro.
Sì, anche secondo me il 62 potrebbe avere una sua utilità prolungato a Tiburtina per via Lorenzo il Magnifico, anche perché è un pochino più veloce del 492 per raggiungere Piazza Venezia e il centro |
 |
|
|
Discussione |
|