Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 102

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3593 Messaggi

Inviato il 05/12/2009 :  14:13:44  Guarda il profilo di
Roma nord: da lunedì nuova linea 029 per ospedale Sant'Andrea

5 dic - Sei chilometri di percorso, in strada tutti i giorni dalle 5.30 alle 22.30, festivi compresi; una frequenza di 10 minuti tra le 7 e le 20, mentre nel resto della giornata le partenze si susseguiranno con una cadenza compresa tra 15 e 20 minuti. E´ il profilo della nuova linea 029, che da lunedì 7 dicembre collegherà piazzale della Stazione Saxa Rubra con l´ospedale Sant´Andrea a via di Grottarossa. Il collegamento è stato studiato proprio per agevolare gli spostamenti verso il Sant´Andrea, mettendo a punto l´itinerario anche grazie ad un positivo confronto con la stessa struttura ospedaliera.



I bus da 7,5 metri utilizzati per la 029 partiranno dal piazzale della Stazione Saxa Rubra, che è nodo di scambio tra la ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo e altri quattro collegamenti bus: 039, 200, 302 e 334. Da lì, la 029 proseguirà per via Silvio Gigli e viale Maurizio Barendson e poi lungo via di Quarto Peperino, dove effettuerà tre fermate: la prima all´altezza di via Filacciano, la seconda non lontano da via Jonas Edward Salk e la terza a trenta metri da via di Grottarossa. Il capolinea di arrivo si trova sul nuovo piazzale di fronte all´ospedale Sant´Andrea.

Lungo il percorso, alla fermata “Quarto Peperino/Grottarossa”, la 029 scambia con la 022, che raggiunge la stazione di Prima Porta, altra fermata della ferrovia Roma Nord.

Fonte: Sito Atac.

Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 05/12/2009 :  15:42:36  Guarda il profilo di
Hanno ripristinato il defunto 038?

GIULIO
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3593 Messaggi

Inviato il 05/12/2009 :  16:05:00  Guarda il profilo di
Così sembrerebbe. A questo punto, dopo 291 e 029 mi auspico vogliano finalmente dare una bella potenziata al 309F(io ci spero ancora! ).

Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4592 Messaggi

Inviato il 05/12/2009 :  17:40:08  Guarda il profilo di
Questo non è altro che lo 038 con un'altra denominazione. Comunque, almeno serve a qualcosa, visto che all'Ospedale ci va sempre molta gente. Se comunque Alemanno non avesse come consulenti i vecchi compagni di partito che si occupavano di trasporto pubblico attaccando manifesti contro il filobus, qualcuno gli direbbe che sarebbe meglio sopprimere il 291 e il 332 per potenziare linee della periferia o istituirne di nuove o istituire navette per i centri commerciali.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9629 Messaggi

Inviato il 06/12/2009 :  00:31:54  Guarda il profilo di
finalmente una linea che ha un senso , con un percorso che ha un senso (non si infogna nel traffico).
Con orari cadenzati perfettamente
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 07/12/2009 :  01:43:09  Guarda il profilo di
Il 291 inizierebbe ad avere senso se fosse prolungato allo Stadio Olimpico, se passasse la domenica ad esempio sarebbe utilissimo all'andata e al ritorno dalle partite per andare a prendere la metro A, mentre nei feriali può essere utile per raggiungere il Ministero degli Esteri: un giro breve e quindi frequenza regolare garantita. Così com'è, onestamente, non ne vedo l'utilità.

Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi

Inviato il 09/12/2009 :  14:56:09  Guarda il profilo di
8 dicembre 2009

Torna la linea 100 gratuita, dedicata allo shopping natalizio. In strada tutti i giorni tra le 10,30 e le 20,30, dall´8 al 24 dicembre, e dal 2 al 31 gennaio 2010, servita con vetture da 12 metri a metano, che percorrerà un tragitto di circa 5 km servendo con un percorso unico le principali vie dello shopping e collegando importanti nodi terminali di trasporto pubblico (Termini, Piazza Venezia, Piazza S. Silvestro), cui afferiscono o in prossimità dei quali transitano anche le linee intensificate.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36290 Messaggi

Inviato il 09/12/2009 :  14:59:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Dato che Val d'Ala, così com'è sarà praticamente inutile, ci proteranno una nuova linea denominata 345.
La linea 100 secondo me è inutile...secondo me, Marchi sabato doveva farsi 4 chiacchere con la Moratti e farsi speigare come viene gestito il TPL a Milano ^-^

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi

Inviato il 09/12/2009 :  15:06:47  Guarda il profilo di
se mi ricordo bene, lo 038 partiva da Grottarossa, non faceva fermate e tirava dritto fino al Sant'Andrea, e viceversa.
Mi sembra meglio lo 029, come percorso, anche se all'epoca lo 022 non esisteva e quindi il povero 038 non poteva scambiare (anzi, a momenti neppure transitare per via di Grottarossa prima dei lavori di ampliamento...)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 09/12/2009 :  18:52:43  Guarda il profilo di
Ieri ho avuto l'occasione di provare la nuova 029. Il percorso dura 5 minuti all' andata e 5 al ritorno,sono 3 vetture circolanti,e c'erano 2 Alè e un Europolis Tector.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3593 Messaggi

Inviato il 09/12/2009 :  19:09:36  Guarda il profilo di
Europolis Tector?????? E cosa sarebbe??

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 09/12/2009 :  19:48:02  Guarda il profilo di
Questi qui:

http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=2669&SearchTerms=Europolis,Tector

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3593 Messaggi

Inviato il 09/12/2009 :  20:01:57  Guarda il profilo di
Ah, ok, grazie! ^^

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  19:19:09  Guarda il profilo di
http://www.atac.roma.it/index.asp?p=9

Da Lunedì 14 Dicembre in strada la nuova linea 345:

10 dic - Con l´apertura al pubblico della stazione Val d´Ala lungo la Fr1, arriva anche un nuovo collegamento bus, la linea 345, che dalla fermata della ferrovia regionale raggiungerà i quartieri di Talenti e Casal Boccone, passando per viale Jonio, via dei Prati Fiscali e via Conca d´Oro.
La 345 debutterà il prossimo 14 dicembre e sarà poi in servizio dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle 6,27 alle 20,27.

Percorso della linea 345:

Nel percorso di andata tra i capolinea di via Roberto Rossellini e di via Val d´Ala, la linea 345 effettuerà una fermata su via di Casal Boccone, cinque fermate su via Ugo Ojetti, cinque fermate su viale Jonio, due su via dei Prati Fiscali, una fermata su largo Valtournanche. Nel percorso di ritorno, tre fermate saranno effettuate su via Conca d´Oro, altre due su via dei Prati Fiscali, poi i bus della 345 faranno una fermata su piazzale Jonio, cinque su viale Jonio, altre cinque su via Ojetti e infine raggiungeranno il capolinea di via Roberto Rossellini.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  20:50:45  Guarda il profilo di
Ma è già aperta Val d'Ala oppure apre lunedì?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 102 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05