Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 102

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36292 Messaggi

Inviato il 13/01/2012 :  10:58:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Diciamo che sarebbe il caso di arrivare ad un bit suburbano, stile Milano o Napoli,accorpando i servizi urbani dei comuni limitrofi (Ciampino, Fiumicino, Sacrofano ecc). Quanto alle modifiche dei percorsi, non mi convince sta mania di svuotare Piazza Cavour dai bus

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi

Inviato il 13/01/2012 :  18:07:50  Guarda il profilo di
Sì, ma l'eventuale BIT suburbano c'entra poco o nulla con il prezzo del biglietto F.S. da Fiumicino a Parco Leonardo: quella è semplicemente un'eccezione alla tariffa aeroportuale. Per quanto riguarda poi le altre città, a Napoli avevano incluso i comuni di prima fascia nell'area urbana, ma sono tornati indietro con gli ultimi ritocchi tariffari. Invece, a Torino, dal 1° febbraio prossimo la differenza tra urbano e suburbano si assottiglia: solo 20 centesimi, fino addirittura a scomparire se uno compra un carnet da 5 o 15 corse o un biglietto giornaliero: http://www.comune.torino.it/cittagora/article_10370.shtml

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36292 Messaggi

Inviato il 13/01/2012 :  20:55:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
basterebbe una piena integrazione tra vettori!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 13/01/2012 :  21:45:13  Guarda il profilo di
A Pomezia l'integrazione Metrebus è presente tra servizio urbano e altro vettore, ??treno??.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 16/01/2012 :  10:34:33  Guarda il profilo di
E' in arrivo il 35?
sembra che il XX municipio abbia chiesto all'atac l'istituzione di una nuova linea, che di fatto unificherebbe il 332 col 222 (lato esterno).
non ho ben capito ma probabilmente dovrebbe transitare per via flaminia.
questo comporterebbe la soppressione di 3 linee:
222 -> fino a corso francia percorso coperto da altre linee, poi dal 35
232 -> come sopra, poi sostituita dal 200 + 039 per saxa rubra
332 -> interamente sostituita dal 35
inoltre si parla di un prolungamento del 32, per meglio raggiungere i nuovi uffici del XX municipio, di poche centinaia di metri.
sembra che si tenga talmente alla nuova linea che si sono detti pronti anche al taglio di qualche corsa di 32!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi

Inviato il 16/01/2012 :  23:40:28  Guarda il profilo di
li una razionalizzazione non sarebbe male.
Il 232 che carica poco potrebbero esercitarlo con vetture corte e sostituire il 332 .
La 222 può rimanere cosi come .

Il 35 è inutile a mio parere.
Per tor di quinto sempre con vetture corte possono usare la 200 deviata rinumerandola in 202
Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi

Inviato il 17/01/2012 :  00:26:22  Guarda il profilo di
Il 32 invece andrebbe attestato alla stazione Tor di Quinto ma la strada e il piazzale mi pare non siano sufficientemente larghi per ospitare vetture da 12 metri

---------------

Di Lorenzo Costantini – Il Consiglio del XX Municipio ha votato all’unanimità nella seduta del 9 gennaio scorso l’istituzione di una nuova linea ATAC, denominata 35, che partendo dalla Stazione di Tor di Quinto, percorrerà via Due Ponti, via Ischia di Castro e si attesterà a Largo Sperlonga, in attesa del prolungamento a Grottarossa (Assisium), dopo l’apertura della strada di Fondo Valle.

La creazione di tale servizio servirà a dare un maggiore contributo ai cittadini che abitano le zone di Grottarossa, San Godenzo, via Vibio Mariano ed i vari circoli sportivi che si affacciano su via di Due Ponti. La linea 35, inoltre, completerà quel progetto di sviluppo e miglioramento della viabilità del quadrante di Roma nord, zona Grottarossa, che si concluderà con l’apertura della strada di fondovalle la cui inaugurazione è prossima.

Il consiglio ha anche votato favorevolmente il prolungamento della linea 32 su via Flaminia fino al n. 954 ed ha contrastato la proposta di soppressione della linea 222.

http://www.romacapitalenews.com/grottarossa-trasporti-istituita-linea-35-da-via-due-ponti-a-largo-sperlonga/

-----------
Quindi stando a quanto scritto lì, il percorso dovrebbe essere il seguente: http://g.co/maps/eamqr

Modificato da - Davio il 17/01/2012 00:34:57
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi

Inviato il 17/01/2012 :  00:37:13  Guarda il profilo di
proprio perche il piazzale non è dei migliori vanno utilizzate le corte :)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 17/01/2012 :  09:21:16  Guarda il profilo di
a staz. tor di quinto le 12 mt non girano, a meno di assistenza sul posto per la manovra; per la strada, che puree è stretta assai, basterebbe considerarla corsia preferenziale e dotarla di semaforo per senso unico alternato, si tratta comunque di pochi metri "critici"

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Modificato da - emipaco il 17/01/2012 09:23:45
Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  08:35:08  Guarda il profilo di
Metto qui questa notizia anche se si riferisce a Piazza Cavour perché riguarda le modifiche ai percorsi.

--

Restyling di piazza Cavour: ecco come cambia il trasporto pubblico

Cambia il trasporto pubblico a piazza Cavour, ecco i dettagli:

Cambiano capolinea le linee 34, 49, 87, 926, 990.
- linea 34: il capolinea si sposta da piazza Cavour angolo via Cicerone a via Crescenzio altezza civico 17
- linea 49 - capolinea provvisorio a stazione metro A Lepanto: non percorre il tratta piazza Risorgimento-via Crescenzio-piazza Cavour. Da piazza Risorgimento i bus transitano per via Ottaviano, stazione metro A Ottaviano, via Barletta, viale delle Milizie sino al capolinea provvisorio di viale Giulio Cesare (stazione metro A Lepanto)
- linea 87: il capolinea si sposta da piazza Cavour fronte via Cicerone a piazza Cavour fronte cinema Adriano
- linee 926 - capolinea provvisorio a stazione metro A Lepanto: da piazza Cavour vengono prolungate su via Cicerone, via Marcantonio Colonna, viale delle Milizie sino al capolinea provvisorio di viale Giulio Cesare (stazione metro A Lepanto)
- linea 990: il capolinea si sposta in piazza Cavour prima di via Cicerone lato giardini

Modificate le fermate delle linee 280 e N6.
- la linea 280, direzione piazza Mancini viene deviata su lungotevere Marzio, entra in piazza Cavour attraverso via Vittoria Colonna e prosegue per via Cicerone. Resta invariata la fermata di piazza Cavour, fronte cinema Adriano.
- la fermata della linea notturna N6, direzione piazza Venezia, in piazza Cavour (lato Commissariato PS) è soppressa; invariate le fermate di via Vittoria Colonna e via Cicerone
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  12:09:50  Guarda il profilo di
da notare che sia per 49 che per 926 si parla di "capolinea provvisorio"!!!!!!!!!!

GIULIO
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36292 Messaggi

Inviato il 25/01/2012 :  12:14:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il sito ATAC nel trovalinea le indica come normali, a differenza ad esempio del 649 che è indicato temporaneo.
Da un lato la piaza con meno accozzaglia di bus sicuramente è meglio, ma temo la cosa sia stata fatta in pieno atac style

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi

Inviato il 31/01/2012 :  08:25:12  Guarda il profilo di
Linee 05B, 06, 08 e 076, novità per le corse scolastiche
Da lunedì 30 gennaio sono previste novità per le corse scolastiche delle linee 05B, 06, 08 e 076 dal lunedì al venerdì.
Sulla 06 sarà aggiunta una corsa alle 7,20 da via Menippo, per la linea 05B una corsa in più partirà alle 8,29 da via Mar Rosso, mentre sulla 08 saranno soppresse le corse delle 7,15 da piazza Antifane e delle 14,20 da via Da Albino. Sulla 076 sarà istituita una corsa scolastica alle 6,40 da via Strampelli in direzione della stazione Laurentina.
Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi

Inviato il 31/01/2012 :  08:27:23  Guarda il profilo di
30 Gennaio 2012 - ore: 15:04
Da lunedì 6 febbraio è soppressa la linea 555 a Centocelle
Come richiesto dal VII Dipartimento di Roma Capitale e come concordato con l'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, da lunedì 6 febbraio la linea circolare 555 non viene più esercitata.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3594 Messaggi

Inviato il 31/01/2012 :  11:10:41  Guarda il profilo di
Beh, da un lato era praticamente inevitabile visto:

A) l'utilizzo di vetture da 12 metri, spropositate per l'utenza minimale o nulla.
B) il percorso quasi totalmente (se non del tutto) in comune a linee già esistenti
C) la frequenza assolutamente non incoraggiante, i primi tempi di 40, da un po' di tempo ridotta a 45 minuti tra un passaggio e l'altro (probabilmente dovuto al tempo giro non propriamente sufficiente).

Personalmente l'ho presa rarissimamente da Viale della Primavera per andare a prendere il 542 quando il 544 (già 542L) non passava e nel frattempo non erano passate neppure la 412 e la 558. Ma, onestamente, non credo di averci mai visto più di una decina d'utenti (a esagerare).

Forse, se fosse stata deviata dentro Centocelle Sud, su strade come via Carpineto e via Ferentino, oltre che su strade interne dove effettivamente la fermata più vicina dista qualche centinaio di metri, nonché gestita con vetture corte e frequenze più razionali, probabilmente avrebbe riscosso maggior successo.

Ma quando fu istituita? E, soprattutto, perché? Con funzione di circolare di quartiere?


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 102 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05