Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 102

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 02/01/2012 :  15:18:12  Guarda il profilo di
Condivido. A mio parere il 46 dovrebbe diventare linea express con le seguenti fermate: Stz Monte Mario, Torrevecchia/Vallebona, Torrevecchia/Diano Marina, Maffi/Cristofori, Capecelatro, Borromeo/Clemente XI, Monti di Primavalle/Torrigio, Boccea/Gregorio XIII, Largo Boccea, Piazza Irnerio, Aurelia/S.Carlo, Cavalleggeri/S.Pietro, Acciaioli, Chiesa Nuova, Via Torre Argentina, Astalli/P.za Venezia. Il problema però è che tutti vogliono la fermata bus sotto casa, quindi una scelta del genere, per il politichese che si parla qui in Italia, è inaccettabile.. Per il momento quello che proponi sarebbe però fattibile, a patto forse di deviare sull'Aurelia una delle due tra 46/ e 916. Comunque mi sa che siamo troppo fantascientifici
Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi

Inviato il 02/01/2012 :  16:04:09  Guarda il profilo di
Ci sarebbe sempre il 49, che potenziato un minimo, farebbe tutte le fermate nei tratti in comune col 46 in modo che tutti coloro che non devono salire o scendere in una delle fermate di questo ipotetico 46 express, la copertura ci sarebbe comunque.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi

Inviato il 02/01/2012 :  16:43:15  Guarda il profilo di
C'è poco da "espressizzare" il 46: innanzitutto si tratta di un bus con un percorso su strade strette e povero di corsie preferenziali (in pratica un brevissimo tratto su via Aurelia e poi traforo e corso Vittorio). In secondo luogo, si accoderebbe a molti altri bus, per cui rallenterebbe e si fermerebbe comunque pur senza effettuare fermata, ma lasciando gli utenti in stato di forte insoddisfazione. In terzo luogo, molti utenti scendono a Battistini per proseguire con la metro A, che per loro è la vera linea veloce. Sarebbe più sensato semmai istituire un 46L dalla Stazione Monte Mario a Battistini, come era il 996 quando istituirono i sensi unici su via Pietro Maffi.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 02/01/2012 :  16:46:17  Guarda il profilo di
Io continuo a dire che si dovrebbero ripristinare i sensi unici su Via Torrevecchia e Via Pietro Maffi e istituire di nuovo la circolare 996, che era stata un vero toccasana per la zona.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi

Inviato il 02/01/2012 :  16:56:49  Guarda il profilo di
Magari, ma data la ben nota protervia delle giunte Milioni ed Alemanno, bisognerà aspettare che costoro vengano sostituiti da amministratori più capaci e competenti. Del resto, si veda la storia della fermata di via del Plebiscito, che non è ancora stata ripristinata...

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 02/01/2012 :  21:56:28  Guarda il profilo di
Comunque stasera ho sperimentato il 49 dirottato.. l'unico vantaggio è stato poter avere una fermata in comune sia con 490 che con 19 (dovevo andare a Casal Bertone). Per il resto, continuo a sperare che questa deviazione sia davvero provvisoria e che ATAC si inventi qualcosa di meglio per la linea. Dal momento che attualmente, per tornare su Viale Giulio Cesare, il 49 si spinge fino a Piazzale delle Cinque Giornate, a questo punto non sarebbe male fargli attraversare Ponte Matteotti e attestarlo a Washington. Forse così si manterrebbe parte dell'utenza che utilizzava la linea per raggiungere la zona dell'Ara Pacis.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 03/01/2012 :  13:58:07  Guarda il profilo di
è da agosto che vi dicevo che dopo san silvestro avrebbero spostato i capolinea da cavour a lepanto...
è la soluzione più semplice perchè evita (o quasi) di infognare i bus nel traffico.
penso però che se fosse stata definitiva avrebbero tolto pure l87 e il 34, così facendo forse è davvero solo temporanea...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi

Inviato il 03/01/2012 :  14:26:19  Guarda il profilo di
siccome stiamo andando OT
perche non ne discutiamo in un nuovo topic ?
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 03/01/2012 :  16:53:58  Guarda il profilo di
Iencenelli ti quoto. perché non si apre un topic a parte? Comunque il fatto che non abbiano spostato 34 e 87, è perché probabilmente per queste due linee hanno in mente qualche altra cosa.. che poi il 34 sarebbe facilmente circolarizzabile..
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 07/01/2012 :  23:20:42  Guarda il profilo di
So di essere off topic ma volevo solo fare una considerazione/domanda su come vengono gestite alcune situazioni di emergenza: venerdì scorso, festa della Befana, chiuse via del Corso e Corso Rinascimento per affluenza di pedoni, lungotevere paralizzato. Bus deviati per via Nazionale (quelli in transito su via del Corso) o su Corso Vittorio (quelli che transitano su Corso Rinascimento). Alle 16 c'erano alcune vetture di 60, 75, 85, 87 e 175 che anzichè effettuare la deviazione festiva transitavano su Via dei Fori Imperiali. Alcune, però, non tutte visto che a piazza Venezia ho visto vetture proseguire per Teatro di Marcello, risultato caos su caos!!!!!! Ma a nessuno è venuto in mente che la concomitanza della Befana a piazza Navona e dei saldi avrebbe dovuto prevedere la totale chiusura del centro storico e l'intensificazione di molte linee e non solo del 116? In Via Labicana ho aspettato più di un ora l'85 per andare a Via Nazionale poi ho dovuto ripiegare su 16 fino a Termini e poi a piedi visto che era impossibile salire sul 64!!!!!

GIULIO
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1430 Messaggi

Inviato il 08/01/2012 :  12:03:49  Guarda il profilo di
Scene già viste ogni anno. Per completezza dovresti provare anche ad arrivare a qualche outlet popolare, tipo Castel Romano, il giorno dei saldi od orbitare attorno a Porte di Roma in cerca di parcheggio.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi

Inviato il 08/01/2012 :  16:11:18  Guarda il profilo di
il parcheggio a porta di roma c'è :)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi

Inviato il 08/01/2012 :  20:20:06  Guarda il profilo di
Prima di ripartire per Monaco ho fatto entrambe le cose: a Porta di Roma ho parcheggiato nel parcheggio sotterraneo, non senza aver dovuto aspettare un buon quarto d'ora che si liberasse un posto. All'outlet di Castel Romano ho dovuto parcheggiare in modo non regolarissimo insieme con altre automobili sul ciglio della strada. Certo, per Porta di Roma avrebbero potuto prolungare qualche linea già ora prima dell'apertura della metro B1. Ma è inutile aspettarsi molto da questa amministrazione e dai tecnici Atac che sono incapaci perfino di istituire una fermata in direzione Lunghezza in prossimità del cavalcavia pedonale di Roma Est.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi

Inviato il 08/01/2012 :  20:42:52  Guarda il profilo di
i parcheggi al di fuori di porta di roma ci sono , basta cercarli e non infognarsi all'interno della struttura..
Certo è che un parcheggio al di fuori del centro è una soluzione ottimale per chi non deve acquistare merci ingombranti e/o pesanti.
Poi sta solita tiriterà sul prolungamente delle linee... mediamente passa un 38 ogni 5/10 minuti ,ma che vuoi che ti portino direttamente alla cassa del cinema?
Sii serio dai... di problemi ce ne sono tanti e l'incompetenza non è solo di questa amministrazione
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 09/01/2012 :  09:43:41  Guarda il profilo di
Però è pur vero che prolungare pure il 334, in modo da creare un collegamento con Saxa Rubra (Roma-VT) e con Fidene (Fr1) non credo sarebbe stato così difficile
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 102 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05