| Autore |
Discussione |
|
marco83
Capo Stazione

811 Messaggi |
Inviato il 02/01/2012 : 15:18:12
|
Condivido. A mio parere il 46 dovrebbe diventare linea express con le seguenti fermate: Stz Monte Mario, Torrevecchia/Vallebona, Torrevecchia/Diano Marina, Maffi/Cristofori, Capecelatro, Borromeo/Clemente XI, Monti di Primavalle/Torrigio, Boccea/Gregorio XIII, Largo Boccea, Piazza Irnerio, Aurelia/S.Carlo, Cavalleggeri/S.Pietro, Acciaioli, Chiesa Nuova, Via Torre Argentina, Astalli/P.za Venezia. Il problema però è che tutti vogliono la fermata bus sotto casa, quindi una scelta del genere, per il politichese che si parla qui in Italia, è inaccettabile.. Per il momento quello che proponi sarebbe però fattibile, a patto forse di deviare sull'Aurelia una delle due tra 46/ e 916. Comunque mi sa che siamo troppo fantascientifici  |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 02/01/2012 : 16:04:09
|
| Ci sarebbe sempre il 49, che potenziato un minimo, farebbe tutte le fermate nei tratti in comune col 46 in modo che tutti coloro che non devono salire o scendere in una delle fermate di questo ipotetico 46 express, la copertura ci sarebbe comunque. |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 02/01/2012 : 16:43:15
|
| C'è poco da "espressizzare" il 46: innanzitutto si tratta di un bus con un percorso su strade strette e povero di corsie preferenziali (in pratica un brevissimo tratto su via Aurelia e poi traforo e corso Vittorio). In secondo luogo, si accoderebbe a molti altri bus, per cui rallenterebbe e si fermerebbe comunque pur senza effettuare fermata, ma lasciando gli utenti in stato di forte insoddisfazione. In terzo luogo, molti utenti scendono a Battistini per proseguire con la metro A, che per loro è la vera linea veloce. Sarebbe più sensato semmai istituire un 46L dalla Stazione Monte Mario a Battistini, come era il 996 quando istituirono i sensi unici su via Pietro Maffi. |
Teo Orlando |
 |
|
|
marco83
Capo Stazione

811 Messaggi |
Inviato il 02/01/2012 : 16:46:17
|
| Io continuo a dire che si dovrebbero ripristinare i sensi unici su Via Torrevecchia e Via Pietro Maffi e istituire di nuovo la circolare 996, che era stata un vero toccasana per la zona. |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 02/01/2012 : 16:56:49
|
| Magari, ma data la ben nota protervia delle giunte Milioni ed Alemanno, bisognerà aspettare che costoro vengano sostituiti da amministratori più capaci e competenti. Del resto, si veda la storia della fermata di via del Plebiscito, che non è ancora stata ripristinata... |
Teo Orlando |
 |
|
|
marco83
Capo Stazione

811 Messaggi |
Inviato il 02/01/2012 : 21:56:28
|
| Comunque stasera ho sperimentato il 49 dirottato.. l'unico vantaggio è stato poter avere una fermata in comune sia con 490 che con 19 (dovevo andare a Casal Bertone). Per il resto, continuo a sperare che questa deviazione sia davvero provvisoria e che ATAC si inventi qualcosa di meglio per la linea. Dal momento che attualmente, per tornare su Viale Giulio Cesare, il 49 si spinge fino a Piazzale delle Cinque Giornate, a questo punto non sarebbe male fargli attraversare Ponte Matteotti e attestarlo a Washington. Forse così si manterrebbe parte dell'utenza che utilizzava la linea per raggiungere la zona dell'Ara Pacis. |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 03/01/2012 : 13:58:07
|
è da agosto che vi dicevo che dopo san silvestro avrebbero spostato i capolinea da cavour a lepanto... è la soluzione più semplice perchè evita (o quasi) di infognare i bus nel traffico. penso però che se fosse stata definitiva avrebbero tolto pure l87 e il 34, così facendo forse è davvero solo temporanea... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
iencenelli

9630 Messaggi |
Inviato il 03/01/2012 : 14:26:19
|
siccome stiamo andando OT perche non ne discutiamo in un nuovo topic ? |
 |
|
|
marco83
Capo Stazione

811 Messaggi |
Inviato il 03/01/2012 : 16:53:58
|
| Iencenelli ti quoto. perché non si apre un topic a parte? Comunque il fatto che non abbiano spostato 34 e 87, è perché probabilmente per queste due linee hanno in mente qualche altra cosa.. che poi il 34 sarebbe facilmente circolarizzabile.. |
 |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi |
Inviato il 07/01/2012 : 23:20:42
|
| So di essere off topic ma volevo solo fare una considerazione/domanda su come vengono gestite alcune situazioni di emergenza: venerdì scorso, festa della Befana, chiuse via del Corso e Corso Rinascimento per affluenza di pedoni, lungotevere paralizzato. Bus deviati per via Nazionale (quelli in transito su via del Corso) o su Corso Vittorio (quelli che transitano su Corso Rinascimento). Alle 16 c'erano alcune vetture di 60, 75, 85, 87 e 175 che anzichè effettuare la deviazione festiva transitavano su Via dei Fori Imperiali. Alcune, però, non tutte visto che a piazza Venezia ho visto vetture proseguire per Teatro di Marcello, risultato caos su caos!!!!!! Ma a nessuno è venuto in mente che la concomitanza della Befana a piazza Navona e dei saldi avrebbe dovuto prevedere la totale chiusura del centro storico e l'intensificazione di molte linee e non solo del 116? In Via Labicana ho aspettato più di un ora l'85 per andare a Via Nazionale poi ho dovuto ripiegare su 16 fino a Termini e poi a piedi visto che era impossibile salire sul 64!!!!! |
GIULIO |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1430 Messaggi |
Inviato il 08/01/2012 : 12:03:49
|
| Scene già viste ogni anno. Per completezza dovresti provare anche ad arrivare a qualche outlet popolare, tipo Castel Romano, il giorno dei saldi od orbitare attorno a Porte di Roma in cerca di parcheggio. |
Luca |
 |
|
|
iencenelli

9630 Messaggi |
Inviato il 08/01/2012 : 16:11:18
|
| il parcheggio a porta di roma c'è :) |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 08/01/2012 : 20:20:06
|
| Prima di ripartire per Monaco ho fatto entrambe le cose: a Porta di Roma ho parcheggiato nel parcheggio sotterraneo, non senza aver dovuto aspettare un buon quarto d'ora che si liberasse un posto. All'outlet di Castel Romano ho dovuto parcheggiare in modo non regolarissimo insieme con altre automobili sul ciglio della strada. Certo, per Porta di Roma avrebbero potuto prolungare qualche linea già ora prima dell'apertura della metro B1. Ma è inutile aspettarsi molto da questa amministrazione e dai tecnici Atac che sono incapaci perfino di istituire una fermata in direzione Lunghezza in prossimità del cavalcavia pedonale di Roma Est. |
Teo Orlando |
 |
|
|
iencenelli

9630 Messaggi |
Inviato il 08/01/2012 : 20:42:52
|
i parcheggi al di fuori di porta di roma ci sono , basta cercarli e non infognarsi all'interno della struttura.. Certo è che un parcheggio al di fuori del centro è una soluzione ottimale per chi non deve acquistare merci ingombranti e/o pesanti. Poi sta solita tiriterà sul prolungamente delle linee... mediamente passa un 38 ogni 5/10 minuti ,ma che vuoi che ti portino direttamente alla cassa del cinema? Sii serio dai... di problemi ce ne sono tanti e l'incompetenza non è solo di questa amministrazione |
 |
|
|
marco83
Capo Stazione

811 Messaggi |
Inviato il 09/01/2012 : 09:43:41
|
Però è pur vero che prolungare pure il 334, in modo da creare un collegamento con Saxa Rubra (Roma-VT) e con Fidene (Fr1) non credo sarebbe stato così difficile  |
 |
|
|
Discussione |
|