| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36292 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 13:38:52
|
| Purtroppo siamo infestati dalle scatolette volute da Rutelli&Veltroni, e purtroppo non son finite tutte arrosto ^---? E quindi ogni tanto tocca pure usarle...anche la navetta cinema è stata fatta cò ste trappole.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 13:59:51
|
| Guarda che anche Marchi era favorevole ai bus elettrici per il centro storico, che non sono affatto le scatolette che tu dici: su certi percorsi è inevitabile usarli. Mi domando solo se sia sensato limitarsi a questa navetta che non porterà che pochi utenti. Tanto valeva ammettere francamente che non si aveva intenzione di spendere soldi (o non si poteva) e quindi non varare per quest'anno un piano trasporti natalizio, limitandocisi a una generica promessa di potenziamento di metropolitane e bus per il centro. |
Teo Orlando |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9630 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 15:56:11
|
Se non mettevano nulla sarebbe stata la soluzione migliore. L'esperimento della circolare 100 del centro non era male. E sinceramente non comprendo neanche io il non utilizzo quest'anno |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 16:58:53
|
| Diciamo che potevano risparmiarsi il rituale comunicato secondo cui è "in vigore fino al 24 dicembre il Piano integrato della mobilità per il periodo natalizio, predisposto dall’Amministrazione capitolina insieme all’Agenzia per la Mobilità e all’Atac, con l'obiettivo di incentivare l'uso dei mezzi pubblici per accedere al centro". C'è poco da incentivare, con attese che superano anche i 30 minuti nei giorni festivi (mentre alcune linee continuano a trasportare aria ogni 35 minuti...). |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 13/12/2011 16:59:08 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36292 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 17:15:58
|
| La rete festiva è stata un'idea sballata sin dai tempi dei compagnucci rossoverdi...perchè è stata mal calibrata e fatta con la solita approssimazione romana. Le scatolette di tonno sono la negazione del TPL...e fnano giri a dir poco astrusi... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 17:22:32
|
quote: Messaggio di Gemini76
La rete festiva � stata un'idea sballata sin dai tempi dei compagnucci rossoverdi...perch� � stata mal calibrata e fatta con la solita approssimazione romana. Le scatolette di tonno sono la negazione del TPL...e fnano giri a dir poco astrusi...
Ammettiamo pure che la rete festiva sia stata realizzata male, cosa che credo pure io fermamente. Ma appunto, viste le velleità di smantellare gran parte delle opere delle giunte rossoverdi, come la Teca di Meier (che sono appunto rimaste tali), avrebbero potuto cominciare a smantellare quello che era davvero negativo. Che non l'abbiano fatto è una prova lampante della loro pochezza e anche del loro autolesionismo: immagina quanti fedeli elettori di destra della Balduina esulterebbero se nei giorni festivi abolissero la ridicola deviazione del 913 per via delle Benedettine (sostituendola con un bus a chiamata o con la deviazione di un'altra linea, ad es. il 911 o il 994), che costringe oggi all'uso di vetture da 9 metri del tutto inadeguate a tale linea. Non sono invece d'accordo su quelle che chiami sprezzantemente le "scatolette di tonno": che vetture metteresti sul 116 per l'attraversamento delle strade del centro? |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 14/12/2011 21:26:49 |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 17:29:20
|
| sul 117 gli alè e pure i vivacity (che non sono trambus, vabbè) ci starebbero bene! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 13/12/2011 : 17:37:52
|
| Infatti, quando i bus elettrici andarono a fuoco, sul 117 si videro Alè e altri bus simili da 7,5 metri. Ma sul 116 vetture più grosse delle attuali non potrebbero neppure circolare. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 14/12/2011 21:28:17 |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 14/12/2011 : 11:26:00
|
si, lo ricordo per motivi personali, in quel periodo lo prendevo e ne trovavo giovamento sia per comodità del mezzo che per velocità rispetto ai minibus elettrici
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36292 Messaggi |
Inviato il 14/12/2011 : 13:12:56
|
| alcune linee tipo il 116 non servono a niente, come la navetta shopping. La rete festiva non è stata toccata pur essendo un sottoprodotto rutelliano per il semplice motivo che i vertici attuali hanno poche idee e molto confuse,mentre la banda di aledanno era troppo in altre faccende affaccendata per pensare a ciò. Ripeto,la rete festiva nasceva con buonissime intenzioni, ovvero quelle di adeguare l'offerta di trasporto ad una domanda festiva notevolmente differente da quella feriale. Ci potevano anche stare le iper express centro - periferia, ma non le deviazioni fatte a casaccio...per non palrare di quelle linee che semplicemente ivnertono i percorsi........ |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 14/12/2011 : 13:54:40
|
quest'ultimo punto è veramente inspegabile... ma ormai le persone si sono abituate, o riformi seriamente tutto (tipo rivoluzione post apertura B1) oppure ormai lasci perdere.. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9630 Messaggi |
Inviato il 14/12/2011 : 14:05:38
|
esatto. Poi con tutte le numerazioni che ci sono hanno creato gli stessi numeri con linee completamente differenti , tipo il 36 |
 |
|
|
Beatrice
Ausiliario
101 Messaggi |
Inviato il 14/12/2011 : 20:56:08
|
Guardate che lo 040 e lo 041, quando di domenica cambia percorso è un casino. Lo 041F, transita per case rosse passando anche davanti alla fermata che fa abitualmente, ma non è prevista la fermata. Così che la gente deve arrivare giu' sotto in una fermata angusta.. no comment! |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 16/12/2011 : 23:37:08
|
Sul sito di Roma Capitale è uscito un comunicato su una nuova importante linea Atac e su altre modifiche alla rete:
http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW257928&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode
Nuovo bus 787 per la zona Torrino Mezzocammino, modifiche per le linee 778 e 779
Roma, 16 dicembre – Da lunedì 19 dicembre in servizio la nuova linea bus 787, che collegherà il quartiere Torrino Mezzocammino alla stazione Magliana della linea B della Metropolitana. Novità anche per la circolare 778, per la linea 779 e per la navetta Euclide/Muse. I due capolinea del nuovo bus 787 sono a largo Bertasi Bonelli e viale di Val Fiorita. La 787 effettuerà servizio tutti i gioni dalle 5.30 alle 22. Ventisei le fermate per la nuova linea nel percorso di andata in direzione di via di Val Fiorita e ventiquattro al ritorno, per una distanza di circa 9 chilometri. Questo l’itinerario: largo Bertasi Bonelli, viale Bonelli, largo Jacovitti, viale Galleppini, viale Cavaceppi, viale Guglielmi, viale Pechino, viale della Grande Muraglia, via Fiume Bianco, via Sabatini, viale dell’Oceano Indiano, viale Egeo, viale di Val Fiorita. Come sottolinea l’assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, “con la nuova linea 787 gli abitanti delle aree interessate saranno incentivati all’uso del mezzo pubblico e si potranno avere ricadute positive sulla mobilità dell’intera zona". Il provvedimento rientra nel programma di collegamento, tramite trasporto pubblico, con le nuove realtà abitative sorte nelle zone periferiche della città, e si aggiunge a quelli adottati nelle scorse settimane: le modifiche della linea 128 per raggiungere via Crocco, il prolungamento della 246 per arrivare a Castel di Guido, le variazioni di percorso della 503 per collegare Osteria del Curato. Sempre da lunedì 19 dicembre, con l'entrata in vigore della nuova linea, viene rimodulato il percorso della circolare 778 con capolinea a piazzale dell’Agricoltura. I bus non transiteranno sul tratto viale Pechino/via Cavaceppi e saranno soppresse le fermate della linea su viale Guglielmi e via Cavaceppi, oltre ad una fermata su via Jachino. Tra viale Pechino e via Cavaceppi sarà in servizio la nuova linea 787, così come nell’area di Torrino/Mezzocammino resta in servizio la 708. Da lunedì 19 dicembre, inoltre, novità anche per la linea 779: vengono rimodulati gli orari della mattina, con un diverso bilanciamento nella distribuzione delle corse che si tradurrà in un potenziamento tra le 7 e le 9. La linea 779 collega piazzale dell’Agricoltura con via Gadda. Sempre da lunedì 19, modifica per il servizio della navetta piazza Euclide/piazza delle Muse. La corsa delle 14.10 viene sospesa, anche in conseguenza della riapertura, sulla ferrovia Roma-Viterbo, della stazione Campi Sportivi. 16 DIC 2011 – MZ
Due considerazioni: chi gestirà il 787? L'Atac stessa o Roma Tpl? Avrebbero potuto lasciare la deviazione del 778 dopo le 22, perché appunto il 787 finisce a quell'ora. Come torneranno a casa di sera tardi dopo uno spettacolo gli abitanti di Torrino-Mezzocammino? Comunque, questa volta per il 787 sono d'accordo con la decisione delle giunte Alemanno e Calzetta (come lo sono stato per il 246P): è un provvedimento molto opportuno che dà un collegamento a un quartiere ormai in fase di ultimazione. Certo, avrebbero potuto creare un effetto rete magari attestandolo ad Agricoltura, ma evidentemente hanno voluto ridurre al massimo i tempi di percorrenza con poche risorse, per garantire frequenze accettabili. Il che spiega forse anche il mancato transito per piazzale Tarantelli, che secondo me sarebbe opportuno. Anzi, in prospettiva, per un effetto rete massimo, io penserei a un adeguamento della viabilità tra Mezzocammino e Vitinia e tra Vitinia e Giardini di Roma, in modo da prolungare il 787 fino al capolinea dello 013, in via Nino Taranto (anche perché tra poco tempo Vitinia cesserà di essere una specie di quartiere-isola con difficile accesso dai quartieri limitrofi, un po' come è accaduto con Fidene vari anni fa, ormai "assorbito" da Serpentara e Castel Giubileo).
|
Teo Orlando |
 |
|
|
gringo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

233 Messaggi |
Inviato il 17/12/2011 : 16:52:50
|
Il 787 sarà gestito da Roma Tpl/Maglianella. Interessante la considerazione sul 778 dopo le 22. |
 |
|
|
Discussione |
|