| Autore |
Discussione |
|
clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi |
Inviato il 06/12/2011 : 08:28:49
|
Secondo me il "prolungata" si riferisce al nome della linea (che infatti si chiama 246P). Comunque anche secondo me non ha molto senso, crea confusione. Vista la "moda" di accodare lettere ai numeri, sarebbe stato meglio tabellare "246P C.NE CORNELIA" |
 |
|
|
n/a
deleted

368 Messaggi |
Inviato il 06/12/2011 : 11:33:46
|
| Beh in realtà è una buona cosa...così la gente sà che se per puro caso si accodano 2 vetture una viene da una parte e una dall'altra.e poi al capolinea già sai che quell'autobus che stà arrivando andrà a castel di guido e non a malagrotta |
www.busbusnet.com |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi |
Inviato il 06/12/2011 : 13:53:17
|
ma non potevano dargli diversa numerazione? I numeri non mancano. L'hanno fatto per altre linee , non comprendo perchè non lo facciano anche per questa |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 06/12/2011 : 14:27:20
|
| mi pare abbiano rinumerato solo le "L", perchè le deviate (es. 702 oppure il 200) e le prolungate non le ha modificate |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
iencenelli

9630 Messaggi |
Inviato il 06/12/2011 : 18:48:44
|
ahhhh :) sempre a metà ste variazioni :) Grazie per la delucidazione |
 |
|
|
n/a
deleted

368 Messaggi |
Inviato il 06/12/2011 : 21:57:37
|
| beh confermo che la cosa migliore era dargli un'altro numero |
www.busbusnet.com |
 |
|
|
iencenelli

9630 Messaggi |
Inviato il 07/12/2011 : 00:02:04
|
| vero.. la 200 deviata fa tutt'altra strada |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 07/12/2011 : 13:46:46
|
| mi è venuto in mente anche il 90D mentre l'80L l'hanno lasciato (forse in previsione della rivoluzione post entratain servizio della B1) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
marco83
Capo Stazione

811 Messaggi |
Inviato il 07/12/2011 : 13:49:48
|
Un'altra linea a cui dovrebbero cambiare numero è il 46/, che da quando raggiunge Torresina passando per Via Aloisi Masella col 46 non c'entra più una mazzancolla... |
 |
|
|
clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
419 Messaggi |
Inviato il 09/12/2011 : 08:29:46
|
Dall’8 al 24 dicembre 2011, questi i principali interventi: - è istituita una navetta gratuita Shopping Bus 1 (via di Porta Pinciana - via Sistina - pza Trinità dei Monti - pza del Popolo - via Ripetta - pza A. Imperatore - cso Rinascimento - Teatro Valle - Collegio Romano - via del Tritone - via V. Veneto - via di Porta Pinciana), il servizio prosegue anche dal 2 al 29 gennaio 2012, nel periodo dei saldi; - è intensificato il servizio feriale e festivo delle linee bus del centro;
- nei fine settimana del 10-11 e 17-18 dicembre: - le corse delle linee metro A e B sono intensificate (si ricorda che il venerdì e il sabato il servizio termina alle ore 1,30)
- Nei giorni di sabato 10 e 17 la ferrovia Roma-Giardinetti (ex Pantano) effettua servizio con lo stesso orario del feriale infrasettimanale. - i parcheggi di piazzale dei Partigiani e Villa Borghese offrono tariffe agevolate. |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 09/12/2011 : 12:31:14
|
il fatto che si punti sulle linee "tradizionali", con una sola linea aggiuntiva mi sembra giusto: infatti le linee shopping spesso e volentieri hanno viaggiato vuote, senza alcun reale beneficio, perchè gli utenti -soprattutto se occasionali- si affidano a quel che conoscono. il percorso della shopping mi fa pensare all'utilizzo di mini bus, l'unica cosa è che la linea 100 l'avrei riproposta che lo scorso anno ha caricato! |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 09/12/2011 : 23:52:03
|
| Quest'anno il piano della giunta Aledanno è davvero miserabile, proprio adatto a tempi di ristrettezze e carestie. Una sola linea shopping tanto per mostrare che si fa qualcosa (ma presumibilmente con bus elettrici a bassa capienza) e qualche linea centrale intensificata (poche linee nei feriali). Hanno lesinato pure nel comparto metro, dato che c'è solo un modesto potenziamento di linea A e linea B, ma non di Roma-Lido e Roma-Nord come l'anno scorso (sorvoliamo sull'orario feriale della Roma-Giardinetti). Ma i romani forse tanto inclini alla carestia non debbono essere. L'altra settimana sono tornato qualche giorno a Roma e ho avuto tempo per fare un'incursione, in automobile, a Porta di Roma (a un centro commerciale di Monaco l'avrei fatta con la metro e il tram). Ho assistito a un incredibile assalto alla diligenza appena alla fermata del centro commerciale è arrivato un 38! Inutile dire che l'ottusità di politici e tecnici non arriva a pensare che molti acquirenti non vanno più in centro, bensì nei centri commerciali della periferia. Io ho provato nuovamente a suggerire di potenziare i bus per questi centri commerciali (se non di istituire le navette). Inutile dire che Aurigemma e soci ai miei suggerimenti non si sono degnati di rispondere se non la solita letterina prestampata. |
Teo Orlando |
 |
|
|
iencenelli

9630 Messaggi |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/12/2011 : 07:34:46
|
quote: Messaggio di Hammill Ho assistito a un incredibile assalto alla diligenza appena alla fermata del centro commerciale è arrivato un 38!
Avendoli rimossi dall'80(serpentoni) non vedo molte speranze di vederli da Termini a Baseggio, peraltro molto comodi in certi orari affollati.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4593 Messaggi |
Inviato il 10/12/2011 : 10:37:15
|
| Mi sa che il 12 gennaio come data è troppo ottimistica. E quel piano risale al 30 settembre: secondo me quello definitivo sarà modificato. E comunque, prima di Natale qualche cosa in più per collegare meglio i centri commerciali avrebbero potuto farla. Intendo (così Cugini non comincerà a dire che dovrebbero pagare i gestori dei centri stessi) ad es. la collocazione della fermata dall'altro lato della strada in corrispondenza del centro commerciale Roma Est o la deviazione dello 075: provvedimenti a costo zero o a costo irrisorio. Se non l'hanno fatto, è un'ennesima dimostrazione della pochezza della giunta Alemanno, incapace perfino di dar retta ai commercianti, suoi fedeli elettori. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Discussione |
|