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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 04/10/2011 :  10:56:52  Guarda il profilo di
io utilizzerei Lepanto, come detto sopra...
pochissime modifiche alle linee, spazio disponibile e scambio comodo con la linea A...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 05/10/2011 :  10:35:12  Guarda il profilo di
Creare un capolinea a Lepanto, ora che Viale Giulio Cesare è a doppio senso in quel tratto, non è cosa facile. Poi attestarci ben 5 linee (34,49,87,926,990) di fatto ricreerebbe la vecchia situazione, non particolarmente agevole, che c'era a "Ottaviano" nel 2000 (51,991,994,999). Lì, infatti, i capilinea furono tolti. Aggiungici poi che i residenti hanno fatto tanto per togliersi dalle balls i capilinea COTRAL che dubito ora ATAC ci vada ad attestare tutti quei bus. La soluzione di Lepanto per me puàò andare bene solo per la 34, che essendo esercitata con minibus non è difficile attestare.
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 05/10/2011 :  11:23:55  Guarda il profilo di
a via c.a.dalla chiesa già arrivano 991 e 999 (e la domenica al posto del 999 il 180F); tuttavia li la strada è larga e potrebbe benissimo ospitare un marciapiede in più, dove attestare agevolmente un altro paio di linee.
Infine, utilizzando il lato caserma di viale delle milizie puoi arrivare ad ospitare tutte le 5 linee, senza rompere più di tanto (a parte ai militari, che vai a circondare).
ovviamente la tua idea è tanto valida quanto la mia, era solo per provare a trovare un ventaglio di soluzioni

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 05/10/2011 :  19:51:41  Guarda il profilo di
Sul lato caserma di Viale delle Milizie non sono molto d'accordo, mi sembra un po' un intralcio. Invece sull'utilizzo di Via Dalla Chiesa mi trovi d'accordo. Forse lì si potrebbero attestare 34, 87 e 926. Per 49 e 990, onde evitare di creare "doppioni" rispettivamente cpn 490 e 999 (lo so che ci sarebbero differenze, ma la direttrice è quella) sperimenterei altre soluzioni.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi

Inviato il 05/10/2011 :  23:12:46  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marco83

La 871 non ferma in Via Paola, forse ti confondevi con l'870.



si decisamente si :)
Allora , forse sarebbe il caso di portarla a Clodio il 49 (ma non credo ci sia lo spazio) o eventualmente passando per Giulio cesare/ottaviano , portarla a M.llo Giardino.

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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 06/10/2011 :  09:39:52  Guarda il profilo di
non dimentichiamoci che a breve (?) dovrebbero essere sfrattati pure 913 e 224...
allora forse si dovrebbe rivedere un pò il tutto!
comunque anche il 49 a m.llo giardino mi piace, da risorgimento, per via ottiaviano, viale angelico.
l'87 da cavour per via cicerone, via marcantonio colonna, con capolinea a Lepanto.
il 913 con capolinea a Lepanto (per chi prosegue per il centro ci sarebbero 87 e 926)
il 224 lo porterei a Washington (e scriverei Washington (MA)) sulle tabelle, che oggi non c'è...
e se c'è collepardo (MA) non vedo perchè non ci dovrebbe essere Washington (MA)...

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marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 06/10/2011 :  09:52:50  Guarda il profilo di
Il 49 a Maresciallo Giardino non mi convincerebbe perché, venendo da Monte Mario, finirebbe per fare una sorta di U con un giro assurdo. Valuterei una sua attestazione a Washington, magari al posto del 61 che fin lì mi sembra veramente inutile. Invece Maresciallo Giardino lo utilizzerei per attestarvi l'87. Il 224 a Washington mi piace, si ripristinerebbe una mezza cugina dell'antico 2/. Il 913 a Lepanto potrebbe andar bene, ma è l'unico collegamento che dalla Balduina va dritto al centro storico, quindi sarebbe più opportuno un capolinea più interno. Il 926 secondo me starebbe più che bene a Cipro. Emipaco, hai ragione: non si capisce perché Collepardo abbia la dicitura MA e Washington no..

Modificato da - marco83 il 06/10/2011 09:54:13
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi

Inviato il 06/10/2011 :  10:12:32  Guarda il profilo di
ok , non ti convince però potrebbe essere un buon collegamento per la zona flaminia/centro , forse portarlo a Mancini sarebbe l'ideale..
Il problema è la parte di primavalle estremamente trafficata e fuori controllo :)
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marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 06/10/2011 :  11:19:39  Guarda il profilo di
Sai che c'è? Per la zona di Primavalle secondo me la soluzione ideale sarebbe istituire un collegamento col centro via Galleria Giovanni XXIII. Ora come ora, però, prolungare il 49 verso Mancini mantenendo l'attuale giro creerebbe un percorso a dir poco cervellotico, che come hai detto risentirebbe dell'enorme mole di traffico della zona Torrevecchia/Maffi nonché quella, più discreta ma comunque presente, di Boccea. Il problema di quando tolgono i capilinea dal centro è che poi, per non scontentare nessuno, si inventano percorsi incredibili pur di non far perdere alla linea il transito presso il vecchio capolinea (vedi il mostruoso 53). Io per es. nel caso specifico del 49, mi inventerei una cosa del genere (è immaginifica, lo so, ma forse sarebbe efficace):
- limitazione del 49 a Cornelia lato sud e prolungamento a Piazza Mancini (o Washington) lato nord via Galleria Giovanni XXIII
- deviazione del 490 su Via Aurelia, Viale Vaticano, piazza Risorgimento, via Barletta per sopperire al 49 nel quartiere Aurelio e per evitare l'inutile sovrapposizione con metro A, 994 e 495.
- deviazione del 926 fino a Cipro passando per Via Crescenzio per sopperire al 49 lungo quella via.
So che può sembrare fantascienza, ma in un solo colpo, a fronte dell'eliminazione di un capolinea, avresti guadagnato un collegamento efficace e veloce tra le zone nordovest e il centro, un percorso più razionale per il 490 e, in termini di servizio, non avresti sguarnito nemmeno una fermata.

Modificato da - marco83 il 06/10/2011 11:29:20
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 06/10/2011 :  11:56:26  Guarda il profilo di
sapete che penso?
che forse sarebbe ora, con l'apertura di B1 e C, di rivedere da zero (o quasi) l'intero impianto delle linee...

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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9630 Messaggi

Inviato il 06/10/2011 :  16:30:28  Guarda il profilo di
In effetti ci sarebbe da ripensare completamente le linee..
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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3594 Messaggi

Inviato il 06/10/2011 :  17:39:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di Hammill
Se non avessimo una giunta di peracottari, avrebbero prorogato il servizio fino a che dura il caldo, anche per non sfigurare con i turisti. Ma c'è poco da aspettarsi da questa cricca, e sono contento di essermi trasferito qualche tempo all'estero.



RIMANICI !!!!
Ogni post è buono per associarlo alla politica.
Sono 20 anni che le linee mare terminano l'ultima settimana di settembre e la colpa è ovviamente di questa giunta (negativa sotto tutti gli aspetti anche per me).

MAi un briciolo di obiettività da parte tua..

e comunque noto in quasi tutti i topic divagazioni OT...



Stavolta hai vinto te!

quote:
Messaggio di marco83

Faccio un'ipotesi basandomi su quanto accaduto a S.Silvestro (a mò di provocazione ):
990: nuovo percorso Pieve di Cadore - Viale Washington (magari mandando a farsi benedire il 61)

Ovviamente non sto facendo un'ipotesi seria eh???




Zitto, che se ti prendono sul serio è la fine! Scherzi a parte, il 61 - da quando è stato sfrattato da San Silvestro - ha una sua utilità a Flaminio, perché perlomeno ti collega direttamente con Via del Corso (parte alta) e Roma Nord. Toglierlo da lì vorrebbe dire farlo tornare a transitare per via del Corso. Una limitazione a Barberini (se è questo che intendevi) sarebbe assolutamente nefasta.

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Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi

Inviato il 06/10/2011 :  18:01:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marco83
non si capisce perché Collepardo abbia la dicitura MA e Washington no..



Perché ufficialmente "Washington" non è la fermata di interscambio con la metro A, ma è quella davanti al capolinea del 2.
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 07/10/2011 :  15:00:58  Guarda il profilo di
e invece collepardo si?
ci vorrebbe da parte di atac l'uso del buon senso, per aiutare i viaggiatori, specie se stranieri... e ci vorrebbe proprio poco in alcuni casi!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Giokai421
Capo Stazione

Lazio
789 Messaggi

Inviato il 07/10/2011 :  20:42:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421
SoluzionE tipo ATAC: Washington/Flaminio MA.

Giovanni Kaiblinger
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