| Autore |
Discussione |
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi |
Inviato il 02/01/2015 : 10:49:10
|
siamo un paese di cialtroni che pretendono di fare le "lotte sindacali" senza correre rischi e senza rimetterci neanche un centesimo. Tutti pensano che il lavoro, quando è pagato dallo stato è garantito comunque, qualsiasi cosa accada, poi va a finire come il teatro dell'Opera, dove hanno tirato troppo la corda e alla fine si sono dovuti mettere con il cappelluccio in mano a supplicare di non essere licenziati. Il caso dei vigili urbani è molto grave, quello della metro mi sembra solo frutto di una cattiva organizzazione, ma non ho elementi sufficienti per esserne sicuro. Nel caso del menzognero, Marino ha sbagliato, se avesse fatto costruire un po' più di casette al padrone del giornale, forse avrebbe avuto meno problemi. Comunque grazie vigili romani, che avete dato un assist favoloso a Renzi per fare il culo a tutti gli statali. |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15886 Messaggi |
Inviato il 02/01/2015 : 11:09:11
|
Esatto; sta cavalcando la cosa con entusiasmo. Però io dico, ma una cosa così grossa come pensavano che non avrebbe avuto ricadute? Delle volte penso che la gente non ragioni... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1434 Messaggi |
Inviato il 02/01/2015 : 11:19:08
|
La vicenda del mancato servizio ha del patetico se solo pensate che al personale di guida i turni sono comunicati praticamente il giorno precedente. Ma può una persona normale organizzare la propria vita famigliare senza sapere se il giorno dopo lavorerà di mattina o di sera oppure se avrà necessità di usare o meno l'auto per andare in rimessa o monterà in piazza. Guardate che stanno facendo passare il personale di guida come i cattivoni (beh qualcuno c'è di sicuro) ma qui l'azienda puzza dalla testa! DI quegli articoli prendete buono il fatto di per sé ma poi tutta la cornice di avvenimenti soppesatel per bene. |
Luca |
 |
|
|
iencenelli

9681 Messaggi |
Inviato il 02/01/2015 : 19:11:36
|
Invece sulla B? tutto regolare?
Hai ragione Omar , non avevo fatto caso dell'orario delle 23.30. Quindi mi stai dicendo che i veerdi e sabato , i prolungamenti all'1.30 sono fatti a straordinario sempre?. Se mi dici di si , è abbastanza sconcertante il pressappochismo dell'azienda. Come sconcertante è anche aver mandato gli autisti tappabuco (le nuove risorse) a casa a partire dal 24 dicembre.
|
 |
|
|
Spo
Capo Stazione

1303 Messaggi |
Inviato il 02/01/2015 : 19:57:05
|
| Sulla B, spero che sia andata meglio, almeno nella tratta centrale perchè con la diramazione della B1 fare passare un treno ogni 30 min significava avere 1 treno ogni ora sul ramo finale... |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15886 Messaggi |
Inviato il 02/01/2015 : 21:28:58
|
| Sulla B tutto regolare |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36346 Messaggi |
Inviato il 02/01/2015 : 21:38:06
|
| iencenelli. cmq credo che dopo le 23.30 ci sia sempre e comunqune la maggiorazione per il lavoro notturno..poi può anceh essere che sottomarino e il suo amico abbiano voluto fare i fighi dimenticandosi che la Metro A è a corto di personale |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 03/01/2015 : 01:38:20
|
quote: Messaggio di iencenelli
Invece sulla B? tutto regolare?
Hai ragione Omar , non avevo fatto caso dell'orario delle 23.30. Quindi mi stai dicendo che i veerdi e sabato , i prolungamenti all'1.30 sono fatti a straordinario sempre?. Se mi dici di si , è abbastanza sconcertante il pressappochismo dell'azienda. Come sconcertante è anche aver mandato gli autisti tappabuco (le nuove risorse) a casa a partire dal 24 dicembre.
No, la turnazione del venerdì e sabato è prevista dal l'orario di servizio e quindi i turni sono ordinari salvo scoperture che vanno ricoperte con prestazioni a straordinario. Cosa differente per gli eventi eccezionali, tipo ultimo dell'anno,notti bianche o altri eventi particolari, dove in parte puoi rimodulare dei turni cambiando l'orario di montata/smontata entro certi limiti, ma il grosso del servizio extra ce l'hai con la prestazione volontaria a straordinario. |
Macchinista ex Met.Ro.
|
 |
|
|
iencenelli

9681 Messaggi |
Inviato il 03/01/2015 : 03:34:59
|
| Ok comprendo... Ora però vista la cazzata fatta (diciamo che è una falla dovuta all'azienda e non al personale) , dal prossimo anno i turni verranno coperticon prestazioni ordinarie (più maggiorazioni etc etc) prediligendo chi richiede di fare espressamente quella giornata. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36346 Messaggi |
Inviato il 03/01/2015 : 10:16:40
|
| Ma più che dovuta all'azienda direi all'incompetenza del comune che pretende di fare le nozze coi fichi secchi |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
sasib

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 03/01/2015 : 10:52:54
|
Ma infatti, il problema sono le istituzioni (comune, Regione), che sono totalmente estranee alla realtà o fanno finta per comodità di non sapere. L'azienda, con le risorse ridotte al minimo che ha sia di mezzi personale e finanze, che cosa può fare? E inizia così lo scarico di responsabilità che ricade sempre sull'ultima ruota del carro. |
Macchinista ex Met.Ro.
|
 |
|
|
viking74

191 Messaggi |
Inviato il 03/01/2015 : 14:38:33
|
| basterebbe automatizzare e mandare tutti i fancazzist.....ops macchinisti a casa |
 |
|
|
emipaco

Lazio
15886 Messaggi |
Inviato il 03/01/2015 : 15:57:55
|
Su questo abbiamo esempi in Germania, dove dapprima hanno attivato l,arresto a bersaglio, poi montato le porte di banchina, poi introdotto treni automatici in regime di esercizio misto con treni condotti dai macchinisti, infine hanno trasformato mano a mano i treni in automatici. Ma ti immagini qui cosa sarebbero capaci di fare? L'esperienza della linea C insegna (in negativo, ahimè). E poi, come ho già scritto, per funzionare devi avere comunque addetti di stazione e DCO operativi. Se spendi tutta questa montagna di soldi e poi la linea chiude lo stesso per la mancanza di disponibilità di un solo DCO, come recentemente e' successo a più riprese sulla Roma-giardinetti?!? |
 |
|
|
sasib

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 03/01/2015 : 22:55:20
|
quote: Messaggio di viking74
basterebbe automatizzare e mandare tutti i fancazzist.....ops macchinisti a casa
Bravo,vedo che il menzognero ha fatto colpo su di te. D'altronde c'è chi è fancazzist... nel lavoro e chi lo è nell'intelletto. |
Macchinista ex Met.Ro.
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36346 Messaggi |
Inviato il 04/01/2015 : 00:35:49
|
| Ehm, trasformare la linea in driverless richiede un tale impiego di fondi e risorse che il gioco non vale la candela. Emipaco, ulla Giardinetti il DCO? credo non lo sanno manco loro come è organizzata la linea..diciamo che c'è na specie di DU a Centocelle, 2 DL a laziali e Giardinetti, ed un operatore ACEI a Centocelle |
 |
|
|
Discussione |
|