Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36215 Messaggi |
Inviato il 04/06/2012 : 12:59:54
|
quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Giovanni P
quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Perchè, prevedere un prolungamento per mandarla sulla Togliatti, nooo?
Sulla Togliatti dovrebbe transitare lo sbinamento della C. E poi la A avrebbe bisogno di assistenza da parte di altre linee, non un aumento del carico.
Ma infatti il prolungamento è una parola un po' grossa. Qui si tratta di realizzare una metropolitana leggera, nell'accezione più nobile e assennata ovvero quello che volgarmente viene definito tram. Certo, sarebbe auspicabile una connessione con la rete tramviaria già esistente
Francamente del senso dei tram in zone periferiche dove si potrebbero realizzare economicissime metro in trincea tipo Berlino, proprio me ne sfugge il senso. Semmai questi mezzi hanno un senso in zone centrali pedonalizzate per garantire il servizio ravvicinato per il quale la metro non è ottimale.
Veramente a Parigi le due linee tranviarie son molto periferiche...poi qui si parla di una "metropolitana leggera" termine che in realtà non ha un significato ben preciso., Diciamo che potrebbe essere assimilata alla metro di Genova o alla ex LTR di Napoli |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36215 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 02:31:50
|
vi consiglio di scaricarvi L'Unità del 16/2/80...assaggio dell'articolo sull'apertura della Metro A "Al fischio d'avvio saranno aperti i cancelli delle stazioni di Cinecittà e via Ottaviano - Cosa accadrà se arriveranno le solite telefonate anonime che annunciano attentati - Viale Giulio Cesare è stato trasformato in un grande parcheggio per auto e bus£
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Giokai421
Capo Stazione
  
Lazio
787 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 09:46:32
|
Non solo Parigi, anche Madrid le nuove linee tranviarie sono periferiche. |
Giovanni Kaiblinger |
 |
|
n/a
deleted
  
993 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 11:29:29
|
quote: Messaggio di smiley1081
Trincea coperta o scoperta?
La prima in caso di terremoto e' pericolosa, guardate Kobe, dove le gallerie artificiali andarono giu', mentre quelle naturali rimasero quasi intonse.
Bah, certo che se le coperture le fanno di gesso crollano pure quando passa la metro! Inoltre Roma non è una zona estremamente sismica e non escluderei, visto che i terremoti vengono in definitiva da sotto, che una linea più profonda ne potrebbe essere danneggiata di più di una maggiormente superficiale. |
 |
|
n/a
deleted
  
993 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 11:34:58
|
quote: Messaggio di Giokai421
Non solo Parigi, anche Madrid le nuove linee tranviarie sono periferiche.
In entrambi i casi servono il traffico locale delle zone periferiche oltre a convogliarlo sulle stazioni metro della rete altamente sviluppata al posto dei bus. In Germania, soprattutto nella ex zona est, è completamente l'opposto e sono invece di supporto alla rete metro per le distanze più corte. Il caso di Roma è ancora diverso in quanto l'ipotesi è di realizzare tram che servano solo per raggiungere la metro: a quel punto tanto vale far passare la metro dove è previsto il tram! |
 |
|
smiley1081
Capo Stazione
  
Lazio
1656 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 11:48:13
|
quote: Messaggio di fbartolom Inoltre Roma non è una zona estremamente sismica e non escluderei, visto che i terremoti vengono in definitiva da sotto, che una linea più profonda ne potrebbe essere danneggiata di più di una maggiormente superficiale.
Assolutamente no. Mio padre, ingegnere minerario, se ne interesso' ai tempi del terremoto di Kobe, contattando anche un professore universitario della locale universita'.
Risultato:
Le gallerie artificiali, un disastro, spesso erano collassate su se stesse portandosi giu' la strada che vi scorreva sopra. Le gallerie naturali praticamente non riportarono danni. Una galleria che era stata attraversata dalla faglia aveva uno spostamento di pochi cm fra le due parti divise dalla faglia, la rialesarono e la rimisero in esercizio.
Tra parentesi, mio padre e' l'autore sul lavoro sul Ponte sullo Stretto il cui link si trova da qualche parte sul forum.
|
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
Giovanni P
Capo Stazione
  
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 28/06/2012 : 13:28:06
|
quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Giokai421
Non solo Parigi, anche Madrid le nuove linee tranviarie sono periferiche.
In entrambi i casi servono il traffico locale delle zone periferiche oltre a convogliarlo sulle stazioni metro della rete altamente sviluppata al posto dei bus. In Germania, soprattutto nella ex zona est, è completamente l'opposto e sono invece di supporto alla rete metro per le distanze più corte. Il caso di Roma è ancora diverso in quanto l'ipotesi è di realizzare tram che servano solo per raggiungere la metro: a quel punto tanto vale far passare la metro dove è previsto il tram!
?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? |
 |
|
Giokai421
Capo Stazione
  
Lazio
787 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 12/07/2012 : 14:13:35
|
tutta carta straccia... voglio vedere se pagano... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4533 Messaggi |
Inviato il 13/07/2012 : 19:40:22
|
Il sito ATAC riporta:servizio perturbato a causa di atto vandalico a bordo treno stazione Vittorio Emanuele direzione Anagnina. |
Modificato da - marioon il 13/07/2012 19:40:32 |
 |
|
Giokai421
Capo Stazione
  
Lazio
787 Messaggi |
Inviato il 15/07/2012 : 11:00:31
|
ma io mi chiedo: come si riesce a fare un vandalismo su una carrozza della metropolitana e poi farla franca? i vigilantes a che servono? solo a rompere le palle ad appassionati che fanno fotografie? e quando hanno vandalizzato le macchinette e i tornelli ad Arco di Travertino, cosa facevano i baldi tutori dell'ordine? se la so data a gambe? i soliti stipendi rubati? |
Giovanni Kaiblinger |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/07/2012 : 12:05:19
|
Ne potremmo fare a meno, magari installando i tornelli in uscita. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
ferpas
Capo Stazione
  
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 15/07/2012 : 14:18:51
|
ma se togliamo i vigilantes dalla metropolitana, poi chi controlla che non vengano scattate le foto??? i vigilantes sono necessari, devono tutelare la riservatezza delle linee metro di Roma. |
MA 100 |
 |
|
Giokai421
Capo Stazione
  
Lazio
787 Messaggi |
Inviato il 16/07/2012 : 07:45:05
|
Sì, soprattutto a tutelare la privacy di quelli che sporcano e vadalizzano.  |
Giovanni Kaiblinger |
 |
|
n/a
deleted
 
353 Messaggi |
Inviato il 16/07/2012 : 13:09:52
|
ho scritto su facebook su IL TRENINO a proposito dei vigilantes, facendo notare le stesse cose e che nessuno fa osservare il divieto di fumo ..mi hanno risposto che i vigilantesa devono fare in modo che non si creino danni alle stazioni..ammazza, piu' di quello che sono danneggiate..ma che ce stanno a fa'? |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
Discussione |
|