| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
   
3683 Messaggi |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9647 Messaggi |
Inviato il 11/06/2014 : 20:48:59
|
| i nuovi citelis hanno anche una microapertura per i finestrini e quindi l'aria gira |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 11/06/2014 : 20:54:21
|
| http://www.atac.roma.it/page.asp?p=160 |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 11/06/2014 : 20:56:27
|
quote: Messaggio di Hammill
Oggi disservizi e ritardi continui su due linee di forza come l'85 e l'87. Ma era normale (si fa per dire) post-scolastica o c'è qualcosa sotto? Ma l'85 non avrebbe dovuto essere potenziato dopo la soppressione del 175? Invece si faceva aspettare anche 20 minuti e oltre nelle ore di punta.
Resto dell'idea che l'85 sia da sopprimere o da limitare a Piazza Venezia (facendo una linea Termini - Venezia) già prima era ingestibile... Cmq è gestito a metà da RTP ed RTS...Quanto all'87, come tutte le linee iper lunghe passanti per il centro, è soggetto a ritardi...Capita spesso che per reinquadrarti devi fare mezza tratta fuori servizio... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26184 Messaggi |
Inviato il 12/06/2014 : 14:43:35
|
Per quanto la Quintavalle dice il vero, qui manca la volonta' ed i fondi per rinnovare il parco mezzi Atac... Fra cursor e citaro anni 2001-2003 ci sono 939 vettue da sostituire, anche in leasing credo ci vogliano 2 o 3 gare nel corso dei prossimi 36 mesi, senza dimenticarci delle 115/120 corte, le piu' urgenti da rimpiazzare.... |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3683 Messaggi |
Inviato il 12/06/2014 : 14:45:41
|
| Se è la 3834 ha pure la ventola di raffreddamento che si sente ma non va veloce... il motore aveva un carico e vibrava? A volte manca il gas o non girano i ventilatori anche se il compressore funziona... |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 12/06/2014 : 14:56:47
|
Si,il motore aveva un carico e vibrava. Quanto alle 939 vetture da sostituire,i cursor e citaro dovranno vivere ancora molti anni,e con un'adeguata manutenzione potrebbero andare tranquillamente,certo in questo stato... Le corte stanno sempre peggio,sembra che la manutenzione non la ricevano praticamente mai,se escludi gomme,freni ed il minimo essenziale.Se non verrà indetta la gara a breve,temo che anche altre linee dovranno modificare il percorso per mancanza di corti... |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3683 Messaggi |
Inviato il 12/06/2014 : 14:59:36
|
Allora il compressore dell'AC funzionava... è normale in alcuni casi un rallentamento, ricorda che sono autobus vecchi più di 10 anni... sui Citelis non si sente niente perché sono ancora nuovi...
Sulle corte l'AC in funzione l'ho vista una sola volta nel 2006. |
Modificato da - n/a il 12/06/2014 15:00:16 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 12/06/2014 : 15:22:19
|
| Certo che sta quintavalle continua a sputazzare amabilmente sul paitto in cui mangia, sparando vaccate a ripetizione...oltretutto, se lei è di RTP...che ne sa delle vetture rientrate a RCO? Inoltre già è tanti che si son trovati i fondi per i citelis...si son rinnovate le vetture da 18 metri e si è dato ossigeno al parco dei 12m...se la gara per le corte è andata deserta è perché forse nessuno era interessato alla fornitura...oltretutto in una città come Roma avere vetture corte è un poco un controsenso.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 12/06/2014 : 15:41:55
|
mi permetto di contraddirti. città grandi ma dalla conformazione "collinosa", come ad esempio Lisbona, utilizzano molti corti (e mi fa ridere che li utilizzano la versione bus della irisbus mentre noi a roma abbiamo comprato i mini mercedes) Anche a genova, per rimanere in Italia.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 12/06/2014 : 15:52:30
|
Atac, potenziato servizio 105. Nuova rete aumenta la regolarità
In relazione a notizia di stampa, Atac sottolinea che le revisione in corso delle rete ha già condotto a un notevole aumento della percentuale di regolarità che ormai supera stabilmente il 96% del servizio.
Tale risultato si è ottenuto eliminando quelle linee a bassissimo carico di passeggeri e mantenendo comunque un livello di servizio utile a garantire l´offerta di base anche in quelle zone a domanda debole o scarsa. Al contempo si è proceduto aumentando e potenziando le linee portanti, che nel corso degli anni erano state depauperate proprio a causa dell'inserimento di linee bus che si sono rivelate a bassissima frequentazione. Inoltre si è lavorato per migliorare l'intermodalità e la fruibilità, rivisitando gli orari in modo da farli corrispondere a quelli delle linee del metroferro e intensificandoli nei momenti di punta a scapito di quelli a domanda ridotta.
In particolare, relativamente alla zona est della città, non risponde al vero che la linea 105 sia stata depotenziata. Al contrario, dal 9 giugno, l'orario di servizio della linea 105 è stato ulteriormente ampliato per venire incontro alle esigenze degli utenti e dei lavoratori della fascia serale. Il termine del servizio serale dal centro città, infatti, è stato ulteriormente protratto e l'ultima corsa da Termini parte alle ore 0.30 (anziché alle 0.00) proprio per attendere l'arrivo delle ultime corse delle linee provenienti dal centro e migliorare così la capacità di trasporto per quell'utenza tardo serale o notturna sulla direttrice Casilina, una delle più frequentate.
Inoltre è stato predisposto l'aumento del servizio festivo nella zona di San Basilio: da domenica prossima, al posto delle linea 163 che attualmente si ferma a piazzale del Verano, la linea 120 collegherà la zona alle stazioni metro di #8206;Rebibbia, Ponte Mammolo, Santa Maria del Soccorso, Pietralata, Tiburtina, Policlinico giungendo quindi nel cuore della città, in piazzale Flaminio.
Infine, le linee 20-451-341-309 hanno ampliato l'orario anticipandolo al mattino e prolungandolo la sera oltre la mezzanotte per rendere tali linee finalmente coordinate con gli orari della metropolitana (prima corsa ore 5.30, ultima 23.30 nei giorni feriali e alle 1.30 nel week end) e permettere quindi a una considerevole quota di utenti serali diretti in periferia di avere corrispondenza tra le corse metro e il servizio di superficie. Con l'estensione della fascia di servizio di queste linee bus si è data definitiva e necessaria continuità al trasporto gomma-ferro-gomma consentendo migliori spostamenti al mattino presto e alla sera.
Atac, nel sottolineare con disappunto i continui, imprecisi e spesso strumentali attacchi ricevuti da alcuni organi di informazione, ricorda che il grande sforzo di riorganizzazione che il sistema romano della mobilità sta mettendo in campo e che l´Azienda è chiamata a gestire, risponde a una logica di efficienza del servizio, che viene così tarato sulle effettive esigenze dei clienti, e di efficacia della gestione, dovendosi conformare a evidenti criteri di sostenibilità finanziaria, stante i noti problemi derivanti dalle difficoltà di finanza pubblica che sta vivendo il comparto cittadino del trasporto pubbico locale.
http://www.atac.roma.it/page.asp?p=160 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 12/06/2014 : 15:53:21
|
Si, emipaco, però se guardi Roma, a parte alcune piccole realtà (vedi ad esempio le linee di Ostia Antica / Vitinia / Centro Giano) esiste una forte domanda di trasporto, specie in fascia di picco, che non puoi soddisfare con vetture corte, poco capienti Il problema fondamentale è stanziare adeguate risorse finanziarie per la manutenzione |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9647 Messaggi |
Inviato il 12/06/2014 : 16:11:32
|
LA piccola riforma che stanno facendo sembra buona (doveva essere attuata molto tempo fa). Però attendiamo il termine della rivisitazione della rete per dare un giudizio complessivo.
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 12/06/2014 : 16:19:18
|
| finalmente qualcuno si è accorto che l'acqua scarseggia ed il citaro non galleggia e ha dato possibilità ad atac di rivedere la rete. oltretutto ho l'impressione che finalmente si gestiscono le cose in proprio, senza attendere roma mobilità. Del resto chi meglio del gestore conosce la propria rete? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Discussione |
|