Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 RITARDI e DISSERVIZI ATAC
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 11/06/2014 :  20:31:26  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marioon

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/autobus_roma_aria_condizionata_rotta_atac_malori_passeggeri/notizie/739070.shtml

Sinceramente la situazione l'ho trovata migliore dello scorso anno,forse anche grazie ai citelis.
Poi quali sarebbero i vecchi bus con 3 mini finestrini?
E,soprattutto,come si fa a dire "i vecchi treni CAF"???



Andate a vedere il gruppo della rimessa Portonaccio su Facebook...
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9647 Messaggi

Inviato il 11/06/2014 :  20:48:59  Guarda il profilo di
i nuovi citelis hanno anche una microapertura per i finestrini e quindi l'aria gira
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 11/06/2014 :  20:54:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
http://www.atac.roma.it/page.asp?p=160

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 11/06/2014 :  20:56:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Hammill

Oggi disservizi e ritardi continui su due linee di forza come l'85 e l'87. Ma era normale (si fa per dire) post-scolastica o c'è qualcosa sotto? Ma l'85 non avrebbe dovuto essere potenziato dopo la soppressione del 175? Invece si faceva aspettare anche 20 minuti e oltre nelle ore di punta.



Resto dell'idea che l'85 sia da sopprimere o da limitare a Piazza Venezia (facendo una linea Termini - Venezia) già prima era ingestibile... Cmq è gestito a metà da RTP ed RTS...Quanto all'87, come tutte le linee iper lunghe passanti per il centro, è soggetto a ritardi...Capita spesso che per reinquadrarti devi fare mezza tratta fuori servizio...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  14:31:40  Guarda il profilo di
http://www.romait.it/cronaca/primo-piano/8215/atac-la-denuncia-mezzi-fatiscenti-e-insufficienti

Proprio ieri ho preso un cursor di Collatina sul 495,la 3834 mi pare,e sulla salita di Villa Borghese non riusciva a superare i 25-30 km/h,con AC spenta(guasta)...
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26184 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  14:43:35  Guarda il profilo di
Per quanto la Quintavalle dice il vero, qui manca la volonta' ed i fondi per rinnovare il parco mezzi Atac...
Fra cursor e citaro anni 2001-2003 ci sono 939 vettue da sostituire, anche in leasing credo ci vogliano 2 o 3 gare nel corso dei prossimi 36 mesi, senza dimenticarci delle 115/120 corte, le piu' urgenti da rimpiazzare....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  14:45:41  Guarda il profilo di
Se è la 3834 ha pure la ventola di raffreddamento che si sente ma non va veloce... il motore aveva un carico e vibrava? A volte manca il gas o non girano i ventilatori anche se il compressore funziona...
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  14:56:47  Guarda il profilo di
Si,il motore aveva un carico e vibrava.
Quanto alle 939 vetture da sostituire,i cursor e citaro dovranno vivere ancora molti anni,e con un'adeguata manutenzione potrebbero andare tranquillamente,certo in questo stato...
Le corte stanno sempre peggio,sembra che la manutenzione non la ricevano praticamente mai,se escludi gomme,freni ed il minimo essenziale.Se non verrà indetta la gara a breve,temo che anche altre linee dovranno modificare il percorso per mancanza di corti...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  14:59:36  Guarda il profilo di
Allora il compressore dell'AC funzionava... è normale in alcuni casi un rallentamento, ricorda che sono autobus vecchi più di 10 anni... sui Citelis non si sente niente perché sono ancora nuovi...

Sulle corte l'AC in funzione l'ho vista una sola volta nel 2006.

Modificato da - n/a il 12/06/2014 15:00:16
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  15:22:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Certo che sta quintavalle continua a sputazzare amabilmente sul paitto in cui mangia, sparando vaccate a ripetizione...oltretutto, se lei è di RTP...che ne sa delle vetture rientrate a RCO? Inoltre già è tanti che si son trovati i fondi per i citelis...si son rinnovate le vetture da 18 metri e si è dato ossigeno al parco dei 12m...se la gara per le corte è andata deserta è perché forse nessuno era interessato alla fornitura...oltretutto in una città come Roma avere vetture corte è un poco un controsenso....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  15:41:55  Guarda il profilo di
mi permetto di contraddirti.
città grandi ma dalla conformazione "collinosa", come ad esempio Lisbona, utilizzano molti corti (e mi fa ridere che li utilizzano la versione bus della irisbus mentre noi a roma abbiamo comprato i mini mercedes)
Anche a genova, per rimanere in Italia.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  15:52:30  Guarda il profilo di
Atac, potenziato servizio 105. Nuova rete aumenta la regolarità

In relazione a notizia di stampa, Atac sottolinea che le revisione in corso delle rete ha già condotto a un notevole aumento della percentuale di regolarità che ormai supera stabilmente il 96% del servizio.

Tale risultato si è ottenuto eliminando quelle linee a bassissimo carico di passeggeri e mantenendo comunque un livello di servizio utile a garantire l´offerta di base anche in quelle zone a domanda debole o scarsa. Al contempo si è proceduto aumentando e potenziando le linee portanti, che nel corso degli anni erano state depauperate proprio a causa dell'inserimento di linee bus che si sono rivelate a bassissima frequentazione. Inoltre si è lavorato per migliorare l'intermodalità e la fruibilità, rivisitando gli orari in modo da farli corrispondere a quelli delle linee del metroferro e intensificandoli nei momenti di punta a scapito di quelli a domanda ridotta.

In particolare, relativamente alla zona est della città, non risponde al vero che la linea 105 sia stata depotenziata. Al contrario, dal 9 giugno, l'orario di servizio della linea 105 è stato ulteriormente ampliato per venire incontro alle esigenze degli utenti e dei lavoratori della fascia serale. Il termine del servizio serale dal centro città, infatti, è stato ulteriormente protratto e l'ultima corsa da Termini parte alle ore 0.30 (anziché alle 0.00) proprio per attendere l'arrivo delle ultime corse delle linee provenienti dal centro e migliorare così la capacità di trasporto per quell'utenza tardo serale o notturna sulla direttrice Casilina, una delle più frequentate.

Inoltre è stato predisposto l'aumento del servizio festivo nella zona di San Basilio: da domenica prossima, al posto delle linea 163 che attualmente si ferma a piazzale del Verano, la linea 120 collegherà la zona alle stazioni metro di #8206;Rebibbia, Ponte Mammolo, Santa Maria del Soccorso, Pietralata, Tiburtina, Policlinico giungendo quindi nel cuore della città, in piazzale Flaminio.

Infine, le linee 20-451-341-309 hanno ampliato l'orario anticipandolo al mattino e prolungandolo la sera oltre la mezzanotte per rendere tali linee finalmente coordinate con gli orari della metropolitana (prima corsa ore 5.30, ultima 23.30 nei giorni feriali e alle 1.30 nel week end) e permettere quindi a una considerevole quota di utenti serali diretti in periferia di avere corrispondenza tra le corse metro e il servizio di superficie. Con l'estensione della fascia di servizio di queste linee bus si è data definitiva e necessaria continuità al trasporto gomma-ferro-gomma consentendo migliori spostamenti al mattino presto e alla sera.

Atac, nel sottolineare con disappunto i continui, imprecisi e spesso strumentali attacchi ricevuti da alcuni organi di informazione, ricorda che il grande sforzo di riorganizzazione che il sistema romano della mobilità sta mettendo in campo e che l´Azienda è chiamata a gestire, risponde a una logica di efficienza del servizio, che viene così tarato sulle effettive esigenze dei clienti, e di efficacia della gestione, dovendosi conformare a evidenti criteri di sostenibilità finanziaria, stante i noti problemi derivanti dalle difficoltà di finanza pubblica che sta vivendo il comparto cittadino del trasporto pubbico locale.

http://www.atac.roma.it/page.asp?p=160

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  15:53:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Si, emipaco, però se guardi Roma, a parte alcune piccole realtà (vedi ad esempio le linee di Ostia Antica / Vitinia / Centro Giano) esiste una forte domanda di trasporto, specie in fascia di picco, che non puoi soddisfare con vetture corte, poco capienti
Il problema fondamentale è stanziare adeguate risorse finanziarie per la manutenzione

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9647 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  16:11:32  Guarda il profilo di
LA piccola riforma che stanno facendo sembra buona (doveva essere attuata molto tempo fa).
Però attendiamo il termine della rivisitazione della rete per dare un giudizio complessivo.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  16:19:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
finalmente qualcuno si è accorto che l'acqua scarseggia ed il citaro non galleggia e ha dato possibilità ad atac di rivedere la rete. oltretutto ho l'impressione che finalmente si gestiscono le cose in proprio, senza attendere roma mobilità. Del resto chi meglio del gestore conosce la propria rete?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05