| Autore |
Discussione |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/03/2014 : 16:32:49
|
quote: Messaggio di Gemini76
Attualmente, da una rapida verifica su muoversiaroma, su 14 tabelle di 90 Express girano 6 filobus ed 8 autobus. Abbastanza scandalosa come cosa.
Eppure mi sembra che delle tre aziende del metrebus ad Atac spetti la quota maggiore di ricavi, nonostante questo versa in condizioni traballanti, io sarei per una ripartizione equa, visti i risultati poco lusinghieri. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 17/03/2014 : 16:33:49
|
| Da profano perché un telefono richiede meno manutenzione del SIGE, e la manutenzione così come il pieno sfruttamento dei sistemi informatici è sempre stato qualcosa di sconosciuto in atac |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3683 Messaggi |
Inviato il 17/03/2014 : 16:44:23
|
Eppure il SIGE e altri aggeggi simili è come se fossero grossi telefonini... le differenze sono l'interfacciabilità con l'elettronica di bordo e le antenne esterne...
Se vedi i CNG di Tor Pagnotta noterai che non tutte le vetture hanno lo schermetto di interfaccia al conducente e ti dico che l'ho visto comparire da Agosto di due anni fa... come se a un certo punto le installazioni fossero state interrotte bruscamente... |
Modificato da - n/a il 17/03/2014 16:54:29 |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 17/03/2014 : 17:04:37
|
| dubbio? se voglio essere sicuro che mi rispondano chiamo, se mando sms posso pensare che non lo leggano (o lo leggano in tempi lunghi e a me non più utili) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3683 Messaggi |
Inviato il 17/03/2014 : 17:12:02
|
| Il fatto è che il kit comprende anche un altoparlante a volume regolabile e un microfono per la messaggistica vocale o le chiamate vocali il tutto rigorosamente vivavoce... |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 18/03/2014 : 11:17:18
|
peggio mi sento: AUT- pronto sono sul 4° 85, sto bloccato a san giovanni nel traffico e non riesco a concludere la corsa. CENTRALE - ok, fai limitata e torna fuori servizio i passeggeri che sentono come pensi reagirebbero? allora è più facile fare la telefonata, poi fermarsi e dire che il bus è guasto e deve rientrare... quante volte gli autisti hanno detto che dovevano rientrare per motivi di turno?!? MAI! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 18/03/2014 : 11:33:44
|
| Dubito che con l'85 pieno prendi e fai scendere le persone... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1432 Messaggi |
Inviato il 19/03/2014 : 19:52:42
|
| L'atac non limita per inquadramento con passeggeri a bordo. |
Luca |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 11:25:45
|
ieri ho preso un 31, nell'intervallo dello sciopero 17-20. non posso dire la vettura, però vi dico che: 1) l'autista ha volutamente viaggiato tutto il tempo a 2 min dal 31 precedente (visto all'altezza dello sheraton a magliana) 2) il viadotto della magliana era mediamente libero, ma sia li che sull'inizio di via I. Newton, a traffico zero, l'andatura era non solo lenta, ma anche ad elastico (accelerata, via il piedi, accelerata, via il piede, ecc...). 3) NON ha fatto le fermate sulla complanare (scambio col 785); non so perchè, forse ha deciso che i 5 passeggeri abordo non volessero scendere li... e gli è andata bene! 4) si è ritrovato a via cipro con la sola porta anteriore funzionante (possibile? boh, apriva solo quella dicendo ai passeggeri di scendere da li quindi penso sia vero) insomma, unj viaggio schifoso... ora mi chiedo: - l'andatura "ad elastico" potrebbe essere un malfunzionamento meccanico? - una vettura in simili condizioni potrebbe essere uscita il giorno dello sciopero perchè consapevoli che avrebbe fatto un solo viaggio di A/R di 31, colpevolmente consapevoli che non avrebbe retto un intero turno di servizio? ma allora la mandassero sul 332 finto/limitato, se deve solo macinare km! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 11:29:47
|
quote: Messaggio di Luca -RM
L'atac non limita per inquadramento con passeggeri a bordo.
e forse è un bene... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 11:36:39
|
| Emipaco, sinceramente devo dirti che l'andatura ad elastico a traffico zero mi è capitata più di una volta, ed il risultato finale è sempre stato che si è persa la corsa che avrebbe dovuto effettuare al capolinea successivo.Aggiungo che una volta mi capitò una cosa simile su un citaro, ripreso qualche ora dopo andava bello svelto, e a Lido Centro c'è stato il cambio, quindi dubito che dipenda da guasto meccanico, almeno in moltissimi casi... |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 11:48:19
|
| E aggiungo, con tutte le vetture di riserva che ha RGR, se veramente andava ad elastico per motivi meccanici, potevano direttamente non farla uscire e sostituirla con una delle tante vetture di riserva... |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3683 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 11:48:23
|
| Mah... per andare lenti basta tenere schiacciato a metà corsa o anche prima l'acceleratore, non serve premerlo a fondo e lasciarlo subito di continuo. È un altro comportamento al quale non so trovarmi da solo una spiegazione, dopo quello di invertire (a mano, imitando quello che potrebbe fare l'AVM e che fa a Firenze dove hanno lo stesso sistema) la destinazione una fermata prima del capolinea. |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26181 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 12:07:22
|
Puo' essere che l'autista oltre a farsi distanziare dalla vettura precedente non abbia buon modo di guidare... |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3683 Messaggi |
Inviato il 20/03/2014 : 12:20:11
|
| Emipaco, era un Cursor col Voith o un Citelis per caso? Quelli hanno le marce molto lunghe e so che ai bassi regimi i Cityclass Cursor cambiano col motore lento e sotto sforzo... forse da questo dipende l'andatura ad elastico... |
Modificato da - n/a il 20/03/2014 12:22:05 |
 |
|
|
Discussione |
|