| Autore |
Discussione |
|
Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 16/10/2013 : 17:53:50
|
| Iniziassero a eliminare le linee inutili, sopprimere le prime e ultime corse di molte linee, che spesso e volentieri trasportano solo aria, così si risparmiano km e risorse. |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26181 Messaggi |
Inviato il 16/10/2013 : 19:07:00
|
Concordo con quello che ha detto Davide xche' col fallimento finirebbe tutto in mano a qualche consorzio privato che a sua volta subappalterebbe a qualche cooperativa, che con i tempi che corrono in Italia farebbe contratti da fame ai dipendenti. |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/10/2013 : 09:38:15
|
| Con 12.500 dipendenti molte linee si fanno attendere o arrivano in coppia e alle fermate la gente attende,farla fallire e svenderla al miglior offerente neanche lontanamente, è un patrimonio di Roma che va tutelato e amministrato a dovere. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9645 Messaggi |
Inviato il 17/10/2013 : 13:53:12
|
invece il fallimento è l'unica soluzione Viene tutto ricontrattualizzato , senza inutili privilegi. Oltre a questo ovviamente va rivista tutta la rete. Eliminando linee iperlunghe inutili
Sara un sogno , forse si , ma bisogna iniziare ad integrare ferro e bus.
Anche io spero che ci rimanga in ambito comunale e non privato , ma non è ammissibile vedere come è gestito il trasporto pubblico in questa città. |
 |
|
|
Fab 1224

26181 Messaggi |
Inviato il 17/10/2013 : 23:56:35
|
Sono d'accordo anche con la tua teoria Iencenelli o "sogno'per quello che riguarda la ristrutturazione aziendale senza sprechi,privilegiati ecc. pero' con la politica degli ultimi anni sono molto scettico sul fatto che con il fallimento di Atac si eviti la privatizzazione o che ci sia un'adeguata riorganizzazione del tpl romano. |
 |
|
|
iencenelli

9645 Messaggi |
Inviato il 18/10/2013 : 01:33:15
|
Per me scusami il termine possono anche morire. Dopo aver atteso a lepanto un amico per 30 minuti circa e non aver visto un addetto di stazione (o vigilantes che sia) , o un cazzarola di vigile (ovviamente troppo impegnati) , ma aver visto in 30 minuti 70 persone scavalcare ed entrare senza biglietto.... Possono morire di fame tutti.
Tanto chiunque senti , autisti , vigili , vigilantes , nessuno ha mai colpa.. Poi quando gli togli il piccolo privilegio tutti incazzati..
Troppo facile :) |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi |
Inviato il 18/10/2013 : 08:07:20
|
Il fallimento non mi sembra una buona soluzione, il problema è un altro: Roma è fatta di tante lobby, piccole e grandi, ognuno tira l'acqua al suo mulino, cercando di portare a casa qualche piccolo vantaggio. Ci sono i tassinari che non vogliono nuove licenze, altrimenti quella che loro hanno comprato a caro prezzo, al mercato nero, perderebbe di valore, e poi non vogliono controlli perché se una sera hanno già fatto il gruzzoletto e gioca la Roma in posticipo, vogliono sentirsi liberi di spegnere il tassametro e tornarsene a casa prima del fine turno. Ci sono i bancarellari che si sono accaparrati le licenze e pretendono di piazzare il furgone bar dove gli pare. Ci sono i vigili urbani che pretendono di scegliersi il capo: non va bene il carabiniere, il poliziotto neanche a parlarne, deve essere uno di loro, con funzione di "re travicello", in modo che li accontenti e copra le solite magagne. A Roma siamo fatti così (male), cerchiamo di fare solo quello che ci conviene e, quando una cosa non ci sta bene, abbiamo le frasi già pronte: non mi compete sono fuori servizio mi dispiace ma non ho visto non posso fare tutto io ecc ... |
 |
|
|
Fab 1224

26181 Messaggi |
Inviato il 18/10/2013 : 10:25:24
|
Parole sante signori miei.....e' evidente che il mal costume che vige da decenni ha portato chi gestisce il servizio ad ignorare le esigenze e le soluzioni piu' adeguate per l'utenza, in nome di una propria convenienza pratica ed economica. Bisognerebbe cambiare le teste di....chi comanda. |
 |
|
|
iencenelli

9645 Messaggi |
Inviato il 18/10/2013 : 10:56:46
|
stiamo finendo OT in questo topic. Perchè non aprirne un altro dove si discute (con toni civili) della situazione debitoria di questa azienda? |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/10/2013 : 21:49:47
|
| Per via del blocco l'N4 transiterà eccezionalmente in via Nizza. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 20/10/2013 : 23:44:04
|
Oggi ad Ostia 04 deviato per Vasco de Gama / Velieri / Isole Capo Verde causa mercatino a Via Baleniere. Notavo che alla domenica le tabelle dello 05 sono abbastanza coerenti...e gli autisti riescono a fare almeno 10 minuti di sosta al capolinea. Sarà forse perché il traffico è nullo! Cmq notavo che manca un collegamento bus per Via Isole Capo Verde e per il primo tratto di Via dei Promontori vicino la stazione Lido Nord...ho notato pure che i citaro son fin troppo morbidi di sospensioni..sulle buche di ostia sembra si smontano....specie se trovi gli autisti col piede pesante! PS Ma lo 06 deviato scolastico....che si sovrappone in parte allo 05/...ma che caspiterina di senso ha? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
iencenelli

9645 Messaggi |
Inviato il 20/10/2013 : 23:47:24
|
ma anche domani mattina dobbiamo subire questo blocco a porta pia o è stato tutto liberato? Ma una bomba d'acqua oggi o questa notte non può esserci? :) |
 |
|
|
n/a
deleted

21316 Messaggi |
Inviato il 21/10/2013 : 00:04:07
|
| Ieri 20/10 218 e 702 si vedevano ogni morte de papa, dalle 16.30 fino alle 20 un 218 fermo a capolinea e un 702 prima di Porta Medaglia... mammamia la gente al Divino Amore... |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 21/10/2013 : 01:24:20
|
quote: Messaggio di iencenelli
ma anche domani mattina dobbiamo subire questo blocco a porta pia o è stato tutto liberato? Ma una bomba d'acqua oggi o questa notte non può esserci? :)
Sembra siano stati ripristinati gli autobus, sarebbe stato il caos con gli uffici e scuole. |
|
 |
|
|
iencenelli

9645 Messaggi |
Inviato il 21/10/2013 : 05:13:04
|
| già :) |
 |
|