Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 RITARDI e DISSERVIZI ATAC
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4599 Messaggi

Inviato il 09/05/2013 :  08:26:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

si passando sui binari della fl3



Neppure con la FL3: prendendo a La Storta il regionale veloce delle 8,27 e cambiando poi a Ostiense si arriva a Tiburtina alle 9,03, ossia in 49 minuti! Con i treni piů lenti che fanno tutte le fermate si impiega quanto il Frecciarossa impiega da Tiburtina a Firenze Campo di Marte, ossia 1 ora e 9 minuti...

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3595 Messaggi

Inviato il 09/05/2013 :  08:53:29  Guarda il profilo di
E come caspita fa, a 90 Km/h il 15 di Agosto alle 11 di sera!?
Giŕ quando stava a Mercadante ce ne metteva almeno 45/50 fino a La Giustiniana in condizioni "normali" di traffico!!

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 09/05/2013 :  09:38:16  Guarda il profilo di
col teletrasporto l'enterprise impiegherebbe circa lo stesso tempo!
:-)
io questa mattina dalla prima fermata di corso francia al verano ho impiegato 35 min anche perchč sulla preferenziale il transito č in comune col tram

colui che sorride quando le cose vanno male ha giŕ trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Modificato da - emipaco il 09/05/2013 09:54:47
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 09/05/2013 :  09:59:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
del resto lo sapete che nel 99% dei casi chi decide gli orari non ha minimamente idea del traffico romano...E vive su Plutone, altrimenti non farebbe linee che alla domenica girano a vettura singola con tempi di percorrenza talmente risicati che dopo 4 corse ne hai perse giŕ 2....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio č stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 09/05/2013 :  11:02:19  Guarda il profilo di
vabbč, ma da Plutone, con l'orario che fanno, in un'oretta arrivi tranquillo a piazza dei 500...

colui che sorride quando le cose vanno male ha giŕ trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1391 Messaggi

Inviato il 10/05/2013 :  21:50:42  Guarda il profilo di
Oggi ho sperimentato il 223 da Verano fino a Piazza Euclide, ed ho notato che si riempie tra Verano e Viale Parioli, ma il tragitto sui binari del tram che dura circa 10 minuti č impraticabile con l'autobus, oltre al rumore insopportabile dei vetri che tremano.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3595 Messaggi

Inviato il 12/05/2013 :  22:36:55  Guarda il profilo di
Oggi pomeriggio atteso il 3 a San Giovanni verso Thorvaldsen dalle 17.50 alle 18.23.

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 12/05/2013 :  23:56:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Atteso l'H a Piazza Sonnino per quasi 40 minuti....dalle 18:50 alle 19:30 scandalosamente ATAC

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio č stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4599 Messaggi

Inviato il 14/05/2013 :  11:16:41  Guarda il profilo di
Su Repubblica è apparso un articolo molto critico sulla gestione "aledanniana" dell'Atac e sui disservizi vari.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/05/14/news/la_dbcle_dei_mezzi_pubblici_perse_300mila_corse_di_bus_e_tram-58736260/

La débâcle dei mezzi pubblici
perse 300mila corse di bus e tram
Valeriani: "il Comune non ha investito un euro nella flotta Atac". Le criticitĂ : carenza di personale blackout tecnici e mancanza di manutenzioni

di GIOVANNA VITALE


La débâcle dei mezzi pubblici perse 300mila corse di bus e tram Passeggeri della metro B
Quasi un milione di chilometri in meno percorsi da bus e tram ogni mese. Trecentomila corse perse solo nel primo quadrimestre dell’anno. Una su 10 quelle saltate sulla metro B. Cronaca di una disfatta sulla pelle dei romani. Che fra guasti, cancellazioni e attese estenuanti pagano ogni giorno a caro prezzo la disfatta dell’amministrazione Alemanno sul fronte del trasporto pubblico.

Una débâcle dovuta a «carenza di personale, blackout tecnici e malfunzionamenti provocati sia dalla mancanza di manutenzione sia da un parco rotabile insufficiente a garantire il regolare servizio di linea», denuncia il consigliere capitolino del Pd Massimiliano Valeriani, autore del dossier nonché vicepresidente della Pisana. «E mentre i cittadini sono costretti a sopportare quotidiani disagi per corse soppresse, ritardi e interruzioni del servizio, l’unico interesse del sindaco Alemanno è quello di rinnovare i vertici delle aziende capitoline».

BUS E TRAM. Nei primi quattro mesi dell’anno il trasporto pubblico di superficie ha perso per strada più di 3 milioni di km rispetto a quanto previsto dal contratto di servizio di Atac con Roma Capitale: dai 37 milioni di km programmati si è scesi infatti a circa 33,6 milioni di km effettuati, con una perdita media di quasi un milione di km al mese. Il numero delle corse è perciò diminuito da 3,3 milioni a poco più di 3, con una perdita del 9,5% circa. Ad effettuare il servizio, infine, è appena il 71%
del parco mezzi contro l’87% previsto per garantire il regolare servizio di linea. «Se continua così chiuderemo il 2013 con altri 10 milioni di km in meno, pari a una produzione complessiva inferiore ai 100 milioni di km annui: un vero disastro» denuncia Valeriani.

PARCO MEZZI. La flotta bus ha un’età media di circa 9 anni con punte di 14: le amministrazioni Alemanno e Polverini non hanno destinato un solo euro per il rinnovo della flotta Atac. La vetustà dei mezzi ha fatto lievitare il numero dei guasti anche perché non è stata garantita la regolare fornitura dei pezzi di ricambio. Basta fare un confronto: nel triennio 20072009 le vetture ferme per guasto in rimessa erano in media 3040 unità; nel triennio 20102012 sono state 90100, spesso impossibili da riparare per mancanza dei ricambi. In tre anni i “fermi vettura” sono dunque triplicati. Ancora: dal 2008 ad oggi l’Atac ha registrato un costante aumento dei guasti in linea (ovvero, durante il servizio su strada) per bus e tram: nel 2007 era il 13,8%, nel 2012 il 24,8 con punte fino al 50. Risultato? L’anno scorso ha chiuso con il 17% di corse in meno: più del doppio rispetto al 2007.

LE FERROVIE EX-CONCESSE. Per i pendolari è un autentico calvario. Nel primo quadrimestre sulla Roma-Viterbo sono state soppresse quasi 2.000 corse rispetto alle 18.500 previste nella sola tratta urbana, con una perdita superiore al 10%. Il record a gennaio con la cancellazione di oltre 1.160 corse rispetto alle 4.778 previste nella tratta urbana Flaminio-Montebello: una riduzione del 25% del servizio, in pratica è saltata una corsa su quattro. E ancora peggio fa la Roma-Giardinetti, dove le corse soppresse sono state oltre 5.600 rispetto alle 44.000 previste (con una riduzione del 13%), mentre sulla RomaLido è stato cancellato “solo” il 5% delle corse. Da non dimenticare che le tre ferrovie exconcesse hanno conquistato nel 2012 il Trofeo Caronte, il premio attribuito da Legambiente alle peggiori ferrovie del Lazio. Oltre ai disagi legati al servizio di linea, sono state evidenziate numerose criticità: totale mancanza di informazioni, servizi igienici assenti o inutilizzabili sia in stazione che a bordo treno, sistema di condizionamento inesistente, convogli sporchi e sovraffollati, carenza di indicazioni.

METRO A. Centinaia i disservizi registrati nei primi quattro mesi del 2013 tra false occupazioni dei binari, problemi ai deviatoi e convogli guasti che hanno provocato ritardi, rallentamenti e interruzioni del trasporto su entrambe le linee. Anche sulla metro A, ammodernata di recente: su 68.700 corse previste ne sono state soppresse 2.890, pari al 4% del servizio.

METRO BB1. Solo da gennaio ad aprile la linea B ha registrato oltre 6.000 corse cancellate a fronte delle oltre 70.000 previste, con una perdita del 9% del servizio sulla linea B. In particolare, 1.180 sono state abolite per guasti tecnici e altre 820 per mancanza di materiali: un totale di 2.000 soppressioni legate a un parco mezzi vetusto e alla rete infrastrutturale inadeguata.

(14 maggio 2013)

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 14/05/2013 :  12:42:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
SI, ma repubblica, nella sua tipica faziositŕ (č un giornale che non sopporto, come Libero), omette di dire che anche nell'era Veltroni le vetture si porchettavano, dimentica volutamente le mirabili vetture volute all'epoca da Rutelli (non si sa su pressione di chi) pescando a piene mani dal catalogo BMB facendo arrivare autentici catorci (come le 14xx)...nzomma, ognuno si prenda le sue colpe, quella di alčmagno č stata quella di non capire che la gente lo aveva votato stufa del nulla cosmico della patinata amministrazione veltroni (complice anche il suicidio del PD che gli mise contro Cicciobello)invece di capitalizzare il successo, invece di dare una svolta all'amministrazione cittadina (cosa che, vista l'inconsistenza d Marino gli avrebbe permesso di vincere a mani basse anche queste elezioni)si č perso tra "parenti e amici" . Non che i kompagnucci della parrocchietta siano stati puri&casti...ma non se son fatti mai pescŕ con le mani nel barattolo di marmellata

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio č stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 14/05/2013 :  15:10:33  Guarda il profilo di
ora so che mi attirerň molte critiche, ma una domanda ce l'ho:
ma le 96xx sono davvero molto diverse dalle 14xx?
comunque il servizio č vero che č peggiorato, se poi ci aggiungi che piů utenti usano i bus (dove di fatto ormai se sentono il rumore dell'obliteratrice si girano, come fosse inusuale timbrare) allora il cocktail diventa esplosivo.
in metro B giŕ si muore di caldo, sui bus l'AC funziona forse solo su avancity, vivacity e temsa (tutti di Roma TPL) e sui CNG e citelis di trambus...
il quadro č sconsolante

colui che sorride quando le cose vanno male ha giŕ trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 14/05/2013 :  15:24:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Avancity e Vivacity sembrano meglio...le 14xx e le 15xx erano vetture nate male...specie le 14xx avevano problemi di surriscaldamento del motore,a detta di chi le ha guidate

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio č stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1432 Messaggi

Inviato il 14/05/2013 :  17:42:37  Guarda il profilo di
Il compito era parlare male ma siccome l'argomento non era noto non sono riusciti a cogliere i veri problemi del TPL romano vendendo aria fritta.
Lettura inutile.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36311 Messaggi

Inviato il 14/05/2013 :  23:46:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
perň č vero che da quando c'č ATAC sulla ROmanord č cominicato il calvario...han voluto fare le nozze coi fichis ecchi, facendo un orario senza avere le risorse disponibili...ecco perché ogni giorno saltano corse. Non č che prima le cose andavano meglio...semplicemente c'erano meno soppressioni in quanto l'orario era meno irreale.SUlla Giardinetti idem, stanno con il personale contato....I problemi della Metro B1 sono dovuti a tanti fattori, forse non tutti imputabili ad ATAC...diciam che in generale il nuovo ACC-M di AnsaldoBreda fatica molto a dialogare con l'attuale DCT, suppongo a causa delle vetustitŕ degli apparati esistenti (anche se gli ACEI dovrebbero essere stati realizzati ante 1990, non una vita fa...)

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio č stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 15/05/2013 :  21:43:41  Guarda il profilo di
Bene o male, in metro ci si puň muovere ancora abbastanza bene rispetto al servizio di superficie, cui spesso, puň capitare che l'attesa sia lunga, quindi se non vuoi perdere tempo, o magari rischi di perdere un treno, ti devi incamminare e impieghi meno, pur giungendo stremati alla meta.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina č stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05