| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 08/09/2012 : 14:05:18
|
| Un Citaro urbano non mi pare abbia soltanto 1 posto, e si suppone che le carrozzine debbano essere usate per il loro scopo, non per fare i carrelli della spesa (basterebbe specificarlo nel regolamento). Quindi solo perché qualcuno ne fa un uso improprio vanno vietate? Dopotutto in Italia ai semafori non c'è il giallo-rosso prima del verde perché "tutti partirebbero prima".... |
 |
|
|
sabredog
Capo Stazione

1060 Messaggi |
Inviato il 08/09/2012 : 14:43:46
|
Giovanni, nessuno vuole vietarle. Di fatto molti bus dell' ATAC sono privi di posti per diversamente abili, in generale non puoi ospitarne più di una, i verificatori ATAC sono pochi e si vedono in giro di rado, non li ho mai visti contestare infrazioni diverse dal mancato pagamento di biglietto e, anzi, non li ho mai visti contestare nulla a chi potrebbe reagire malamente. Comunque... considero chi porta il pupo sui bus romani, poco puliti e probabilmente pieni di germi, un tantino incosciente ... Facciamo un patto? Facciamo salire con le carrozzine aperte, ma imponiamo di pagare il biglietto come un qualsiasi bagaglio.
PS: il regolamento vieta il trasporto di "fardelli di stracci", mai visto applicato, figurati il signor verificatore che interviene contro un Rom... |
Marco |
 |
|
|
sabredog
Capo Stazione

1060 Messaggi |
Inviato il 08/09/2012 : 14:53:03
|
Ragazzi, posto qui per segnalare ad ATAC un evidente disservizio. Sono da poco passate le 19,00, sono sul mio amato 665 in direzione di San Giovanni dove scenderò per andare a trovare un amico. Una signora anzianotta in piazzale Ipponio suona il campanello per la discesa e vedo che si accende la spia rossa. Il conducente salta la fermata e nasce una discussione sgradevole. In questi casi la segnalazione ad ATAC di un passeggero serve a qualcosa o è solo una perdita di tempo? Non voglio demonizzare una categoria fatta quasi sempre da ottime persone, ma certi episodi non possono passare sempre nel silenzio. Grazie. |
Marco |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 08/09/2012 : 17:03:22
|
| No, un invalido paga per la carrozzella? Allora perché un bambino deve pagare per la carrozzina? A proposito, molti dicono che i mezzi a pianale ribassato sono inutili (anzi un business per i produttori ed un'arma propagandistica per gli amministratori locali): a Budapest su un Combino invece ho visto un invalido (senza una gamba) senza problemi prendere il tram senza nessun "assistente" o intralcio per il resto dell'utenza... |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 09/09/2012 : 01:19:10
|
Marco,è una perdita di tempo,perchè il fatto non si può verificare e tutto finirebbe come se non fosse successo nulla. Normalmente comunque quando gli autisti si accorgono dell'errore accostano subito e fanno scendere il passeggero. Io poco tempo fa però feci una litigata con un autista di Roma Tpl sul 983(mi pare): prenoto la fermata poco dopo che il bus riparte da quella precedente, ma poi l'autista non mi apre.Quando gli faccio notare gentilmente la cosa lui mi dice "io me fermo quanno me pare,statte zitto". Lì allora si infervorano gli animi,e la litigatra procede al capolinea di Cornelia(era la fermata successiva e non andavo di fretta). Ma gli autisti di Roma Tpl(e della Tevere Tpl) sono sempre molto più scortesi,oltre a fregarsene spesso di altre regole,come quella di non fumare a bordo. Mai capitate cose simile invece con autisti ATAC. Per la carrozzine,come dice Giovanni, è molto scomodo chiudere il passeggino e tenere in braccio il neonato per un genitore,magari dopo aver fatto carte false per farlo star buono . Certo,nemmeno è normale avere su un bus con uno(o nessuno) spazio riservato ai disabili 3 passeggini contemporaneamente.Da questo lato i citaro urbani sono perfetti(ma anche da molti altri,secondo il mio gusto). |
Modificato da - marioon il 09/09/2012 01:23:23 |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
Inviato il 09/09/2012 : 11:07:01
|
| Aggiungo che a Budapest (ancora!) pure i tram a pianale alto hanno lo spazio per le carrozzine dei bambini, e sul marciapiede e verniciato il simbolo di una carrozzina nel punto dove dovrebbe trovarsi la porta più vicina allo spazio dedicato.... |
 |
|
|
Alex di Roma

3595 Messaggi |
Inviato il 10/09/2012 : 14:11:20
|
| Oggi a Piazzale Verano nessuna traccia del 448 dalle 12.35 circa alle 13.00, quando è arrivato il Cursor 3754 (seguito a poca distanza dalla 8185), poi andato fuori servizio. |
 |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 28/09/2012 : 18:25:57
|
Amici da Lido Centro mi dicono che lo 01 non sta partendo in seguito a minacce o forse proprio aggressioni ricevute dagli autisti. Ed effettivamente ora non se ne vedono. Certo che non c'è pace per questi poveri autisti di Acilia!
E' passato ora dopo 90 minuti di stop il primo 01. Confermo che è stata un'aggressione.Il bus era anteceduto dalla punto del personale ispettivo. Secondo me sono ripartiti dopo che gli hanno promesso che ridanno la linea a Roma Tpl...
|
Modificato da - marioon il 28/09/2012 19:30:44 |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 28/09/2012 : 19:32:11
|
| Neanche le cabine blindate sono riuscite a dissuadere il fenomeno?? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 28/09/2012 : 19:54:41
|
Guarda Alejandro,secondo me l'aggressione è avvenuta sulla 8186. Infatti oggi circolava anche questa vettura,dopo circa un mese dove non si affacciava mai una vettura senza cabina a parte pochi giorni fa la 3659. L'ultima volta che avvenne un aggressione sullo 01 era domenica e c'erano in servizio proprio le vetture 8186 e 8190,entrambe senza cabina blindata. Questa è una disattenzione da parte di ATAC,perchè non avrebbero dovuto immettere tale vettura in linea sapendo i rischi che il personale corre. Poi può anche essere che il fatto sia avvenuto su un bus blindato,ma in questo momento l'unica vettura che non si vede è proprio la 8186... |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 28/09/2012 : 20:03:12
|
| A volte basterebbe lasciar correre eventuali provocazioni o discussioni che possono insorgere a bordo, per esempio, la possibilità di scendere o meno in una fermata, certo, se si va oltre il livello verbale. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9645 Messaggi |
Inviato il 28/09/2012 : 23:47:55
|
Certo passiamola a tevere tpl , perche gli altri autisti sono scusate il termine ...MERDE???
Ridicoli... |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 29/09/2012 : 12:37:07
|
Allora si vede che non sai un'H di come funziona qui a Roma. Le linee scomode sono SEMPRE state rifilate a Roma Tpl. E se il ridicoli era riferito a me,puoi dirlo a tuo fratello,io non ho mai pensato nemmeno lontanamente di insultare così un altro utente,anche perchè non credo sia permesso.Spero comunque sia un equivoco... E se poi avessi ben letto il mio messaggio avresti capito che non sono io che voglio che la line venga data a Roma Tpl,ma che questo è un avvenimento classico in caso di aggressioni.Io ho sempre detto che gli autisti dovrebbero essere tutelati molto meglio.Non sono sicuramente io ad andare contro gli autisti,ne di una ne dell'altra azienda. |
Modificato da - marioon il 29/09/2012 13:31:39 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9645 Messaggi |
Inviato il 29/09/2012 : 17:41:40
|
Certo lo sai tu come funziona... è proprio perche ci sono persone che ragionano come fai tu che le cose non cambiano mai.... Vorrei vedere un tuo congiunto lavorare per queste ditte , ragioneresti al contrario.
Proprio perche si avallano queste stupidaggini , si finisce a ragionare alla tua maniera. I lavoratori sono tutti uguali.
Quando si finisce a schiaffi il turto è da tutte e due le parti... sempre E siccome è la 40esima volta che su quella linea ci sono dei deficienti la sopprimi facendo del male anche agli altri avventori. Senza se e senza ma... Iniziassero in atac a fare una campagna di controllo seria degli abbonamenti e poi sai quanta gente sarà costretta a pagare. Rimango della stessa considerazione sul pensiero del ridicolo , sia perche l'hai pensato sia perche in questa azienda non fanno nulla per tutelare il proprio dipendente. Im questo caso ha sbagliato l'autista a rispondere , ma non è ammissibile avere mezzi che non hanno separazione cabina autista , passeggeri |
 |
|
|
Discussione |
|