| Autore |
Discussione |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 07/02/2010 : 15:26:07
|
quote: Messaggio di roberto
Ma prima di parlare perchè non pensare????Sapete cosa significa avere in carico delle vetture???Senza considerare i problemi pratici dei 18 metri vi viene in mente che è necessario avere degli spazi appositi, buca da visita apposite, materiale apposito, pezzi di ricambio ecc ecc. Tutte queste spese per 5 vetture per far contenta la gente sull'n1??
No, non lo so cosa significhi avere in carico delle vetture e tantomeno credevo di sollevare un simile polverone soltanto facendo una proposta, tanto più che non so come funzioni a livello tecnico-organizzativo la cessione di un lotto di vetture, i pezzi di ricambio, etc.; ripeto, la mia era una semplice proposta e non mi pare sia il caso di usare questo tono. Chiuso O.T.
|
 |
Modificato da - Alex di Roma il 07/02/2010 15:27:45 |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/02/2010 : 23:24:43
|
quote: Messaggio di Gemini76
Beh,lasciamo a piedi le eprsone o continuiamo ad assistere a scene stile assalto alla diligenza,tanto chissenefrega...roba che ieri un bussotto da termini è partito tranquillamente con la porta posteriore aperta (nn si chiudeva causa gente), solo dopo aver imboccato Via Cavour si è accorto l'autista che forse la porta era aperta....Non dico di dare a Tevere le 18 metri, ma di fare qualcosa per il sabato sera...si, però. Altrimenti non lamentiamoci che la gente preferisce usare la macchina.... PS La n3 cmq era praticamente vuota...
Con Tevere non è che si può pretendere chissà cosa, o così o niente, Atac non è neanche interessata a riprendere la gestione del notturno.
L'N3 funzionava, seppur con con un numero limitato di corse, quando partiva dalla Piramide e raggiungeva direttamente Ostia, svolgendo il suo ruolo naturale di linea sostitutiva della Roma - Lido, senza deviazioni all'interno dell'Eur, Torrino e quartieri vari 7 giorni su 7, i cui abitanti non penso siano interessati a recarsi a Ostia. Mi trovo d'accordo invece nell'ampliare il suo percorso sul Litorale. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 07/02/2010 23:25:24 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 07/02/2010 : 23:29:16
|
| deviare la n3 dentro Torrino ed Eur serve soloa d allungare spaventosamente i tempi di percorrenza e a far macianre m a vuoto a Tevere. Ammesso che tali quartieri abbiano necessità di una linea notturna,meglio una linea locale. La N3 a P.za Venezia mi lascia scettico,sicuramente,però, è meglio di qaundof aceva capolinea a P.le Ostiense, anche se di lì potevi itnerscambaire con 29N e 30N che ora scambiano con il nulla (almeno lì) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
465 Messaggi |
Inviato il 08/02/2010 : 22:15:40
|
quote: Messaggio di Gemini76
La rete notturna è da rivedere. N1 ed n12 il sabato caricano da morire,il giro della n3 dentro Torrino è qualcosa di folle.
quote: Messaggio di Alex di Roma
n12? Forse intendevi n2. Comunque non ho grande esperienza in merito, anzi...quindi lascerei la parola a chi usufruisce del notturno più di me.
Sì forse è meglio; Gemini76 ha perfettamente ragione nell'affermare che le linee n1 ed n12 (quest'ultima anche lungo la settimana) caricano in maniera esagerata (aggiungiamoci anche che sull'n12 girano vetture totalmente inadatte, i Man NL.263) il sabato.
quote: Messaggio di Alex di Roma
la sparo grossa: mantenendo invariato il numero delle vetture, sarebbe un'idea buona cedere una manciata di Bredoni a Tevere per poterli mettere su n1 ed n2, magari solo tra la mezzanotte e le 2, oppure in modo alternato con vetture da 12 mt?(se fossero stati in gestione a Trambus, il problema non si sarebbe posto)
Quando n1 ed n2 erano in gestione a Trambus non mi pare che l'azienda inserisse i "bredoni" anzi vi giravano tranquillamente Cursor e Citaro (addirittura Tor Vergata in maniera spavalda e senza vergogna faceva fare servizio sull'n1 alle 81xx).
quote: Messaggio di Gemini76
Beh,lasciamo a piedi le eprsone o continuiamo ad assistere a scene stile assalto alla diligenza,tanto chissenefrega...roba che ieri un bussotto da termini è partito tranquillamente con la porta posteriore aperta (nn si chiudeva causa gente), solo dopo aver imboccato Via Cavour si è accorto l'autista che forse la porta era aperta....Non dico di dare a Tevere le 18 metri, ma di fare qualcosa per il sabato sera
Sono dell'idea che l'eliminazione degli sprechi (dalle corse circolari proprio dell'n1 da Anagnina a Ciampino a vere e proprie linee inutili come n23, n24, n26 ed n27) potrebbero già essere un ottimo spunto per potenziare linee che hanno bisogno di un ulteriore sostegno come appunto l'n1 da te nominato ma anche n12 ed n18.
quote: Messaggio di Gemini76
La N3 a P.za Venezia mi lascia scettico,sicuramente,però, è meglio di qaundof aceva capolinea a P.le Ostiense, anche se di lì potevi itnerscambaire con 29N e 30N che ora scambiano con il nulla (almeno lì)
No, si può sempre fare quel centinaio di metri a piedi e recarsi alla fermata "Ostiense/RL" dove vi si ferma per l'appunto l'n3 ma anche l'n2 e l'n9; in fondo la distanza che separa il capolinea di piazzale Ostiense alla fermata è inferiore alla distanza che c'è tra il capolinea di Termini (per esempio quello dell'n8) alla fermata dell'n1, n12 ed n18 in direzione interna.
Ultimo appunto: ho notato anche io il Cursor in servizio sull'n1 citato da Gemini76 ed è qualcosa di veramente surreale ed incredibile che una vettura del genere possa circolare; ho constato però che non solo quel Cursor ma tutte le vetture in gestione allo stesso deposito (Mauritius s.r.l., gruppo Tevere TPL) sono in condizioni devastanti: sporche esternamente quasi avessero giocato nel fango coi maiali tanto da non riuscire quasi a leggere nè il numero di vetture posteriormente inserito nè la targa per non parlare poi dei display che non funzionano mai e sono almeno tre settimane che girano sempre le stesse vetture sempre con questo problema che si sottilizza appiccicando sul parabrezza un foglio scritti con errore: "n-1". |
Damiano |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 08/02/2010 : 23:38:08
|
Quindi da Autonoleggio Italia che le aveva prima del passaggio in Tevere son passate a Mauritius?E quindi dove è il deposito? La riforma della rete notturna ha visto sicuramente il buon potenziamento di linee di punta come n1 ed n2 (ed anche lo stesso n3),ma resto scettico su alcune corse prolungate in maniera astrusa. Indubbiamente le 18 metri sulla n1 darebbero diversi problemi,credo anche quello delle fermate,il problema si risolve o aggiungendo vetture in modo da far scendere la frequenza a 10 minuti il sabato, o più semplicemente inserendo una linea di rinforzo,magari tra Termini e Cinecittà |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 10/02/2010 : 23:44:09
|
| Avete letto il piano neve ATAC?In pratica se nevica resteranno in servizio giusto una sessantina di linee, e le vetture da 18 metri ed i filobus resteranno in deposito. Spero davvero cada qualche fiocco...ci sarà da ridere....A propo, elggervo anche che gli autisti delle linee "collinari" verranno dotati di badile e sacchetto di sale |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9642 Messaggi |
Inviato il 11/02/2010 : 00:25:49
|
quote: Messaggio di Gemini76
A propo, elggervo anche che gli autisti delle linee "collinari" verranno dotati di badile e sacchetto di sale
Quando preparano questi piani si rendono conto delle ridicolaggini che scrivono ??
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 11/02/2010 : 00:33:38
|
evidentemente no. Ora, ce lo vedete il pvoero autista, che già uscirà in emzzo alla tormenta di neve, che dovrà preoccuparsi di gettare il sale per evitare che si formi ghiaccio sulle porte?E leggo che le riemsse hanno i mezzi spazzaneve....ma siamo sicuri?E le catene...saranno quelle che non usano dal 1985 che giaceranno buttate in qualche angolo delle riemsse.... Ritengo saggio tenere fermi i 18 metri....Nel dubbio, secondo me, troveremo linee fatte con slitte di renne ^---^ |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9642 Messaggi |
Inviato il 11/02/2010 : 00:38:10
|
l'autista scende ... ferma l'autobus con le persone a bordo... scende con il badile per spalare la neve e .... grando gli occhi .....:))))))))))))))))))))))))))))))))) si vede scendere l'autobus per la discesa :))))))))))) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 11/02/2010 : 09:48:41
|
| Poi qualcuno dovrebbe speigare ad ATAC che anche lo 05 passa per i cavalcavia ad Ostia..e se ghiaccia credo che il Citaro lo ritrovano parcheggiato dentro la scuola della Guardia di FInanza |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 11/02/2010 : 13:02:39
|
Tra l'altro, non capisco l'assurdità di non lasciare neppure UNA linea per Casal Bruciato, Colli Aniene e la Collatina, 309 e 450 non sono proprio menzionati! (anche se sicuramente ci saranno altre zone scoperte, come Corcolle) E non si dica che tanto c'è il 163 o il 542, perché, tanto per fare un esempio, ad Ostia coesisterebbero 014 e 015, di cui del primo comprendo l'utilità visto che dovrebbe dare un collegamento a Casal Palocco, dell'altro no, visto che c'è già lo 05. Per come la vedo, se dovesse nevicare, sarà proprio una ecatombe per il TPL. |
 |
Modificato da - Alex di Roma il 11/02/2010 13:05:05 |
 |
|
|
n/a
deleted

242 Messaggi |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 08/04/2010 : 13:42:21
|
| complimenti all'atac, che riesce a far saltare le corse anche su una linea che al di fuori dell'ora di punta incontra ZERO traffico, e cioè lo 029. Naturalmente il disservizio è due giorni che si verifica in ora di morbida |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9642 Messaggi |
Inviato il 08/04/2010 : 14:28:22
|
diciamo pero che come linea è sovradimensionata di brutto. Ci hanno messo 3 vetture quando ne basterebbe una massimo 2 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 09/04/2010 : 03:29:20
|
| Son passato stanotte per Morena dopo aver accompagnato un'amica. Il deserto dei tartari. Ma chi è la mente malata che ha deciso che Morena aveva necessità di una linea bus notturna?Vabbè che c'è una corsa CoTraL notturna Subaugusta - Veleltri, ma credo che dato che devono far rientrare la vettura in riemssa, sfruttano il percorso per fare ipotetico servizio di linea... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Discussione |
|