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n/a
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2000 Messaggi |
Inviato il 28/09/2009 : 20:57:08
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Che poi la domanda nasce spontanea: al ritorno, da Galla Placidia, per dove eri diretto? Cioè: dove saresti sceso dal 309 nell'ultimo tratto che hai preferito percorrere a piedi? (tra l'altro, per rimanere all'opzione 309, da Cernaia se ti passa il 61 e 62 puoi prenderli e fare scalo a Bologna) |
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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 28/09/2009 : 22:44:28
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quote: Messaggio di Sandro.85
1) Scendere dal 492 ed attendere 120 o 163 per fare rispettivamente 2 o 4 fermate per poi cambiare nuovamente con il 309 non mi sembra molto saggio; potevi scendere alla Stazione Tiburtina e ti saresti risparmiato i 15 minuti di attesa per le linee sopra indicate
Dalla stazione Tiburtina avrei potuto prendere SOLO il 309, visto che 211 e 448 non sono in servizio. Almeno lì ho avuto la scelta tra 2 linee, e nell'eventualità che il 309 non passasse(cosa avvenuta), sarei andato a piedi.
quote: Messaggio di Sandro.85
2) Essendo andato a piedi non puoi sapere dopo quanto sia passato realmente il 309 quindi quì si parla di presunto disservizio
Sono salito lungo Via Facchinetti(tempo 5 minuti) e ancora non era passato nulla. Se ci metti che mentre aspettavo a Tiburtina/Galla Placidia ne sono passati DUE attaccati in direzione opposta(e i festivi girano MASSIMO 3 vetture), come ho già scritto, sarebbe stato facile per chiunque ipotizzare che l'attesa sarebbe durata a lungo.
quote: Messaggio di Sandro.85
4) Confermo quanto detto da te, personalmente sono piuttosto annoiato dal leggere sempre le stesse cose. Propongo di rinominare il topic "Alex di Roma ed il 309: un rapporto di odio e amore".
Io l'ho detto perché mi è sembrato rispettoso nei confronti di tutti(anche di lettori esterni al Forum), ma non per questo significa che non mi premesse scriverlo, pur conscio che non serve ad un granché(se avessi dubbi, leggi pure la prima pagina). Ad ogni modo, non credo che ciò ti autorizzi a fare del sarcasmo in modo così gratuito.
quote: Messaggio di Sandro.85
5) Alla fine di tutto questo ti faccio notare che dall'evento da te descritto hai preso 5 linee più un pezzo a piedi finale dovuto al presunto disservizio del 309; queste 5 linee sono passate tutte regolari, senza disservizio alcuno. Enfatizzare dunque quello che è un presunto disservizio comunque lascia il tempo che trova perchè sarebbe comunque 5 ad 1. E' giusto descrivere pregi e difetti degli spostamenti, ma su un rapporto di 5 ad 1 secondo me non è giustificabile quest'acrimonia e/o sconforto.
Sul fatto del 120 e del 163 ti posso dare ragione, ma vorresti dire che DUE vetture(di TRE) attaccate su un percorso totale di 16 Km non abbiano provocato un disservizio??
Chiudo qui la questione e chiedo davvero scusa per l’O.T.
@ Marzio: al ritorno ero diretto all’ultima fermata in Via Facchinetti. Da Cernaia, dove la palina non segnava nessun 61(N.B.: frequenza di 40 minuti) ho preferito prendere il 492, che è passato prima.
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Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
473 Messaggi |
Inviato il 29/09/2009 : 13:14:06
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1) Dalla Stazione Tiburtina avresti potuto prendere anche il 111F che alla fermata Tiburtina/Portonaccio ti avrebbe permesso di scambiare contemporaneamente con 120, 163F e 309. 2)Domenica scorsa sulla Prenestina, ad esempio, erano presenti 17 sussidi (4 5, 4 14, 4 19, 4 150 ed 1 312); lo sapevi? Quindi contemporaneamente circolavano circa 34 tram sulla Prenestina, la gente vedendoli passare spesso attaccati allora avrebbe dovuto pensare ad un disservizio quando in realtà era un potenziamento dello stesso. Quanto ti ho appena detto è per farti capire che non puoi giudicare dall'apparenza; diverso sarebbe stato se avessi atteso più di 40 minuti. 4) Sarcasmo? Nessun sarcasmo, perchè vorresti negare che il tuo è davvero un rapporto di odio ed amore con quella linea? 5) Rimando al punto 2. |
Alessandro A. |
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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 29/09/2009 : 13:54:18
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Ma scusa, che c'entra il tram con il 309? Non era nemmeno nominato un ipotetico sussidio, tra l'altro!  Vabbè, mettiamoci una pietra sopra e non pensiamoci più. |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 29/09/2009 : 16:26:34
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però a me è venuta curiosità di sapere: - come si decide le linee da potenziare con i sussidi - chi è che decide - se ci sono linee SEMPRE sussidiate grazie a chi vorrà perder tempo!!!
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colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Lorenzo-Roma
Capo Stazione
  
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 29/09/2009 : 19:13:05
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I sussidi sono gia stati progettati con delle tabelle apposite in quanto,durante le pianificazione di certe linee,si studia se su quella determinata linea,in qualche fascia oraria sono richieste più vetture. Se il responsabile del capolinea,riscontra un elevato numero di passeggeri su una linea o magari un ritardo dovuto ad altre cause (incidenti,soste selvagge,traffico ecc),partono i sussidi.
Alessandro puo' essere più chiaro di me. Spero di non aver detto cavolate. |
Lorenzo-Roma
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 30/09/2009 : 09:22:22
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| intanto grazie! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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n/a
deleted
 
368 Messaggi |
Inviato il 30/09/2009 : 11:27:17
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| Bhe no...il capolinea non decide niente sulla partenza dei sussidi..I sussidi hanno la loro tabella...tutto è da vedere se escono dalla rimessa o meno |
www.busbusnet.com |
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Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
473 Messaggi |
Inviato il 01/10/2009 : 15:24:10
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Allora intanto bisogna dividere i sussidi dotati di tabella da quelli che non ne sono dotati, e direi di partire proprio da quest'ultimi visto che la spiegazione è un pò più complessa: i sussidi che non sono dotati di tabella vengono comandati in casi di eventi particolari (ad esempio potenziamento del servizio in occasione di eventi musicali importanti o sportivi allo stadio Olimpico) o in casi di esubero di personale (quando tutto il servizio base è coperto ed anche qualche sussidio dotato di tabella è stato comandato si passa all'attivazione di sussidi senza tabella). Questi vengono inquadrati in linea dall'ispettore all'ufficio gestione di rimessa che ne cura l'uscita dopodichè passano sotto la totale gestione del capolinea (quasi sempre escono su linee con almeno un capolinea presidiato) che decide se, quando e su che linea farli partire, anche se non era quella prevista. Tutte queste corse sono considerate corse "extra" riattivate in quanto non specificatamente conteggiate dal normale contratto di servizio. Per quanto riguarda i sussidi con la tabella invece bisogna fare una piccola precisazione sulla classifazione delle stesse: da 1 a 49 si tratta di servizio base, da 51 a 59 di sussidi sopprimibili sindacali, da 61 a 79 di sussidi sopprimibili semplici, da 81 ad 89 di integrazioni del servizio base e da 91 a 99 di particolari corse dedicate solo all'entrata/uscita delle scuole. Tutti questi sussidi sono comandati dalla sala quadri ovviamente si partirà dalla copertura degli ottantunesimi, considerati meno sussidi degli altri (perchè trattasi come detto di integrazioni del servizio base anche se in realtà sono sussidi a tutti gli effetti in quanto si mettono in mezzo a due vetture di linea) e seguono la tabella di marcia dedicata. E' normale che trattandosi di sussidi il capolinea può comunque decidere di distoglierli dalla linea originale inserendoli su altre senza il servizio della linea dalla quale sono stati distolti ne risenta o che comunque attui dei provvedimenti volti alla minimizzazione di un disservizio che adotterebbe anche con vetture facenti parte del cosidetto servizio base. Se ci sono dubbi parlate ora, o tacete per sempre  |
Alessandro A. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 01/10/2009 : 16:24:30
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Quindi questo turno di 5 che avevo in un vecchio file: CAB 15.33 15.57 GER L 61 è un sussidio semplice? Mentre invece un 91° 05B potrebbe essere la deviata scuole, giusto? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
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Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
473 Messaggi |
Inviato il 01/10/2009 : 16:37:59
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| Giusto. |
Alessandro A. |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 01/10/2009 : 22:17:54
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I sussidi stadio sono equiparabili ad un'integrazione del servizio base?? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
473 Messaggi |
Inviato il 01/10/2009 : 22:22:31
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| All'atto pratico un sussidio è un sussidio, però come vi ho spiegato prima ci sono delle differenze formali tra sussidio e sussidio. Un sussidio stadio, come detto, viaggia senza tabella in base alle necessità del caso (e tra l'altro i sussidi stadio sono un discorso ancora più particolare perchì di solito fanno una corsa in servizio ed una di rimando fuori servizio). L'integrazione del servizio base invece ha una tabella di marcia predisposta, e non ha bisogno di essere coordinato da nessuno. |
Alessandro A. |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 01/10/2009 : 22:48:48
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| Oggi mentre stavo sul 3 ho sentito dire che l'autista una volta terminata la corsa sulla suddetta linea, avrebbe dovuto fare un sussidio stadio sul 2, per poi staccare fuori servizio e tornare sul 3. giusto?? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
473 Messaggi |
Inviato il 01/10/2009 : 22:58:19
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| No, i sussidi stadio sono turni rimessa - rimessa. In questo periodo però c'è una particolare carenza di personale ed i sussidi stadio non sono un servizio ben visto dal personale viaggiante quindi può darsi che dato che ne sono usciti pochi qualche vettura sia stata rimediata da altre linee. |
Alessandro A. |
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