| Autore |
Discussione |
|
Edo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
247 Messaggi |
Inviato il 08/05/2009 : 23:46:50
|
quote: Messaggio di Gemini76
Io non faccio testo, mi impicco a far manovre con la macchina...non riuscirei mai a farle con un 12 metri (ma manco con un Alè). In teoria, dalla foto sembrebbe che se si portava un poco avanti forse...eppoi scusate...non è lecito fare la finacata ad un idiota che ha parcheggiato male?
Passare ci passava, ma faceva una bella fiancata!  |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/05/2009 : 20:58:32
|
| Oggi sullo 070 c'erano gli extraurbani, sullo 07 i serpentoni e sullo 062 ho visto di sfuggita un Cng. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3595 Messaggi |
Inviato il 13/05/2009 : 14:41:26
|
| Simpatico ed ingegnoso! Almeno uno non mette le radici quando deve aspettà l'auto...a proposito, ieri ho aspettato il 128 a Lungotevere degli Inventori per quasi 50 minuti... a quanto sembra c'era stato un incidente in zona Magliana... |
 |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4599 Messaggi |
Inviato il 14/05/2009 : 22:57:18
|
Oggi sono riuscito a subire ben tre disservizi, due dell'Atac (in realtà Tevere Tpl) e uno di Trenitalia. Ho deciso con molto coraggio di recarmi alla Fiera di Roma con i mezzi pubblici: ho atteso a via di Boccea l'889 delle 15,50, che però ha saltato la corsa (o forse è arrivato in leggere anticipo e l'ho mancato per un soffio. Fatto sta che ero alla fermata di piazza Irnerio, dopo essere sceso dal 46, dalle 15,52). Prendo allora quello delle 16,04 (arriva alle 16,10), che mi porta a Bravetta dove, ovviamente, perdo l'808 delle 16,19. Armato di pazienza, attendo il successivo, che arriva puntuale alle 16,39 e mi "scodella" alla Fiera alle 17,07. Lì il mio intento di raccogliere materiale Atac e Cotral viene frustrato dalla circostanza che i padiglioni stanno per chiudere: a parte qualche insignificante dépliant pubblicitario non riesco a trovare nulla di significativo, neppure una nuova piantina della rete. A questo punto decido di tornare indietro: sono le 17,35, ma l'808 delle 17,40 non è al capolinea. Alle 17,43 parte il bus navetta per la stazione F.S. Fiera di Roma: decido di prendere quello (un lussuoso Iveco GT), che in meno di due/tre minuti ci porta alla stazione. Lì sgradevole sorpresa: il treno FR1 per Fara Sabina delle 17,50 risulta soppresso: io e decine di altri passeggeri infuriati (e in gran parte reduci da seminari sulla pretesa efficienza della pubblica amministrazione) siamo costretti a prendere il treno delle 18,05, che dopo poche fermate risulta stracarico e impiega 25 minuti per arrivare a Trastevere (sette minuti di ritardo). Trovo intollerabile che su un servizio che serve un aeroporto intercontinentale (tra l'altro con una tariffa esosa e ingiustificabile di 5,50 €, contro 1 euro per Fiera di Roma e 1,30 per Parco Leonardo, a pochi km dall'aeroporto) debba avere queste disfunzioni, che possono costare anche a molti utenti la perdita dell'aereo prenotato! In conclusione sono pure arrivato con quasi mezz'ora di ritardo a un importante appuntamento a Prati. |
Teo Orlando |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9642 Messaggi |
Inviato il 14/05/2009 : 23:36:42
|
sembra che tu non conosca la realta di muratella dalle 16.30 alle 18.30. E' quasi sempre cosi , purtroppo |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 15/05/2009 : 00:42:47
|
| Ho smesso di frequentare queste manifestazioni perchè alla fine mi riempio casa di cartaccia inutile...mi basta la raccolta di cartelline stampa che invade la libreria...ehehehe (anche se ammetto che in genere in emtro mentre vado o torno da alvoro mi armo di matitone rosso/blu per leggere e rileggere i miei articoli prima di mandarli al feroce direttore...stesso procedimento con i comunicati stampa da cui prendere note per gli articoli) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 15/05/2009 : 12:46:12
|
| per la FR1 non mi stupirei per niente, ogni giorno ci sono almeno uno o due treni soppressi. |
Tiziano

|
Modificato da - Tiz il 15/05/2009 12:46:35 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9642 Messaggi |
Inviato il 15/05/2009 : 13:31:56
|
| se il treno è soppresso nell'orario pendolare (6.00-09.00 da orte a fiumicino e 16.30-18.30 da Fiumicino ad Orte) sono dolori |
 |
|
|
Edo

Lazio
247 Messaggi |
Inviato il 16/05/2009 : 17:49:25
|
| Ho mandato un email all'atac in quanto oggi un autista non si è fermato, dopo che l'ho invitato a farlo. |
 |
|
|
Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi |
Inviato il 17/05/2009 : 05:09:32
|
Scusa la domanda. Ma in che modo avresti "invitato" l'autista a fermarsi? Gli hai mandato un telegramma, gli hai intimato l'alt a mo' di polizia stradale...? Questo termine "invitato" mi impensierisce molto, perchè oramai troppa gente si è scordata che le fermate sono tutte a richiesta. Tengo a specificare che la richiesta di fermata per via telepatica ancora non è stata adottata dall'ATAC. Perciò gli unici metodi consentiti attualmente dall'azienda comunale sono: prenotare la fermata suonando il campanello con congruo anticipo rispetto alla fermata se si è all'interno della vettura, cenno con alzata di braccio con congruo anticipo rispetto all'arrivo della vettura se si è in fermata. Rispetto a quest'ultimo punto c'è da precisare che la semplice presenza in fermata, secondo la Trambus, dovrebbe essere considerata richiesta di fermata. Regola insulsa che anche la Trambus stessa si vergogna di avere, tant'è vero che non è richiesto che venga rispettata. A tal proposito ricordo che quando ero un bravo autista, ad ogni fermata dove c'era qualcuno, anche se nessuno aveva alzato il braccio mi fermavo, solo che il 99% delle volte non doveva salire nessuno. Poi sono diventato un autista cattivo, e se i passeggeri non alzano il braccino 30/40 metri prima che arrivo, prendono il prossimo. Ripeto: cenno con il braccio. Cenni con la testa, alzate di gambe, sguardi intensi con annessa rotazione del collo per seguire lo sguardo dell'autista (per poi mandarlo a quel paese col braccio teso dopo che l'autobus non si è fermato... ah, ma allora ti funziona il braccio!), ultima tiratona di sigaretta, smessaggiare con il cellulare, ed azioni strafottenti simili a quelle descritte, li reputo comportamenti da cafoni che nulla hanno a che vedere con il tpl, di conseguenza non posso considerarle richieste di fermata, e tiro dritto. Ovviamente massimo rispetto invece per chi richiede la fermata correttamente, oppure per chi è lontano dalla fermata e CORRE verso di essa, oppure invalidi, anziani, o ipovedenti che pur non richiedendo la fermata nei modi consueti (perchè magari si trovano in difficoltà) fanno capire in qualsiasi altro modo l'intenzione di voler salire o scendere dalla vettura. Detto questo, caro EDO, spero che la tua segnalazione sia stata precisa e circostanziata, e che se avevi ragione te ne venga almeno dato atto. Ovviamente non sto dicendo che hai torto, solo che a volte siamo così convinti di aver ragione che non riusciamo a vedere oltre la nostra ragione. |
www.busbusnet.com |
 |
|
|
gringo

233 Messaggi |
Inviato il 17/05/2009 : 11:37:57
|
| Infatti si chiama fermata a richiesta e non fermata a invito.... |
 |
|
|
Edo

Lazio
247 Messaggi |
Inviato il 17/05/2009 : 12:20:04
|
quote: Messaggio di Francesco_Roma
Scusa la domanda. Ma in che modo avresti "invitato" l'autista a fermarsi? Gli hai mandato un telegramma, gli hai intimato l'alt a mo' di polizia stradale...? Questo termine "invitato" mi impensierisce molto, perchè oramai troppa gente si è scordata che le fermate sono tutte a richiesta. Tengo a specificare che la richiesta di fermata per via telepatica ancora non è stata adottata dall'ATAC. Perciò gli unici metodi consentiti attualmente dall'azienda comunale sono: prenotare la fermata suonando il campanello con congruo anticipo rispetto alla fermata se si è all'interno della vettura, cenno con alzata di braccio con congruo anticipo rispetto all'arrivo della vettura se si è in fermata. Rispetto a quest'ultimo punto c'è da precisare che la semplice presenza in fermata, secondo la Trambus, dovrebbe essere considerata richiesta di fermata. Regola insulsa che anche la Trambus stessa si vergogna di avere, tant'è vero che non è richiesto che venga rispettata. A tal proposito ricordo che quando ero un bravo autista, ad ogni fermata dove c'era qualcuno, anche se nessuno aveva alzato il braccio mi fermavo, solo che il 99% delle volte non doveva salire nessuno. Poi sono diventato un autista cattivo, e se i passeggeri non alzano il braccino 30/40 metri prima che arrivo, prendono il prossimo. Ripeto: cenno con il braccio. Cenni con la testa, alzate di gambe, sguardi intensi con annessa rotazione del collo per seguire lo sguardo dell'autista (per poi mandarlo a quel paese col braccio teso dopo che l'autobus non si è fermato... ah, ma allora ti funziona il braccio!), ultima tiratona di sigaretta, smessaggiare con il cellulare, ed azioni strafottenti simili a quelle descritte, li reputo comportamenti da cafoni che nulla hanno a che vedere con il tpl, di conseguenza non posso considerarle richieste di fermata, e tiro dritto. Ovviamente massimo rispetto invece per chi richiede la fermata correttamente, oppure per chi è lontano dalla fermata e CORRE verso di essa, oppure invalidi, anziani, o ipovedenti che pur non richiedendo la fermata nei modi consueti (perchè magari si trovano in difficoltà) fanno capire in qualsiasi altro modo l'intenzione di voler salire o scendere dalla vettura. Detto questo, caro EDO, spero che la tua segnalazione sia stata precisa e circostanziata, e che se avevi ragione te ne venga almeno dato atto. Ovviamente non sto dicendo che hai torto, solo che a volte siamo così convinti di aver ragione che non riusciamo a vedere oltre la nostra ragione.
Ho fatto un cenno con il braccio a 20/30 metri prima che l'auto arrivasse alla fermata, come faccio di solito. Se non avessi ragione, non mi sarei lamentato. |
 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 17/05/2009 : 19:51:16
|
In effetti,come dice Francesco,molta gente non sa nemmeno cosa significa prendere un autobus,e poi si incavolano pure se l'autista non si ferma!Tanti si pensano che hanno la sfera di cristallo che gli dice: "QUESTO LO DEVE PRENDERE,FERMATI! Oppure sui Bus,capitano quei personaggi che chiedono la posizione di un luogo ad un passeggero,e il passeggero informato,gli dici a quale fermata scendere,ma il personaggio molto furbamente non suona ne il campanello,e nemmeno lo dice vocalmente all' autista,a giungi alla fermata pretendono di scendere a tutti i costi.Magari un autista con poche girandoline nelle parti posteriori lo fa anche scendere,mentre un autista un po piu' nervoso,giustamente,lo fa scendere alla fermata successiva.Credo proprio che molte persone hanno bisogno di una bella rinfrescatina su come si viaggia sui mezzi pubblici,perche' a volte sembrano che sono saliti per la prima volta su un autobus. Ovviamente questo messaggio non e' riferito a te Edo,non avendo visto il fatto,pero' a volte molti passeggeri se la prendono tanto con gli autisti,quando solo loro che non sanno viaggiare. |
Lorenzo-Roma
|
 |
|
|
Alex di Roma

3595 Messaggi |
Inviato il 17/05/2009 : 20:18:36
|
Ne so qualcosa, una volta mi è successa una cosa simile sul 716!  |
 |