Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 12:20:23
|
Secondo me la Garibaldi dopo essere stata dismessa dalle ferrovie è possibile che venga comprata a quattro soldi da chi potrebbe avere interesse a prendersi l'appalto del trasporto ferroviario con la Sardegna. E' assurdo che per trasferire dei carri questi debbano andare a Villa san Giovanni in date prestabilite e da lì con un viaggio speciale trasferiti sull'isola. E vero che tenere in piedi un servizio del genere da Civitavecchia per pochi carri costa caro, mentre concentrare tutto a Villa serve a razionalizzare le spese, ma quanto costa una cosa del genere? |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 15:15:59
|
Da quel che sapevo la garibaldi era stata portata a Villa San Giovanni e poi da li rimaricata tramite rimorchiatori verso un porto dell'India ( o giu di li ) per essere demolita... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 15:24:07
|
La Garibaldi è stata demolita ad Aliaga in Turchia, esattamente come la Sibari. Non è mai stata portata a Villa San Giovanni. Maggiori info sul sito www.a-f-s.it
Ciao a Tutti ! |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 16:47:06
|
Mi ricoravo male ^_^" mi pareva che aveva fatto tappa nel sud di italia prima di partire per l'ultima viaggio e invece no ^_^". |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 16:52:12
|
Grazie per la precisazione, però se il 30 marzo è giunta a destinazione, non è detto che sia stata già tagliata. |
Giancarlo |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 17:09:26
|
Fidati ... ci hanno messo meno di un mese per tagliare la Sibari .... |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 17:57:25
|
Ma tra parentesi, la garibaldi con i suoi 150 metri ( 148,qualcosa ) e i suoi numerosi ponti era la più grande nave del parco delle N/T. Ora chi ha preso la medaglia di nave più grossa ed è sempre l'ammiraglia? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 18:46:58
|
abbiamo un parimerito tra Scilla, Villa e Logudoro |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 19:02:40
|
Anche perché sono tutte e tre della classe Scilla: 145 metri di lunghezza, quasi 50 kW di potenza 378 metri lineari per i carri ferroviari...
Niente da dire... Tra parentesi quando io qualche anno fa ho viaggiato tra l'isola e il continete mi sa che ho preso una nave della classe Scilla |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35966 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 22:05:30
|
L'ammiraglia non è ora forse Enotria? Cmq che gran cazzata demolire la Garibaldi... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 22:27:05
|
se intendi la più giovane, si se intendi la più grande, no
|
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 23:04:48
|
Domandina. Tralasciando le navi senza binari tutte le navi hanno binari ( ) ma alcune navi hanno 3 altre quattro binari ora visto che gli aghi degli scambi stanno a terra, come fanno a comnadare gli itinerari a seconda della nave?
Voglio dire uno scambio triplo è diverso da uno scambio quadruplo... no?
e altresì mi pare di ricordare che a civitavecchia c'erano un sacco di macachi non mi ricordo se 4 o 5... come mai c'è ne sono così tanti, per uno scambio quadruplo non ne servono solo 3? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35966 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 23:13:05
|
nn mi ricordo come son le invasature a Messina. Di anvi senza bianri c'è Enotria, ci son Segesta Jet&co e mi sembra Agata e Pace |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 09:33:52
|
Allora, proviamo a fare un pò di chiarezza.
Agata e Pace sono state cedute alla Enermar da un bel pò di anni ed ora operano tra Palau e La Maddalena. In cambio RFI-Bluvia ha preso Budelli e Razzoli, ribattezzandole Reggio e Messina.
Questione scambi e ponti mobili. Le navi tipo Scilla di ultima (si fa per dire) generazione hanno 4 binari e 2 scambi all'interno del ponte binari.
I ponti mobili delle invasature hanno anch'essi uno scamio triplo, tutto particolare, ci sono diverse foto un line (se non ricordo male anche nella fotogalleria del "mio" sito.
I ponti mobili delle invasature di Messina e Villa San Giovanni sono concepiti esclusivamente per consentire l'attracco della nave traghetto lato prua, per questo motivo la Garibaldi non ha mai operato nè a Villa ne a Messina.
A Civitavecchia e Golfo Aranci, invece, i ponti mobili delle invasature erano complementari all'attracco delle navi lato poppa.
Tutto ciò premesso, le uniche navi interoperabili tra tutti e 4 gli approdi FS restano Scilla, Villa e Logudoro.
Saluti a tutti. |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/06/2010 : 13:13:03
|
Ah quindi tutte le navi "nascono" con uno scambio triplo poi all'interno c'è un ulteriore scambio per passare da 3 a 4... uhmmm perché dici che ci sono 2 scambi?!? Non c'è ne dovrebbe essere 1 ( o stai contando anche quello triplo ).
Pultroppo non riesco a trovare foto del invasature... me la puoi linkare?
Uhmm quindi gli attracchi di Messina/Reggio sono diversi da quelli di Civitavecchia/Golfo... interessante! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Discussione |
|