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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 31/05/2010 :  12:20:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me la Garibaldi dopo essere stata dismessa dalle ferrovie è possibile che venga comprata a quattro soldi da chi potrebbe avere interesse a prendersi l'appalto del trasporto ferroviario con la Sardegna. E' assurdo che per trasferire dei carri questi debbano andare a Villa san Giovanni in date prestabilite e da lì con un viaggio speciale trasferiti sull'isola.
E vero che tenere in piedi un servizio del genere da Civitavecchia per pochi carri costa caro, mentre concentrare tutto a Villa serve a razionalizzare le spese, ma quanto costa una cosa del genere?

Giancarlo
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Inviato il 31/05/2010 :  15:15:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quel che sapevo la garibaldi era stata portata a Villa San Giovanni e poi da li rimaricata tramite rimorchiatori verso un porto dell'India ( o giu di li ) per essere demolita...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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Cariddi
Ausiliario

Lazio
94 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  15:24:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
La Garibaldi è stata demolita ad Aliaga in Turchia, esattamente come la Sibari.
Non è mai stata portata a Villa San Giovanni.
Maggiori info sul sito www.a-f-s.it

Ciao a Tutti !

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
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n/a
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Inviato il 31/05/2010 :  16:47:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi ricoravo male ^_^" mi pareva che aveva fatto tappa nel sud di italia prima di partire per l'ultima viaggio e invece no ^_^".

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  16:52:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie per la precisazione, però se il 30 marzo è giunta a destinazione, non è detto che sia stata già tagliata.

Giancarlo
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Cariddi
Ausiliario

Lazio
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Inviato il 31/05/2010 :  17:09:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
Fidati ...
ci hanno messo meno di un mese per tagliare la Sibari ....

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
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n/a
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Inviato il 31/05/2010 :  17:57:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma tra parentesi, la garibaldi con i suoi 150 metri ( 148,qualcosa ) e i suoi numerosi ponti era la più grande nave del parco delle N/T. Ora chi ha preso la medaglia di nave più grossa ed è sempre l'ammiraglia?

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Cariddi
Ausiliario

Lazio
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Inviato il 31/05/2010 :  18:46:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
abbiamo un parimerito tra Scilla, Villa e Logudoro

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
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Inviato il 31/05/2010 :  19:02:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche perché sono tutte e tre della classe Scilla: 145 metri di lunghezza, quasi 50 kW di potenza 378 metri lineari per i carri ferroviari...

Niente da dire... Tra parentesi quando io qualche anno fa ho viaggiato tra l'isola e il continete mi sa che ho preso una nave della classe Scilla

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 31/05/2010 :  22:05:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
L'ammiraglia non è ora forse Enotria? Cmq che gran cazzata demolire la Garibaldi...

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!!FUCK RUSSIA!!
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Cariddi
Ausiliario

Lazio
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Inviato il 31/05/2010 :  22:27:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
se intendi la più giovane, si
se intendi la più grande, no


Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
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Inviato il 31/05/2010 :  23:04:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Domandina. Tralasciando le navi senza binari tutte le navi hanno binari ( ) ma alcune navi hanno 3 altre quattro binari ora visto che gli aghi degli scambi stanno a terra, come fanno a comnadare gli itinerari a seconda della nave?

Voglio dire uno scambio triplo è diverso da uno scambio quadruplo... no?

e altresì mi pare di ricordare che a civitavecchia c'erano un sacco di macachi non mi ricordo se 4 o 5... come mai c'è ne sono così tanti, per uno scambio quadruplo non ne servono solo 3?

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 31/05/2010 :  23:13:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
nn mi ricordo come son le invasature a Messina. Di anvi senza bianri c'è Enotria, ci son Segesta Jet&co e mi sembra Agata e Pace

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!!FUCK RUSSIA!!
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Cariddi
Ausiliario

Lazio
94 Messaggi

Inviato il 01/06/2010 :  09:33:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
Allora, proviamo a fare un pò di chiarezza.

Agata e Pace sono state cedute alla Enermar da un bel pò di anni ed ora operano tra Palau e La Maddalena.
In cambio RFI-Bluvia ha preso Budelli e Razzoli, ribattezzandole Reggio e Messina.

Questione scambi e ponti mobili.
Le navi tipo Scilla di ultima (si fa per dire) generazione hanno 4 binari e 2 scambi all'interno del ponte binari.

I ponti mobili delle invasature hanno anch'essi uno scamio triplo, tutto particolare, ci sono diverse foto un line (se non ricordo male anche nella fotogalleria del "mio" sito.

I ponti mobili delle invasature di Messina e Villa San Giovanni sono concepiti esclusivamente per consentire l'attracco della nave traghetto lato prua, per questo motivo la Garibaldi non ha mai operato nè a Villa ne a Messina.

A Civitavecchia e Golfo Aranci, invece, i ponti mobili delle invasature erano complementari all'attracco delle navi lato poppa.

Tutto ciò premesso, le uniche navi interoperabili tra tutti e 4 gli approdi FS restano Scilla, Villa e Logudoro.

Saluti a tutti.

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
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Inviato il 01/06/2010 :  13:13:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ah quindi tutte le navi "nascono" con uno scambio triplo poi all'interno c'è un ulteriore scambio per passare da 3 a 4... uhmmm perché dici che ci sono 2 scambi?!? Non c'è ne dovrebbe essere 1 ( o stai contando anche quello triplo ).

Pultroppo non riesco a trovare foto del invasature... me la puoi linkare?

Uhmm quindi gli attracchi di Messina/Reggio sono diversi da quelli di Civitavecchia/Golfo... interessante!

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