Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Altri mezzi di trasporto
 NaviFS
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 11

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 06/03/2009 :  12:59:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Franz

Fanno 2 traghettamenti al mese, per pochissima roba (Keller e militari).

Il presidente PDL?
Ha detto che tanto vale la pena di non passare più risorse al trasporto ferroviario e usarle per costruire un'autostrada dorsale.

Cosa ci si poteva aspettare?





io mi aspettavo una dorsale di palazzi con all'ultimo piano un'autostrada a 3 corsie rigorosamente a pedaggio e rigorosamente in concessione a privati!!
ma a proposito,che fine farà tutta la storia dei talgo adesso?
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 06/03/2009 :  18:49:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non se ne fa nulla... anche se a dire il vero era comunque ancora tutto da vedere...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35961 Messaggi

Inviato il 09/03/2009 :  01:28:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Franz

Non se ne fa nulla... anche se a dire il vero era comunque ancora tutto da vedere...



La storia dei Talgo mi è puzzata molto di propaganda tardiva...se Soru teneva veramente alle ferrovie sarde poteva stipulare un buon contratto di servizio con Trenitalia con penali salatissime in caso di disservizi ad esempio

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 07/07/2009 :  22:25:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A quanto pare due navi delle Ferrovie dello Stato, Garibaldi e Sibari verranno demolite, senza essere rimpiazzate, quindi con il passare del tempo la flotta navale rischia di scomparire del tutto..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35961 Messaggi

Inviato il 08/07/2009 :  02:17:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
La Sibari mi manca come nave!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 08/07/2009 :  16:33:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nuuuuuuu l'ammiraglia nuuuuuuuuu povera ammiraglia... e pensare che era bella :( si sa quando andranno in pensione?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1271 Messaggi

Inviato il 08/07/2009 :  23:15:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se non sbaglio la Garibaldi è ferma da parecchio, almeno da quando sulla tratta Civitavecchia sardegna hanno ridotto i viaggi e lasciato solo la Lagudoro. Se non sbaglio era stata trasferita a Napoli.
Purtroppo la flotta BLUVIA è vecchissima e necessita di molti interventi, quindi molte saranno da adeguare o demolire addirittura, certo che se fossero sostituite...
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 08/07/2009 :  23:30:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nauticamente parlando, una nave varata 27 anni orsono, la Garibaldi appunto, è già destinata ad essere demolita??
Molto probabilmente essendo in esubero e poco appettibile da vendere, hanno scelto la via più breve per liberarsene.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35961 Messaggi

Inviato il 09/07/2009 :  00:18:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Garibaldi è al momento l'ammiraglia della flotta Bluvia, credo però sia inadatta alla navigazione nello stretto. Cmq il declino del traghettamento con la Sardegna è stato voluto dallo Stato per salvare Tirrenia.Azienda statale.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Cariddi
Ausiliario

Lazio
94 Messaggi

Inviato il 12/02/2010 :  11:41:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
Ultimi giorni per la Garibaldi a Civitavecchia, la Sibari è già in rottamazione in Turchia.
Roberto.

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
http://www.a-f-s.it

Modificato da - Cariddi il 12/02/2010 11:45:27
Torna all'inizio della Pagina

Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 12/02/2010 :  11:46:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni  Rispondi Citando
Tocca andare a fotografarla quindi. Sai gli orari di attracco?
Torna all'inizio della Pagina

Macaco
Capo Stazione

1674 Messaggi

Inviato il 12/02/2010 :  13:57:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sibari, Iginia, Rosalia...quanti rotabili accoglievano le loro capienti stive. Quelle navi, negli anni settanta, non stavano mai ferme. Solo quando il mare raggiungeva forza sette od otto, oppure quando erano in manutenzione. E non viaggiavano mai completamente a vuoto nello stretto. Se non traghettavano veicoli ferroviari, nella loro corsa di invio (quasi come un treno straordinario IMV) caricavano lo stesso veicoli gommati e tanti viaggiatori. A quel tempo, amico di alcuni marinai con cui condividevo le misere stanzette di una pensione in via Santa Cecilia a Messina, passavo alcune ore a bordo magari solo per fruire di una cena o di un pranzo in compagnia. Quanti ricordi legati a quel periodo in cui ero addetto al transito veicoli a Messina Mare. Quante ore passate sulle scivolose passerelle dei ponti mobili a spuntare o a compilare gli M.18 (foglio veicoli) di ciò che veniva imbarcato o sbarcato. Su quelle passerelle occorreva prestare particolare attenzione altrimenti finivi in acqua o per le raffiche di vento oppure a causa delle enormi chiazze di olio lasciate dai mezzi di trazione utilizzati nelle manovre. Pur avendo già in mano la lista delle tradotte approntate a Contesse o a Messina Scalo c'era sempre qualche cosa che non quadrava. Così a Villa San Giovanni succedeva spesso di dover accantonare un carro in attesa del relativo documento oppure il documento arrivava sulla sponda calabra mentre il carro era ancora a Contesse. E le lunghe colonne degli autoveicoli pesanti, che, durante il mare agitato, si riversavano tutti sulle navi FS perchè la Caronte e gli altri traghetti privati restavano fermi, oppure avevano paura ad affrontare i pericolosi flutti dello stretto. Così tutte le strade di Messina, fino al Ponte Americano, e tutta la costiera restavano intasati dai veicoli in attesa di imbarco. Non parliamo poi dei periodi estivi, quando anche nel ponte binari si cercava di far posto alle autovetture i cui occupanti, appena iniziata la traversata, sciamavano su tutta la nave per approvvigionarsi di bibite ed arancini. Vi posso assicurare che di quel periodo lavorativo conservo ancora piacevoli e nitidi ricordi. Poi passai a spalettare nelle varie stazioni del messinese, ma rientravo spesso a Messina: c'era sempre qualche "fimmina" che mi aspettava ed io accorrevo al loro richiamo. Allora il Don era giovane e non si rintanava in sacrestia a fare...catechismo.

Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Torna all'inizio della Pagina

Cariddi
Ausiliario

Lazio
94 Messaggi

Inviato il 12/02/2010 :  14:13:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Il Mondo dei Treni

Tocca andare a fotografarla quindi. Sai gli orari di attracco?



praticamente, la Garibaldi, è ormai sempre ferma a Civitavecchia

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
http://www.a-f-s.it
Torna all'inizio della Pagina

Cariddi
Ausiliario

Lazio
94 Messaggi

Inviato il 14/03/2010 :  11:52:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Cariddi  Rispondi Citando
Vi presento la sintesi del video che ho realizzato in occasione della nostra trasferta veronese (Model Expo Italy 2010) per affiancarlo all'esposizione dei modelli delle navi traghetto.

Buona Visione :!:

http://www.youtube.com/v/XpWBgJC4Bxc

Chi fosse interessato ad avere una copia integrale (15 minuti) del filmato su CD mi contatti tramite MP.


Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
http://www.a-f-s.it
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35961 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  11:34:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://www.rfi.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=ff96b8a2196aa110VgnVCM1000003f16f90aRCRD

"Il servizio con la Sardegna viene assicurato con due corse al giorno (A/R) dalla N/T Garibaldi, adibita esclusivamente al trasporto di carri ferroviari"

Ehm....perchè non correggono sta balla, visto che non è affatto vero che fanno due corse al giorno x la Sardegna? anzi...non esiste più manco la Garibaldi!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05