Autore |
Discussione |
anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Campania
472 Messaggi |
Inviato il 06/03/2009 : 12:59:21
|
quote: Messaggio di Franz
Fanno 2 traghettamenti al mese, per pochissima roba (Keller e militari).
Il presidente PDL? Ha detto che tanto vale la pena di non passare più risorse al trasporto ferroviario e usarle per costruire un'autostrada dorsale.
Cosa ci si poteva aspettare?
io mi aspettavo una dorsale di palazzi con all'ultimo piano un'autostrada a 3 corsie rigorosamente a pedaggio e rigorosamente in concessione a privati!! ma a proposito,che fine farà tutta la storia dei talgo adesso? |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 06/03/2009 : 18:49:34
|
Non se ne fa nulla... anche se a dire il vero era comunque ancora tutto da vedere... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 09/03/2009 : 01:28:10
|
quote: Messaggio di Franz
Non se ne fa nulla... anche se a dire il vero era comunque ancora tutto da vedere...
La storia dei Talgo mi è puzzata molto di propaganda tardiva...se Soru teneva veramente alle ferrovie sarde poteva stipulare un buon contratto di servizio con Trenitalia con penali salatissime in caso di disservizi ad esempio |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/07/2009 : 22:25:39
|
A quanto pare due navi delle Ferrovie dello Stato, Garibaldi e Sibari verranno demolite, senza essere rimpiazzate, quindi con il passare del tempo la flotta navale rischia di scomparire del tutto.. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 08/07/2009 : 02:17:11
|
La Sibari mi manca come nave! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 08/07/2009 : 16:33:23
|
Nuuuuuuu l'ammiraglia nuuuuuuuuu povera ammiraglia... e pensare che era bella :( si sa quando andranno in pensione? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Spo
Capo Stazione
1271 Messaggi |
Inviato il 08/07/2009 : 23:15:50
|
Se non sbaglio la Garibaldi è ferma da parecchio, almeno da quando sulla tratta Civitavecchia sardegna hanno ridotto i viaggi e lasciato solo la Lagudoro. Se non sbaglio era stata trasferita a Napoli. Purtroppo la flotta BLUVIA è vecchissima e necessita di molti interventi, quindi molte saranno da adeguare o demolire addirittura, certo che se fossero sostituite... |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/07/2009 : 23:30:03
|
Nauticamente parlando, una nave varata 27 anni orsono, la Garibaldi appunto, è già destinata ad essere demolita?? Molto probabilmente essendo in esubero e poco appettibile da vendere, hanno scelto la via più breve per liberarsene. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 09/07/2009 : 00:18:46
|
Garibaldi è al momento l'ammiraglia della flotta Bluvia, credo però sia inadatta alla navigazione nello stretto. Cmq il declino del traghettamento con la Sardegna è stato voluto dallo Stato per salvare Tirrenia.Azienda statale. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 12/02/2010 : 11:41:30
|
Ultimi giorni per la Garibaldi a Civitavecchia, la Sibari è già in rottamazione in Turchia. Roberto. |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
Modificato da - Cariddi il 12/02/2010 11:45:27 |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 12/02/2010 : 11:46:33
|
Tocca andare a fotografarla quindi. Sai gli orari di attracco? |
|
|
Macaco
Capo Stazione
1674 Messaggi |
Inviato il 12/02/2010 : 13:57:16
|
Sibari, Iginia, Rosalia...quanti rotabili accoglievano le loro capienti stive. Quelle navi, negli anni settanta, non stavano mai ferme. Solo quando il mare raggiungeva forza sette od otto, oppure quando erano in manutenzione. E non viaggiavano mai completamente a vuoto nello stretto. Se non traghettavano veicoli ferroviari, nella loro corsa di invio (quasi come un treno straordinario IMV) caricavano lo stesso veicoli gommati e tanti viaggiatori. A quel tempo, amico di alcuni marinai con cui condividevo le misere stanzette di una pensione in via Santa Cecilia a Messina, passavo alcune ore a bordo magari solo per fruire di una cena o di un pranzo in compagnia. Quanti ricordi legati a quel periodo in cui ero addetto al transito veicoli a Messina Mare. Quante ore passate sulle scivolose passerelle dei ponti mobili a spuntare o a compilare gli M.18 (foglio veicoli) di ciò che veniva imbarcato o sbarcato. Su quelle passerelle occorreva prestare particolare attenzione altrimenti finivi in acqua o per le raffiche di vento oppure a causa delle enormi chiazze di olio lasciate dai mezzi di trazione utilizzati nelle manovre. Pur avendo già in mano la lista delle tradotte approntate a Contesse o a Messina Scalo c'era sempre qualche cosa che non quadrava. Così a Villa San Giovanni succedeva spesso di dover accantonare un carro in attesa del relativo documento oppure il documento arrivava sulla sponda calabra mentre il carro era ancora a Contesse. E le lunghe colonne degli autoveicoli pesanti, che, durante il mare agitato, si riversavano tutti sulle navi FS perchè la Caronte e gli altri traghetti privati restavano fermi, oppure avevano paura ad affrontare i pericolosi flutti dello stretto. Così tutte le strade di Messina, fino al Ponte Americano, e tutta la costiera restavano intasati dai veicoli in attesa di imbarco. Non parliamo poi dei periodi estivi, quando anche nel ponte binari si cercava di far posto alle autovetture i cui occupanti, appena iniziata la traversata, sciamavano su tutta la nave per approvvigionarsi di bibite ed arancini. Vi posso assicurare che di quel periodo lavorativo conservo ancora piacevoli e nitidi ricordi. Poi passai a spalettare nelle varie stazioni del messinese, ma rientravo spesso a Messina: c'era sempre qualche "fimmina" che mi aspettava ed io accorrevo al loro richiamo. Allora il Don era giovane e non si rintanava in sacrestia a fare...catechismo. |
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario. |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 12/02/2010 : 14:13:17
|
quote: Messaggio di Il Mondo dei Treni
Tocca andare a fotografarla quindi. Sai gli orari di attracco?
praticamente, la Garibaldi, è ormai sempre ferma a Civitavecchia |
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
Cariddi
Ausiliario
Lazio
94 Messaggi |
Inviato il 14/03/2010 : 11:52:35
|
Vi presento la sintesi del video che ho realizzato in occasione della nostra trasferta veronese (Model Expo Italy 2010) per affiancarlo all'esposizione dei modelli delle navi traghetto.
Buona Visione :!:
http://www.youtube.com/v/XpWBgJC4Bxc
Chi fosse interessato ad avere una copia integrale (15 minuti) del filmato su CD mi contatti tramite MP.
|
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 31/05/2010 : 11:34:03
|
http://www.rfi.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=ff96b8a2196aa110VgnVCM1000003f16f90aRCRD
"Il servizio con la Sardegna viene assicurato con due corse al giorno (A/R) dalla N/T Garibaldi, adibita esclusivamente al trasporto di carri ferroviari"
Ehm....perchè non correggono sta balla, visto che non è affatto vero che fanno due corse al giorno x la Sardegna? anzi...non esiste più manco la Garibaldi! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Discussione |
|