Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 20/08/2014 :  23:48:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Come sarebbe sopra il binario, scusa....La linea è limitata a P.le Labicano con esercizio a spola.Anzi, a mezzo di bastone pilota. Cmq mi son giunte delle voci che confermano quanto racconta Mauro sugli ultimi giorni della Roma - Fiuggi...era davvero tutto un tirare a campare...nessuno aveva idea di cosa sarebbe accaduto...gli orari in pratica venivano fatti giorno per giorno, finchè evidentemente il ministero non si è rotto le balle della situazione ed ha imposto la chiusura. Il problema è che negli OdS non c'è alcuna traccia di limitazione a Cave del servizio....(vabbè che gli odS STEFER son una tristezza...nel senso generici, essenziali...mica come quellli dell'era SFV dove per la chiusura della tratta Fiuggi - Frosinone scrivono 4 pagine)

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 21/08/2014 :  14:10:45  Guarda il profilo di
Allo stato attuale delle cose, non vi è nessun lavoro in corso tra Porta Maggiore e Laziali e il tracciato sarebbe percorribile, si vedrà prossimamente.
Una riconversione non presenta costi simili al prolungamento della C fino a Clodio, semmai i problemi sono altri, il deposito e l'eventuale deviazione lungo la cne casilina, gli enti preposti dovrebbero considerare prioritaria questa tratta anzichè pensare al tram sulla tiburtina etc


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 21/08/2014 :  18:13:59  Guarda il profilo di
Cioè,cioè,fammi capire,cosa proporresti?

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 21/08/2014 :  18:52:34  Guarda il profilo di
Se ne è gia' parlato e riparlato a lungo, cercare nel possibile di riadattare alle esigenze della nuova mobilità un collegamento su ferro che attraversa un quadrante della città molto popoloso, costituendo un'opera utile quanto il nuovo "capolinea" di Termini, qualcosa di concreto e realizzabile su una base non ex novo.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 21/08/2014 :  22:36:28  Guarda il profilo di
Temo,ammesso che dopo l'apertura della Metro C,questo collegamento possa intercettare un utenza,almeno vicina a quella attuale,richieda una TOTALE,ricostruzione,come più volte,qui ho descritto e per le motivazioni che sai.

Del resto il materiale rotabile e' ormai alla fine del suo ciclo operativo. Le pellicolature non bastano ad offrire e garantire un servizio pesante come deve essere una metropolitana di superficie di un grande citta'.....

Se questo collegamento si decide in qualche modo di mantenerlo,va anche risolta l'anomalia di essere formalmente una "ferrovia"non piu' esistente nella sostanza perchè priva del tratto extraurbano che in qualche modo la giustificava,dove si effettua un anacronistico servizio tranviario con materiale ferroviario marciante a vista e con il solo controllo del traffico nel tratto interallacciato e nei nodi di scambio e terminali....Questo tanto per cominciare.....

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 21/08/2014 :  23:28:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
@ALejandro: c'è una voragine a Via Giolitti. E non hanno ancora deciso di chi è
@Max: il grande problema è che finora nessuno sembra essersi posto il problema di cosa fare della linea. Quanto si vuole aspettare? Quanto all'anomalia...figurati..per anni l'han considerata attiva fino a San CEsareo con la tratta Pantano - San CEsareo semplicemente sospesa all'esercizio....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 22/08/2014 :  01:12:42  Guarda il profilo di
Caro Omar,VERISSIMO, hai ragione!

Nessuno se ne e'mai interessato perchè già da anni non viene considerata come fondamentale per l'economia del trasporto di quel bacino di utenza!(Tanto affidamento avevano sulla ferrovia che ci misero il 105)

I lavori di potenziamento eseguiti qualche anno fa,ormai sono tutti datati,perchè allo stato di oggi,è già quasi arrivato il momento di rinnovare il ferro,vennero eseguiti per la sicurezza di esercizio ed erano improcastinabili se si voleva tirare a campare,ancora per qualche tempo(vista,anche,l'incertezza di esecuzione della metro C) ma già con la segreta convinzione di chiuderla. Per il resto....fin quando va tutto liscio...e non ci sono "botti".

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 22/08/2014 :  01:54:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
In passato la STEFER tirava a campare anche perché era una società comunale che esercitava in cocnessione delle linee extracomunali...con sovrapposizioni assurde, come i bus che ricalcavano il percorso del trenino. Dirai, anche il 105 lo fa. Si, ma a parte il fatto che servì per mettere ordine nel caos ereditato dalla STEFER, poi c'era il non segreto obbiettivo di far chiudere la linea..e cmq allo stato attuale la linea non potrebbe reggere i carichi. Cedremo post metro C cosa accadrà al 105. Cmq ancora adesso c'è questa anomalia gestionale..e l'ente proprietario sono anni che se ne frega...il grosso dei lavori è stato fatto con la 910/86...alcuni discutibili, come il viadotto a Pantano (voglio dire...hai ancora la concessione fino a San Cesareo...e sfruttala...)poi il nulla o quasi
Il problema è che a parte 820 ed 830, il resto del materiale ha "anta" anni sul groppone
Quanto agli incidenti...incrociando le dita sebbene l'esercizio sia tramviario funziona abbastanza bene....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 22/08/2014 :  09:40:42  Guarda il profilo di
Vero!,Purtroppo,ci devi mettere che anche 820 e 830,sono per prima cosa carenti come numero per coprire tutti i servizi e poi sono prodotti FIREMA oggi,certamente non economici nella gestione per non considerare le prestazioni....Inoltre,come scrivevo,con l'usura delle rotaie,quasi ci siamo,anche perchè,forse a causa del profilo delle ruote o del carico assiale dei rotabili o della frequenza delle corse ma le rotaie della ex- Fiuggi,sono sempre state molto sollecitate...Tra breve "qualcuno"dovra' mettere mano al portafogli.....

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 22/08/2014 :  23:14:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Considera che gli 830 sono il residuo della commessa originaria...li usassero in doppia almeno
il binario non mi preoccupa...se pensio che nel 1984 stavano ancora con il 27 Kg/m d'origine ehehehe...chissà come stava ridotto...Mi sembra cmq che tutta la tratta abbia il 50 UNI...concordo che qualcuno dovrà cmq aprire il protafoglio e decidere cosa fare della linea

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 22/08/2014 :  23:34:53  Guarda il profilo di
Nel 2017 spegneranno trenta candeline gli etr 820, sono compatibili con tracciati che non siano ferroviari, scartamento a parte??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 22/08/2014 :  23:44:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Gli 820 rispondono ai requisiti di metropolitana leggera, come i mezzi della LTR di Napoli e di MetroGenova...Npn escludo di ritrovare la scheda tecnica..

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 23/08/2014 :  00:59:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Davvero non capisco il modus operandi all'epoca di Acotral. Avevano una tratta interrotta da circa un anno e non sapevano cosa dovevano fare (mmm...mi ricorda qualcosa che sta accadendo ora... ) Ad un certo punto, nel 1986 (cfr OdS 140) si svegliano e scrivono Perdurando l'interruzione nella tratta Pantano - S. Cesareo ed in attesa di decisioni delle superiori Autorità per il ripristino...stavano ad aspettà la manna dal cielo? Era no smottamento....(così si dice) E fanno un orario che cmq è provvisorio...Pur avendo la concessione non hanno mai pensato a tornare a San CEsareo...non solo...quando non sapevano come spendere i soldi della 910 / 86 han fatto la nuova stazione sul viadotto (con tanto posto che c'era...) precludendosi ogni possibilità di tornare a San Cesareo (ok che Laghetto ha un bacino molto ridotto e che Colonna è scomodissima ed ha la fermata FS più in città...ma San Cesareo....) Quindi deduco che la limitazione a P.le Labicano sarà mooolto lunga (anche qui in attesa di decisioni delle superiori autorità?)
PS
Regalino per voi...ma solo questi! http://www.cesmot.it/?p=841

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 23/08/2014 :  01:29:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Da L'Unità
assessore regionale Lazzaro, durante la seduta della commissione
trasporti.o ha infatti informato che 11 Ministero
su richiesta dell'assessorato regionale, ha deciso che la linea
ferroviaria Roma - Fiuggi venga sospesa all'altezza di San Cesareo
per ragioni di sicurezza,
le motivazioni del provvedimento richiamano lo stato di
degrado nel quale si è ridotta la parte extraurbana della ferrovia le centinaia di passaggi a livello esistenti, il pericolo
per gli insediamenti abitativi, e 1 tempi lunghissimi di
percorrenza conseguenti.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2732 Messaggi

Inviato il 23/08/2014 :  12:57:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05