Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 05/03/2014 :  16:34:08  Guarda il profilo di
Grazie :-)Non vado errato dunque se dico che è il materiale più vecchio circolante a Roma?
Torna all'inizio della Pagina

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 05/03/2014 :  16:35:09  Guarda il profilo di
Grazie :-)Non vado errato dunque se dico che è il materiale più vecchio circolante a Roma?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 05/03/2014 :  16:53:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
No, le EM420 sono più vecchie: consegnate tra il 1926 ed il 1932, poi ammodernate tra il 1959 ed il 1960 con la trasformazione in convogli bloccati

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 05/03/2014 :  18:27:45  Guarda il profilo di
Ci dovrebbe essere anche qualche "telaio" ancora più vecchio e della dotazione originaria....Unici i carrelli di due tipi differenti montati su alcuni rimorchi pilota. Mi sono sempre chiesto se tale disposizione fosse dovuta alla necessità di irrigidire la sospensione nell'iscrizione di curve e rami deviati dei deviatoi...Chi ne sa di più?

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 05/03/2014 :  23:00:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Cmq la 429 mi dicono abbia donato pacco resistenze e pantografo alla AB03 :-) In teoria, di più vecchio potrebbero esserci le piattine per trasporto rotaie . Cito da Formigari "Oltre ai carri merci a due assi, la ferrovia dispone, a partire dal 1928, anche di quattro carri pianale a carrelli, adibiti normalmente al trasporto delle rotaie, ricavati utilizzando i telai e i carrelli delle rimorchiate gruppi 60-70, derivanti a loro volta dalla trasformazione di automotrici a vapore provenienti dalle ferrovie Fermo-Amandola e Sangritana. Un quinto pianale a carrelli appare costruito in epoca imprecisata su un telaio di una rimorchiata gruppo 30."

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

ROMULUS31
Capo Stazione

2499 Messaggi

Inviato il 17/03/2014 :  22:13:29  Guarda il profilo di
Peccato per il treno 428, quello del film di Pietro Germi

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 12/05/2014 :  16:47:49  Guarda il profilo di
non vorrei fare da uccello del malaugurio ma ultimamente la situazione sembra stabilizzata ad un livello accettabile di servizio...
o no?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 11/06/2014 :  22:33:52  Guarda il profilo di
Provo una sana invidia per il condizionatore posto nelle cabine di guida dei bloccati, è impensabile installarli in treni novantenni : )

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  13:46:43  Guarda il profilo di
Ieri l'835 si è guastato ed era trainato dall'820!!

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  16:37:10  Guarda il profilo di
Ehmm,una "notiziona"

Beh,aggiungiamo,pure che questa mattina ho avuto la "malsana idea di transitare(in macchina) davanti a Porta Maggiore...Circolazione tranviaria completamente bloccata e brulichio incessante di "poveri diavoli" che a fette(a piedi) si dirigevano verso la metro di p.zza Vittorio o Termini... Non ho ben capito cosa sia successo se uno svio o un investimento di un tram con un altro mezzo.C'erano tecnici al lavoro e la circolazione è ripresa verso le 10...

Ho poi fatto un giro a piedi verso le laziali....Debbo dire non da appassionato ma da semplice cittadino che vorrebbe avere un servizio "mediamente al passo coi tempi" che la cosa è molto anacronistica.

A parte l'inadeguatezza del nodo di Porta Maggiore,fonte da sempre,di incidenti più o meno gravi che hanno,però,una pesante ed immediata ripercussione sulla viabilità di tutta la zona,è evidente,il degrado della stazione laziali della Giardinetti e di un area che non si capisce cosa dovrebbe essere,pedonalizzata in tutto o parzialmente,oppure di scorrimento,turistica o commerciale,oppure un "Suk" mediorientale....

Fosse almeno,tenuta in modo pulito e decoroso.....Neppure la stazione FS delle laziali si salva! Imbratti su vetrate,abbandono di iniziative commerciali nell'atrio di stazione....

Quando ero ragazzino,sicuramente,era sempre un area popolare,senza pretese particolari ma tutto aveva una sua logica e un suo ordine,perfino le bancarelle dentro la stazioncina del trenino urbano della Fiuggi....

Bah!

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  16:55:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
da quanto so si è piantato un bus sui binari.
Su tutto il resto hai ragione...sarebbe il caso che in regione decidano cosa fare della linea

!!FUCK RUSSIA!!

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  21:29:24  Guarda il profilo di
smantellarla almeno fino a Centocelle permetterebbe il sacrosanto riordino della viabilità stradale della stazione Termini, nonchè di quel malefico collo di bottiglia di ponte casilino.
Prego per questo tutti i giorni.

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  21:44:54  Guarda il profilo di
Eheheheh,il bus si deve essere piantato con tutti i..."sentimenti"! In prossimità dell'incrocio con la "Giardinetti",infatti,il cordolo del marciapiedi era "sbriciolato" e un solco lungo un paio di metri segnava la mezzeria del binario tranviario....Comunque,come sai,non ce l'ho affatto con questa ferrovia o tranvia che sia...Oltretutto mi ricorda la Fiuggi e quella si che ra bella ed interessante...Allora ogni giorno vedevi doppie con elettrotreni 800 o coi binati Breda e i viaggiatori dentro! L'eccezionalità ma non eccessiva,erano le manovre a Centocelle e quelle nel parco degli "extraurbani"che era (ed è ancora)difronte. Eccezionali erano i merci che fino ad una certa data(ero piccolissimo)trasportavano merci e poi quelli per servizio con rotaie o carichi di pietrisco da Centocelle,verso Fiuggi-Che "figata"Io li sbirciavo dalla finestra della mia scuola e schiumavo di rabbia perchè non potevo seguirli....Allora i muri delle strade e tanto meno i treni,non erano imbrattati! Il massimo della curiosità,era tenere il conto,di quelli verniciati,nuovi fiammanti che uscivano dall'Officina...Insomma ,certamente,oggi si dovrà decidere cosa farne e se si saprà ragionare con intelligenza,io credo che un ruolo lo avrebbe sicuramente...."speriamo bene"....

Max RTV

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  21:48:15  Guarda il profilo di
Il progetto della "circolare sud" non mi convince perché non ha senso il transito per piazza dei mirti, dopo anni di cantieri per la C si risfascia tutto di nuovo? Lungo viale togliatti è già meglio.
La ferrovia rm giardinetti sarà anacronistica ma il "degrado" che insiste nella zona rimarrebbe comunque a galla anche senza il trenino, pedonalizzando l'area del capolinea, il rinnovamento dovrebbe essere soprattutto sociale, ripercorrendo i miei ricordi, piazza dei 500 prima del giubileo era occupata interamente dai capilinea dei bus, nonostante i lavori di riqualificazione succedutisi nel tempo, qualche sacca di degrado permane.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 12/06/2014 21:56:06

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36310 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  22:07:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Mah, da un lato trasformarla in tram ordinario permetterebbe di collegarla al resto della rete...dall'altro dato che su Via Giolitti da sembra sbavano per papparsi lo spazio dei binari un po' mi dispiacerebbe....diciamo che una soluzione semplice sarebbe la trasformazione in tram, pur mantenendo lo sr...butti tutto (salvando qualcosa per il museo) ed ordini mezzi nuovi, simil SIrio di Sassari per capirci...o tipo gli Skoda Cagliaritani...tanto credo che a livello di costi sia ben poca al differenza tra un tram a so ed uno a sr...diciamo che questa soluzione permetterebbe di salvare capra e cavoli senza mai sospendere l'esercizio. per trasformarla invece con cambio di scartamento servirebbe invece rifare tutto...e temo che una volta tolti i binari non li riemttano. però son domande che dovrebbe porsi il proprietario

!!FUCK RUSSIA!!
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,91 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05