| Autore |
Discussione |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8128 Messaggi |
Inviato il 08/08/2010 : 00:17:03
|
| Puoi avere un'idea puoi andare a vedere a pag.65 di questa discussione la risposta data da Valerio55 il 27-02-2009 alle 23:02 |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 08/08/2010 : 00:42:26
|
Interessante cartina Giancarlo.
Non vorrei sembrare testardo ma seguendo il giro sulla via prenestina e poi via della stazione la distanza tra le stazioni di San Cesario e Zagarolo Scalo è di appena 3.2 km contro i 4 km che dice l'orario, mentre il giro sulla casilina è proprio di 4 km, come lo spieghi? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8128 Messaggi |
Inviato il 08/08/2010 : 11:28:18
|
| Non me lo spiego. Se proprio vuoi soddisfare la tua curiosità vai sul posto con la fettuccia metrica e misura le distnze. Il sedime ancora là che si vede. |
Giancarlo |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 09/08/2010 : 02:40:01
|
Il piano binari di Zagarolo Scalo non esiste nella PGOS del 1976. Dice solo che le chiavi dei fermascambi eran in custodia ai capistazione di San Cesareo e Zagarolo. Razziatore, fidati che quello che ipotizzi è impossibile, oltretutto Zagarolo Scalo nasce principalmente per lo scambio di materiali con le FS, tanto è vero che esisteva un binario che entrava nello scalo merci FS. Nei pressi del bivio era posta una fermata a richiesta di cui esiste ancora la pensilina. Nell'orario che citi l'ipotesi più plausibile è che tutti i treni passessero per Zagarolo Scalo Non fare supposte strane, ma invece di far alvorare la fantasia, recati in loco e guarda come è messa la stazione...che era posta lungo un cappio di ritorno, proprio per evitare manovre di inversione loco. Il tracciato extraurbano non è stato mai modificato ^---^ |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
pdad
Ausiliario
81 Messaggi |
Inviato il 10/08/2010 : 19:00:46
|
| A pagina 344 delle "Tramvie ...." è presente un disegno di Formigari che riproduce il piano di stazione di Zagarolo Scalo |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 15/08/2010 : 00:42:50
|
| Il viadotto di zagarolo, dove c'era il cappio di zagarolo prima di arrivare a Zagarolo Città è stato demolito, il FV è stato ricintato cosa ci vogliono fare non so... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 26/11/2010 : 16:43:26
|
TPL, VORAGINE IN VIA GIOLITTI: INTERROTTA ROMA-GIARDINETTI (OMNIROMA) Roma, 26 nov - A causa di una voragine che si è aperta attorno alle 11,30 di stamani nella sede dei binari della linea Roma-Giardinetti il servizio tra Porta Maggiore-angolo via Prenestina e il capolinea di via Giolitti è sospeso. Resta regolare il servizio tra Porta Maggiore e Giardinetti. Sul posto è in corso un sopralluogo dei tecnici per verificare l'entità della voragine. Non è stato disposto un servizio sostitutivo di navette perché sulla direttrice sono presenti linee ordinarie del tram 5, 14 e bus 105.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
n/a
deleted
  
2184 Messaggi |
Inviato il 26/11/2010 : 17:02:34
|
| Speriamo che risolvano il tutto al più presto! Non mi meraviglierei se con questa scusa chiudano la linea del tutto... |
www.ilpendolaremagazine.it
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 26/11/2010 : 22:09:50
|
Ehehehe ma non sarebbe una grossa perdita!  
Ahahahahha Noooo dajjjj scherzooo  !!!!
Max RTVT |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 26/11/2010 : 23:22:30
|
Rimedio alla "battutaccia" con questo mio "amarcord" su Zagarolo scalo... visto che voi rispetto a me siete dei..."bambinetti"   ,anagraficamente parlando....
"allora... da ragazzino il bivio di Zagarolo scalo accendeva la mia libidine ferroviaria e avventuristica... L'800 a meglio il 470 imboccava il bivio prendendo per prima di punta il deviatoio da cui un binario attraversava la strada all'incrocio con il viale alberato che conduceva alla stazione Fs di Zagarolo. Su questo binario,appena era superata la strada e sulla sinistra,procedendo verso Fiuggi,c'era un casello.
Il binario oltre questo casello,attraversava anche questo viale alberato per innestarsi con un secondo deviatoio che i treni provenienti da Roma prendevano di calcio,al ramo che al contrario era percorso dai treni provenienti da Fiuggi. Insomma era una sorta di "cappello del prete" Da notare che fra i due deviatoi posti in piena linea c'era la fermata di Zagarolo scalo e ricordo pure che difronte alla "caciotta" o "macaco"lato Fiuggi,esisteva un piccola garitta che in epoche passate serviva a proteggere il povero manovratore dalle intemperie atmosferiche(oltre che a contenere attrezzature ed oggetti di...conforto )
Da quella radice il binario era sulla sinistra del viale avendo alle spalle la Roma-Fiuggi. Percorsi poche centinaia di metri si apriva il fascio della stazione di Zagarolo scalo il cui binario di corsa ....curvava a "racchetta" ribaltando il treno che lo percorreva ed evitando manovre che potevano essere degne della stazione Termini Come sapete il fascio di ricovero dei carri era connesso con il piazzale Fs dello scalo merci...Ci entrava dentro per attestarsi al piano caricatore che serviva i due scartamenti....
Quando ebbi modo di poter toccare con mano quel piccolo,meraviglioso mondo di treni merci a scartamento ridotto, i giochi erano fatti!
Nel senso che i treni merci erano un ricordo e solo qualche carro veniva movimentato per ragioni di servizio come treno materiali od altro che servisse alla manutenzione della linea. Ma ai miei occhi,il parco rotabili costituito da carri Breda,O&K col curioso tetto a lamiera ondulata,Tabanelli ecc.. rappresentava un meraviglioso,misterioso ed affascinante sogno che si poteva fare ad occhi aperti. Io che nulla sapevo ancora dei treni della Fiuggi,credevo che chissà quali tradotte circolassero sulla ferrovia in certi giorni della settimana che per me passavano tra i banchi di scuola Bei tempi! Quelli si! Viva la "Fiuggi"quella vera!
Max RTVT |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 04/12/2010 : 20:41:57
|
Piccolo aggiornamento ! Nei giorni scorsi è stato demolito il complesso bloccato(per i numeri siete esperti voi )coinvolto qualche anno fa in uno dei frequenti incidenti e tamponamenti,accantonato e visibile in bella mostra a Centocelle...
Max RTVT |
 |
|
|
Marco
Capo Stazione
  
Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 05/12/2010 : 12:09:01
|
Demolito! Il complesso è l'821. Avevano bandito una gara apposita per rimetterlo in sesto? http://www.atac.roma.it/files/gar.asp?r=383 |
Marco Minù
|
Modificato da - Marco il 05/12/2010 13:15:56 |
 |
|
|
Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi |
Inviato il 05/12/2010 : 14:14:34
|
| Io invece non ho visto nessuna demolizione ma ho visto caricare su camion e portati via qualche rimorchio e le due EM 427 e 429. Una era proprio quella in bella mostra che si vedeva dalla Casilina. Poi non so se li hanno demoliti in altra sede, però mi era giunta voce che sarebbero stati restaurati ( ed esposti a Colonna?) tra cui uno che sarebbe stato poi esposto a Montecompatri. L'821 non so ma sei sicuro? sapevo anche io del bando e l'avevo visto anche separato in 3 pezzi nel deposito. |
 |
|
|
pdad
Ausiliario
81 Messaggi |
Inviato il 05/12/2010 : 18:30:19
|
| L' 821 è stato inviato c/o una ditta esterna per la ricostruzione, speriamo che rientri prima che chiudono la linea |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 05/12/2010 : 21:05:54
|
073-427-070 e 050-429-055 son sempre accantonati come il 107-103+085? PS Notavo che son stati bene o male preservati rotabili di ogni gruppo tranne che del 460..ma a Pantano, negli anni '80, cosa c'era di preciso accantonato?Ricordo deic arri e sicuramente un complesso Em+Rp |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Discussione |
|