Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

n/a
deleted

1315 Messaggi

Inviato il 26/04/2008 :  23:17:36  Guarda il profilo di
leggitelo bene il cartellone di grotte celoni: parla di ammodernamento del tratto torrenova- pantano e di una futura integrazione con la linea C, il cui progetto era uscito un anno prima (quindi altro che iniziare i lavori nel 1996). visto che sostieni il tram cinecittà, domandati perchè ci sono solo due autobus che seguono in parallelo la metro A a sud di s.giovanni (85 e 87 e 557 se partiamo da porta furba in giù).

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2733 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  03:29:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di Gemini76

... I lavori fatti tra Grotte Celoni e Pantano era un altro finanziamento...

I finanziamenti della famosa legge 910/86, peraltro erogati quando ancora era in vigore il vecchio progetto della linea G.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)

apptras

Lazio
2733 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  03:30:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di leonard

sono solo due autobus che seguono in parallelo la metro A a sud di s.giovanni (85 e 87 e 557 se partiamo da porta furba in giù).

Nel piano di seconda fase (quello non attuato), era prevista la soppressione di 81, 85 e 87, da sostituirsi, rispettivamente, con le linee 565, 661 e 662...

apptras

Lazio
2733 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  03:57:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras

A proposito di quanto ho letto, premesso che coi comizi non se va da nessuna parte ( stiamo anche in silenzio elettorale ), e che vi state tanto dando da fare a difendere gente che di voi se ne strafregherà altamente (come tutti i politicanti, di destra o sinistra che siano), i destini della Roma-Pantano non li decidono Rutelli o Alemanno, bensì i numerosi interessi economici che stanno dietro l'intera operazione (non ultimi quelli di chi dovrà edificare un centro commerciale al posto della stazione di Centocelle). Aricordateve sempre che a questo mondo esiste un solo dio, si chiama DENARO e lo venera pure chi dovrebbe in teoria venerare ben altra divinità: la metro C frutterà DENARO, e come diceva un attore nel film le mani sulla città, è col DENARO che si fa la democrazia.

A dieci anni dalla sua attivazione mi piace ricordare gli scemi* che sostennero nel 1996 il candidato sindaco del centro-destra contro il secondo mandato di Rutelli solo perché tale candidato aveva promesso che se vinceva non si faceva la tranvia 8 (i cui lavori erano allora cominciati da poco). Un giornalista gli pose una domanda: "visto che i lavori sono cominciati, le pagherà lei le penali per i contratti non rispettati?" Tale domanda attende ancora una risposta.

*scemi perché credevano a quello che diceva, non perché sostenevano quella parte

n/a
deleted

113 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  19:26:14  Guarda il profilo di
Va bene, fate come volete credete quello che volete allora la domanda che ha espresso apptras la rigireremo a Rutelli e Veltroni, quando la linea C non sarà completata e la chiusura della Pantano sarà avvenuta.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36321 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  20:29:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
SI, Bus Fantasma, chai sempre ragione te.Sai tutto sulla Metro C....tutto quello che dice radio centocelle....
La Metro C, almeno fino a San Giovanni dovrebbe essere al sicuro, visto che dopo Giardinetti stan montando la talpa. Piuttosto non ho ancora capito come la Linea C se congiungerà sulla attuale Pantano.
Ho notato però nella fermata di Giardientti che stan realizzando dei lavori....interscambio Metro C/Trenino?
Non comprendo tutto quest'odio verso la Metro C e questo amore verso na ferrovia croce e delizia dei pendolari...(più croce che delizia) Poi ci si stupisce perchè gli appassionati a Roma non son minimamente cagati al di fuori della ristretta cerchia...

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

pdad
Ausiliario

81 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  21:22:45  Guarda il profilo di
Anch'io non ho ancora capito dove si innesterà la C sulla attuale Pantano, considerando il fatto che tra le fermate di Torre Gaia e Torre Angela esiste l'attraversamento stradale di Via Del Torraccio di Torrenova, e che in quel tratto le rotaie sono montate su traverse biblocco in cemento e non su quelle dotate di doppio scartamento (950mm 1435mm)

n/a
deleted

853 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  22:07:13  Guarda il profilo di
Se non è stato cambiato, il progetto prevedeva la chiusura di Via del Torraccio di Torrenova, che sarebbe così stata trasformata in due strade senza uscita...a tal proposito ricordo anche le proteste dei commercianti locali.

Andrea Lesti

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36321 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  22:18:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Via del Torraccio di Torrenova sarà chiusa a quanto so. A spanne la Metro C dovrebbe inserirsi sull'attuale tracciato tra S. Antonio e Torrenova. Resta da capire se verrò fatta una stazione di scambio a Torrenova o prima.

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

n/a
deleted

1315 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  22:55:38  Guarda il profilo di
via del torraccio non sarà chiusa. un forumer ha pubblicato su skyscraper la mail di roma metropolitane riguardo il PL, e la risposta è che la linea sarà abbassata in quel tratto, permettendo di mantenere aperta la strada.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 27/04/2008 :  23:42:54  Guarda il profilo di
Abbassata nel senso che sottopasserà via del Torraccio, liberando così la sede stradale?????
Avevo letto da qualche parte che anni fa si parlò di realizzare la C a scartamento ridotto, come l'attuale Pantano, l'idea fu accantonata poco dopo..

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 28/04/2008 :  00:33:11  Guarda il profilo di
Allora visto che qualcuno da prova di fanatismo espresso all'ennesima potenza(e poverino ci avrà ragione pure lui)Tu Omar che non capisci!Allora io propongo di bloccare subito i lavori della C e di chiudere la A e di istituire in loro vece un collegamento Ippotranviario...si insomma de rimette er tranve a cavalli!!!.Ecologico,affidabile fruibile da chiunque,pure dalle persone diversamente abili,senza bisogno di pericolosi aggeggi per la salita e la discesa dalle viscere del sottosuolo romano.costi di impianto bassissimi,bastano rotaie da 12 Kg/m che possono essere impiantate ovunque,costi di esercizio ridicoli,i cavalli vanno a biada,illuminazione a petrolio(le batterie costano e pesano)La "cacca"dei cavalli si vende come fertilizzante e ripiana i costi d'esercizio mentre l'utile aumenta.Affidabilità del sistema:totale.Infine,nessun rifiuto pericoloso o non biodegradabile,nessuna necessità di mandare il tram a cavalli dal demolitore a fine(lunghissima)carriera:"er cavallo se magna"!

Saluti Max RTVT (Goliardico per necessità!)

n/a
deleted

113 Messaggi

Inviato il 28/04/2008 :  01:47:31  Guarda il profilo di
Guradate che io non voglio la compresione di nessuno io ho espresso solamente la mia opinione sulla C, (pure con tutta l'ironia che ha messo Marchetti nel post precedente) non cambia e rimarra la stessa
PER ME LA LINEA C SARà UN TOTALE FALLIMENTO.
E vi dirò di più le mie idee non cambiano, anche se mi da contro tutto il forum compresa tutta Roma e l'Italia e tutto il resto della terra.
E ribadisco LUNGA VITA ALLA FERROVIA ROMA-PANTANO BORGHESE ex Roma-Fiuggi-Alatri-Frosinone.
(SICURAMENTE MARTIRE DELLA LINEA C CHE NON SI FARà).
FINE..............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 28/04/2008 :  01:49:17  Guarda il profilo di
Amen!

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36321 Messaggi

Inviato il 28/04/2008 :  09:18:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Si,si, Ma prima di affermare che la Metro C sarà un fallimento dovresti portare qualche dato certo. Al momento le tue son solo chiacchere

!!FUCK RUSSIA!!
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05