Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 14/12/2008 :  20:06:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Andrea, andiamo OT, però si, il CInema Appio era proprio quello. Cosa c'era prima del Bingo e del Centro Commerciale a Via Siponto?Bohh...lo chiedo su facebook.

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 16/12/2008 :  16:06:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Cmq leggendo in giro x forum la posizione di TorPignattara non viene indovinata da nessuno. Pasqualino su Mondotram ci è andato vicino. Eppure non è difficile, basta osservare bene la foto postata da Mauro e farsi un giro in zona. Gabriele lo sà dov'era, dato che Giovnani ci ha fatto da guida però....tace, giusto?

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

pdad
Ausiliario

81 Messaggi

Inviato il 16/12/2008 :  17:36:01  Guarda il profilo di
Non mi ricordo dove ho messo un libricino stampato dal VI municipio se non erro in occasione della festa dei cinquant'anni dell a Parrocchia di San Barnaba, li era raffigurata Via CAsilina con uno slargo e qualcuno mi disse che la stazione di Torpignattara era lì, questo slargo dalla foto si trovava in prossimità dove attualmente c'è un'agenzia dei MPS

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 16/12/2008 :  17:42:12  Guarda il profilo di
se vuoi posso postare la foto che ho fatto... in ogni caso sarebbe da organizzare un giro sulla linea accompagnati da Giovanni, con tutti i cambiamenti che ci sono stati nel tempo e le sue spiegazioni verrebbe fuori una visita spettacolare...

www.ilpendolaremagazine.it

SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri

Modificato da - n/a il 16/12/2008 17:46:55

ROMULUS31
Dirigente Movimento Operatore

2500 Messaggi

Inviato il 16/12/2008 :  20:48:05  Guarda il profilo di
Per la foto di Torpignattara: la seconda casa che si vede partendo da sinistra (quella con la tenda parasole al piano terra) ha una targa attacata al sul lato: quello per caso è Vicolo Casilino?

Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 16/12/2008 :  23:50:14  Guarda il profilo di

Oggi passando sulla Casilina in dirazione centro appena passata passata Via dell'Acqua Bullicante sulla destra ho notato quel complesso di palazzine dall'aria molto vecchia (quelle cerchiate di rosso) che mi sembrano proprio quelle della foto. Se sono loro allora la stazione Torpignattara si trovava proprio dove c'è oggi quella in direzione Laziali. Mi sbaglio?

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 16/12/2008 :  23:55:37  Guarda il profilo di
Mi spiace contraddirti, ma non è la risposta esatta...

SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 17/12/2008 :  00:09:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ragazzi, attenzione,il quartiere di Tor Pignattara non era dove ora c'è la via. QUella è la Marranella. Cercate di ragionarci: al di là che l'attuale Casilina non è quela di allora, però il profilo altimetrico è rimasto simile. Pasqualino è quello che ci si è avvicinato di più. Eppure il rudere sullo sfondo dovrebbe dirvi molto...Anche le case ci son ancora

!!FUCK RUSSIA!!

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 17/12/2008 :  00:15:54  Guarda il profilo di
anche se un pò rimaneggiate sono ancora esistenti, e in pratica anche il tracciato della vecchia casilina, giusto Omar?

SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 17/12/2008 :  01:53:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di NS 1615

anche se un pò rimaneggiate sono ancora esistenti, e in pratica anche il tracciato della vecchia casilina, giusto Omar?

Esattamente. E per chi è in cerca di vestigia...sappia che tra Filarete ed Alessi la linea non passava dove passa ora... Buona Caccia!

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 17/12/2008 :  09:39:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Mi dice Giovanni:
1)il cinema olimpo sta in via dell'acqua bullicante, c'è ancora ma in disuso
2)la foto misteriosa... non è torpigna, con ci sono somiglianze con l'altra... e poi... manca il fv
3)La foto del laghetto di torpigna, col treno sullo sfondo è lo scavo per la costruzione del palazzone all'angolo tra via di torpignattara e via casilina. i palazzi di fronte infatti ci sono ancora
4)vicolo casilino sta vicino al cinema...
5)e ricordiamo sempre che il trenino, da laziali a centocelle, stava sempre alla dx (uscendo da roma)

Una domanda per Pasqualino: ma lo slargo intendi P.za della Marranella oppure più su verso Centocelle?

!!FUCK RUSSIA!!

n/a
deleted

853 Messaggi

Inviato il 17/12/2008 :  11:32:31  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Mi dice Giovanni:
1)il cinema olimpo sta in via dell'acqua bullicante, c'è ancora ma in disuso

Ok, ringrazialo, dalle foto di Google Maps cmq penso fosse un'arena all'aperto perchè dall'alto sembra che dentro ci siano cresciuti due begli alberi

Su quella pensilina del supermercato a Via Alessi invece ???

Andrea Lesti

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 17/12/2008 :  13:32:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il supermercato apapre già in Roma Violenta (la scena della rapina)

!!FUCK RUSSIA!!

ROMULUS31
Dirigente Movimento Operatore

2500 Messaggi

Inviato il 17/12/2008 :  14:49:29  Guarda il profilo di
Ragazzi, la casa che dico io, quella prima di quella cerchiata in rosso da Andrea75, è proprio lo stabile di Via Casilina angolo Vicolo Casilino. Al piano terra ora c'è un negozio al civico 477 della Casilina. La casa è gialla, graffiti a parte.

Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 17/12/2008 :  15:35:43  Guarda il profilo di
quote:
Eppure il rudere sullo sfondo dovrebbe dirvi molto...Anche le case ci son ancora

Ma il rudere sullo sfondo per caso è quello dietro a dove ora c'è la chiesa?
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05