Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8128 Messaggi

Inviato il 15/06/2008 :  08:38:35  Guarda il profilo di
La Casilina la lasciava all'altezza della stazione di Zagarolo.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 15/06/2008 :  10:32:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76
nessun mezzo, tranne le 830, è predisposto per la RS

è possibile sapere qualcosa in più su tale rotabile e sul tipo di RS con cui è attrezzato?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi

Inviato il 15/06/2008 :  12:22:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Gli 830 son sempre Firema, son più o meno la versione corta degli 820. Credo siano predsposti per la RS (ma forse anche gli 820 lo sono...devo riguardare le fotocopie) in quanto anni ed anni fa la Pantano doveva diventare la Linea G e trasformarsi in una specie di metropolitana leggera, e quindi i mezzi avevano queste caratteristiche...(veramente avrebbero anche il posto per trasportare i disabili ma con la linea così come è ora, che tanto piace a certa gente non lo permette)
QUanto alle stazioni: non c'è nessuna stazione intermedia tra Pantano e Laghetto, ma ormai le tracce son sempre di meno...io me la ricordo vagamente ancora quasi tutta perfettamente armata intorno al 1985, così come la Stazione di Zagarolo Città che metteva abbastanza paura, con il suo piazzale pieno di erba altissima....La linea seguiva la Casilina fino a poco prima di Zagarolo...considera anche che poi inizia il tratto spettacolare a mezza costa, dove han fatto la ciclabile, che ha avuto l'unico pregio di lasciare intatta la sede.Cmq Laghetto è lontana da qualsiasi stazione FS. Forse ti sbagli con COlonna, che è sulla CAsilina e Colonna Galleria che è in paese.

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/06/2008 :  17:15:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

QUanto alle stazioni: non c'è nessuna stazione intermedia tra Pantano e Laghetto, ma ormai le tracce son sempre di meno...io me la ricordo vagamente ancora quasi tutta perfettamente armata intorno al 1985

Io nel 85 non ero neache in italia figuriamoci :( Comunque chissà cosa ho visto dal satellite allora :D Forse un ex casa cantoniera boh!

quote:
Cmq Laghetto è lontana da qualsiasi stazione FS. Forse ti sbagli con COlonna, che è sulla CAsilina e Colonna Galleria che è in paese.

Si si la stazione FS era di Colonna, io voglio arrivare a Colonna e mi chiedevo come arrivarci che riandarci in macchina credo sia fuori discussione ( Almeno per il momento ) E visto che voglio vedere da vicino il museo ( l'ho visto solo di sfugita in macchina... ) mi chiedevo come arrivarci... alcuni parenti che ho li mi hanno detto che c'è la stazione FS vicino...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 15/06/2008 :  18:14:22  Guarda il profilo di
Più che una stazione è una semplice fermata.
La distanza è di circa 500m

Marco Minù

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi

Inviato il 15/06/2008 :  21:03:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76

059+426+067 a Pantano. Fatta al volo con il cellulare onde prevenire scassaballe.

Sempre lo 059+426+067 sul viadotto dopo Pantano. Non so quanto valga la pena sprecare una foto per questo punto

Sempre con il cell ma con l'N81 che ha una risoluzione un pò meglio del 6680: 826 a Pantano

La fermata in galleria di Finocchio. Secondo voi vale la pena fermarsi e tentare una foto?

Via del Torraccio di Torrenova. Ultimo attraversamento stardale rimasto tra Torrenova e Pantano. Sparirà con l'apertura della Metro C. Varrebbe forse la pena di fare una foto con treno in transito...

Mezzi da cantiere a Grotte Celoni. La loco non ha marcature...

La 825 in arrivo presso al fermata "Berardi"

La 831 mentre impegna l'incrocio di Via di Tor Pignattara

La foto con la 423 ve la risparmio perchè il mezzo è zellatissimo

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi

Inviato il 16/06/2008 :  22:02:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Altre foto dalla Pantano.

051+422+057 in Via Giolitti diretto verso Laziali. Purtroppo la motrice (la 422, l'elemento centrale x capirci) è zellatuccia su un lato. Ho cercato di cancellare il cancellabile...sperando che prima o poi sti fdp ce lascino le penne...

831 in transito nei pressi del Tempio di Minerva. Verso le 19 la zona è troppo in ombra mi sa....per non parlare di Laziali...

La 823 in arrivo a Roma Laziali

"Incrocio" nei pressi di S. Bibiana: la 823 è da poco partita da Roma Laziali mentre la 831 sta per arrivare al segnale di protezione. Un tempo dopo il semaforo c'era l'attraversamento con le linee ATAC dirette in Via Tiburtina.

!!FUCK RUSSIA!!

Giancarlo Giacobbo

Lazio
8128 Messaggi

Inviato il 16/06/2008 :  22:55:52  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Visto che comincia a fare caldo, c'è qualcuno di voi che sa dirmi perchè in prossimità dell'estate vengono sporcate con biacca le rotaie di alcune linee? Non ditemi che quella è calce e che viene usata per disinfettare i binari dagli scarichi dei gabinetti dei treni, perchè lo si fa anche su linee con mezzi senza servizi igenici, come la Pantano, la Lido o la Nord. Il la mia versione la diedi l'anno scorso su di un alto forum perchè la lessi su di una Specifica Tecnica delle FS che riguardava la manutenzione delle linee. Non sono più riuscito a trovarla e mi hanno dato dello scemo. Ma io resto ancora del mio parere.
A voi una risposta.

Giancarlo

pdad
Ausiliario

81 Messaggi

Inviato il 16/06/2008 :  23:08:36  Guarda il profilo di
Si quella è calce, ma non serve per disinfettare i binari dagli scarichi dei gabinetti,ma serve per limitare la dilatazione termica delle rotaie dovuta al caldo

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi

Inviato il 17/06/2008 :  13:14:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Corre voce che al 90% la Pantano chiuderà il 1 Luglio. Così come corre voce che qualcuno oggi farà una manifestazione a cui interverrà anche Storace. Io il mio parere l'ho espresso da molto tempo e mi astengo dal ricommentare una cosa trita e ritrita e di aggregarmi al coro dei nostalgici, Desideri in primis, che vorrebbero ancora che continuassero a girare i "bidoni" attuali...

!!FUCK RUSSIA!!

pdad
Ausiliario

81 Messaggi

Inviato il 17/06/2008 :  16:54:42  Guarda il profilo di
La chiusura della Roma-Pantano a detta del Presidente Bianchi intervenuto ad una trasmissione di "Roma Uno" questo pomeriggio, dovrebbe avvenire intorno al 5/6 Luglio

Giancarlo Giacobbo

Lazio
8128 Messaggi

Inviato il 17/06/2008 :  22:38:28  Guarda il profilo di
Al mio quesito per il momento ho avuto solo due risposte, c'è nessun'altro che dice la sua?

Giancarlo

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 17/06/2008 :  22:53:16  Guarda il profilo di
Visto che insisti di dò il mioDilatazione termica e in prossimità delle stazioni serve per sanare la massicciata non tanto da eventuali "residui organici"(nelle stazioni è vietato servirsi delle ritirate)ma dei lubrificanti e altri prodotti rilasciati dai riduttori di trasmissione dei rotabili....Questo è quello che sò e se qualcuno nè sà meglio si faccia avanti!Io mi ricordo che bambino vedevo trattati in questo modo anche i binari delle banchine di Roma Termini,specie in prossimità dei paraurti dove effettivamente il grasso dei locomotori formava due spesse striscie longitudinali al binario.

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi

Inviato il 17/06/2008 :  23:17:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Fotine sparse:

Il punto foto che ho trovato...solo che hai cmq la recinzione e inquadri bene solo i treni diretti a Roma.
Però non hai rompiballe...In transito il complesso 056-421-063 fuori servizio

062-420-064 in aprtenza da Ponte Casilino per Laziali.
Scatto al volo, senza troppe pretese

La 831 in partenza dalla fermata di Tor Pignattara.

!!FUCK RUSSIA!!

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 18/06/2008 :  15:53:54  Guarda il profilo di
Alcune foto fatte stamattina alla fermata S.Antonio

la 110

la 421

la 820

www.ilpendolaremagazine.it

SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05