Autore |
Discussione |
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 14/12/2008 : 17:14:44
|
quote: Messaggio di Marzio Montebello
Le 8500 non sono ceche: la struttura del veicolo è polacca, l'equipaggiamento elettrico è ungherese.
Uh lo so... e solo che ogni volta mi sbaglio... chissà perché sono convinto che sono ceche... boh! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
603 Messaggi |
Inviato il 14/12/2008 : 18:08:03
|
beh se vogliamo essere pignoli dall'anno scorso la skoda ha comprato la solaris quindi attualmente il trollino è in parte anche ceco... |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36169 Messaggi |
Inviato il 14/12/2008 : 21:02:13
|
quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di Gemini76 Forse in una gara per realizzare una filovia conta anche il know-how acquisito gestendola una filovia?
Ah si sicuramente ATM ha da insegnare ad ATAC ( e anche molto ) pero' mi sembra strano lo stesso che ATM si metta insieme ad altre società solo per vendere il suo know-how... boh!
Hai idea del valore della gara?Se non erro quando a ROma venne attivato il 90 express si ricorse a personale di Parma perfare i primi corsi. Ti meravigli di ATM...anche ATAC mise a disposizione il suo know-how per gestire il tpl di Pechino se non erro (forse gestendolo meglio che a Roma perchè da quelle parti se fai cappelle non vanno troppo per il sottile)
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 14/12/2008 : 23:11:54
|
quote: Messaggio di Gemini76 Hai idea del valore della gara?Se non erro quando a ROma venne attivato il 90 express si ricorse a personale di Parma perfare i primi corsi. Ti meravigli di ATM...anche ATAC mise a disposizione il suo know-how per gestire il tpl di Pechino se non erro (forse gestendolo meglio che a Roma perchè da quelle parti se fai cappelle non vanno troppo per il sottile)
E si son visti i risultati abbiamo un bel tratto isolato tra tram e filobus mica patate eh!
Comunque sono curioso ( visto che si tratta di 2 linee ) se faranno finalmente uno scambio aereo oppure se si inventeranno qualcosa. A Milano gli scambi ci sono... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36169 Messaggi |
Inviato il 15/12/2008 : 06:19:48
|
Razziatore, non ho detto che i tecnici di Parma (o erano di Modena?non ricordo) han progettato la filovia,ho semplicemente detto che han curato la formazione del personale,che è una cosa ben diversa. QUanto agli scambi aerei,tocca vedere il progetto. Sul 90 non ci sono anche in considerazione che abbassi le aste dove e quando vuoi.E che non son di facile manutenzione. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
fla5
Capo Stazione
  
756 Messaggi |
Inviato il 13/01/2009 : 18:04:00
|
Il sito di Romametropolitane è stato rinnovato, si inizia a vedere qualcosa sul corridoio della mobilità dell' Eur e sulla funivia della Magliana, speriamo bene... |

|
 |
|
n/a
deleted
  
2184 Messaggi |
Inviato il 13/01/2009 : 23:22:33
|
ma perchè viene costruita veramente la funivia?
|
www.ilpendolaremagazine.it
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 13/01/2009 : 23:50:45
|
Io sapevo di no... che la si comprava lo stesso ma si sceglieva un altro posto... non e che quelli di Roma Metropolitane hanno aggiornato il sito, con notizie vecchie? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 00:21:10
|
Non penso, il vecchio sito non ne aveva mai fatto il minimo accenno, un motivo ci sarà. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 03:58:42
|
Per fare un sito ci si mette un po' di tempo ( sopratutto a fare grafica ecc ) non e che magari la comessa per il nuovo sito è partita prima della rivoluzione e ora ci teniamo il sito con la funivia senza la funivia? ( Io non mi sorprenderei più di tanto ). |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
fla5
Capo Stazione
  
756 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 21:41:43
|
ma non è così semplice "compro la funivia e la metto da un altra parte..." Gli impianti di questo genere sono progettati caso per caso, pendenza, campate, vento... Magari da un' altra parte è possibile costruire una cabinovia, sicuramente più econimica oppure una cabinovia bifune, trifune, funitel... Sul sito c' è scritto anche che volendo è riposizionabile: vero, ma a quale prezzo?, fino ad oggi non mi risulta che è stata mai riposizionata una funivia (cabinovie, seggiovie e skilift invece si), qualche motivo ci sarà... |

|
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 22:14:42
|
Trattandosi di una pezza provvisoria in attesa che la linea D raggiunga la zona della Magliana, non sarà un impianto fisso e definitivo, staremo a vedere. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 14/01/2009 22:20:11 |
 |
|
fla5
Capo Stazione
  
756 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 22:26:21
|
di certo fare una funivia non è una pezza, poi nel sito c'è scritto che sarà una bifune va e vieni con le due cabine indipendenti. Si vede che hanno molta confusione in testa!!! Una funivia va e vieni può avere una fune portante e una traente (funivia bifune) oppure una traente e due portanti (funivia trifune) ma la trente è unica per entrambe le cabine quindi non sono indipendenti, infatti si chiama va e vieni. L' unico impianto simile alla funivia con le due linee indipendenti è il Funifor (2 traenti e 2 portanti per linea) quindi vale a dire due Funifor (2 impianti separati) in questo caso i costi aumentano moltissimo (2 motori, 8 funi...) e il costruttore è la casa austriaca Doppelmayr che lo ha inventato e brevettato. Ma perchè dare sempre lavoro alle imprese estere quando è possibile darlo a ditte Italiane anche leader nel mondo???? |

|
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 22:48:15
|
Offrigli qualche consiglio su cosa vogliono fare o disfare, tanto per capirci qualcosa ;) |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
Inviato il 15/01/2009 : 00:29:51
|
L'impianto in questione non è una classica funivia ( come c'è ne sono tante ) pensato per resistere nel tempo, è stato progettato per essere una pezza fin dall'inizio. E' stato pensato apposta per essere messo un giorno qui un giorno li... non è detto che solo perché sul sito c'è scritto "Funivia" noi dobbiamo pensare che essa sia una funivia... voglio dire non è un capitolato tecnico di una gara... di stronzate se ne possono scrivere tante.
{ Basta pensare a tutte le cavolate che si dicono sulle "metropolitane leggere" che scava scava si trattano di tranvie che è ben altra cosa } |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
Discussione |
|