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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 28/07/2011 : 15:27:40
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| Veramente la galleria Cassia - Monte Mario è molto profonda...e per rendertene conto vai a dare un'occhiata a Vigna Clara, di quanto il piano del ferro è più in basso rispetto al piano stradale...Se dovessimos eguire la tua logica si dovrebbero realizzare infrastrututre a casaccio,perchè tanto prima o poi a qualcosa serviranno.... |
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n/a
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Inviato il 28/07/2011 : 15:32:06
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Beh, in tal caso saremmo in parecchi a considerare l'anello più importante di quello che ritieni. Quanto ai lavori, come detto, non vanno necessariamente realizzati contestualmente, basta che non ne venga preclusa la possibilità. L'anello già solo come sistema di backup per il traffico ferroviario del centro italia sarebbe giustificabile: tutto quello che verrà in più, e che sto anticipando, sarà gratis.
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 28/07/2011 : 15:49:43
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| Ma l'anello è un qualcosa di già vecchio!E neanche è stato aperto! Se non fosse stato per i modniali di Italia '90 neanche avrebbero realizzato i primi lavori...Linea di backup per cosa? Io credo che ormai gli scenari stan cambiando e di tanto...se decideranno di chiuderlo, facendo anche Tor di Quitno, potrebbe crearsi un nodo di scambio. Idem su Vigna Clara, ma non so se RSM ha fatto un'ipotesi di riordino della rete...qualcuno conosce la mobilità e la rete tpl in zona? |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 28/07/2011 : 16:29:18
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Backup per una eventuale ostruzione della linea sud-est come è capitato di recente con l'incendio alla stazione Tiburtina. Certo la Nord lo incrocierà e quindi prima o dopo una stazione di intercambio la faranno, come sarà forse un giorno con Pigneto sulla C (piccolo OT: tra l'altro nessuno sa dei lavori per quella stazione, se sono iniziati o cosa altro?). Con queste stazioni l'anello, oltra a scambiare con gli altri treni, avrà scambi ad Ostiense (B+Lido), quasi Tuscolana (A), Pigneto (C), Tiburtina (B), quasi Nomentana (B1), Prati Fiscali (D), Tor di Quinto (Nord), Vigna Clara (C di nuovo), Valle Aurelia (A di nuovo) e Trastevere (D di nuovo). Come si vede la possibilità si usufrutto della rete metropolitana verrebbe moltiplicate di almeno un ordine di grandezza con l'attivazione di questo servizio. Naturalmente se il servizio diventasse più assiduo e magari si decidessero a realizzare il cavalcavia pedonale di interconnessione tra Ostiense e Lido del quale mi sono già fatto promotore.
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
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Inviato il 28/07/2011 : 17:13:27
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quote: Messaggio di smiley1081
quote: Messaggio di fbartolomTu pare possegga la sfera di cristallo cosa che personalmente non vale per me, ma ti domando: chi, allorquando è stata realizzata la linea per Tivoli, poteva immaginare lo sviluppo del settore est tanto da giustificare la creazione di ben tre nuove stazioni (serenissima, togliatti e porta di nona)?
Erm, Ponte di Nona e' ancora Un Grande Prato Verde...
.... e mi risulta che la fermata sia ancora solo sulla carta. |
Giancarlo |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 28/07/2011 : 17:58:20
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Ti assicuro di no; ricordo con una certa vividità il contrasto tra la carta e l'esperienza reale di percorrere con mia madre quella strada senza trasporti pubblici e marciapiede pr raggiungere il centro con l'Apple Store. E pensare che a Parigi sta nel Louvre Carouselle...
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smiley1081
Capo Stazione
  
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1662 Messaggi |
Inviato il 28/07/2011 : 18:36:57
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Lo spazio e' stato riservato e recintato, il Comune ha gia' costruito un enorme parcheggio per auto e capoliena autobus, con tutte le connessioni alla rete stradale.
Me lo ha confermato un'amica che vede lo spazio dal balcone di casa (ed e' inca**atella con FS perche' deve arrivare alla stazione successiva...)
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Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 28/07/2011 : 18:56:08
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| Il bello e che come fermata è una cretinata... 2 banchine e via... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
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15877 Messaggi |
Inviato il 29/07/2011 : 12:31:40
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quote: Messaggio di fbartolom Backup per una eventuale ostruzione della linea sud-est come è capitato di recente con l'incendio alla stazione Tiburtina. Certo la Nord lo incrocierà e quindi prima o dopo una stazione di intercambio la faranno, come sarà forse un giorno con Pigneto sulla C (piccolo OT: tra l'altro nessuno sa dei lavori per quella stazione, se sono iniziati o cosa altro?). Con queste stazioni l'anello, oltra a scambiare con gli altri treni, avrà scambi ad Ostiense (B+Lido), quasi Tuscolana (A), Pigneto (C), Tiburtina (B), quasi Nomentana (B1), Prati Fiscali (D), Tor di Quinto (Nord), Vigna Clara (C di nuovo), Valle Aurelia (A di nuovo) e Trastevere (D di nuovo). Come si vede la possibilità si usufrutto della rete metropolitana verrebbe moltiplicate di almeno un ordine di grandezza con l'attivazione di questo servizio. Naturalmente se il servizio diventasse più assiduo e magari si decidessero a realizzare il cavalcavia pedonale di interconnessione tra Ostiense e Lido del quale mi sono già fatto promotore.
spesso io e fbartolom abbiamno sostenuto posizioni diverse, ma questa volta sposo in pieno la sua tesi: la creazione di un effetto rete e la congiunzione tra vari flussi non può che aumentare il numero di passeggeri potenziali e (se il servizio istituito è valido) di clienti serviti; è un pò lo stesso discorso sociologico che il gruppo è più forte della somma dei singoli. certo, si devono sopportare dei costi, ma se vuoi far funzionare il tpl devi necessariamente creare interscambi (veloci, non scomodi come ponte lungo/tuscolana).
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colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
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Inviato il 29/07/2011 : 16:26:27
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quote: Messaggio di emipaco .... ma se vuoi far funzionare il tpl devi necessariamente creare interscambi (veloci, non scomodi come ponte lungo/tuscolana).
Devi adattare però quello che c'è già fatto. Quando è stata fatta la metro A, di interscambio con la ferrovia non se parlava affatto. Si è dato atto ad un progetto che prevedeva il passaggio sull'Appia e non sulla Tuscolana. |
Giancarlo |
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smiley1081
Capo Stazione
  
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1662 Messaggi |
Inviato il 30/07/2011 : 09:59:50
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E so' ragazzi, all'epoca non ci pensavano, come quando hanno disegnato il GRA a due corsie...
EDIT ADMIN:ELIMINATO QUOTE INUTILE |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
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15877 Messaggi |
Inviato il 22/08/2011 : 13:27:22
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
quote: Messaggio di emipaco .... ma se vuoi far funzionare il tpl devi necessariamente creare interscambi (veloci, non scomodi come ponte lungo/tuscolana).
Devi adattare però quello che c'è già fatto. Quando è stata fatta la metro A, di interscambio con la ferrovia non se parlava affatto. Si è dato atto ad un progetto che prevedeva il passaggio sull'Appia e non sulla Tuscolana.
vero, però non sarebbe stato meglio un collegamento coperto per tutto il tragitto, magari con tappeti mobili come tra piramide ed ostiense? mica chiedo la luna! o forse si, visto pure lo scambio della B1 a piazza gondar... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
Modificato da - emipaco il 22/08/2011 13:28:24 |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
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Inviato il 22/08/2011 : 17:11:04
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| Realizzare un itinerario esterno o sotterraneo che sia fra le fermate di "Ponte Lungo" e "Tuscolana FS" la vedo difficile da realizzare sia oggi che ieri quando si è costruita la linea "A". |
Giancarlo |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
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Inviato il 23/08/2011 : 09:20:18
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no, permettimi di dissentire... dall'attuale uscita di tuscolana (lato pontelungo) puoi benissimo fare un bel tunnell che arriva all'atrio della stazione della A (peraltro ti aiuta anche l'altimetria della zona) passando sotto il plesso scolastico... certo, concordo con te che forse è diseconomico, ma volendo si potrebbe fare... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 29/08/2011 : 16:14:32
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quote: Messaggio di emipaco vero, però non sarebbe stato meglio un collegamento coperto per tutto il tragitto, magari con tappeti mobili come tra piramide ed ostiense? mica chiedo la luna! o forse si, visto pure lo scambio della B1 a piazza gondar...
Certo che considerare il collegamento di Piramide come un esempio da imitare è alquanto avventuroso. Fosse solo per quel benedetto ponte mancante per collegare la stazione ferroviaria a tutti i binari della Lido senza obbligare a raggiungere la testa dei treni dal lato opposto. Più strategicamente l'errore, forse più grave in quanto le opere in quel caso al contrario di Tuscolana sono state realizzate insieme, è stato quello di porre le stazioni così lontane quando in definitiva i binari si incrociano e quindi il collegamento sarebbe potuto essere effettuato con una semplice scala. Quanto a Tuscolana sfugge davvero perché la A non la abbiamo fatta deviare un poco per fare la fermata sotto la stazione Tuscolana. Del resto di ripete con la stazione Nomentana, deve quindi trattarsi di vizio che trascende la fase politica ma anche quella istituzionale! |
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