| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
   
3045 Messaggi |
|
|
aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
229 Messaggi |
Inviato il 12/02/2011 : 19:26:45
|
Ben venga che si trovi giusta collocazione alle imprese da trasferire in altro loco da parte del comune.Però,mi sembra,che l'invito a traslocare per le suddette sia di esclusiva pertinenza dell'ente proprietario del tracciato. Ex Ferrovie dello Stato. O mi sono perso qualcosa?
statemi bene. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 22/02/2011 : 12:48:16
|
| Aledanno, tra le priorità che verranno discusse nel corso degli "Stati Generali" che si stan tenendo all'EUR, ha messo anche la chiusura dell'anello ferroviario...Sarà la quinta o sesta volta che il COmune di Roma dice che vorrebbe chiudere l'anello....in fondo sono solo 21 anni che sono terminati i mondiali di calcio e che le strutture esistenti sono in abbandono... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8128 Messaggi |
Inviato il 22/02/2011 : 14:46:41
|
| Non ti scordare che tutta l'infrastruttura è di proprietà FS, pertanto se non sono loro a darsi da fare, i sindaci e gli assessori possono solo fare proposte e basta. |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted
  
993 Messaggi |
Inviato il 22/02/2011 : 15:18:55
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Non ti scordare che tutta l'infrastruttura è di proprietà FS, pertanto se non sono loro a darsi da fare, i sindaci e gli assessori possono solo fare proposte e basta.
Nì, ricordo che il servizio urbano delle FS è stato inaugurato da Rutelli: se le FS avessero potuto fare da sole, lo avrebbero realizzato prima. |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8128 Messaggi |
Inviato il 22/02/2011 : 16:49:38
|
I lavori e il servizio urbano sulla linea di cintura fu voluto da Rutelli e da Necci con la politica del "ferro" per i mondiali del 90. Finiti quelli, è finito anche da parte del comune l'interesse alla realizzazione dell'opera perchè era di competenza FS la realizzazione del resto. La presenza di costruzioni abbusive adibite ad attività industriali sul sedime ferroviario ha poi complicato le cose. Da una parte le FS che più di tanto non hanno interesse a fare liberare gli spazzi perchè la chiusura dell'anello non è per loro di primaria importanza, e da parte del comune al quale evidentemente è stata richiesta una compartecipazione alla spesa se si vuole utilizzarla a scopo di servizio metropolitano. Se ne parla ogni tanto a livello di proposte, ma credo che da parte comunale non ci sia voglia di spendere soldi, anzi, mi da tanto l'impressione che si stia aspettando che la chiusura dell'anello ferroviario diventi una necessità delle ferrovie per poi accodarsi con il servizio urbano. Così il comune si ritrova una infrastruttura realizzata aggratis. |
Giancarlo |
 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
  
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 22/02/2011 : 18:19:58
|
| Giancarlo, la tua probabilmente è l'ipotesi più plausibile: dopotutto Roma è una delle poche città dell'Europa occidentale a non avere un servizio ferroviario metropolitano: questo dimostra il disinteresse (e sopratutto l'ignoranza) di chi dirige la nostra città... |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 23/02/2011 : 09:53:04
|
beh, però le fr in ambito comunale svolgono servizio metropolitano...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
  
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 23/02/2011 : 11:46:55
|
quote: Messaggio di emipaco
beh, però le fr in ambito comunale svolgono servizio metropolitano...
Da paese del 3° mondo (senza offesa per il 3° mondo) |
 |
|
|
fla5
Capo Stazione
  
756 Messaggi |
Inviato il 23/02/2011 : 15:19:48
|
| FR che prima si chiamavano FM... |

|
 |
|
|
zi_peppine
Ausiliario
130 Messaggi |
Inviato il 30/04/2011 : 14:33:19
|
in questo papello sugli obiettivi degli ultimi 2 anni della giunta Alemanno http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Terzoannogiunta.pdf c'è scritto: "Riattivazione tratta funzionale ferrovia VIGNA CLARA - OSTIENSE anello nord, cantierizzazione fine 2011". Non sarebbero affatto male un paio di treni che facessero la spola tra questi due opposti di Roma - attualmente lontani "anni luce" - attraversando Valle Aurelia, San Pietro, Quattro Venti e Trastevere (escludo da subito Farneto e Pineto, inutili). Che ne pensate di un'attivazione parziale dell'anello in tal senso? Le opere mancanti non dovrebbero essere molte e la stazione di Vigna Clara è soltanto stata data in affitto da Rfi... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 30/04/2011 : 15:50:53
|
| La domanda di mobilità nella zona è deboluccia, Farneto, se fosse stata pensata meglio era un buon interscambio per lo Stadio Olimpico. In realtà la opere da fare non sono moltissime, |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
zi_peppine
Ausiliario
130 Messaggi |
Inviato il 30/04/2011 : 18:25:17
|
Al momento non c'è purtroppo un'offerta valida di TPL in quella zona nonostante il XX municipio conti 150.000 abitanti più la presenza di Rai, Policlinico universitario S.Andrea, Ministero degli Esteri e qualcos'altro ancora. Una linea del genere, magari con l'ulteriore chilometro per lo snodo di Tor di Quinto, unirebbe la Roma-Nord, linee A + B + Lido e le altre ferrovie metropolitane. Se oggi un pendolare volesse andare da via Flaminia Nuova a Piramide dovrebbe prendere bus+metro A+B mettendo in conto almeno un'ora di viaggio, quando invece potrebbero bastare solo 25 minuti circa di treno. Se realizzare tutto l'anello ferroviario sembra essere un'utopia, anche completarne una piccola parte potrebbe essere una buona risposta alla domanda latente di mobilità in zona; oltretutto si darebbe un senso a ciò che è stato già costruito, usato per pochi giorni e infine abbandonato. Tutto ovviamente IMHO |
 |
|
|
n/a
deleted
  
993 Messaggi |
Inviato il 10/05/2011 : 12:29:13
|
quote: Messaggio di Gemini76
La domanda di mobilità nella zona è deboluccia, Farneto, se fosse stata pensata meglio era un buon interscambio per lo Stadio Olimpico. In realtà la opere da fare non sono moltissime,
E ricominciamo con questo discorso con l'utenza di riferimento quando si devono effettuare collegamenti strategici come la chiusura dell'anello ferroviario (o il congiungimento della Lido con la Nord, mio, e non solo, vecchio cavallo di battaglia). La usuale risposta che si da è domandarsi quanti sono gli utenti di Numidio Quadrato che vadano ad Ottaviano: allora la linea A sarebbe un errore. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 10/05/2011 : 12:42:59
|
| Chiudere l'anello ha una sua logica, fare servizi su Vigna Clara non serve a niente e a nessuno, vista la posizione decentrata della stazione...inoltre guardiamo la domanda di mobilità della zona, e,spt, come si muove la gente |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Discussione |
|