Autore |
Discussione |
smiley1081
Capo Stazione
  
Lazio
1656 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 19:22:33
|
quote: Messaggio di Boris81
bè il 7301 è un rinforzo al 22135. sarebbe più utile sul 7377 o sullo stesso 22135. oltre cesano ci può andare, l'estate scorsa vidi il 22146/22151 fatto con vivalto. era una cosa eccezzionale però
Beh, noi SIAMO eccezionali!  |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
Spo
Capo Stazione
  
1294 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 19:29:08
|
quote: Messaggio di smiley1081
Immaginavo, ma mi preoccupa anche un po' un treno che per partire ha bisogno di CTRL-ALT-CANC...
Questa non l'ho capita.... Il vivalto ha il banco di guida unificato (come quello della E464 e degli altri treni FS di nuova generazione) e si guida come gli altri...
Il sistema CTRL-ALT-CANC serve solo per la gestione delle informazioni di bordo che avviene attraverso computer, che se non sbaglio montano un sistema operativo windows (se vi capitate con l'acensiobne ne appare il logo sugli schermi) ed un programma che trasmette le informazioni in base al numero di treno caricato alla partenza. Capita però che qualche volta non funzioni lo stesso... |
 |
|
smiley1081
Capo Stazione
  
Lazio
1656 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 19:47:41
|
No, ferma tutto, io ho detto CTRL-ALT-CANC ironicamente, perche' sono i tre tasti da premere sotto windows per far partire il task manager e piallare un processo che non funziona, ed alla peggio per resettare tutto windows.
Mi stai dicendo che il sistema di bordo lo hanno veramente chiamato "CTRL-ALT-CANC"?
Se e' vero potrei aver bisogno di una bombola d'ossigeno, per il gran ridere...
EDIT ADMIN:ELIMINATO QUOTE INUTILE |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
Modificato da - smiley1081 il 18/10/2010 19:49:48 |
 |
|
n/a
deleted
 
351 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 20:08:24
|
beh con windows 2000 e genericamente con i sistemi NT precedenti al 2000 è necessario utilizzare tale combinazione di tasti per accedere al sistema |
 |
|
Spo
Capo Stazione
  
1294 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 21:28:25
|
esatto è proprio la combinazione per accedere al sistema.... come per i PC normali....
Pensavo che la combinazione l'avevi letta su uno degli schermi in vettura.... Ogni tanto capita.... |
 |
|
smiley1081
Capo Stazione
  
Lazio
1656 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 21:59:48
|
No, non l'ho mai letta, e' solo la combinazione che il mio pessimismo cosmico informatico mi ha portato a collegare ai computer di bordo delle FS.
L'unica cosa che mi consola e' che non vi sono armi a bordo (a differenza di alcune navi da guerra con Windows installato ). |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
fla5
Capo Stazione
  
756 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 22:27:02
|
Comunque i Vivalto in circolazione sulla Fr5 hanno quasi tutte le carrozze con gli schermi funzionanti ma solo la schermata della foto postata qui sul forum, in teoria in altre regioni funziona anche il sistema di segnalamento delle fermate e il ritardo... perché non lo fanno funzionare...?! inutile dirvi che i display esterni alla E464... |

|
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 00:41:37
|
In Toscana il sistema sui Vivalto viene fatto funzionare, è raro che lo si trovi spento o acceso ma non funzionante. |
Giancarlo |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 10:07:34
|
se è per questo in sardegna fanno funzionare perfettamente OBOE anche sulle 668... è che (come per gli autisti del bus) tutto ciò che esula leggermente dall'attività di guida viene spesso visto come un'aggravio insopportabile e non retribuito! Anche i TAF a Roma alle volte non utilizzano il sistema di informazioni di bordo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 10:19:11
|
A Roma sui TAF non ho mai veduto funzionare le scritte scorrevoli. Solo la solita scritta "Treno ad alta frequentazione" |
Giancarlo |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 10:30:35
|
Giancarlo, per dire la veriatà io si... ho fatto il pendolare per 7 anni sulla fr3 e spesso prendevo anche la fr1... diciamo che viene usata secondo la buona volontà del capo di turno... a volte dice le stazioni, ricorda di timbrare il biglietto e una volta augurava buone feste... altre solo "TRENO AD ALTA FREQUENTAZIONE" |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
fla5
Capo Stazione
  
756 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 15:50:10
|
Sulla Fr1 funzionano abbastanza le scritte scorrevoli con l' annuncio audio, una volto ho beccato anche la radio accesa insieme al segnalamento delle fermate! |

|
 |
|
Spo
Capo Stazione
  
1294 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 20:16:53
|
Comunque giorni fa 2 treni da 16 carrozze di tedeschi in partenza da roma ostiense, ovviamente trainati dalle E656 |
 |
|
n/a
deleted
  
2184 Messaggi |
Inviato il 20/10/2010 : 09:06:38
|
Tra i treni partiti da Roma Ostiense nei giorni scorsi ne segnalo uno composto da carrozze slovacche. |
www.ilpendolaremagazine.it
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
 |
|
Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
272 Messaggi |
Inviato il 20/10/2010 : 18:33:58
|
Oggi sono tornato a Castiglioncello (stavolta ho guardato il numero dei treni). Solito Regionale, 3110 Piombino - Firenze (5 MDVC, pilota X, E464.204). Stavolta, però, invece di farci dare precedenza in linea, veniamo messi in buca a Cecina e sorpassati dall'ESCI 9764. Giudizio personale: forse l'altra volta l'ESCI era in leggero ritardo e per non far attendere oltre misura il REG. a Cecina hanno preferito mandarlo avanti in orario e sfruttare la banalizzazione della linea, ma da quello che leggo sia qui che in altri forum, sembra che i gestori che non hanno "paura" di prendere simili iniziative (peraltro, appunto, del tutto regolari) siano pochi. A Castiglioncello è transitato il REG. 6948 Volterra - Pisa C.le, con la singola ALn 668.3210 (forse con la carburazione un po' sballata: non faceva fumo nero, ma una bella nuvoletta sì). |
L'impossibile non esiste. |
 |
|
Discussione |
|