| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36287 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36287 Messaggi |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/12/2007 : 22:33:07
|
Belle foto, il locomotore della Nord è l'unico rimasto attivo delle 3 concesse?? Era deserta la stazione di piazzale Flaminio!!
Motrice extraurbana STEFER n° 82, tempo addietro, sferragliava allegramente da Roma ai Castelli ************************************************************************ I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 04/12/2007 : 14:23:04
|
 Un Treno Firema e un Treno Alstom

Piccolo particolare di un tornio all'interno del deposito Catalano

Angelo
 |
 |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2730 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36287 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36287 Messaggi |
Inviato il 10/01/2008 : 21:02:29
|
| Se non avete ancora visto la mostra fotografica a P.le Flaminio sbrigatevi a farlo. Met.Ro. ci ha chiesto di smontare i pannelli |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi |
Inviato il 13/01/2008 : 23:43:51
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 14/01/2008 : 01:07:47
|
quote: Messaggio di Gemini76
Ma dove stan cambaindo i segnali?Non credo che Met.Ro voglia installare ACEI in tutte le stazioni....
Anch'io non credo... pero' ho visto che alcune stazioni sono state trasformate in fermate ( hanno segato lo scambio di ingresso e d'uscita, ma non ho capito se è momentaneo o permanete )
per quanto riguarda il "dove" non ricordo esattamente... mi pare comunque dalle parti di Civita all'andata ho fatto due incroci e entrambe le volte ci eravamo fermati al segnale di protezione che non era il classico segnale ad ala.
Mentre al ritorno ci siamo fermati ( sempre per un icrocio ) davanti a un segnale ad ala...
Tra parentesi. Come mai il 90% dei segnali ad ala era a via impedita ma il macchinista se ne fregava altamente e continuava imperterrito? Sapeva che era un "finto via impedita"? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi |
Inviato il 14/01/2008 : 01:14:29
|
Sicuro? Col braccio in orizzontale?  |
|
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 14/01/2008 : 03:04:51
|
quote: Messaggio di Bredabus
Sicuro? Col braccio in orizzontale? 
Sicurissimo. Li bruciava tutti... solo a uno si è fermato, l'unica spiegazione che mi son dato e che visto che in orario ci sono solo 4 coppie di treni sanno già dove devono incrociare e ignorano i segnali... che poi molte stazioni sono perfino impresenziate la domenica, quindi magari il segnale è stato lasciato rosso dal giorno prima...
Io personalmente l'avrei lasciato su via libera... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36287 Messaggi |
Inviato il 14/01/2008 : 10:03:16
|
L'unica stazione che non ha più i segnali ad ala ma li ha a due luci è Catalano. Esiste apposito Mod m 172 con il quale al macchinsta vengono emesse le prescrizioni. Ad es: stazioni di Riano e Sacrofano impresenziate,superate il segnale d'ingresso posto a via impedita con marcia a vista |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 14/01/2008 : 19:49:04
|
L'unica stazione che non ha più i segnali ad ala ma li ha a due luci è Catalano.
Allora direi che li stanno togliendo. Io ho fatto 2 incroci. E in entrambe le stazioni c'erano il segnali a due luci. Mi pare che un incroci l'abbiamo fatto a Civita ma potrei sbagliarmi ( dovrei controllare l'orario )...
Tra parentesi sai come mai c'è solo il segnale di protezione e non quello di partenza? La cosa mi è sembrata strana...
Il sistema di blocco dei tremi che tipo è?
quote: Esiste apposito Mod m 172 con il quale al macchinsta vengono emesse le prescrizioni. Ad es: stazioni di Riano e Sacrofano impresenziate,superate il segnale d'ingresso posto a via impedita con marcia a vista
Capito, visto che la domenica praticamente tutte ( o quasi ) le stazioni sono impresenziate al macchinista(i) gli verrà consegnato una tonnelata di moduli... |
Modificato da - n/a il 14/01/2008 19:49:26 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36287 Messaggi |
Inviato il 14/01/2008 : 23:00:18
|
| razziatore, solo Catalano ha i segnali a due luci. E a Catalano non si fanno incroci. Poi se da dicembre han cambaito qualcosa nn so. I segnali son assimilabili ai segnali RFI di 2^ Categoria, anche se sulla Nord sono imperativi.Non c'è segnale di partenza in qnt la linea è in DU. C'è il dischetto imperativo per ordinare fermata ai treni. Non c'è blocco ma regime di giunto telefonico con tre DU, di cui uno facente funzioni di DCT: ROma Acqua Acetosa, Montebello e Civitacastellana. Dirigenti Locali a Roma P.le Flaminio, Montebello e Viterbo Nord.Nessuna tonnellata di modul, su un modulo si inciano tutte le prescrizioni di movimento |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 15/01/2008 : 01:46:27
|
razziatore, solo Catalano ha i segnali a due luci. E a Catalano non si fanno incroci. Poi se da dicembre han cambaito qualcosa nn so.
Se tu sei sicuro che solo Catalano allora posso dire abbastanza sicuramente che hanno cambiato ( stanno cambiando? ) qualcosa!
Sono abbastanza sicuro che dopo lo stop per segnale rosso ci hanno fatto fare un incrocio e sono sicuro che è capitato entrambe le volte all'andata. Ho controllato l'orario della foto e l'ho incrociato con l'orario. Ora sono sicuro che fosse Civita: l'arrivo a civita è previsto alle 10.58, la foto l'ho fatta alle 10.51... quindi almeno quello di civita è stato segato. Nella foto si vede bene il segnale con dietro il ponte che precede la stazione di civita.
quote: I segnali son assimilabili ai segnali RFI di 2^ Categoria, anche se sulla Nord sono imperativi.
Ahia... con le categorie dei segnali non ci sono mai andato daccordo... diamo uno sguardo a Segnalifs:
quote: I segnali di 2ª categoria sono sempre di tipo semaforico. A differenza di quelli di 1ª categoria non sono posti immediatamente prima del punto da proteggere ma a distanza da questo tale da poter permettere il ricovero del treno dopo il segnale senza che il treno stesso impegni il punto protetto.
Uhm quindi se ho capito sono del tipo "supera il segnale e poi fermati"? ( allora perché a noi ci hanno bloccato prima? )
quote: Non c'è segnale di partenza in qnt la linea è in DU. C'è il dischetto imperativo per ordinare fermata ai treni.
Spiegati meglio cosa intendi dire? Molte linee ( comprese le linee della metro di roma, ad esempio, sono in DU, ma il segnale di partenza c'è l'hanno eccome... Vuoi per caso dire che i treni si fermano e ripartono a capoccia? O ogni volta che un treno parte "parla" con il DU?
Mi sono perso da qualche parte...
quote: Non c'è blocco ma regime di giunto telefonico con tre DU, di cui uno facente funzioni di DCT: ROma Acqua Acetosa, Montebello e Civitacastellana. Dirigenti Locali a Roma P.le Flaminio, Montebello e Viterbo Nord.
Giunto telefonico? Spervao in un blocco elettrico manuale, ma come sospettavo non c'è siamo ancora al Giunto Telefonico 
quote: Nessuna tonnellata di modul, su un modulo si inciano tutte le prescrizioni di movimento

Questo è un modulo M.40DL sb (B.m./B.ca/B.tel.) che da quello che ho capito dovrebbe fare la stessa cosa.... qui io vedo lo spazio per 1 solo treno, no? ( il modulo è preso da www.segnalifs.it )
oppure si puo' mettere la virgola?
Per esempio: Superare il segnale interno/esterno n° ___ di __________ disposto a via impedita
puo' diventare:
Superare il segnale interno/esterno n° 1,2,3,.. di ( qui che va? ) disposto a via impedita
?
|
 |
|
|
Discussione |
|