Autore |
Discussione |
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

296 Messaggi |
Inviato il 10/09/2025 : 14:11:19
|
Manco io. Si devono fare linee che servono, non perchè "è bello avere l'anello". Tra l'altro una linea ad anello è soggetta a forti irregolarità e non è detto che sia una linea efficiente in caso, come a Roma, di volumi diversi lungo il percorso. Non a caso a Londra la Circle line, che piace riportare a tutti questi soloni, non è più circolare da anni. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36257 Messaggi |
Inviato il 10/09/2025 : 22:17:56
|
Che poi l'anello doveva servire essenzialmente per il traffico merci..che però su Roma non è che sia così elevato...alla fine a livello di traffico passeggeri,tramontata fermata a servizio dello stadio per i motivi che sappiamo,utenza locale ne vedo davvero poca.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8125 Messaggi |
Inviato il 11/09/2025 : 14:06:57
|
L’anello serviva per dirottare il traffico merci proveniente dalla tirrenica allo scalo smistamento salario. Ora il traffico merci è notevolmente ridotto e smistamento è stato smantellato. |
Giancarlo |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9598 Messaggi |
Inviato il 11/09/2025 : 16:04:53
|
ed infatti smistamento lo potresti utilizzare per farci arrivare ad esempio la fm2 (la fm1 il sabato e la domenica e festivi dopo le 10 e fino alle 13 non ha passaggi fino a tiburtina) |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15866 Messaggi |
Inviato il 23/09/2025 : 16:39:18
|
quote: Messaggio di ricc404
Manco io. Si devono fare linee che servono, non perchè "è bello avere l'anello". Tra l'altro una linea ad anello è soggetta a forti irregolarità e non è detto che sia una linea efficiente in caso, come a Roma, di volumi diversi lungo il percorso. Non a caso a Londra la Circle line, che piace riportare a tutti questi soloni, non è più circolare da anni.
infatti e oltretutto nel tratto più scarico i passaggi sono rarefatti
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8125 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15866 Messaggi |
Inviato il 16/10/2025 : 11:27:17
|
comunque l'interramento non è una stupidata in effetti... ma i costi lieviterebbero enormemente |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8125 Messaggi |
Inviato il 17/10/2025 : 19:20:41
|
Questo significherebbe farla passare sotto viale Tor di quinto e farla risalire subito per portarla in sopraelevata come da progetto. Penso che pendenze siano eccessive. Inoltre quale danno ambientale porterebbe alla zonò dove ci sono solo attività artigianali? |
Giancarlo |
Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 17/10/2025 19:28:18 |
 |
|
smiley1081
Capo Stazione
  
Lazio
1660 Messaggi |
Inviato il 18/10/2025 : 08:20:44
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Questo significherebbe farla passare sotto viale Tor di quinto e farla risalire subito per portarla in sopraelevata come da progetto. Penso che pendenze siano eccessive. Inoltre quale danno ambientale porterebbe alla zonò dove ci sono solo attività artigianali?
Il padre del mio carrozziere una volta mi spiegò che le Zone Artigianali nascono per spostare le attività artigianali lontano dalle zone abitate per evitare pericoli ad eventuali abitazioni, e che quando l'inurbazione si avvicina alla ZA questa andrebbe spostata.
Come sta messa questa ZA? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
Discussione |
|