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Hammill
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Inviato il 17/09/2025 : 09:22:09
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quote: Messaggio di iencenelli
il 135 non serve a monterotondo scalo , c'è gia il cotral con corse ogni 30 minuti negli orari più affollati il 337 andrebbe soppresso , è gia coperto dal cotral ed è una linea che se vuoi tenerla in vita la devi cedere a costi
Sì, ma la Cotral è soprattutto la Roma-Rieti, che sarebbe meglio non facesse servizio suburbano. Semmai basta il treno FL1. Il 337 non solo non andrebbe soppresso, ma andrebbe potenziato. Scoppia letteralmente di utenti, e la Cotral da sola sarebbe un delirio. Forse è meglio non prolungarlo a Mentana, in effetti: mi accontenterei di portare l'orario alle 2,00 di notte. |
Teo Orlando |
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solano81
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Inviato il 17/09/2025 : 10:58:09
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Ci siamo dimenticati del 731 che potrebbe salutare. |
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Hammill
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Inviato il 17/09/2025 : 13:26:30
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quote: Messaggio di solano81
Ci siamo dimenticati del 731 che potrebbe salutare.
In teoria sì. Come il 795 è una circolare tra Trigoria e Spinaceto. Tuttavia, già ora è poco frequente e, soprattutto, porta gli studenti di Trigoria ai licei di Spinaceto. Un chiamabus sarebbe insufficiente per gli studenti. Con la soppressione di 023, 086 e 087, per dire, avranno fatto una valutazione e si saranno accorti che quelle linee non erano usate molto dagli studenti (sicuramente non 023 e 086; per lo 087, probabilmente facevano un pezzo a piedi e andavano a prendere il 906). |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 17/09/2025 13:28:33 |
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solano81
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Inviato il 17/09/2025 : 14:16:15
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Se tolgono il 721 sarebbe una tragedia per Cecchignola dove stanno costruendo edifici. Forse rivedranno le linee 051, 052, 042, 107 in zona est. |
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Hammill
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Inviato il 17/09/2025 : 14:35:27
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quote: Messaggio di solano81
Se tolgono il 721 sarebbe una tragedia per Cecchignola dove stanno costruendo edifici. Forse rivedranno le linee 051, 052, 042, 107 in zona est.
Spero si limitino a sostituire con bus a chiamata solo lo 052. Le altre linee trasportano una notevole quantità di studenti, che rimarrebbero altrimenti a piedi. E che con il chiamabus servano anche via di Prataporci, Fontana Candida e Vermicino, oggi solo lambite dall'Atac. |
Teo Orlando |
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Gemini76
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Inviato il 17/09/2025 : 19:58:24
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Lo 041 a Bagni di Tivoli è follia, un doppione del CoTraL. I bus a chiamata servono nelle zone a domanda debole, non in sostituzione di linee ordinarie. patagnè come al solito non ci capisce un ficus di TPL (idem quelli di RomaMobilità) e fanno cose ad czzm. Il 337 è assurdo che arrivi a Tor Lupara con il BIT, è un mega sconfinamento bello e buono. il 515 lo prende qualcuno? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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iencenelli
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Inviato il 17/09/2025 : 20:12:07
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per il 337 bisognerebbe decidere se lasciarlo ad atac o cedere e potenziare le linee fino a mentana monterotondo , almeno fino all'1. Il 721 mi sembra un azzardo eliminarlo , quando lo ho preso anche se esercitato con vetture corte era abbastanza frequentato.
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Hammill
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Inviato il 18/09/2025 : 00:47:21
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quote: Messaggio di Gemini76
Lo 041 a Bagni di Tivoli è follia, un doppione del CoTraL. I bus a chiamata servono nelle zone a domanda debole, non in sostituzione di linee ordinarie. patagnè come al solito non ci capisce un ficus di TPL (idem quelli di RomaMobilità) e fanno cose ad czzm. Il 337 è assurdo che arrivi a Tor Lupara con il BIT, è un mega sconfinamento bello e buono. il 515 lo prende qualcuno?
Certo che il 337 è uno sconfinamento rilevante, ma non mega: dall'ingresso di Tor Lupara al capolinea sono solo 2km. Idem per il 515, neanche 1,5km. Entrambi sono molto utilizzati, la Cotral non riuscirebbe mai a sopperire, anche per la sua mentalità poco adatta a un servizio de facto urbano. E lo 041 a Bagni di Tivoli darebbe una mano, se adeguatamente potenziato, all'affollatissimo Cotral della Tiburtina. Il problema non è che si possano prendere con il BIT (eccezione peraltro ragionevole, per pochi km), ma che non abbiano mai varato un BIT suburbano. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 18/09/2025 00:57:47 |
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Hammill
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Inviato il 18/09/2025 : 00:51:30
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quote: Messaggio di iencenelli
per il 337 bisognerebbe decidere se lasciarlo ad atac o cedere e potenziare le linee fino a mentana monterotondo , almeno fino all'1. Il 721 mi sembra un azzardo eliminarlo , quando lo ho preso anche se esercitato con vetture corte era abbastanza frequentato.
La Cotral non ha la minima intenzione di potenziare quelle linee, sicché è giustissimo lasciare il 337 all'Atac. Senza prolungarne il percorso, allungherei comunque l'orario fino alle 2,00. Il 721 non va eliminato. Carica molto |
Teo Orlando |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
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Inviato il 18/09/2025 : 00:59:14
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ehm Teo... dalla rotatoria è comune di guidonia e poi c'è tor lupara (che dal 2001 si chiama fonte nuova) che era in parte comune di roma/guidonia e mentana. Li la gestione deve essere di cotral e non del comune di roma. In aggiunta se deve essere gestita da una linea comunale va dato a Costi e non fatto partire da grottarossa |
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Hammill
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Inviato il 18/09/2025 : 08:23:26
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quote: Messaggio di iencenelli
ehm Teo... dalla rotatoria è comune di guidonia e poi c'è tor lupara (che dal 2001 si chiama fonte nuova) che era in parte comune di roma/guidonia e mentana. Li la gestione deve essere di cotral e non del comune di roma. In aggiunta se deve essere gestita da una linea comunale va dato a Costi e non fatto partire da grottarossa
No, dalla rotatoria è comune di Guidonia a destra (Colleverde) e comune di Roma a sinistra (tenuta Marcigliana). Poi comincia Tor Lupara, che non è mai stato comune di Roma, ma solo di Guidonia a destra e di Mentana a sinistra. Il comune di Fonte Nuova venne creato perché era impossibile gestire un territorio in cui attraversando la strada principale (scilicet la Nomentana) si cambiava comune! Niente comunque vieta di far gestire una linea anche da un comune adiacente (oltre al fatto che una frequenza quale è quella garantita da Atac nessun gestore esterno la darebbe mai). Lo prevede la legge regionale 30 del 1998, art. 3: "2. Sono servizi di linea comunali: a) i servizi svolti nell'ambito del territorio di un comune, caratterizzati da una frequenza medio-alta di corse, in presenza di una sostanziale continuità di insediamenti urbani; b) i servizi di cui alla lettera a) che collegano il centro urbano con lo scalo ferroviario, con l'aeroporto o con il porto, situati anche nel territorio di comuni limitrofi; c) i servizi di cui alle lettere a) e b) che collegano il territorio di un comune con una parte marginale e circoscritta del territorio di un comune limitrofo, nonché con un centro di servizi o uno sportello polifunzionale." |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 18/09/2025 08:24:54 |
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iencenelli
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Inviato il 18/09/2025 : 11:11:55
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tor lupara era guidonia in precedenza e mentana , un lato della strada aveva i numeri del distretto provinciale di roma 06905xxxx e dall'altra quelli del distretto di tivoil 07745xxxx
La frequenza garantita da atac :) ti rendi conto delle fesserie che scrivi... sai come è gestita di putin putin merda questa linea? Sai da dove deve partire un eventuale bus sostitutivo? Da grottarossa (20km circa).
Dei punti da te menzionati ce ne fosse uno applicabile :) E' una linea da dare a cotral senza se e senza ma , che poi non sabbiano o vogliano gestirla è un altro paio di maniche |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
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Inviato il 18/09/2025 : 12:54:58
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quote: Messaggio di iencenelli
tor lupara era guidonia in precedenza e mentana , un lato della strada aveva i numeri del distretto provinciale di roma 06905xxxx e dall'altra quelli del distretto di tivoil 07745xxxx
La frequenza garantita da atac :) ti rendi conto delle fesserie che scrivi... sai come è gestita di putin putin putin merda questa linea? Sai da dove deve partire un eventuale bus sostitutivo? Da grottarossa (20km circa).
Dei punti da te menzionati ce ne fosse uno applicabile :) E' una linea da dare a cotral senza se e senza ma, che poi non sappiano o vogliano gestirla è un altro paio di maniche
La Cotral non la gestirebbe mai. Anche perché l'80% del suo tragitto è dentro il comune di Roma, dove effettua numerose fermate. Al limite si potrebbe pensare di farla affidare da Atac a un gestore privato, come hanno fatto con il 246. |
Teo Orlando |
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Inviato il 18/09/2025 : 13:14:27
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246 che spesso per metà tabelle se non più le fa atac.. stamattina risultavano due citelis e due citymood, poi son rimasti soltanto i citelis a far compagnia ai C2. |
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Gemini76
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Inviato il 18/09/2025 : 19:55:24
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quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di iencenelli
ehm Teo... dalla rotatoria è comune di guidonia e poi c'è tor lupara (che dal 2001 si chiama fonte nuova) che era in parte comune di roma/guidonia e mentana. Li la gestione deve essere di cotral e non del comune di roma. In aggiunta se deve essere gestita da una linea comunale va dato a Costi e non fatto partire da grottarossa
No, dalla rotatoria è comune di Guidonia a destra (Colleverde) e comune di Roma a sinistra (tenuta Marcigliana). Poi comincia Tor Lupara, che non è mai stato comune di Roma, ma solo di Guidonia a destra e di Mentana a sinistra. Il comune di Fonte Nuova venne creato perché era impossibile gestire un territorio in cui attraversando la strada principale (scilicet la Nomentana) si cambiava comune! Niente comunque vieta di far gestire una linea anche da un comune adiacente (oltre al fatto che una frequenza quale è quella garantita da Atac nessun gestore esterno la darebbe mai). Lo prevede la legge regionale 30 del 1998, art. 3: "2. Sono servizi di linea comunali: a) i servizi svolti nell'ambito del territorio di un comune, caratterizzati da una frequenza medio-alta di corse, in presenza di una sostanziale continuità di insediamenti urbani; b) i servizi di cui alla lettera a) che collegano il centro urbano con lo scalo ferroviario, con l'aeroporto o con il porto, situati anche nel territorio di comuni limitrofi; c) i servizi di cui alle lettere a) e b) che collegano il territorio di un comune con una parte marginale e circoscritta del territorio di un comune limitrofo, nonché con un centro di servizi o uno sportello polifunzionale."
Viene tutto considerato extra Comune di Roma ai fini tariffazione,per CoTraL dopo la rotatoria in fondo a Via di S. Alessandro non è più valido il BIT in quanto Comune di Guidonia. Questo dimostra anche che i limiti tariffari sono stati fatti ad czzm. Cmq, se la vogliamo dire tutta, Colleverde non è raggiunto da alcun servizio di TPL, c'è una palina in piazza ma mai visto un bus |
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