Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Circumvesuviana
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 44

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  14:16:44  Guarda il profilo di
io perciò in un certo senso odio la vesuviana...è da quando è stata aperta che le cose sono peggiorate sulle altre linea, anche se però a i meriti di offrire un servizio migliore oltre al fatto che trenitalia non oppone nessuna resistenza al predominio della vesuviana! Beh tanto se cmq glielo diciamo a quelli di trenitalia del treno Castellammare - Caserta non ci daranno mai ascolto...oramai solo e dovunque TAV!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  14:25:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La vesuviana ha la sua ragione di esistere proprio in virtù del forte sviluppo urbani dei paesi che sono intorno al vesuvio. Anzi, al giorno d'oggi rappresenta una valida "valvola di sfogo" ed unica soluzione al traffico caotico di Napoli e dintorni. É normale che la linea più veloce supera quella più lenta...

*************************
* http://www.ilmondodeitreni.it *
*************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  14:29:49  Guarda il profilo di
Ma nn è assolutamente vero che la vesuviana sia più veloce di quella FS...la fortuna della vesuviana è che taglia i paesi proprio nel centro, e nessuna stazione della vesuviana si trova in periferia! con tutti i paesi che tocca ha un utenza di quasi tre milioni di abitanti!!!e ogni giorno ne trasporta oltre un milione!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  14:31:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ti sembra poco che passi all'interno dei paesi?

*************************
* http://www.ilmondodeitreni.it *
*************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  14:36:12  Guarda il profilo di
No infatti! Io ho solo detto che la mancanza di persona sulla linea FS è dovuta alla vesuviana, soprattutto alla maggiore pubblicità che ha la vesuviana e lo dico perchè ci sto a contatto ogni giorno! Conosco persone che non sanno nemmeno che ci sono treni diretti Castellammare - Campi flegrei ed ogni giorno prendono la vesuviana e poi la metro, quando dalla lora città parte un comodissimo servizio che ti porta a destinazione senza cambio! Poi sul servizio niente da recriminare...è ossio che senza la vesuviana Napoli in TILT!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  15:05:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Cmq ho capito quello che vuoi dire....bè, in questo caso la colpa allora è di Trenitalia che non pubblicizza per bene il servizio...poi si deve vedere se le due direttrici possono coprire bacini diversi o sono in diretta concorrenza tra loro...in questo ultimo caso uno dei due vettori potrebbe diventare inutile

*************************
* http://www.ilmondodeitreni.it *
*************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  15:09:15  Guarda il profilo di
Certo che sono in concorrenza, ma alla fine il tratto Napoli - Torre delle FS viene usato solo per i treni per Salerno e per quelli a lunghi percorrenza...mentre la vesuviana svolge il servizio locale e chi ne ha la peggio sono le piccole linee!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  16:40:45  Guarda il profilo di
non credo si tratti di concorrenza perchè la vesuviana è più arretrata rispetto alla linea fs. sicuramente gli abitanti di torre annunziata e torre del greco non disdegnerebbero un collegamento frequente anche sulla linea costiera, ne tantomeno rinucerebbero al collegamento diretto con campi flegrei.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  17:06:53  Guarda il profilo di
Si ma la linea costiera non è abitata come quella interna! Tranne alcune zone poi il resto sono solo piccoli quartieri...però i loro viaggiatori li tengono!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  17:36:08  Guarda il profilo di
non saranno popolosi come le zone interne ma sono pur sempre abitati. e la domanda quindi c'è; lo testimonia anche il fatto che la linea 2 verrà prolungata a s.giovanni e verrà costruita una nuova stazione a Due palazzi. poi pensa ad un'altra cosa: la zona di via gianturco è prettamente industriale eppure sia la stazione della metro che la vesuviana hanno una buona utenza e distano poche centinaia di metri.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  17:50:15  Guarda il profilo di
No no Napoli Gianturco della vesuviana non è affatto frequentata...ci sale pochissima gente...al contario Gianturco della linea 2 è frequentata tantissimo...almeno in questo caso vince trenitalia!Si San Giovanni è abbastanza popolato, è stata davvaro un ottima idea allungare la metro fino a li...e dopo un periodo di lunga sosta nei lavori (chissa perchè) da una paio di mesi sono anche ripresi i lavori per la creazione della stazione terminale!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  17:51:58  Guarda il profilo di
oltre a ferraris ci sarà anche una stazione a via vigliena vero? ma le stazioni di Sirena e santa rosa sulla vesuviana sono in costruzione o in progetto?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  17:59:09  Guarda il profilo di
Quella di galileo ferraris è quasi (insomma) pronta...via vigliena non so minimante dove possa essere, anche perchè per ora non è iniziato nessun lavoro! Per quanto riguarda le due fermate sulla vesuviana sono solo in progetto, non è iniziato ancora alcun lavoro...meglio spendere quei soldi per il raddoppio!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  18:11:03  Guarda il profilo di
se lo dici tu che sei del posto sarà sicurmante così. ma poi la linea di baiano è stata riscostruita su una variante più lineare o è stata solo raddoppiata fino a scisciano?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/06/2006 :  18:26:50  Guarda il profilo di
Non lo so perchè perchè la linea per Baiano non l ho mai presa...anche se cmq quando dopo piazza garibaldi le due linee si dividono, il tratto che va verso Baiano è ancora a binario unico! Il capolinea della linea per baiano si trovava dove oggi sorge il centro direzionale, dopo che la vesuviana la comprò la linea venne unita a quella vesuviana poco prima di piazza garibaldi in modo da avere un unico capolinea!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 44 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05