Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Circumvesuviana
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 44

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 11/12/2006 :  13:16:12  Guarda il profilo di
gli stessi diretti esistono anche sulla linea di baiano.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 11/12/2006 :  14:03:30  Guarda il profilo di
quando si superano certe distanze e i tempi di percorrenza diventono molto lunghi, i treni dovrebbero essere più confotevoli.
ciò che al momento i convogli della circum non garantiscono, anzi per le loro caratteristica i vagoni sono rumorosi, scomodi e mal ammortizzati. si spera che con il nuovo materiale le cose migliorino.
ma comunque per avellino il collegamento con napoli deve essere diretto e veloce come è stato fatto per salerno e come quanto è in progetto per benevento.
con la nuova linea a monte del vesuvio da salerno a napoli ci vorranno 30' e con l'alta capacita per benevento da napoli ci vorranno 45'.
se da un lato il collegamento tra napoli e avellino con la circum sarebbe più immediato vista la vicinanza a col terminale di baiano, dall'altro, a discapito, c'è la prospettiva che i treni siano scomodi e con tempi di percorrenza molto lunghi, tali da non permettere una reale concorrenza con gli autobus.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 11/12/2006 :  14:25:45  Guarda il profilo di
Meglio pensare a megliorare la situazione attuale che fare nuovi progetti...

www.stazionidelmondo.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 11/12/2006 :  15:11:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di mentnafunangann

Meglio pensare a megliorare la situazione attuale che fare nuovi progetti...

www.stazionidelmondo.altervista.org



per ciò che riguarda la circum, sono pienamente d'accordo.
per l'intensificazione del traffico mancano ancora nuovi treni, i raddoppi e l'adeguamento di molte linee esistenti.
inoltre, come nuova tratta c'è ancora da realizzare il collegamento con la stazione tav di afragola.
secondo me per la circumvesuviana c'è ancora molto da fare prima di pensare a nuove tratte.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 15/12/2006 :  22:33:15  Guarda il profilo di
la nuova stazione di portici bellavista (arc. Pagliara).
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 16/12/2006 :  10:13:37  Guarda il profilo di
Bruttissima...sembra un chiosco di gelati...

www.stazionidelmondo.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1725 Messaggi

Inviato il 16/12/2006 :  13:01:51  Guarda il profilo di
ehm...davvero!
x metnafunangann:è tuo il sito?complimenti
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 16/12/2006 :  13:08:19  Guarda il profilo di
è davvero brutta e non c'entra proprio niente col contesto urbano circostante.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 16/12/2006 :  13:25:59  Guarda il profilo di
Con quella tenda verde e bianca poi...ma da dove se ne escono! Si il sito è mio, però scriviamo tutti...se hai qualkosa da mandare, manda su msn...

www.stazionidelmondo.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 16/12/2006 :  13:43:53  Guarda il profilo di
queste architetture richiamano un po' il concetto classico di ferrovia. comunque pagliara è un architetto internazionalmente riconosciuto, un po'datato.
...non parliamo di contesto urbano... che lì a bellavista ne hanno fatte di tutti i colori.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 16/12/2006 :  14:07:46  Guarda il profilo di
Da molto l'impressione di prefabricato...

www.stazionidelmondo.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 16/12/2006 :  14:23:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di mentnafunangann

Da molto l'impressione di prefabricato...

www.stazionidelmondo.altervista.org



Si comunque il progetto è datato come pure un po' l'architettura di pagliara. quando la stazione è stata progettata, negli anni '80, si può notare che andava molto di moda l'acciaio strutturale a vista. vedi appunto la copertura dello stadio s.paolo.
comunque anche le stazioni della circumflegrea e cumana sono state progettate da pagliara. quelle che ho esposto nel forum metropolitana di napoli, anche la stazione mostra, l'intarsio dei marmicon tipico di pagliara. molte opere di pagliara sono anche al centro direzionale, ad esempio il ponte tra le torri della telecom, anchesse farre di ferro e pietra a vista.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 16/12/2006 :  15:35:26  Guarda il profilo di
quelle della sepsa non sono affatto male.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 16/12/2006 :  15:40:36  Guarda il profilo di
in effetti quelle della sepsa sono più tecenti come architettura e sono anche piu grandi, in fono qella di bellavista è quasi una passerella sulla ferrovia che in quel tratto è in trincea. dalla strada non si vede granchè

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 16/12/2006 :  16:15:42  Guarda il profilo di
E meno male ke non si vede un gran kè...

www.stazionidelmondo.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 44 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05