| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il il 17/05/2006 : 12:40:09
|
| Vorrei sapere perchè mi nessuno parla di questa linea...è vero che piccola, è mal concia, traffico scarso, anche se ora in ripresa...xò cavolo è la seconda ferrovia che è stata costruita in Italia, merita un pò di rispetto...come tante altre... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 17/05/2006 : 12:55:27
|
Nessuno ne parla xchè forse nessuno ha dati storici al momento!
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 17/05/2006 : 13:18:05
|
Beh io qualche notizia storica la tengo, scopiazzando un pò di qua e di là sono riuscito a fare un pò la storia completa della linea...se volte ve la mando... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 17/05/2006 : 13:56:43
|
Ho mandato la storia della linea alla mail ke mi arriva quando qualkuno scrive la forum ossia redezione@ilmondodeitreni.it spero di aver fato bene...  ...cmq quelle osno informazioni sulla Torre Annunziata - Cancello...altra linea agonizzante, anke di piu di quella per Gragnano... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 17/05/2006 : 15:33:52
|
La redazione ringrazia!Cmq l'esercizio della linea sembrerebbe essere in DIrigenza Locale....
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 17/05/2006 : 15:35:16
|
Peccato che dal 6 Giugno solo bus!
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 17/05/2006 : 15:52:15
|
| Ma solo bus x Gragnano...mentre i treni per Napoli da Castellammare ci sono sempre!!! Beh in realtà non è ke la linea Castellammare - Gragnano serva più di tanto...finchè non si pensa ad un riconversione a tram, quella tratta avrà ben poco da dire: ci sono già diversi progetti su questa cosa. Diversa è la situazione da Castellammare a Torre Annunziata, secondo le ultime notizie sulla tratta dovrebbe aprire una nuova fermata chiama "Marina di Stabia" proprio di fronte al nascente porto turistico,ed inoltre, ma questa è proprio una pura fantasia, potrebbe essere usata il raccordo con i cantieri navali, che attraversa buona parte della città come tram urbano. Cmq tutto sommato il tratto da Torre a Castellammare è ben frequentato da pendolari x Napoli, mentre il tratto Castellammare - Gragnano, credo che nn abbia un lungo futuro, nel senso che fino ad ora resiste x la denominazione di "LINEA STORICA" |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36310 Messaggi |
Inviato il 17/05/2006 : 19:51:48
|
I raccordi in sede stradale provocano allergia a Trenitalia, RFI&Co, specie dopo quello che è successo tempo fa a Salerno
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1300 Messaggi |
Inviato il 17/05/2006 : 22:56:22
|
| la storia dettagliata della linea isieme a moltissime immagini la potete trovaree sul sito delle stradeferrate...riconversione in tramvia tra castellammare e gragnano??? motivo?? |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1300 Messaggi |
Inviato il 17/05/2006 : 22:58:20
|
| comunque l'ubica linea campana di cui non si parla DA NESSUNA PARTE e che stanno portando alla chiusura è la cancello torre annunziata |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 18/05/2006 : 18:23:11
|
| Il motivo della tramvia tra Castellammare e Gragnano è ke ci sono molte zone abbastanza popolose, dove nn ce alcuna stazione ad esempio a Castellammare all altezza del liceo, al rione san marco, a Varano (dove ci sono anche scavi archeologici) mentre entrati nel comune di Gragnano, c'è la già esistente stazione di Madonna delle Grazie, poi c'è solo campagna...fino a che la linea nn arriva in piena città al Gragnano. Una tramvia è molto più veloce rispetto all'autobus: l'autobus impiega circa mezz'ora, il treno solo 8 minuti!!! Quello invece ke nn riesco a capire è a cosa serva il servizio autosostituvo...già il treno nn lo prende nessuno, poi allunga di molto la strada x arrivare a Gragnano...soldi buttati!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 18/05/2006 : 20:20:26
|
Inoltre sulla Torre Annnunziata - Cancello...mi spiegate il senso di quella linea?!? Chi prende il treno, ad esempio da Boscoreale x andare a Torre Annunziata, ma per fare cosa? Inoltre non credo ke sia utile mettere i treni in coincidenza con quelli per Napoli, in quanto tutti i paesi che sono attraversati dalla Torre - Cancello sono serviti dalla Cirumvesuviana che a collegamenti diretti con Napoli ogni 30 minuti!!!L'unico esperimento che si può fare è ad esempio far partire i treni da Castellammare, e farli arrivare a Caserta, Capua (sedi di università) o Benevento (collegamento che molto, ma molto tempo fa c'era),utiliazzando appunto la Torre - Cancello, in quanto da tutta la penisola Sorrentina non parte alcun treno per questi posti...ma mi sa che il solito servizio sostitivo prendere il sopravvento...e dopo qualke anno anche questa linea scomparirà  ...GENTE PIGLIATE IL TRENO!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1300 Messaggi |
Inviato il 19/05/2006 : 19:57:54
|
è una grande idea collegare castellammare con il casertano. cmq non sarebbero sprcati neanche collegamenti con salerno per i centri come bosco reale ottaviano e san giuseppe.spero davvero non chiudano questa linea... che tra l'altro è pure elettrificata
|
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 20/05/2006 : 17:42:55
|
| Infatti per creare un collegamento tra il casertano o il beneventano e Castellammare basta aggiungere un solo scambio a Torre Annunziata Centrale collegando il binario 3 con il 2 provendendo da Castellammare. Fatto questo...via libera. Inoltre visto che comunque per andare a Caserta o Benevento tutti gli abitanti della penisola sorrentina, le città della comunità montana e quelle dell'entroterra stabiese devono giugnere prima a Napoli e cambiare treno si può fare questo: visto che a breve la cirumvesuviana raddioppierà i binari dalla stazione di Pompei Scavi a Castellammare di Stabia, la stazione di Castellammare Via Nocera verrà spostata di circa 500m verso Napoli e, in questo modo si troverebbe a circa 500m in linea d'aria dalla stazione FS; creando un tunnel sotterraneo si può creare un nodo di scambio in modo che l'utenza della circumvesuviana possa utiliazzare i treni FS senza bisogno di andare a Napoli. Inoltre si potrebbero far sostare tutti gli autobus extraurbani, e a Castellammare ce ne sono tanti come quelli che provengono da Scafati, Angri, San Marzano, Amalfi, Lettere, Pimonte, Agerola, proprio davanti la stazione FS o nel parcheggio vicino...tutto questo restarà sempre pura fantasia!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1300 Messaggi |
Inviato il 20/05/2006 : 18:56:48
|
ovviamente |
 |
|
|
Discussione |
|