Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Topic ufficiale - liberalizzazione ferroviaria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 22

n/a
deleted

923 Messaggi

Inviato il 20/08/2009 :  17:45:30  Guarda il profilo di
HO trovato il sito di ArenaWays (http://www.arenaways.com/index.php) e gli ho inviato il mio CV, essendo di Torino spero di avere buone chanche. Belli i treni che usano, li chiamano RAPIDO:



Comunque per ora non ho visto i loro treni circolare. Immagino inizieranno a Settembre dopo aver vinto le gare d'appalto indette dalla Bresso o più probabilmente a dicembre con l' entrata in vigore del nuovo orario.

Cmq l' idea di una lina Torino-Milano via Alessandria-Pavia oltre a quella tradizionale non è niente male, bella pensata.

Jvstitia et Veritas in Libertate Semper!
Visitate il mio blog
http://michaelmass.blogspot.com

Modificato da - n/a il 22/08/2009 16:32:40
Torna all'inizio della Pagina

Macaco
Capo Stazione

1674 Messaggi

Inviato il 22/08/2009 :  18:02:25  Guarda il profilo di
Ma su quel treno, se e quando circolerà, potranno salire solo i viaggiatori muniti di biglietti di quella IF?

Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 22/08/2009 :  20:45:45  Guarda il profilo di
pur lavorando nelle immediate vicinanze, ho notato solo ieri la sede di NTV, a poche decine di metri da villa patrizi. Che sia un segnale di futuri accordi di cartello alla faccia della tanto decantata concorrenza?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 22/08/2009 :  21:24:51  Guarda il profilo di
Bellissimo il sito. Ho inviato anche il mio curriculum.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 22/08/2009 :  21:32:09  Guarda il profilo di
In ogni caso vedo che anche in questo caso i privati delle linee secondarie non se ne importano molto...comunque son contento e soprattutto molto curioso di vedere come funzionerà e che successo avrà questo servizio.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

923 Messaggi

Inviato il 23/08/2009 :  18:18:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Macaco

Ma su quel treno, se e quando circolerà, potranno salire solo i viaggiatori muniti di biglietti di quella IF?



E' un FLIRT attualmente in prova sulle FMN come test su riuchiesta su richiesta del produttore Stadler e acqusitati in 19 esemplari dalla Ti.Lo.
http://www.clubtrenibrianza.it/Flirt_FNM.htm

Suppomgo di si che si dovranno usare biglietti Arenaways.

Jvstitia et Veritas in Libertate Semper!
Visitate il mio blog
http://michaelmass.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Macaco
Capo Stazione

1674 Messaggi

Inviato il 23/08/2009 :  23:00:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Malcom1975

quote:
Messaggio di Macaco

Ma su quel treno, se e quando circolerà, potranno salire solo i viaggiatori muniti di biglietti di quella IF?



Suppomgo di si che si dovranno usare biglietti Arenaways.



Allora sì che ne vedremo delle belle. Che ne pensate?

Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  00:43:10  Guarda il profilo di
Che mi sembra ovvio che ogni IF ha i proprio biglietti gli ora dove ci sono più operatori ( ad esempio per i treni FCU, FAS ecc ) hanno biglietti divisi. Personalmente ho solo i biglietti della FCU...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

923 Messaggi

Inviato il 24/08/2009 :  18:19:27  Guarda il profilo di
Ciò non toglie che i diversi operatori avrebbero una certa conveniienza a fars delle convenzionin per biglietti o abbonamenti utilizzabili si entrambi i Treni.
Visitate questo sito interessantissimo http://www.miol.it/stagniweb/costi_tr.htm
Navigando tra le faq oltre a scoprire quanto costa un treno e farlo circolare ho scoperto che in futuro verranno liberazzate anche le linee in concessione! Fighissimo! I privati si tufferano a pesce sui collegamenti fra Stazioni princiale ed aeroporti Ti Milano C.le - Malpesnsa, Torino P.N. - Caselle, Rome T.ni - Fiumicino , ecc.

MI è sorto il dubbio che il treno di Arenaways avendo 5 casse e non 4 sia un RGW 4/12 sempre di Stadler e non un Flirt.

Jvstitia et Veritas in Libertate Semper!
Visitate il mio blog
http://michaelmass.blogspot.com

Modificato da - n/a il 24/08/2009 18:21:58
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  10:01:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di Malcom1975

Ciò non toglie che i diversi operatori avrebbero una certa conveniienza a fars delle convenzionin per biglietti o abbonamenti utilizzabili si entrambi i Treni.
Visitate questo sito interessantissimo http://www.miol.it/stagniweb/costi_tr.htm
Navigando tra le faq oltre a scoprire quanto costa un treno e farlo circolare ho scoperto che in futuro verranno liberazzate anche le linee in concessione! Fighissimo! I privati si tufferano a pesce sui collegamenti fra Stazioni princiale ed aeroporti Ti Milano C.le - Malpesnsa, Torino P.N. - Caselle, Rome T.ni - Fiumicino , ecc.

MI è sorto il dubbio che il treno di Arenaways avendo 5 casse e non 4 sia un RGW 4/12 sempre di Stadler e non un Flirt.



É un Flirt, pure la Westfalenbahn e la DB hanno i Flirt a 5 casse (preso a giugno)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

38 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  10:50:13  Guarda il profilo di
Il servizio sembra interessante ed il treno molto comodo.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  12:17:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Razziatore

Che mi sembra ovvio che ogni IF ha i proprio biglietti gli ora dove ci sono più operatori ( ad esempio per i treni FCU, FAS ecc ) hanno biglietti divisi. Personalmente ho solo i biglietti della FCU...



Dipende. Finora abbiamo IF che sulle loro tratte utilizzano i loro biglietti (tranne la Sangritana che per ovvi motivi non emette più biglietti propri). Nel caso di IF che vinca una gara indetta dalla regione è plausibile che i biglietti applicati rientrino nel sistema tariffario regionale, ma ci son casi,come i collegamenti della Sangrtiana, in cui si utilizza il biglietto Trenitalia in quanto son servizi svolti in "service". In Campania addirittura esiste "Unico" che vale per tutti i vettori.
Viceversa società come NTV, che svolgeranno propri servizi acquistando tracce orarie emetteranno propri biglietti

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

923 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  16:44:51  Guarda il profilo di
Quì a Torino abbiamo gli abbonemnti Formula che sono utiligzzabilisi sia Su Trenitalia che GTT (anche gomma e Metro) ma i biglietti sono diversi anche se si pensa ad un biglietto unico elettronico.

Jvstitia et Veritas in Libertate Semper!
Visitate il mio blog
http://michaelmass.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Macaco
Capo Stazione

1674 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  17:22:19  Guarda il profilo di
La mia domanda se ArenaWays chiedeva recapiti di viaggio dedicati nasceva dalla pubblicità con cui si sponsorizza il servizio. Solo in questo modo, penso, si potrebbe garantire quanto promesso. Per questo ho immaginato, con tristezza, una ressa di pendolari, mattutini ed assonati, che accedono solo e soltanto su quei treni che loro, liberamente, hanno scelto come loro unico vettore. Ho anche immaginato lo scenario di pendolari elitari pronti a collaborare con il personale di ArenaWays affinchè i posti offerti su quei treni restanno riservati solo ai possessori di biglietti emessi da quella IF. Non lo so perchè ma questi treni ArenaWays mi fanno tanto pensare a quei bus in Puglia dove, sullo stesso percorso, alcuni erano riservati ai cittadini normali ed altri per la popolazione extracomunitaria.

Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 25/08/2009 :  23:36:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Dipende. Ripeto:se la società vince gara idnetta dalla regione deve usare i titoli di viaggio regionali. Se si mette sul mercato acquistando tracce orarie allora ovviamente emette propri titoli di viaggio

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 22 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05