Autore |
Discussione |
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 20/08/2009 : 17:45:30
|
HO trovato il sito di ArenaWays (http://www.arenaways.com/index.php) e gli ho inviato il mio CV, essendo di Torino spero di avere buone chanche. Belli i treni che usano, li chiamano RAPIDO:
Comunque per ora non ho visto i loro treni circolare. Immagino inizieranno a Settembre dopo aver vinto le gare d'appalto indette dalla Bresso o più probabilmente a dicembre con l' entrata in vigore del nuovo orario.
Cmq l' idea di una lina Torino-Milano via Alessandria-Pavia oltre a quella tradizionale non è niente male, bella pensata. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
Modificato da - n/a il 22/08/2009 16:32:40 |
|
|
Macaco
Capo Stazione
1674 Messaggi |
Inviato il 22/08/2009 : 18:02:25
|
Ma su quel treno, se e quando circolerà, potranno salire solo i viaggiatori muniti di biglietti di quella IF? |
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario. |
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 22/08/2009 : 20:45:45
|
pur lavorando nelle immediate vicinanze, ho notato solo ieri la sede di NTV, a poche decine di metri da villa patrizi. Che sia un segnale di futuri accordi di cartello alla faccia della tanto decantata concorrenza? |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 22/08/2009 : 21:24:51
|
Bellissimo il sito. Ho inviato anche il mio curriculum. |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 22/08/2009 : 21:32:09
|
In ogni caso vedo che anche in questo caso i privati delle linee secondarie non se ne importano molto...comunque son contento e soprattutto molto curioso di vedere come funzionerà e che successo avrà questo servizio. |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 23/08/2009 : 18:18:13
|
quote: Messaggio di Macaco
Ma su quel treno, se e quando circolerà, potranno salire solo i viaggiatori muniti di biglietti di quella IF?
E' un FLIRT attualmente in prova sulle FMN come test su riuchiesta su richiesta del produttore Stadler e acqusitati in 19 esemplari dalla Ti.Lo. http://www.clubtrenibrianza.it/Flirt_FNM.htm
Suppomgo di si che si dovranno usare biglietti Arenaways. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
Macaco
Capo Stazione
1674 Messaggi |
Inviato il 23/08/2009 : 23:00:37
|
quote: Messaggio di Malcom1975
quote: Messaggio di Macaco
Ma su quel treno, se e quando circolerà, potranno salire solo i viaggiatori muniti di biglietti di quella IF?
Suppomgo di si che si dovranno usare biglietti Arenaways.
Allora sì che ne vedremo delle belle. Che ne pensate? |
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/08/2009 : 00:43:10
|
Che mi sembra ovvio che ogni IF ha i proprio biglietti gli ora dove ci sono più operatori ( ad esempio per i treni FCU, FAS ecc ) hanno biglietti divisi. Personalmente ho solo i biglietti della FCU... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 24/08/2009 : 18:19:27
|
Ciò non toglie che i diversi operatori avrebbero una certa conveniienza a fars delle convenzionin per biglietti o abbonamenti utilizzabili si entrambi i Treni. Visitate questo sito interessantissimo http://www.miol.it/stagniweb/costi_tr.htm Navigando tra le faq oltre a scoprire quanto costa un treno e farlo circolare ho scoperto che in futuro verranno liberazzate anche le linee in concessione! Fighissimo! I privati si tufferano a pesce sui collegamenti fra Stazioni princiale ed aeroporti Ti Milano C.le - Malpesnsa, Torino P.N. - Caselle, Rome T.ni - Fiumicino , ecc.
MI è sorto il dubbio che il treno di Arenaways avendo 5 casse e non 4 sia un RGW 4/12 sempre di Stadler e non un Flirt. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
Modificato da - n/a il 24/08/2009 18:21:58 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 25/08/2009 : 10:01:17
|
quote: Messaggio di Malcom1975
Ciò non toglie che i diversi operatori avrebbero una certa conveniienza a fars delle convenzionin per biglietti o abbonamenti utilizzabili si entrambi i Treni. Visitate questo sito interessantissimo http://www.miol.it/stagniweb/costi_tr.htm Navigando tra le faq oltre a scoprire quanto costa un treno e farlo circolare ho scoperto che in futuro verranno liberazzate anche le linee in concessione! Fighissimo! I privati si tufferano a pesce sui collegamenti fra Stazioni princiale ed aeroporti Ti Milano C.le - Malpesnsa, Torino P.N. - Caselle, Rome T.ni - Fiumicino , ecc.
MI è sorto il dubbio che il treno di Arenaways avendo 5 casse e non 4 sia un RGW 4/12 sempre di Stadler e non un Flirt.
É un Flirt, pure la Westfalenbahn e la DB hanno i Flirt a 5 casse (preso a giugno) |
|
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inviato il 25/08/2009 : 10:50:13
|
Il servizio sembra interessante ed il treno molto comodo. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 25/08/2009 : 12:17:52
|
quote: Messaggio di Razziatore
Che mi sembra ovvio che ogni IF ha i proprio biglietti gli ora dove ci sono più operatori ( ad esempio per i treni FCU, FAS ecc ) hanno biglietti divisi. Personalmente ho solo i biglietti della FCU...
Dipende. Finora abbiamo IF che sulle loro tratte utilizzano i loro biglietti (tranne la Sangritana che per ovvi motivi non emette più biglietti propri). Nel caso di IF che vinca una gara indetta dalla regione è plausibile che i biglietti applicati rientrino nel sistema tariffario regionale, ma ci son casi,come i collegamenti della Sangrtiana, in cui si utilizza il biglietto Trenitalia in quanto son servizi svolti in "service". In Campania addirittura esiste "Unico" che vale per tutti i vettori. Viceversa società come NTV, che svolgeranno propri servizi acquistando tracce orarie emetteranno propri biglietti |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 25/08/2009 : 16:44:51
|
Quì a Torino abbiamo gli abbonemnti Formula che sono utiligzzabilisi sia Su Trenitalia che GTT (anche gomma e Metro) ma i biglietti sono diversi anche se si pensa ad un biglietto unico elettronico. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
Macaco
Capo Stazione
1674 Messaggi |
Inviato il 25/08/2009 : 17:22:19
|
La mia domanda se ArenaWays chiedeva recapiti di viaggio dedicati nasceva dalla pubblicità con cui si sponsorizza il servizio. Solo in questo modo, penso, si potrebbe garantire quanto promesso. Per questo ho immaginato, con tristezza, una ressa di pendolari, mattutini ed assonati, che accedono solo e soltanto su quei treni che loro, liberamente, hanno scelto come loro unico vettore. Ho anche immaginato lo scenario di pendolari elitari pronti a collaborare con il personale di ArenaWays affinchè i posti offerti su quei treni restanno riservati solo ai possessori di biglietti emessi da quella IF. Non lo so perchè ma questi treni ArenaWays mi fanno tanto pensare a quei bus in Puglia dove, sullo stesso percorso, alcuni erano riservati ai cittadini normali ed altri per la popolazione extracomunitaria. |
Scusatemi. Io appartengo al passato delle FS. Non sono ingegnere e sono contrario al cazzeggio...ferroviario. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 25/08/2009 : 23:36:36
|
Dipende. Ripeto:se la società vince gara idnetta dalla regione deve usare i titoli di viaggio regionali. Se si mette sul mercato acquistando tracce orarie allora ovviamente emette propri titoli di viaggio |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Discussione |
|