Autore |
Discussione |
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 04/03/2010 : 11:03:43
|
Certo che a queste MA200 gli stanno a fà venì l'orticaria! Prima sulla Metro A, poi le spostano sulla Metro B ed ora sono tornate di nuovo sulla A..Ma che senso cia fare tutti sti impicci? Si sono resi conto che per la B non sono treni adeguati? Oppure sono stati rimandati sulla A, con l'avvento dei treni Caf sulla B?
|
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 04/03/2010 : 13:28:04
|
Credo che la cosa sia più semplice. Le MA 200 sono macchine con un sacco di problemi da quel che so. Osteria del curato aveva provato ad ammorarle ( visto il numero di CAF ) a Magliana, la quale li ha provato e visto i problemi riscontarti gli hanno detto "grazie dell'offerta ma tenetevele". |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 04/03/2010 : 14:13:50
|
io non penso che abbiano riportato le MA 200 dalla linea B alla linea A quelle che vedete girare sulla linea A non si sono mai mosse da Osteria del Curato. Ma poi vi pare possibile che mandino avanti e indietro i treni e li verniciano prima stile linea B poi li riverniciano di un'altro colore stile linea A???? lo trovo assurdo e impossibile |
MA 100 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15666 Messaggi |
Inviato il 04/03/2010 : 14:35:31
|
premesso che a roma nulla è impossibile... vorrei fare con voi alcuni ragionamenti, per ricostruire una possibile cronologia. - La MA100 sono tutte abbastanza alla frutta e si decide di sostituirle; - si comprano i CAF, e mano a mano che entrano in turno le MA100 vengono accantonate; - alcune MA100 prendono la via della Metrocampania (solo MA), altre (compresi i RA) man mano si spostano sulla roma lido dove vengono revampizzate in "F(r)eccia del Mare" Sulla A rimane sicuro un treno di MA100 a 5 elementi e uno di MA200 ipotesi: servono a tamponare il vuoto dei 2 caf coinvolti nell'incidente a piazza vittorio e non ancora rientrati in servizio (se invece sono rientrati, ma non mi sembra, servono come riserva) - si perdono le tracce di almeno un paio di convogli di MA200, sono rimasti alla A, sono passati alla B, sono in revamping? - Sulla B appare sicuro un treno di MA200 revampizzato in colori Metro B, ma è un bel pò che non lo si vede in servizio passeggeri - Nel frattempo sia sulla roma -lido (prima) che sulla B (ora) enrtrano in servizio dei CAF appare possibile quindi che in un primo momento sulla B abbiano accettato le MA200, poi con l'arrivo (inatteso???) dei CAF le abbiano restituite; ad osteria del curato potrebbero essersi riprese le MA200 per pensionare definitivamente le MA100 Sono solo mie ipotesi, se qualcuno sa di più parli! PS: ma comunque perchè acquistare 50 treni caf per la A, volevano un treno ogni 30"??? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 04/03/2010 : 17:00:54
|
Grazie della puntuale disamina, emipaco, il punto è proprio quello che hai detto nell'ultima riga: perchè acquistare molti più CAF di quelli necessari alla A? Un amico qui accanto, mentre scrivo, mi sta suggerendo "perchè ce doveva magna' qualcuno". A parte questo, probabilmente sono stati ordinati CAF in esubero pensando che avrebbero potuto essere utili alle altre linee, ma sicuramente all'inizio non fu chiaro il numero di treni che sarebbero stati in esubero rispetto alle esigenze della A (anche perchè a quel punto avrebbero potuto farci stampare matricole diverse da MA-RA). Poi, visto il caldo, con la A ormai servita da soli CAF (o quasi), le ultime forniture sono state dirottate a Magliana (prima sulla Lido, poi sulla B, visti anche i recenti disagi manifestati dagli utenti causa caldo nelle ultime 2 estati). I CAF, secondo me, costituiscono una boccata d'aria per gli utenti estivi della Lido che avranno la fortuna di incrociarli, e uno specchietto per le allodole destinate a viaggiare sulla B (in attesa della utopistica climatizzazione delle MB). |
|
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 04/03/2010 : 19:31:13
|
E' la solita politica debole: ho la bella idea di comprare nuovi treni per una linea? Invece di migliorare gli animi i pendolari delle altre si rivoltano contro? Quei treni li distribuisco in giro. Tanto, per eventuali costi di esercizio maggiori, paga Pantalone. |
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35855 Messaggi |
Inviato il 04/03/2010 : 19:46:40
|
Allora. Da quel che ricordo di una conferenza stampa dell'era Veltroni: un piccolo numero di CAF destinata alla Linea A venne spedito sulla Lido x zittire i vari comitati pendolari (alcuni anche in area centro-destra)i quali vedevano,e a ragione, come la peste le fecce del mare, alias le MA100 ribollite, in primis per la mancanza di aria condizionata (benedetti figlioli...fino all'altro ieri avete viaggiato sulla MR200 e nn ve siete lamentati...vabbè...) Il contratto originale con la CAF prevedeva un'opzione per altri treni, che venne esercitata per sopperire ai CAF spediti sulla Lido. A questo punto però hanno iniziato a rosicare gli utenti della Metro B..tanto che questa estate met.ro, con mossa assolutamente propagandistica, ha fatto distribuire bottiglie dia cqua all'utenza. Solo in alcune stazione (nelle altre potevi anche morire di sete), proemttendo però che sarebbe stata l'ultima estate senza aria condizionata.... Presumo si volessero mandare sulla B le MA200 in attesa del famoso restyling delle MB (su un complesso ci stanno a lavorare da anni...ne parlarono al tempo delle giornate a porte aperte),nel frattmepo avran mandato qualche CAF tanto x far scena. è plausibile che a Magliana abbiano provato le MA200 e le abbiano rimandate ad Ostiera del Curato, con allegato bigliettino di ringraziamento. Oppure il complesso avvistato non si è mai mosso da OdC |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35855 Messaggi |
Inviato il 04/03/2010 : 19:49:15
|
Del resto, a Roma, da anni, Evrything is possible...Per citare Blade Runner...Ho visto cose che voi umani non potete immaginare.... |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 05/03/2010 : 09:03:12
|
Altri tre vagoni CAF nuovi di zecca avvistati a Magliana sui camion, ancora da scaricare nel deposito. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 05/03/2010 : 09:11:34
|
quote: Messaggio di ferpas
io non penso che abbiano riportato le MA 200 dalla linea B alla linea A quelle che vedete girare sulla linea A non si sono mai mosse da Osteria del Curato.
Ma ho parlato arabo prima? Sicuramente una UdT ha fatto in viaggio dalla B verso la A, mi autocito:
quote: Messaggio di Razziatore Posso sicuramente dire che UdT 213 ( MA 225-RA 213-MA 226 ) era sulla B ( l'ultima volta che volta che l'ho vista era 2009-03-17 ) mentre UDT 212 non l'ho mai visto sulla B, ma questo non esclude la sua entrata in esercizio.
|
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 05/03/2010 : 09:20:46
|
per la precisione sulla B circolavano:
# UdT 201 ( Ultimo avistamento insieme al UdT 04 il 2008-11-07 ) # UdT 204 ( Ultimo avistamento insieme al UdT 01 il 2008-11-07 ) # UdT 205 # UdT 207 ( Ultimo avistamento insieme al UdT 18 il 2009-06-25 ) # UdT 213 ( Ultimo avistamento 2009-03-17, ora tornato sulla A ) # UdT 218 ( Ultimo avistamento insieme al UdT 07 il 2009-06-25 ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15666 Messaggi |
Inviato il 05/03/2010 : 09:25:34
|
ieri alle 17.45 una MB mandata a fare da "treno ramazza" prima del CAF, fuori servizio tra Laurentina e Magliana e in servizio da Magliana a Rebibbia. Poi è partito da Laurentina il Caf, che però è talmente lento che non ha praticamente goduto dell'aiuto... a termini è arrivato strapieno, con dietro accodate altre 2 MB; ora, e lo dico seriamente, io suggerirei di togliere sto benedetto caf fino all'estate perchè secondo me turba (e peggiora!) il servizio, invece di migliorarlo... poi col caldo, ben venga l'aria condizionata, ma fino ad allora... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Spo
Capo Stazione
1267 Messaggi |
Inviato il 05/03/2010 : 11:16:16
|
Possibile che l'MA200 tornato alla A sia quello che era smontato dietro al deposito a magliana?
Sinceramente non credo che leveranno il Caf sia perchè comunque è un treno nuovo con nuovi standard qualitativi e fa comunque la sua figura, sia perchè comunque se non sbaglio il caf carica di più delle MB100. |
Modificato da - Spo il 05/03/2010 11:18:48 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 05/03/2010 : 11:22:50
|
Piccola segnalazione semi-divertente: stamattina ore 9:15 una MB partita di gran carriera da Termini è arrivata sparata a Cavour, ed è andata lunga, superando la fermata (circa metà treno è finito in galleria). Retromarcia tra risate e qualche mugugno. |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 05/03/2010 : 11:29:08
|
tra termini e cavour c'è una bella discesa e se non ci vai piano capita che te fermi direttamente a colosseo |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 05/03/2010 11:29:53 |
|
|
Discussione |
|