Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E
Gemini76
Inviato - 28/06/2026 : 00:29:36 Comunicato Stampa – CeSMoT, Strage di Viareggio: ingiustizia è fatta
La recente sentenza della corte di Cassazione,con la condanna dell’ex AD del Gruppo FS Mauro Moretti,per i ben noti fatti di Viareggio,ci lascia,come CeSMoT, profondamente sconcertati. Abbiamo,purtroppo, come l’impressione che si sia cercato,a tutti i costi, il capro espiatorio “eccellente” ,ignorando la catena degli eventi e le carte processuali che indicavano chiaramente che le responsabilità del disastro non erano attribuibili a Moretti o al Gruppo FS ma erano della società proprietaria dei carri. Strano paese il nostro dove, quando è avvenuto il crollo di un ponte autostradale sono stati condannati solamente i tecnici e la società responsabile dei controlli, mentre nel caso di Viareggio, dove è deragliato un treno merci di carri stranieri,a causa della rottura di un asse dovuta ad una carente manutenzione effettuata dai proprietari, la colpa è del Gruppo Ferrovie dello Stato.