|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36550 Messaggi |
Inviato il il 28/06/2026 : 00:29:36
|
Comunicato Stampa – CeSMoT, Strage di Viareggio: ingiustizia è fatta
La recente sentenza della corte di Cassazione,con la condanna dell’ex AD del Gruppo FS Mauro Moretti,per i ben noti fatti di Viareggio,ci lascia,come CeSMoT, profondamente sconcertati. Abbiamo,purtroppo, come l’impressione che si sia cercato,a tutti i costi, il capro espiatorio “eccellente” ,ignorando la catena degli eventi e le carte processuali che indicavano chiaramente che le responsabilità del disastro non erano attribuibili a Moretti o al Gruppo FS ma erano della società proprietaria dei carri. Strano paese il nostro dove, quando è avvenuto il crollo di un ponte autostradale sono stati condannati solamente i tecnici e la società responsabile dei controlli, mentre nel caso di Viareggio, dove è deragliato un treno merci di carri stranieri,a causa della rottura di un asse dovuta ad una carente manutenzione effettuata dai proprietari, la colpa è del Gruppo Ferrovie dello Stato.
(segue su https://www.cesmot.it/2026/06/26/comunicato-stampa-cesmot-strage-di-viareggio-ingiustizia-e-fatta/ ) |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
|