Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Rassegna Stampa
 Rassegna Stampa
 Comunicato Stampa – CeSMoT, Strage di Viareggio: i
 Nuova Discussione  Rispondi
Autore Discussione  

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36550 Messaggi

Inviato il il 28/06/2026 :  00:29:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Comunicato Stampa – CeSMoT, Strage di Viareggio: ingiustizia è fatta

La recente sentenza della corte di Cassazione,con la condanna dell’ex AD del Gruppo FS Mauro Moretti,per i ben noti fatti di Viareggio,ci lascia,come CeSMoT, profondamente sconcertati. Abbiamo,purtroppo, come l’impressione che si sia cercato,a tutti i costi, il capro espiatorio “eccellente” ,ignorando la catena degli eventi e le carte processuali che indicavano chiaramente che le responsabilità del disastro non erano attribuibili a Moretti o al Gruppo FS ma erano della società proprietaria dei carri. Strano paese il nostro dove, quando è avvenuto il crollo di un ponte autostradale sono stati condannati solamente i tecnici e la società responsabile dei controlli, mentre nel caso di Viareggio, dove è deragliato un treno merci di carri stranieri,a causa della rottura di un asse dovuta ad una carente manutenzione effettuata dai proprietari, la colpa è del Gruppo Ferrovie dello Stato.

(segue su https://www.cesmot.it/2026/06/26/comunicato-stampa-cesmot-strage-di-viareggio-ingiustizia-e-fatta/ )

************************
Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero
************************
Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite!
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05