Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Rassegna Stampa
 Rassegna Stampa
 Comunicato Stampa – CeSMoT, Strage di Viareggio: i

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Gemini76 Inviato - 28/06/2026 : 00:29:36
Comunicato Stampa – CeSMoT, Strage di Viareggio: ingiustizia è fatta

La recente sentenza della corte di Cassazione,con la condanna dell’ex AD del Gruppo FS Mauro Moretti,per i ben noti fatti di Viareggio,ci lascia,come CeSMoT, profondamente sconcertati. Abbiamo,purtroppo, come l’impressione che si sia cercato,a tutti i costi, il capro espiatorio “eccellente” ,ignorando la catena degli eventi e le carte processuali che indicavano chiaramente che le responsabilità del disastro non erano attribuibili a Moretti o al Gruppo FS ma erano della società proprietaria dei carri. Strano paese il nostro dove, quando è avvenuto il crollo di un ponte autostradale sono stati condannati solamente i tecnici e la società responsabile dei controlli, mentre nel caso di Viareggio, dove è deragliato un treno merci di carri stranieri,a causa della rottura di un asse dovuta ad una carente manutenzione effettuata dai proprietari, la colpa è del Gruppo Ferrovie dello Stato.

(segue su https://www.cesmot.it/2026/06/26/comunicato-stampa-cesmot-strage-di-viareggio-ingiustizia-e-fatta/ )

Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,23 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05