Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 9
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 19

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25002 Messaggi

Inviato il 26/03/2024 :  18:35:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di Fab 1224

Esatto.. il 771 è micidiale.



il 771 è una linea pressoche inutile che viaggia vuota oltre casetta mattei.
Poi si ostinano a farla entrare dentro cesare viola.
Roma servizi per l'immobilità è un ente inutile.
La linea può fare capolinea su via castello della magliana , saltando l'inutile cappio di via g.c..viola



In realtà sono ANNI che il 771 dovrebbe arrivare al Space Cinema Roma Parco De Medici (Warner Village), attualmente non servito dai mezzi pubblici, e invece niente: eppure si tratterebbe di un prolungamento di scarsissima entità, attuabile senza aggiungere altre vetture.


Forse una quarta vettura non guasterebbe..
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 27/03/2024 :  01:05:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
Come disse a suo tempo Mario Di Carlo... ma la ASL la si doveva sistemare proprio laggiù?

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35654 Messaggi

Inviato il 27/03/2024 :  17:58:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
ma roma disservizi per l'immobilità non ha mai pensato ad installare delle pensiline lungo Via Tiburtina? Credo che anche nel Burundi le fermate siano più attrezzate (sorvoliamo sulla pecionatac che sono 8 mesi che devono montare le doghe sulle fermate, sorvilaimo che CoTraL prima toglie poi rimette le fermate....ormai fa le stesse di 040 e 041)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 29/03/2024 :  10:16:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill
[quote]
In realtà sono ANNI che il 771 dovrebbe arrivare al Space Cinema Roma Parco De Medici (Warner Village), attualmente non servito dai mezzi pubblici, e invece niente: eppure si tratterebbe di un prolungamento di scarsissima entità, attuabile senza aggiungere altre vetture.



Anche te sono anni che ti ostini a ripeterlo a pappagallo , la strada dopo la rotatoria della roma fiumicino è privata e non gestita dal comune , e poi non c'è lo spazio per un capolinea.

Una quarta vettura sarebbe necessaria , il tempo giro è oltre 80 minuti
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25002 Messaggi

Inviato il 29/03/2024 :  10:29:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anni fa se non ricordo male in alcune fasce orarie erano anche 5.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4239 Messaggi

Inviato il 29/03/2024 :  18:46:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di Hammill
[quote]
In realtà sono ANNI che il 771 dovrebbe arrivare al Space Cinema Roma Parco De Medici (Warner Village), attualmente non servito dai mezzi pubblici, e invece niente: eppure si tratterebbe di un prolungamento di scarsissima entità, attuabile senza aggiungere altre vetture.



Anche te sono anni che ti ostini a ripeterlo a pappagallo , la strada dopo la rotatoria della roma fiumicino è privata e non gestita dal comune , e poi non c'è lo spazio per un capolinea.

Una quarta vettura sarebbe necessaria , il tempo giro è oltre 80 minuti



Se volessero, quegli inconvenienti si superano: il transito sulla strada andrebbe autorizzato dai proprietari e il capolinea si ricava dai parcheggi delle "maghine" tanto amate a Roma...

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35654 Messaggi

Inviato il 29/03/2024 :  19:57:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Guarda che la fai semplice, ma non basta che il privato "autorizzi" in quanto poi c'è tutto un tema di autorizzazioni ecc ecc. Se fosse così semplice come dici, si sarebbe risolto il problema del 34 senza dover usare i furgoni del latte

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4239 Messaggi

Inviato il 02/04/2024 :  14:00:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.romatoday.it/politica/bus-a-chiamata-massimina.html

POLITICA MASSIMINA / VIA DELLA MASSIMILLA
Arrivano i bus "a chiamata". Come funzionerà il primo test su Roma
Si parte dalla periferia di Roma ovest. La sperimentazione durerà sei mesi, finanziata con un milione di euro di fondi europei



Dove le fermate del bus sono troppo lontane da raggiungere a piedi, sarà possibile arrivarci con un mini bus da chiamare in tempo reale, o da prenotare in anticipo. Massimina, a partire da maggio, sperimenterà un nuovo servizio di trasporto pubblico "a chiamata". Quasi come dei taxi che aiuteranno i residenti del quadrante a prendere i normali autobus Atac portandoli alle pensiline. Il quartiere di Roma ovest, tra via Aurelia e via Portuense, ha un problema in questo senso: le strade sono troppo strette per il passaggio dei mezzi ordinari e raggiungere le fermate per andare a lavoro, o a scuola, ogni mattina diventa un'impresa se non è si è muniti di macchina.

Si tratta in realtà di un vecchio progetto del M5s, che chiese nel 2019 uno studio di fattibilità a Roma servizi per la mobilità. Finito nel cassetto dei sogni da realizzare, lo ha ritirato fuori la giunta attuale. Sarebbe già dovuta iniziare da gennaio, ma la partenza è slittata. Maggio è l'ultima possibilità, dal momento che il test durerà sei mesi e che i fondi europei, un milione di euro, sono disponibili solo fino al 31 ottobre. A spiegarlo gli stessi tecnici di Roma mobilità e del dipartimento capitolino durante l'ultima commissione municipale che si è svolta sul tema lo scorso febbraio. Dopodiché si ragionerà se mantenere il servizio, con quali soldi, e se estenderlo ad altri quadranti della città che presentano problematiche simili a quelle di Massimina.

Come funzionerà?
I dettagli sul funzionamento sono ancora da mettere a punto. Sicuramente servirà la Metrobus Card Roma e un abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico. L'utente dovrà poi registrarsi su un'applicazione per ricevere il codice apposito, da comunicare per effettuare la prenotazione. Il conducente quindi si fermerà solo nelle fermate che arrivano tramite app. Gli spostamenti dovrebbero essere garantiti dalle ore 5.30 alle 24 dal lunedì alla domenica, festività incluse.


In merito al periodo scelto per effettuare la sperimentazione si sono levate critiche in municipio. "Testare il servizio tra maggio e ottobre vuol dire escludere l'utenza scolastica" hanno osservato diversi consiglieri durante la commissione Mobilità di febbraio. La finestra prescelta, come spiegato dai tecnici, è in realtà obbligata, dato che i fondi scadono a fine ottobre e il test dovrà durare sei mesi.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4239 Messaggi

Inviato il 02/04/2024 :  14:06:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Interessante la sperimentazione per i bus a chiamata. Più che altro mi sembra un po' limitato, perché riguarda un solo quartiere, ossia Massimina. Quali potrebbero essere altri quartieri, attualmente non serviti dall'Atac o dalla Cotral, dove si potrebbe istituire un servizio a chiamata? Provo a stilarne un elenco:
Via di Santa Maria di Galeria: in passato era servita dalla linea COTRAL Roma-Cesano via Boccea, soppressa nel 1993 e, dal 19/10/2002, dallo 026, solo sabato e domenica, poi diventato C26 e poi anch'esso soppresso.
Via di Santa Cornelia dall’incrocio con la Cassia bis fino al comune di Formello (Castel de’ Ceveri, dove ha sede la Fondazione Baruchello, c’è un bus Lanar del comune di Formello, ma con pochissime corse).
Via di Monte Carnevale.
Via di Salone.
Cacciuta/Infernetto nord. Ma è previsto il prolungamento dello 065.
Castel di Decima: una volta vi arrivava il 704, poi soppresso. Riterrei più utile prolungarvi il 731 o alcune corse dello 078.
Trigoria alta (via Calopezzati) e via di Trigoria fino a Castel Romano. Riterrei più opportuno prolungarv iil 795.
Via del Casale San Nicola.
Via della Nocetta.
Via Dante da Majano zona sud, Consorzio Casal Monastero.
Via Affogalasino.
Monti della Sale (Ostia antica).
Borgo Colle Monastero.
Via di Mezzocammino tra Vitinia e Villaggio Azzurro.
Valle Vescovo
Acqua Traversa
Castelluccia San Paolo
Valle Castiglione (lungo via Polense).
Via Tancredi Chiaraluce (Ostia)
Warner Willage (ma sarebbe meglio il prolungamento del 771).
Via Giorgieri – Le Ville.
Collina delle Muse, tra via Boccea e Montespaccato (meglio deviarvi il 993).
Via di Tragliata da Testa di Lepre a via del Casale Sant’Angelo.
Via di Prataporci.
Via Fontana Candida.
Pavona/Pian Savelli.
Solfarata.
Via Giovanni Battista Paravia sulla Braccianense (Pian Saccoccia).
Via Angelo Signorelli.
Pratica di Mare (via Tullio Giordana).

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 02/04/2024 :  15:22:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
guarda, lo 026 (C26) non ha mai portato nessuno... magari è una buona idea

la Lanar fa pochissime corse su alcune direttrici, più di tanto non si può chiedere anche perchè trasporta davvero poche persone e quasi tutte abbonate (quindi ricavi bassissimi)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35654 Messaggi

Inviato il 02/04/2024 :  22:07:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il bus a chiamata risale,come idea, all'epoca Di Carlo...naufragata per totale disinteresse dell'utenza. Vediamo cosa accadrà ora. Di fondo non è una idea sballata, riesci a coprire zone dalla domanda pari allo zero o quasi...ma tocca vedere i quattro gatti se apprezeranno il servizio e come sarà strutturato

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4239 Messaggi

Inviato il 02/04/2024 :  23:24:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Il bus a chiamata risale,come idea, all'epoca Di Carlo...naufragata per totale disinteresse dell'utenza. Vediamo cosa accadrà ora. Di fondo non è una idea sballata, riesci a coprire zone dalla domanda pari allo zero o quasi...ma tocca vedere i quattro gatti se apprezeranno il servizio e come sarà strutturato




Esatto. Del resto, oggi come oggi sarebbe folle istituire "linee normali" per località come Via di Santa Maria di Galeria, Via di Monte Carnevale, via del Casale San Nicola, Monti della Sale, Pian Saccoccia e simili. Forse dei bus a chiamata intercetterebbero una certa utenza.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1147 Messaggi

Inviato il 03/04/2024 :  04:28:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'idea non è male. Vediamo se avrà successo.
L'intenzione iniziale era quella di sub-affidare il servizio a chiamata nel quartiere Massimina alla Riccitelli (essendo compreso nel capitolato d'appalto del subaffidamento delle linee ATAC del lotto nord-ovest), utilizzando un minibus da 9 posti o similare.

ALE
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 03/04/2024 :  12:46:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
Ci sono anche realtà dentro Roma che potrebbero avvantaggiarsene... la Borgata Petrelli, ad esempio, dove il 711 potrebbe andare se c'è una richiesta invece di perdere tempo in un giro lunghissimo senza che nessuno salga o scenda

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25002 Messaggi

Inviato il 03/04/2024 :  14:10:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In teoria si.. in pratica dipenderà dalla sperimentazione dello 026, non credo facciano più zone in concomitanza.
La linea è affidata al lotto ovest e sviluppa tot km.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 19 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05