| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 12/12/2014 : 23:30:01
|
Cmq se puoi, vai in conferenza stampa, ti accrediti come ilmondodeitreni.it Gli ho mandato una mail poco fa chiedendogli comunicato stampa...ma ci spero poco |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
nico
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 13/12/2014 : 06:15:58
|
quote: Messaggio di Gemini76
Cmq se puoi, vai in conferenza stampa, ti accrediti come ilmondodeitreni.it Gli ho mandato una mail poco fa chiedendogli comunicato stampa...ma ci spero poco
Ciao, Omar. Di solito presento proprio come referente de ilmondodeitreni, ma loro ritengono solo che il nostro sia un modo per perdere tempo. E pensare che li ho invitati centinaia di volte a fare visita al nostro sito. Se non riesco ad andarci chiederò ad Angelo Ciavarella, Gazzetta del Mezzogiorno, di passarmi un po' di materiale. La mia domanda più frequente che rivolgo ai dirigenti FdG è questa. Per aprire 76 km di rotaia senza attrezzi e/o dinamite, ma solo picconi e scalpelli, si sono impiegati 3 anni, dal 1928 al 1931. Per costruire questa variante di circa 24 km siamo già a 15 anni. Spariranno in Italia le gare di appalto e sub-appalto? Buona giornata a tutti. Nicola |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 14/12/2014 : 00:20:48
|
| Se non sanno gestire la comunicazione....peggio per loro, guarda, vabbè che deve essere un difetto pugliese...un mese fa ho mandato una PEC (che quindi è un qualcosa di ufficiale) a Comune di BAri ed AMTAB...e non ho mai ricevuto risposta.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 14/12/2014 : 07:00:13
|
quote: Messaggio di Gemini76
Se non sanno gestire la comunicazione....peggio per loro, guarda, vabbè che deve essere un difetto pugliese...un mese fa ho mandato una PEC (che quindi è un qualcosa di ufficiale) a Comune di BAri ed AMTAB...e non ho mai ricevuto risposta....
Omar sai benissimo che sul sito non si parla di politica, ma purtroppo qui in Puglia in questi ultimi tempi tra primarie di sinistra, di destra, di fianco e di dietro, nessuno prende più in considerazione i bisogni della collettività. Pensa che tra i candidati c'è stato anche un ex assessore ai trasporti il quale pur di privilegiare tutto l'interland barese, ha distrutto la provincia di Foggia. Pensa solo all'idea di voler realizzare una sorta di variante sulla linea bari-roma che passerebbe per il bivio di Borgo Cervaro evitando l'accesso dei treni sulla stazione di Foggia dove si fa manovra a ritroso per andare verso Roma( o Napoli). A qualcuno avevo parlato dell'anello di Pisa Centrale-Pisa sansrossore che a Foggia è fattibilissmo. Mi hanno risposto: FANTASCIENZA ALLO STATO PURO. Quindi non te la prendere. Per gli amministratori pugliesi i treni sono come il loro cervello: un optional.   |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 15/12/2014 : 22:59:10
|
Chi fa da se fa per 3...e meno male che FS c'è e che ha pubblicato no straccio de news.... http://www.ilmondodeitreni.it/blog/?p=856 |
 |
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 27/06/2015 : 00:00:47
|
Finalmente si riparte:
http://www.sannicandro.org/notizie/Infrastrutture/3516-riapre-la-tratta-ferroviaria-rodi-peschici-calenella
Peschici Calenella Riapre la tratta ferroviaria Rodi -
Chiusa dall'alluvione del settembre scorso Dopo quasi 10 mesi di lavori in seguito al terribile alluvione che colpì il Gargano, riapre la ferrovia tra Rodi e Peschici Calenella. A comunicarlo è la direzione di Esercizio di Ferrovie del Gargano, che ha ultimato il lungo lavoro di manutenzione nel tratto interessato dalle frane e smottamenti. Il direttore di Esercizio di Ferrovie del Gargano ha dichiarato che i lavori sono stati fortemente condizionati dalla ricostruzione di tre ponti sulla tratta danneggiata dall'alluvione del settembre 2014. Si è lavorato per rimuovere soprattutto fango, rocce e detriti dalla strada ferrata e si è provveduto alla ricostruzione dei binari e degli impianti di protezione presso i passaggi a livello, con un ingente dispendio economico e di risorse umane.
|
 |
|
|
n/a
deleted

1315 Messaggi |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 18/10/2015 : 16:28:13
|
| Anche se è stata riaperta in parte la circolazione dei treni, occorre precisare che al momento attuale, esattamente dal 20 settembre, è sospesa la circolazione dei treni da San Severo a Sannicandro G.co in attesa di effettuare il raccordo di collegamento con il nuovo tracciato. Tra Apricena Città e Sannicandro si viaggia a bordo di autobus. La galleria di Monte Tratturale è pronta per ricevere le rotaie. Intanto il sottoscritto ha già effettuato alcuni viaggi tra San Severo ed Apricena Città e li ho fotografati. Ho solo bisogno di tempo per renderli a tutti voi perché non so scaricarli dal tablet. Per i primi del 2016 si potrà sicuramente viaggiare su tutta la ferrovia fino a Peschici. L'unico rammarico è per il vecchio tracciato, bello davvero, che rischia lo smantellamento. Per parlare di treni bisogna viaggiarci sopra. Anche i giornali fanno pubblicità......ma è verità? Ciao a tutti da Nicola. P.S.: riceverete buone nuove presto, subito dopo la raccolta delle olive. Bye |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 18/10/2015 : 16:38:46
|
| A proposito dopo aver postato la mia ultima risposta, ho letto l'articolo cui fa riferimento il link di Leonard. Non è stato un ETR quello utilizzato per l'ultimo viaggio, ma un Ale 200 e cioè una delle binate in dotazione a Fdg. l'Etr dell'articolo è stato fotografato tra Apricena e San Severo. Stop. |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 01/11/2015 : 16:25:02
|
| Il 27 ottobre u.s. è stato diramato un comunicato stampa da Fdg nel quale si legge che il collegamento del nuovo tracciato con il vecchio è stato realizzato. entro il 15 dicembre inizia il pre-esercizio. Ancora qualche mese di attesa e il Gargano nord diventerà molto vicino al suo capoluogo di provincia.......100 minuti tra Peschici-Calenella e Foggia. |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 03/11/2015 : 12:35:09
|
è vero che l'interscambio con la gomma funziona bene e che l'orografia della zona di meglio non permette se non con ingenti investimenti, ma come la vedreste la realizzazione di un ultimo tratto in stile metro (cioè in galleria) tra l'attuale capolinea e Peschici? credo irrealizzabile per costi, ma tecnicamente fattibile |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
ricc404
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

303 Messaggi |
Inviato il 03/11/2015 : 13:37:57
|
| Questa estate ho percorso la tratta San Nicandro - Rodi, veramente spettacolare. Ferrovia gestita e tenuta benissimo. |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 08/11/2015 : 20:12:39
|
quote: Messaggio di emipaco
è vero che l'interscambio con la gomma funziona bene e che l'orografia della zona di meglio non permette se non con ingenti investimenti, ma come la vedreste la realizzazione di un ultimo tratto in stile metro (cioè in galleria) tra l'attuale capolinea e Peschici? credo irrealizzabile per costi, ma tecnicamente fattibile
Fdg hanno predisposto due autobus da 55 posti sia ad Apricena città che a Sannicandro come servizio ordinario, ma con possibilità di più autobus in tempi rapidi su segnalazione dei capitreno. In effetti nei corridoi di fdg si parla di un congiungimento tra Peschici calenella e Vieste in sotterranea. Bisogna vedere se riescono a trovare la giusta idea per spostare una necropoli che si trova a ridosso del costone roccioso nei pressi di Peschici. Bye |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 14/02/2016 : 17:20:21
|
quote: Messaggio di nico
quote: Messaggio di emipaco
è vero che l'interscambio con la gomma funziona bene e che l'orografia della zona di meglio non permette se non con ingenti investimenti, ma come la vedreste la realizzazione di un ultimo tratto in stile metro (cioè in galleria) tra l'attuale capolinea e Peschici? credo irrealizzabile per costi, ma tecnicamente fattibile
Fdg hanno predisposto due autobus da 55 posti sia ad Apricena città che a Sannicandro come servizio ordinario, ma con possibilità di più autobus in tempi rapidi su segnalazione dei capitreno. In effetti nei corridoi di fdg si parla di un congiungimento tra Peschici calenella e Vieste in sotterranea. Bisogna vedere se riescono a trovare la giusta idea per spostare una necropoli che si trova a ridosso del costone roccioso nei pressi di Peschici. Bye
E' vero che sono in silenzio da troppo tempo, ma le fdg al momento stanno solo in attesa di adeguamento del terreno per dare inizio al pre-esercizio. mi avevano detto che sarebbe iniziato a metà gennaio e poi è slittato a data da definirsi a breve. Speriamo. Non vedo l'ora di rifarmi un bel viaggio intorno alla montagna del sole. |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 26/05/2016 : 05:53:47
|
| Finalmente ci siamo. Nonostante la scortesia di qualche dipendente FdG, che ha paura di parlare, il 13 giugno inizia il servizio regolare da Foggia a Peschici Calenella lungo il nuovo tracciato che verrà percorso in meno di due ore (106 minuti). A breve arriveranno gli orari delle corse previste. Nicola |
 |
|
|
Discussione |
|