| Autore |
Discussione |
|
nico
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 09/09/2013 : 21:37:35
|
quote: Messaggio di roso
ma questa variante interessa la linea foggia s.severo o s.severo peschici?
Interessa la san severo-peschici ed in quanto con il nuovo tracciato si porta il treno in apricena visto che fino ad oggi pur avendo due stazioni nessuna delle due era utile. Rimane l'interrogativo riguardo al vecchio tracciato che potrebbe essere smantellato pur essendo molto suggestivo il passaggio sulla 33 per mille fino al passo di Ingarano. Alle fdg purtroppo il discorso turismo non entra. |
 |
|
|
roso

Calabria
210 Messaggi |
Inviato il 10/09/2013 : 15:52:41
|
| hai qualche foto sia della variante sia del vecchio tracciato?ma su questa linea circolano i complessi stadler? |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 10/09/2013 : 20:28:57
|
hai qualche foto sia della variante sia del vecchio tracciato?ma su questa linea circolano i complessi stadler?
Per lo foto mi dispiace, ma non ne ho. Cmq se mi date tempo fino a dopo la vendemmia, farò in modo di darvene alcune. Sulla vecchia linea gli etr330 non possono transitare per ragioni di ingombro esterno, mentre sulla tratta di variante fino ad apricena possono circolare tranquillamente. Infatti sulla nuova stazione era in sosta un etr 330-04 col livrea ormai classica delle fdg. ciao |
 |
|
|
roso

Calabria
210 Messaggi |
Inviato il 10/09/2013 : 22:50:23
|
| ok aspettiamo le foto |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 10/09/2013 : 23:01:06
|
| Ma io non ho capito, nella stazione vengono già effettuati servizi passeggeri da/per San Severo? |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 11/09/2013 : 21:51:38
|
quote: Messaggio di Davide.pri
Ma io non ho capito, nella stazione vengono già effettuati servizi passeggeri da/per San Severo?
Non ancora. Un servizio regolare non è ancora attivo. Probabilmente devono elaborare la compatibilità con gli orari di arrivi e partenza tra san severo e foggia gia effettuati dalle fdg. Certo che il bacino di utenza è abbastanza cospicuo, ma bisogna vedere cosa faranno alla dirigenza delle autolinee "ACAPT" di Apricena che hanno una rete di trasporti non di certo piccola. Cmq con le fdg non c'è da stare sereni. Se possono con i loro treni andrebbero anche fino alla Terra del Fuoco o perchè no, sulla luna. ciao |
 |
|
|
roso

Calabria
210 Messaggi |
Inviato il 11/09/2013 : 22:10:42
|
| come mai bisogna vedere cosa farà la dirigenza acapt? |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 12/09/2013 : 22:12:01
|
come mai bisogna vedere cosa farà la dirigenza acapt?
ACAPT è la titolare del trasporto su gomma che collega paesi come termoli (passando per lesina), lesina, poggio imperiale, apricena, sannicandro garganico e sansevero con foggia con una frequenza di passaggi molto alta e con un bacino di utenza molto ampio. Quindi fdg andrebbe ad inficiare il guadagno ad acapt per via del tempo inferiore che impiegherebbe a raggiungere foggia quale sede di uffici, scuole, università ed altro. Non ti sembra? ciao |
 |
|
|
roso

Calabria
210 Messaggi |
Inviato il 12/09/2013 : 22:35:26
|
| nn sapevo dell'esistenza di ACAPT,cmq basterebbe un soluzione condivisa magari un misto tra treno e bus |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 12/09/2013 : 22:51:07
|
nn sapevo dell'esistenza di ACAPT,cmq basterebbe un soluzione condivisa magari un misto tra treno e bus
MAGARI!!!!!!!Tu pensa che da san severo a foggia ci sono sei ditte di trasporto (comopresi fdg e trenitalia), che fanno partire i loro mezzi con orari pressocchè coincidenti e con prezzi diversi. 1,80€-1,90€-2,00€ e 2,20€. Per non parlare dell'unico IC che ferma a san severo dove ci vogliono circa 6,50€. Se il servizio offerto è uguale per tutti, cos'è che può giustificare tutto ciò? e poi, perchè partire tutti insieme? Perciò..............IN MEZZO A TANTI GALLI NON FA MAI GIORNO. ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

1315 Messaggi |
|
|
roso

Calabria
210 Messaggi |
Inviato il 26/09/2013 : 16:29:29
|
quote: Messaggio di nico
nn sapevo dell'esistenza di ACAPT,cmq basterebbe un soluzione condivisa magari un misto tra treno e bus
MAGARI!!!!!!!Tu pensa che da san severo a foggia ci sono sei ditte di trasporto (comopresi fdg e trenitalia), che fanno partire i loro mezzi con orari pressocchè coincidenti e con prezzi diversi. 1,80€-1,90€-2,00€ e 2,20€. Per non parlare dell'unico IC che ferma a san severo dove ci vogliono circa 6,50€. Se il servizio offerto è uguale per tutti, cos'è che può giustificare tutto ciò? e poi, perchè partire tutti insieme? Perciò..............IN MEZZO A TANTI GALLI NON FA MAI GIORNO. ciao.
sicuramente faranno a gare a chi riesce a prendere più passeggeri partendo un secondo prima dell'altro |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 30/09/2013 : 05:43:53
|
| NOtizia dell'ultima ora. DA domani 1° ottobre inizia il pre-esercizio sulla tratta san severo-apricena del nuovo tracciato delle fdg. Dal 15 dicembre inizia il servizio regolare. Questo è quanto mi è stato detto da uno dei dirigenti delle fdg. ciao e a presto. |
 |
|
|
nico

Puglia
151 Messaggi |
Inviato il 30/03/2014 : 16:31:09
|
quote: Messaggio di nico
NOtizia dell'ultima ora. DA domani 1° ottobre inizia il pre-esercizio sulla tratta san severo-apricena del nuovo tracciato delle fdg. Dal 15 dicembre inizia il servizio regolare. Questo è quanto mi è stato detto da uno dei dirigenti delle fdg. ciao e a presto.
Abbattuto qualche settimana fa l'ultimo diaframma di roccia della galleria del monte Tratturello tra Apricena e Sannicandro Garganico per la costruenda variante da San Severo a Sannicandro. Ora si procede alla posa in opera di traverse e rotaie in attesa del congiungimento con il vecchio tracciato il località Portone Perrone. Un po' di corse prova vengono cmq effettuate con gli etr 330 e non solo con le Ale 80. Forse per l'estate avremo qualche buona nuova. Ciao a tutti e a presto(speriamo). Scusate il silenzio, ma il 7 dicembre scorso ho perso mio padre, mia spalla in avvistamenti ferroviari, ritrovandolo senza vita in campagna. Nicola |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 30/03/2014 : 16:39:25
|
quote: Messaggio di nico...... Scusate il silenzio, ma il 7 dicembre scorso ho perso mio padre, mia spalla in avvistamenti ferroviari, ritrovandolo senza vita in campagna. Nicola
Anche se in ritardo ti faccio le mie condoglianze. |
Giancarlo |
 |
|
|
Discussione |
|