Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 8
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 20/06/2022 :  22:56:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Il 761 che percorso faceva?inoltre vedevo esisteva un 789F

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

154 Messaggi

Inviato il 20/06/2022 :  23:32:54  Guarda il profilo di
Il 761 terminava le sue corse davanti all’attuale centro vaccinale della cecchignola in piazza dei carabinieri e come secondo capolinea aveva lo stallo davanti io ponte della metro San Paolo.al centro ebri arrivavano solo alcune corse prolungate del 761 che poi vennero sostituire dalla 776 che cambio il suo capolinea da Via pandolfo al centro ebri fino alla soppressione della linea in favore del 789. Il 789F è la versione festiva limitata del 789 con capolinea sempre da viale America ma limitata al centro ebri passando per via laurentina e via di tor pagnotta invece che dentro la città militare.
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 21/06/2022 :  07:06:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Ah grazie, ricordavo in effetti un bus dal capolinea inutile in piazza dei carabinieri. Il 789F ma esiste?non sono neanche riportati orari sulle app e mi domando a cosa serva... è del tutto fine a se stessa come linea... premesso che di suo è già una linea marginale,sebbene sia una tangenziale che collega due metro ed una ferri..ma le strade sono pessime...La città militare aveva anche la n21,soppressa quando quelli "bravi e competenti" hanno creato l'attuale schifo di rete notturna...anche se dubito qualcuno abbia necessità di andare a via dell'esercito in piena notte...ammesso anche che il varco sia aperto

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

154 Messaggi

Inviato il 21/06/2022 :  09:23:54  Guarda il profilo di
Il capolinea del 761 aveva utenza soprattutto per i militare per quel capolinea che comuqnue era sfruttato.il 789F esiste e concordo che sia una linea inutile in quanto non entra nella zona militare perché nei giorni festivi il varco è chiuso anche per i mezzi pubblici, quindi la sua tratta è priva di utenza in quanto lungo via di tor pagnotta c’è la posta che ovviamente è chiusa e il centro ama dove però hanno tolto anche la fermata.la n21 è stata giustamente soppressa in quanto trasportava solo aria ed era uno spreco di km in quanto il cappio dentro la cecchignola non aveva utenza visto che i militari hanno il rientro al massimo alle 24 in caserma.

Modificato da - Alex82 il 21/06/2022 09:24:35
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 21/06/2022 :  12:51:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Tra l'altro per ovvi motivi di sicurezza non vi sono fermate dentro la città militare,quindi devi scendere prima dei varchi..credo che ormai gli abitanti della città militare siano "pendolari" ,non c'è più il servizio di leva che movimentava persone...il 789F non ha senso ,allora tanto vale lasciarlo tutti i giorni,almeno qualche disperato che deve andare a Torricola lo prende...

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4211 Messaggi

Inviato il 01/07/2022 :  02:59:16  Guarda il profilo di
Dalla pagina fb del presidente della commissione mobilità del X municipio:

Leonardo Di Matteo - #icittadiniprimaditutto


Tante utili novità per il Trasporto Pubblico Locale nel X Municipio.
A seguito del parere favorevole del 22 giugno da parte della commissione Mobilità e Lavori Pubblici che presiedo,
questa mattina è stato votato l'ultimo atto formale in Consiglio Municipale che ha sancito l'approvazione della Delibera n. CO/74534 del 16 giugno inerente il Trasporto Pubblico Locale del X municipio".
È stato un grande lavoro portato avanti dall'inizio della legislatura con varie votazioni di atti, in Commissione e nei diversi Consigli e successivamente attraverso incontri con il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti e Roma Servizi per la Mobilità che ho effettuato nei giorni:
14 - 20 gennaio,
4 - febbraio,
5 - 12 - 27 aprile,
31 maggio,
10 - 14 giugno.
Ringrazio tutti i componenti della Commissione che presiedo e il Consiglio tutto che ha votato questo importante insieme di provvedimenti.
Ancora un capitolo fondamentale per la riorganizzazione del Trasporto Pubblico Locale e siamo solo all'inizio. L'obiettivo è quello di migliorare in maniera crescente il diritto alla mobilità per i cittadini e le condizioni di lavoro degli autisti impegnati nel servizio.
Queste le modifiche approvate:
a) Attivazione nuova linea 712.
Capolinea:
Via Via Edoardo Gioja (Axa Malafede) - Viale America.
b) Riorganizzazione percorsi linee 04b - 05 - 012 - 014 - 016 - 063 - 065 - 070.
c) Eliminazione linea 068.
Comunicherò in modo dettagliato tutte le novità alla conferenza stampa indetta per sabato 2 luglio presso l'Aula Consigliare.
#icittadiniprimaditutto

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 01/07/2022 03:02:08
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 01/07/2022 :  09:18:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Cosa ci sia da rivedere sullo 05 lo sa solo lui..una delle poche linee decenti di Ostia.

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4211 Messaggi

Inviato il 02/07/2022 :  16:21:42  Guarda il profilo di
http://www.ostiatv.it/ostia-migliora-il-trasporto-pubblico-lcoale-su-gomma-una-nuova-linea-nuove-fermate-e-percorsi-0085383.html?fbclid=IwAR0cySPPO8IFTHWX1BdN4m38fPQoJfxra82DOeRBhxxbTBeSTkYBet0eKpQ

Ostia, migliora il trasporto pubblico locale su gomma: una nuova linea, nuove fermate e percorsi
Inserito in: Trasporti
È stata presentata questa mattina nell'aula consiliare del X Municipio la conferenza stampa nel corso della quale il minisindaco Mario Falconi e il presidente della commissione municipale mobilità e lavori pubblici Leonardo Di Matteo hanno illustrato le importanti novità, a servizio dei cittadini, che riguardano la riorganizzazione del trasporto pubblico locale

Ostia – “Una nuova pagina importante si sta scrivendo nell’ambito del trasporto pubblico locale su gomma rendendo così possibile dare le risposte che i cittadini attendono da anni” - dichiarano in una nota congiunta che fa seguito alla conferenza stampa indetta in aula consiliare del Municipio X , Mario Falconi, Presidente del Municipio X e Leonardo Di Matteo, Presidente della Commissione Mobilità e Lavori Pubblici - .

“Alcune zone a tutt’oggi non servite dal trasporto pubblico adesso saranno equiparate all’intero territorio”- dichiara Il Presidente della Commissione Di Matteo, annunciando così "una serie di variazioni del trasporto pubblico su gomma che di fatto semplifica molti itinerari delle linee bus; e, allo stesso tempo, viene attivato un nuovo servizio pubblico nel territorio Axa Malafede con l'attuazione della linea 712. Verso la fine di luglio ed inizio agosto auspichiamo che prenda il via il nuovo assetto delle linee bus. Un provvedimento contenuto nella delibera approvata il 30 giugno in consiglio municipale. Provvedimento assieme a tanti altri che andranno a facilitare la mobilità dei cittadini garantendo un servizio migliore”.

La nuova linea, denominata 712 (via Gioja - Viale America), avrà un capolinea ad Axa Malafede servendo le zone di via Usellini, via Menzio e via Gioja di Axa - Malafede (i cittadini lo attendevano da decenni) e Giardino di Roma, dove verranno attivate nuove fermate in via Marcello Mastroianni, e contemporaneamente la linea 070 ritornerà ad effettuare l'itinerario per il solo territorio dell'Infernetto dove la modifica dell'itinerario approvata dalla precedente amministrazione nel mese di settembre ha creato un grande disservizio per cittadini che si sono visti aumentare il tempo di percorrenza verso la stazione di Eur Fermi e il ritorno verso l'Infernetto in maniera destabilizzante. Lo 068 linea con il solo servizio estivo è invece eliminata recuperando i chilometri ed impegnandoli per la nuova linea 712.

Le altre modifiche degli itinerari delle linee bus riguarderanno:

la linea 04/ che sarà una linea circolare con capolinea alla stazione di Acilia dove con il nuovo itinerario effettuerà inversione di marcia all'altezza di Capel venere per poi dirigersi direttamente per via Donati proseguendo il suo itinerario attuale mentre da via Casini dalla Via Romagnoli andrà direttamente alla stazione di Acilia migliorando le attese in fermata dei cittadini.

La linea 063 che avrà una nuova fermata dinanzi alla scuola Giovanni Paolo II in via Ruspoli a Dragoncello; con maggiore sicurezza per gli alunni nel raggiungimento del plesso scolastico effettuerà una nuova fermata direzione Bagnoletto in via Paschini e coprirà l'itinerario in via Patrasso e via Gabriel lasciato scoperto della modifica dello 04 barrato.

La linea 08 proveniente dal capolinea Monti di San Paolo avrà una nuova fermata denominata Romagnoli/Case Basse per i cittadini che una volta arrivati alla stazione di Acilia debbono dirigersi verso le proprie abitazioni.

La linea 012 dal capolinea della stazione di Acilia effettuerà inversione di marcia all'altezza di Capelvenere e in via Ruspoli direzione stazione di Acilia effettuerà una nuova fermata in via Paschini.

La linea 065 da Wolf Ferrari proseguirà per via Cilea e verranno effettuate nuove fermate adiacenti l’Istituto Comprensivo Francesco Cilea e in via Carlo Orff intersezione con via Romani; verrà intensificato anche il servizio serale effettuando ulteriori corse con l'ultima partenza alle ore 24.00 anziché alle ore 22.30.

La linea 014 da via Paolo Orlando proseguirà per via Capitan Casella attestando nuove fermate nei pressi del Centro Paraplegici.

La linea 016 da via di Casal Palocco all'altezza di Partenio di Nicea effettuerà la svolta a destra per via Alessandro Magno proseguendo per il capolinea di Piazza Antifane; stesso itinerario ripartendo dal capolinea per via di Casalpalocco

La linea 05 prolungata in via Pernier avrà un incremento nell'arco della giornata di tre corse attestando l'attesa del bus a 40 minuti rispetto agli attuali 40 e 60 minuti; vi sarà una nuova partenza da via Pernier alle ore 4.50 e saranno anticipate le prime partenze dai rispettivi capolinea Mar Rosso e Idroscalo alle ore 5.00 così da consentire ai pendolari di prendere la prima corsa della Roma-Lido alla Stazione di Lido Centro alle ore 5.22.

Verranno intensificate le corse dei bus delle linee 04 barrato e 063 nelle giornate del sabato, della domenica e nei giorni festivi

La Domenica e i festivi le linee 04 barrato e 063 nell'arco della giornata effettueranno il servizio con 2 vetture dimezzando l'attesa alle fermate per i cittadini.

Autore: redazione

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35599 Messaggi

Inviato il 02/07/2022 :  22:05:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
wow, potenziano lo 05 prolungato...fare una linea ad hoc era troppo semplice per i quattro gatti di Longarina

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4211 Messaggi

Inviato il 04/07/2022 :  05:16:46  Guarda il profilo di
Di Matteo aggiunge ulteriori provvedimenti per l'autunno:

Leonardo Di Matteo - #icittadiniprimaditutto

La riorganizzazione delle linee 06 e 066 entrerà in un capitolo che verrà comunque realizzato entro l'anno.
Per quanto riguarda lo 06 è già passata in commissione la modifica dell'itinerario e tutta l'area di Castel Porziano sarà collegata al liceo Democrito. Il capolinea da via Menippo sarà portato in viale Timocle. Per adesso, per lo 06 è già operativa la modifica dell'orario di partenza della mattina da via Menippo, una nuova partenza alle ore 4:40 per consentire agli abitanti di raggiungere la coincidenza della prima partenza da Cristoforo Colombo del treno Roma Lido alla stazione di Castel Fusano.
Alla commissione del prossimo lunedì andiamo avanti con la riorganizzazione del servizio ordinario con la modifica dell'itinerario dello 066 che è molto importante poiché prevede lo spostamento del capolinea dalla stazione di Cristoforo Colombo alla stazione di Stella Polare che consente anche di raggiungere l'ospedale Grassi e il CPO, inoltre saranno aggiunte le corse serali con ultima partenza alle ore 24.00
Attiveremo il servizio per la linea 066 anche alla domenica e nei giorni festivi.
Lo 016 festivo avrà lo stesso itinerario che effettua dal lunedì al sabato con il capolinea a Piazza Antifane.
Per quanto riguarda lo 065 la modifica che abbiamo approvato è comunque subordinata al ripristino dell'agibilità di via Ceccarossi. Infatti la modifica finale prevede proprio l'ingresso in via Ceccarossi e poi a via Castrucci, via Giordano e via Stradella riprendendo poi via di Castel Porziano
Da che sono state realizzate le abitazioni in quell'area non è mai stato messo a disposizione il servizio di trasporto pubblico.
Ma tutto questo non appena potrà essere risolto il problema di viabilità di via Ceccarossi che per questa amministrazione rimane un obiettivo inderogabile.
Lavoreremo per riordinare tutto il servizio, sia quello ordinario che quello scolastico e il notturno: a tutt’oggi abbiamo i territori come Infernetto, Casal Palocco, Axa Malafede e Ostia Ponente senza nessun servizio notturno e questo è inaccettabile. Entro la fine dell'anno anche questi territori lo avranno: è un diritto atteso per troppo tempo.
Interverremo anche sulle fermate aggiungendone di nuove laddove i cittadini da anni attendono una risposta alle loro attese.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 04/07/2022 05:17:47
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 04/07/2022 :  07:52:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Qualcuno può dire a questo tizio che la domanda di trasporto notturno ad Ostia è assolutamente risibile? basterebbe prolungare fino alle 02 le linee 05 e 05/ che sono le due tangenziali . Lo 066 a Stella Polare...bah,cambia poco,spazio sicuramente c'è,tempo giri si allunga di poco ma...serve? piuttosto nessuno che punta ad una linea lungo via isola Capoverde / viadotto tobacchi - via promontori...collegheresti una zona praticamente priva di Tpl con la stazione Lido Nord...anzi,puoi farla circolare volendo con capolinea unico ad Ebridi

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 04/07/2022 :  07:54:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Poi servirebbe nei mesi estivi una linea Colombo - piazzale del cinghiale per chi vuole andare in pineta. Oltre no, sebbene ci sia la Villa di Plinio, perché ormai la strada è distrutta (e manca dove fare inversione)

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4211 Messaggi

Inviato il 04/07/2022 :  08:48:50  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di CeSMoT

Poi servirebbe nei mesi estivi una linea Colombo - piazzale del cinghiale per chi vuole andare in pineta. Oltre no, sebbene ci sia la Villa di Plinio, perché ormai la strada è distrutta (e manca dove fare inversione)



Direi che 06 e 014, che hanno una fermata nelle adiacenze, bastano e avanzano.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 04/07/2022 :  09:06:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Nostra idea era una linea che facesse Colombo - le del Cinghiale - Villa di Plinio ed inversione sul piazzale davanti al ponte sul canale dello stagno, interdetto ormai ai mezzi pubblici. Nel weekend chiudi al traffico la pineta e porti la gente con il bus...se poi risistemi le strade puoi anche passare per viale Mediterraneo dove c'è il chiosco bar,metà da sempre dei frequentatori della pineta

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 09/07/2022 :  14:16:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Sono apparse tabelle che da lunedì lo 043 diventa circolare limitata...sul sito atac nulla

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05