Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 8
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 18/06/2022 :  10:37:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

https://www.romatoday.it/zone/tiburtino/casal-bertone/casal-bertone-collegamento-pigneto-mozione.html




Che poi basterebbe deviare su via Fieramosca, Via Casal Bertone, Via Portonaccio e Largo Preneste una delle due linee 81 o 412 et voilà, avresti collegato Casal Bertone sia con Pigneto che con la zona di San Giovanni, oltretutto evitando che le due linee siano come ora totalmente sovrapposte alla Metro C
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3916 Messaggi

Inviato il 18/06/2022 :  12:26:23  Guarda il profilo di
Devieranno il 545 oppure l'81 se la gente vuole il collegamento per San Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
657 Messaggi

Inviato il 18/06/2022 :  14:57:26  Guarda il profilo di
E certo,allunghiamo un altro po' l'81,tanto è già poco lungo... ci deviassero il 409 col 18 metri,così facciamo 409 Stazione Tiburtina- Giulio Agricola,com è scritto nell'articolo. Andrebbe bene deviare leggermente il 545.
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 18/06/2022 :  15:22:50  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di navigator81

E certo,allunghiamo un altro po' l'81,tanto è già poco lungo... ci deviassero il 409 col 18 metri,così facciamo 409 Stazione Tiburtina- Giulio Agricola,com è scritto nell'articolo. Andrebbe bene deviare leggermente il 545.



Per il 545 sarebbe una deviazione abbastanza illogica, ma a livello di chilometri il 412, se facesse quel giro invece di ricalcare la metro C, non credo cambierebbe granché.
Torna all'inizio della Pagina

francesco2
Ausiliario

149 Messaggi

Inviato il 19/06/2022 :  02:32:02  Guarda il profilo di
marco 83 non c'è nulla di illogico nella deviazione del 545 poichè da largo preneste anzichè fargli fare via portonaccio fino all'incrocio di casal bertone tratto già servito dal 409 potrebbe benissimo girare a sinistra su via prenestina percorrendo la laterale fino all'incrocio con via fieramosca e da li girare a destra sulla via stessa per poi percorrere via casal bertone e via pollio per poi riuscire su via portonaccio all'altezza di piazza de dominicis così come è attualmente.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3916 Messaggi

Inviato il 19/06/2022 :  08:46:35  Guarda il profilo di
Però il tratto Di Via Casal Bertone da Via Pollio a Via di Portonaccio sarebbe scoperto. Se ci fosse il vecchio 445 si sarebbe rivisto il suo percorso e senz'altro con i 12 metri.
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 19/06/2022 :  09:36:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Il 441 anche se passa per Quintiliani MB resta una linea marginale... anche perché a Quintiliani è il nulla cosmico. Invece notavo che il 789 ha frequenza scandalosa al sabato..e percorso cervellotico

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3467 Messaggi

Inviato il 19/06/2022 :  09:45:50  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

Però il tratto Di Via Casal Bertone da Via Pollio a Via di Portonaccio sarebbe scoperto. Se ci fosse il vecchio 445 si sarebbe rivisto il suo percorso e senz'altro con i 12 metri.



445? Forse intendi il 440, che collegava - nella sua versione più recente - il Pertini a Casal Bertone, con capolinea unico a Quintiliani e transito anche per Galla Placidia. Sostituito solo parzialmente dal 441. Il 440 si sarebbe potuto gestire tranquillamente con i 12 mt (visto di persona un Cursor parecchi anni fa, quando ancora non arrivava neppure a Casal Bertone), o al limite con qualche 13xx/2xx.
Praticamente il nucleo di Casal Bertone può contare solo sul 545 (nulla di insormontabile a piedi, ma il quartiere è decisamente popoloso e l'utenza è perlopiù composta di studenti e anziani, il bus è molto utilizzato anche da chi va al centro commerciale di via Pollio).

quote:
Messaggio di CeSMoT

Il 441 anche se passa per Quintiliani MB resta una linea marginale... anche perché a Quintiliani è il nulla cosmico. Invece notavo che il 789 ha frequenza scandalosa al sabato..e percorso cervellotico



Il 789 si commenta da sé, non ricordo se quella deviazione fu introdotta per sostituire il 761 o che altro...il 441 ha una sua utilità per la zona di Largo Beltramelli e Cave di Pietralata, qualche utente lo trovi sempre, anche se c'è già il 111. A Casale Rocchi non so quanti lo utilizzino, ma è l'unica linea (d'altra parte, pure lì la fermata più vicina è a circa 500 mt. su via di Pietralata).
111 e 441 hanno il pregio di collegare Pietralata (soprattutto la parte alta) accorciando di molto l'itinerario che si dovrebbe fare con il 211 (che, ricordo, nella sua versione completa è ancora inspiegabilmente solo feriale, non arrivando a Tiburtina FS).


Modificato da - Alex di Roma il 19/06/2022 09:50:42
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 19/06/2022 :  10:21:54  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di francesco2

marco 83 non c'è nulla di illogico nella deviazione del 545 poichè da largo preneste anzichè fargli fare via portonaccio fino all'incrocio di casal bertone tratto già servito dal 409 potrebbe benissimo girare a sinistra su via prenestina percorrendo la laterale fino all'incrocio con via fieramosca e da li girare a destra sulla via stessa per poi percorrere via casal bertone e via pollio per poi riuscire su via portonaccio all'altezza di piazza de dominicis così come è attualmente.



Perdonami, mi sono espresso male: sarebbe illogico per le motivazioni che nell'articolo vengono addotte per tale collegamento, ossia collegare Casal Bertone col nodo di scambio futuro di Pigneto e con San Giovanni. Il 545 non va né da una parte né dall'altra, per cui, se anche percorresse Fieramosca, nulla aggiungerebbe come obiettivi a quanto già oggi è offerto al nucleo di Casal Bertone
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3916 Messaggi

Inviato il 19/06/2022 :  12:18:38  Guarda il profilo di
Scusatemi era il 440 anziché il 445. Se rimettessero il vecchio 440 lo puoi deviare a Via Fieramosca e poi verso il Pigneto e San Giovanni. Ma è necessario un bus a Via Fieramosca?
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3467 Messaggi

Inviato il 19/06/2022 :  22:27:18  Guarda il profilo di
A Via Fieramosca non c'è praticamente nulla, le poche abitazioni presenti insistono su piazzale Prenestino, dove si possono prendere i tram, oltre a 81/412/50/105.
Piuttosto, sarebbe MOLTO utile aprire su entrambi i lati viale Giorgio Cingoli. Al momento, si hanno solo due tronconi - uno lato Galla Placidia, l'altro lato via Cortina. La viabilità - anche sulla stessa Galla Placidia - ne guadagnerebbe, e si risparmierebbero alcuni minuti di percorrenza anche tra Casal Bertone e Casal Bruciato.

Torna all'inizio della Pagina

Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

154 Messaggi

Inviato il 20/06/2022 :  00:06:10  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

quote:
Messaggio di solano81

Però il tratto Di Via Casal Bertone da Via Pollio a Via di Portonaccio sarebbe scoperto. Se ci fosse il vecchio 445 si sarebbe rivisto il suo percorso e senz'altro con i 12 metri.



445? Forse intendi il 440, che collegava - nella sua versione più recente - il Pertini a Casal Bertone, con capolinea unico a Quintiliani e transito anche per Galla Placidia. Sostituito solo parzialmente dal 441. Il 440 si sarebbe potuto gestire tranquillamente con i 12 mt (visto di persona un Cursor parecchi anni fa, quando ancora non arrivava neppure a Casal Bertone), o al limite con qualche 13xx/2xx.
Praticamente il nucleo di Casal Bertone può contare solo sul 545 (nulla di insormontabile a piedi, ma il quartiere è decisamente popoloso e l'utenza è perlopiù composta di studenti e anziani, il bus è molto utilizzato anche da chi va al centro commerciale di via Pollio).

quote:
Messaggio di CeSMoT

Il 441 anche se passa per Quintiliani MB resta una linea marginale... anche perché a Quintiliani è il nulla cosmico. Invece notavo che il 789 ha frequenza scandalosa al sabato..e percorso cervellotico



Il 789 si commenta da sé, non ricordo se quella deviazione fu introdotta per sostituire il 761 o che altro...il 441 ha una sua utilità per la zona di Largo Beltramelli e Cave di Pietralata, qualche utente lo trovi sempre, anche se c'è già il 111. A Casale Rocchi non so quanti lo utilizzino, ma è l'unica linea (d'altra parte, pure lì la fermata più vicina è a circa 500 mt. su via di Pietralata).
111 e 441 hanno il pregio di collegare Pietralata (soprattutto la parte alta) accorciando di molto l'itinerario che si dovrebbe fare con il 211 (che, ricordo, nella sua versione completa è ancora inspiegabilmente solo feriale, non arrivando a Tiburtina FS).




La deviazione del 789 venne introdotta con la soppressione della 776. Gran parte del percorso della 789 non è studiato bene.io gli farei fare capolinea ad Anagnina invece che a Cinecittà facendolo passare per Lucrezia romana e osteria del curato eliminando così il 503 in quella zona. Mentre per il cappio per il centro ebri instituirei un 74D con vettura singola.
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 20/06/2022 :  07:17:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Negli ultimi 5 anni,quelli "bravi e competenti" di via guarico hanno fatto dei danni immensi,linee fatte a casaccio,percorsi fantasiosi...ad esempio...ma se al sabato il CERC è chiuso..a cosa serve mandarci il bus? oltretutto...ma non sarebbe davvero meglio unainea ad hoc?idem stazione Torricola...meglio un bus con capolinea lì e partenze in coincidenza con i treni...

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 20/06/2022 :  14:26:15  Guarda il profilo di
a torricola fermano una ventina di treni al giorno, non ce la fai a fare coincidenza pena lo stavolgimento degli orari del 789

la linea nasce già tortuosa di suo, ma passare accanto alla stazione senza fermare era una stupidata ed effettivamente il cappio impegna 30 secondi e basta.

invece mi piace l'idea del 74D!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3475 Messaggi

Inviato il 20/06/2022 :  19:12:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Il cappio a Torricola costa più che altro usura del mezzo causa strada dissestata!
Il cappio a Ebri è una seccatura ma l'utenza c'è anche verso Cinecitta', per cui una navetta verso Eur non risolverebbe.
Quello che non capisco è: perché il 789 non ha fermata all'incrocio con l' Appia Antica? Lo spazio ci sarebbe...

P.s. nei primi tempi le coincidenze a Torricola le facevano pure, poi ci hanno ripensato.

Modificato da - kainash1 il 20/06/2022 19:14:46
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05