Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 8
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi

Inviato il 22/04/2022 :  11:41:06  Guarda il profilo di
ATAC ha deciso di non aggiornare più i percorsi delle linee sul proprio sito? Oltre a mancare sempre quelli relativi alle deviate, prolungate, scolastiche, etc etc.... Mah

GIULIO
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 25/04/2022 :  22:05:48  Guarda il profilo di
Io comunque continuo a chiedermi se lo 058F attuale ha un senso. Io reputo di no, innanzitutto Grotte Celoni ora è servita dalla Metro C e dalle linee bus 106-506-507-053, a Tor Bella Monaca ora abbiamo anche lo 057, e il centro Inps alla domenica e festivi è naturalmente chiuso. Che senso ha?
Il 313 va bene dov'è, anche perché allungarlo mi sembra completamente inutile tanto quanto limitarlo (non c'è nemmeno un posto dove limitarlo)
Il 058F, invece, gli darei un senso: Prolungarlo al Ptv da una parte (capolinea 059), Togliatti dall'altra (capolinea n5/14BUS).
Percorso: Ptv, itinerario 058 fino a via Morandi, dove ovviamente si fa tutto l'anello dato che via Pascali è chiusa per mercato domenicale, poi via de Chirico, via Prenestina, viale Togliatti. È possibile mantenere una frequenza di 30 minuti aggiungendo uno o due bus in più.

Cosa ne pensate? Io non la vedo affatto male, anche perché il festivo così com'è non ha un senso logico e limita gli spostamenti aumentando il carico su altre linee che hanno frequenze di 26/27 minuti
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 25/04/2022 :  22:36:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
qualcuno ancora deve speigarmi la logica di 040F e 041F

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3466 Messaggi

Inviato il 26/04/2022 :  18:30:34  Guarda il profilo di
Io sono dell'idea che, ad oggi e con la rete attuale, risultato di pezze, microaggiustamenti e accorpamenti di vario tipo susseguitisi nel corso degli anni, sia anacronistico continuare ad avere linee che seguono percorsi diversi nei giorni feriali e festivi (fatte salve le Express festive, che perlomeno caricano).
Generalizzo, ma in linea di massima se una linea è utile la tieni attiva tutti i giorni, altrimenti no. Anche perché, se l'idea è quella di evitare i trasbordi in giornate in cui la frequenza è evidentemente ridotta perché gli uffici sono chiusi, bisogna comunque favorire i collegamenti Centro-Periferia e viceversa, ché magari se si vuole incentivare la gente a lasciare la macchina a casa bisogna dare anche la possibilità e rendere il TPL appetibile.
Lo 058 dovrebbe essere attivo tutti i giorni sul percorso feriale, 040/041 riportati ai percorsi feriali di base e STOP, senza quell'inversione aberrante, che non ho mai capito.

E soprattutto: BASTA con questi orari totalmente casuali, mettano partenze cadenzate ogni 10/15/20 minuti, come si fa a Pescara con l'ex-GTM. Meglio attendere 1-2 minuti in più ma permettere di avere un'idea più immediata delle partenze.


Modificato da - Alex di Roma il 26/04/2022 18:33:04
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 26/04/2022 :  20:51:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Anche perchè lo 041 serve esclusivamente a Case Rosse e a noi settevillesi per raggiungere la Metro (noi avremmo il CoTraL ma se becchi autista pignolo non ti fa salire con il BIT). Portarlo nei festivi a Lunghezza serve solo ad allungare percorso. Poi un giorno qualcuno spiegherà anche perchè Tor Cervara debba metterci sempre i soliti 4 fetidi temsa che si reggono in piedi per grazia ricevuta. Mai na gioia,mai manco un ex SAP...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4228 Messaggi

Inviato il 26/04/2022 :  21:31:10  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Io sono dell'idea che, ad oggi e con la rete attuale, risultato di pezze, microaggiustamenti e accorpamenti di vario tipo susseguitisi nel corso degli anni, sia anacronistico continuare ad avere linee che seguono percorsi diversi nei giorni feriali e festivi (fatte salve le Express festive, che perlomeno caricano).
Generalizzo, ma in linea di massima se una linea è utile la tieni attiva tutti i giorni, altrimenti no. Anche perché, se l'idea è quella di evitare i trasbordi in giornate in cui la frequenza è evidentemente ridotta perché gli uffici sono chiusi, bisogna comunque favorire i collegamenti Centro-Periferia e viceversa, ché magari se si vuole incentivare la gente a lasciare la macchina a casa bisogna dare anche la possibilità e rendere il TPL appetibile.
Lo 058 dovrebbe essere attivo tutti i giorni sul percorso feriale, 040/041 riportati ai percorsi feriali di base e STOP, senza quell'inversione aberrante, che non ho mai capito.





Concordo. Penso che l'inversione di 040 e 041 programmassero di eliminarla (come hanno fatto con quella tra 506 e 507) una volta portato lo 040 a largo Fadda, ma il provvedimento è in sospeso da anni...
Per il resto, sopravvivono (a parte le express), le seguenti linee festive:

016F: compensa la sospensione dello 066, a Infernetto, nei festivi. Io direi di ripristinare lo 066 e di lasciare lo 016 a Palocco.
058F: da riunificare con il feriale.
111F: da riunificare con il feriale.
211F: da riunificare con il feriale.
786F: compensa la sospensione del 773, a Colle del sole, nei festivi. Io direi di ripristinare il 773.
916F: fa un chilometro in più per raggiungere via di Boccea. Mi sembra un prolungamento inutile. Meglio riunificarlo con il feriale.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 27/04/2022 05:38:15
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
657 Messaggi

Inviato il 26/04/2022 :  22:01:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

qualcuno ancora deve speigarmi la logica di 040F e 041F



Dopo anni sono riusciti a riunificare 506 e 507,senza lo scambio tra feriali e festivi,mentre 040 e 041 se li sono dimenticati.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 27/04/2022 :  10:21:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Per lo 041 ci sarebbe anche da mettere in sicurezza la fermata Colledimacine...prima o poi qualcuno si farà male dato che si scende in mezzo alla strada, senza marciapiede

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 27/04/2022 :  12:35:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Anche perchè lo 041 serve esclusivamente a Case Rosse e a noi settevillesi per raggiungere la Metro (noi avremmo il CoTraL ma se becchi autista pignolo non ti fa salire con il BIT). Portarlo nei festivi a Lunghezza serve solo ad allungare percorso. Poi un giorno qualcuno spiegherà anche perchè Tor Cervara debba metterci sempre i soliti 4 fetidi temsa che si reggono in piedi per grazia ricevuta. Mai na gioia,mai manco un ex SAP...


ma tecnicamente potresti salire col biglietto cotral da 1,30€?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4228 Messaggi

Inviato il 27/04/2022 :  13:27:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Gemini76

Anche perchè lo 041 serve esclusivamente a Case Rosse e a noi settevillesi per raggiungere la Metro (noi avremmo il CoTraL ma se becchi autista pignolo non ti fa salire con il BIT). Portarlo nei festivi a Lunghezza serve solo ad allungare percorso. Poi un giorno qualcuno spiegherà anche perchè Tor Cervara debba metterci sempre i soliti 4 fetidi temsa che si reggono in piedi per grazia ricevuta. Mai na gioia,mai manco un ex SAP...


ma tecnicamente potresti salire col biglietto cotral da 1,30€?



Da Setteville per la Cotral basta addirittura il tratta 1 da 1,10 euro. Ma tale biglietto non vale sull'Atac, essendo un corsa semplice solo Cotral. Viceversa, dentro il comune di Roma il BIT vale pure su Cotral perché è un biglietto integrato.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 27/04/2022 :  15:32:09  Guarda il profilo di
se leggi il sito cotral sembrerebbe di no:
https://www.cotralspa.it/viaggio-occasionalmente

ecco perchè ho chiesto

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 27/04/2022 :  17:50:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
Annunciata su FB, attraverso il parere espresso dal municipio XI, l'istituzione della linea 889 deviata scolastica, probabilmente sarà un 889 prolungato oltre Corviale, verso via Portuense

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 27/04/2022 :  18:35:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Io sono dell'idea che, ad oggi e con la rete attuale, risultato di pezze, microaggiustamenti e accorpamenti di vario tipo susseguitisi nel corso degli anni, sia anacronistico continuare ad avere linee che seguono percorsi diversi nei giorni feriali e festivi (fatte salve le Express festive, che perlomeno caricano).
Generalizzo, ma in linea di massima se una linea è utile la tieni attiva tutti i giorni, altrimenti no. Anche perché, se l'idea è quella di evitare i trasbordi in giornate in cui la frequenza è evidentemente ridotta perché gli uffici sono chiusi, bisogna comunque favorire i collegamenti Centro-Periferia e viceversa, ché magari se si vuole incentivare la gente a lasciare la macchina a casa bisogna dare anche la possibilità e rendere il TPL appetibile.
Lo 058 dovrebbe essere attivo tutti i giorni sul percorso feriale, 040/041 riportati ai percorsi feriali di base e STOP, senza quell'inversione aberrante, che non ho mai capito.

E soprattutto: BASTA con questi orari totalmente casuali, mettano partenze cadenzate ogni 10/15/20 minuti, come si fa a Pescara con l'ex-GTM. Meglio attendere 1-2 minuti in più ma permettere di avere un'idea più immediata delle partenze.


Sono d'accordo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 27/04/2022 :  23:03:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di emipaco

se leggi il sito cotral sembrerebbe di no:
https://www.cotralspa.it/viaggio-occasionalmente

ecco perchè ho chiesto



Setteville tecnicamente è comune di Guidonia Montecelio..basta un qualsiasi biglietto CotrAl per salire sul cotral..le obliteratrici sono collegate al gps ...se parti da Roma con 1,50 ti dimentichi di scendere volendo :-)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 28/04/2022 :  09:16:27  Guarda il profilo di
io facevo il caso contrario.
salgo a setteville col biglietto da tratta 1.
tecnicamente credo non possa oltrepassare il confine, perchè entrando a roma diventa 2 zone (ma anche qui credo che il biglietto da 1,30€ non basti)
sono curiosità "tecniche" che nulla hanno a che fare con la pratica quotidiana...

ad es ricordo che sul treno roma bracciano molti pendolari da anguillara facevano il metrebus roma e rischiavano per i 5 min tra angullara e cesano... ed i controllori spesso (ma non sempre) chiudevano un occhio.

ma se di ritorno dalla capitale potevi giocarti la carta del "non sono sceso in tempo" per l'andata era più difficile e qualcuno lo pizzicavano

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05