Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Nuovi bus <3>
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4023 Messaggi

Inviato il 21/03/2021 :  15:56:08  Guarda il profilo di
Ovviamente sì. Ma il gruppo 96xx è coperto dagli Avancity?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 21/03/2021 :  16:36:59  Guarda il profilo di
Si, da 9660 a 9679. Mentre i vivacity da 9600 a 9659.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4023 Messaggi

Inviato il 21/03/2021 :  17:53:49  Guarda il profilo di
Possono ricominciare da 83xx, 84xx, 87xx, 88xx, 89xx.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 21/03/2021 :  18:25:42  Guarda il profilo di
Esatto.. potrebbero utilizzare matr. 88xx basse per mettere le toppe.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15616 Messaggi

Inviato il 22/03/2021 :  12:19:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di padALE Z

Sul sito di ATAC è stato pubblicato un avviso di procedura negoziata per l'acquisto di due minibus M1 per il trasporto persone, da adibire alla linea 34, con le seguenti caratteristiche:
- lunghezza massima 5.4m
- larghezza circa 2m
- passo inferiore a 3,5m
- massimo 9 posti a sedere (compreso l'autista)
- porta passeggeri a comando automatico da parte dell'autista
- indicatori di percorso frontale e posteriore
- livrea rossa

La scadenza del bando è prevista per il prossimo 16 aprile e i minibus devono essere consegnati dall'aggiudicatario entro 90 giorni dalla stipulazione del contratto.

Ora un paio di riflessioni personali:
Mi pare che siano un pò troppo corti questi nuovi minibus, in passato su via Monte del Gallo si transitava senza problemi anche con veicoli lunghi 7 metri altrettanto larghi (vedi i predecessori Cacciamali Urby e Mercedes Ibis NewCar), come mai questo cambio di rotta? Motivi economici? Eppure in commercio minibus con le medesime caratteristiche dei precedenti Urby sono tutt'ora presenti, a cominciare dal nuovo Mobi L7 (già venduto con successo a Napoli, Genova e Savona).
in più, non dovevano essere tre i nuovi minibus per il 34? Se dovessero essere confermate due sole unità cosa potrebbe accadere? Limitare la linea a via Paola o mantenere l'attuale percorso fino a Piazza Cavour con un solo autobus?


le tre vetture iniziali garantivano un passaggio ogni 15 minuti (oggettivamente un servizio sovradimensionato) con 2 vetture, lasciando la 3^ in riposo.
ora, con UNA vettura assicurano un passaggio ogni 25' circa e direi che manterranno questa frequenza, con un minibus in servizio ed uno di scorta.
stesso percorso.
sarebbe invece stato utile portare il 34 a Lepanto o Ottaviano per scambiare con la metro, ma penso non lo vogliano fare perchè poi gli 8 posti diventano troppo pochi...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1170 Messaggi

Inviato il 22/03/2021 :  13:43:33  Guarda il profilo di
9686 e 9687 sono a due porte. Provengono dalla dr.Herrmann di Berlino.
9686 sulla porta centrale ha ancora i loghi di carrozzella e passeggino tipici di Berlino.
9683-9684-9685 sono a tre porte e anch'essi di seconda mano (al momento è ancora ignota la provenienza) per un totale di (almeno) 5 VDL Citea SLF120.

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 22/03/2021 :  13:58:43  Guarda il profilo di
Vediamo se il solaris segnalato 9688 sarà l'unico, oppure ne arriveranno altri.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4023 Messaggi

Inviato il 22/03/2021 :  14:00:44  Guarda il profilo di
Sono tutti noleggiati, vero?
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 22/03/2021 :  21:23:53  Guarda il profilo di
Non sono noleggi. A parte che mi chiedo come si sia finiti a parlare di Roma Tpl qui, tuttavia sono acquisti di bus usati, ma in Roma Tpl sono di passaggio per la carenza di vetture. A fine emergenza andranno a chi era destinato
Torna all'inizio della Pagina

francesco2
Ausiliario

149 Messaggi

Inviato il 22/03/2021 :  22:24:09  Guarda il profilo di
emipaco io credo che tu sulle frequenze del 34 ti sbagli di grosso poichè tale linea non ha mai avuto 3 vetture ma sempre e solo 2 e fino al 2014-2015 quando era esercitata dalle vetture sprinter a gas serie 4071-4077 la frequenza era di 25 minuti nei feriali con 2 vetture e di 40 nei festivi con un unica vettura, è quindi impossibile che una sola vettura possa garantire il passaggio ogni 25 minuti poichè da piazza cavour a monte del gallo andata e ritorno senza soste ci vuole mezzora, quindi ultimamente il 34 quelle poche volte che è arrivato a monte del gallo grazie alla 5815 e alla 5841 lo ha fatto con passaggi nei feriali e nei festivi con un unica vettura ogni 50 minuti. Detto ciò per me i moby possono andarci benissimo a monte del gallo essendo come lunghezza uguali ai vecchi sprinter a gas, non vedo sinceramente tutta questa difficoltà ad esercitare questa linea, tanto più che la 5815 non è certo più corta di un moby anzi semmai è anche leggermente più larga.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 22/03/2021 :  22:34:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Confermo il 34 a 2 vetture nei feriali e la domenica a vettura singola,anche perchè andavano da 4071 a 4077 ed erano 2 sul 34, 2 sullo 087 ed 1 sullo 089 con una vettura di riserva a malagrotta

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1170 Messaggi

Inviato il 23/03/2021 :  09:06:52  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di padALE Z

9686 e 9687 sono a due porte. Provengono dalla dr.Herrmann di Berlino.
9686 sulla porta centrale ha ancora i loghi di carrozzella e passeggino tipici di Berlino.
9683-9684-9685 sono a tre porte e anch'essi di seconda mano (al momento è ancora ignota la provenienza) per un totale di (almeno) 5 VDL Citea SLF120.


Forse ho individuato l'origine di 9683-9684, provengono dall'Olanda, precisamente dall'aeroporto di Schiphol che li utilizzava come navette parcheggi con il terminal. Sono del 2013 ed erano almeno tre unità numerate 3001-3003 (quindi azzarderei una miniserie 9682-9683-9684). La caratteristica di questi tre esemplari è che sono dotati di porte posteriori ad espulsione e specchi piccoli, mentre la 9685 ha gli specchi giganti tipo Citymood e tre porte rototraslanti e pare provenire sempre dall'aeroporto di Schiphol, dove rispetto alle altre tre effettuava servizi interpista all'interno dello scalo con matricola 154, da ultimo venne immatricolata per la prima volta nel 2014.
Sono tutte macchine con pochissimi km, quindi chi le ha acquistate (BIS?) ha fatto un buon affare!
Ora mancano all'appello 9680 e 9681 ed eventuali nuovi arrivi oltre la 9688...

Qualche foto, trovata girando sul web:
una tra 9683-9684 ancora in servizio sulla navetta parcheggi di Schiphol...


...e quando era in vendita


Qui la 9685, ex aeroporto di Schiphol 154:


Qui invece la foto di una tra 9686 e 9687 ancora in servizio a Berlino per conto Dr.Herrmann. Anche questi sono del 2013.

ALE

Modificato da - padALE Z il 23/03/2021 10:22:17
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15616 Messaggi

Inviato il 24/03/2021 :  12:48:59  Guarda il profilo di
avvistati 3 nuovi furgonati mercedes in roma tpl (a Costi).
al momento livrea completamente bianca.
la matricola di uno è 9891, non sono ancora targati ma abilitati al trasporto disabili

avvistati anche i 18mt alla Romana Diesel, per atac.
confermate le matricole 571-590

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1170 Messaggi

Inviato il 24/03/2021 :  13:04:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

avvistati 3 nuovi furgonati mercedes in roma tpl (a Costi).
al momento livrea completamente bianca.
la matricola di uno è 9891, non sono ancora targati ma abilitati al trasporto disabili


Ho visto...
Sono dei Mercedes Sprinter Vehixel Cytios3, verosimilmente di provenienza francese.

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25191 Messaggi

Inviato il 24/03/2021 :  13:29:56  Guarda il profilo di
In arrivo altra robetta fra roma tpl ed atac..
Snodati in servizio fra un mesetto?..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05