Autore |
Discussione |
ROMULUS31
Capo Stazione
2317 Messaggi |
Inviato il 14/10/2019 : 17:50:26
|
Comunque temo (o meglio, spero) che ci saranno ulteriori modifiche o ripristini, come il 654 verso Subaugusta
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35664 Messaggi |
Inviato il 14/10/2019 : 23:02:22
|
502: limitata cinecittà e prolungata zona B. Alimena, 650 soppresso, 590 deviato per Via delle Cave. Si drogano |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 14/10/2019 : 23:03:45
|
590 l'hanno rovinato così... |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
3937 Messaggi |
Inviato il 14/10/2019 : 23:15:48
|
Il 590 sarà potenziato con la soppressione del 650. Non so se farà tutte le fermate del 650. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4244 Messaggi |
Inviato il 15/10/2019 : 00:20:58
|
quote: Messaggio di emipaco
approposito, ma ora Vermicino è senza TPL o qualche linea c'è?
La parte bassa di Vermicino è comunque servita dal 506 che poi gira per via di Passolombardo. La parte abbandonata coincide con il km 17-18 di via Tuscolana dove transita la linea Cotral Anagnina-Frascati-Rocca Priora. Per le esigenze di quella zona basta e avanza. Va però detto che nei giorni festivi (in cui il 506D era comunque disattivato) la linea Cotral passa ogni 90 minuti, frequenza insufficiente anche e soprattutto per Frascati e gli altri centri serviti. Peraltro, per la linea Cotral potrebbe non valere il metrebus Roma, come accade occhiutamente quando dette linee transitano su strade "di confine", ossia da un lato Roma e dall'altro un altro comune (vedi Setteville e Colleverde, su Tiburtina e Nomentana), sicché gli abitanti di Vermicino-Vigne di San Matteo rischiano di doversi munire di metrebus Lazio da tre zone. In realtà si è persa per l'ennesima volta l'occasione per pensare a un prolungamento e sconfinamento delle linee Atac fuori del comune di Roma, d'intesa con gli altri comuni. Il 506D avrebbe potuto benissimo proseguire fino a Frascati, o invertendo la marcia all'altezza dell'ospedale o facendovi addirittura capolinea, in piazza Marconi. Così, il 503 avrebbe potuto essere prolungato fino a Ciampino F:S., anziché sostituire il 654 dentro il comprensorio di via Lucrezia Romana, con giro tortuoso. E neppure si è pensato di attivare il 512, forse proprio perché dovrebbe sconfinare nel comune di Frascati, dove è ubicata la stazione di Tor Vergata.
quote: Messaggio di solano81
Dopo quello che ci siamo detti ieri alcuni commenti. Il 654 è esclusivamente a uso locale per collegare le scuole tra Appia e Osteria del Curato senza raggiungere la metro A. Il 502 modificato mi sembra utile per arrivare a Via Alimena un po' più diretto.
Pessima idea quella di limitare il 654 per collegare le scuole: si sa che l'utenza VUOLE arrivare alla più vicina stazione della metro. A Roma le rotture di carico sono pochissimo gradite. Probabilmente farà la fine del 662, con pochissima utenza. È un errore simile a quello che nel quadrante Pontina-Laurentina ha portato a trasformare lo 071 da collegamento diretto con Eur Fermi a collegamento interquartiere tra Tor Pagnotta e Spinaceto: ma almeno lo 071 porta al filobus, mentre il 654 al massimo consente di scambiare con FL4 a Capannelle, dove però non fermano tutti i treni.
quote: Messaggio di Gemini76
502: limitata cinecittà e prolungata zona B. Alimena, 650 soppresso, 590 deviato per Via delle Cave. Si drogano
Perché? Di tutti i provvedimenti adottati questi sono quelli più ragionevoli e poco discutibili: in particolare il 502 limitato e prolungato mi sembra un provvedimento opportuno. 590 e 650 erano davvero doppioni assurdi. Se qualcosa è proprio da criticare è la trasformazione del 654 in una specie di circolare di quartiere che non raggiungerà più la metro A: trasporterà aria. Poi mi sembra PESSIMA l'idea di allineare il percorso del 118 in andata e ritorno con abbandono delle fermate in zona Quarto Miglio. Il tempo risparmiato è risibile e si priva il Quarto Miglio di un ottimo collegamento con il centro.
quote: Messaggio di solano81
Il 590 sarà potenziato con la soppressione del 650. Non so se farà tutte le fermate del 650.
Il 650 fa le stesse fermate della metro A: secondo me bastano e avanzano. |
Teo Orlando |
Modificato da - Mirko7270 il 15/10/2019 22:26:15 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3469 Messaggi |
Inviato il 15/10/2019 : 12:09:26
|
quote: Messaggio di Hammill Perché? Di tutti i provvedimenti adottati questi sono quelli più ragionevoli e poco discutibili: in particolare il 502 limitato e prolungato mi sembra un provvedimento opportuno. 590 e 650 erano davvero doppioni assurdi. Se qualcosa è proprio da criticare è la trasformazione del 654 in una specie di circolare di quartiere che non raggiungerà più la metro A: trasporterà aria. Poi mi sembra PESSIMA l'idea di allineare il percorso del 118 in andata e ritorno con abbandono delle fermate in zona Quarto Miglio. Il tempo risparmiato è risibile e si priva il Quarto Miglio di un ottimo collegamento con il centro.
Sul 654 sono d'accordo, anche perché, se avessero lasciato inalterato il 118, perlomeno al Quarto Miglio avrebbero potuto contare sul 789 per arrivare a Subaugusta. |
|
Modificato da - Alex di Roma il 15/10/2019 12:09:50 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13093 Messaggi |
Inviato il 15/10/2019 : 23:00:50
|
Il nuovo itinerario del 503 lo trovo estremamente tortuoso, sarà un ritorno all'antico con il ritorno a Subaugusta. Andava bene nella versione con capolinea unico ad Anagnina. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - Mirko7270 il 15/10/2019 23:26:42 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
3937 Messaggi |
Inviato il 15/10/2019 : 23:05:39
|
Io siccome abito a Torre Spaccata devo pensare se il nuovo 557 sarà peggiore di quello attuale o migliorato. Sicuramente è di Roma TPL ed è possibile che aumentino le corse. Staremo a vedere. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 15/10/2019 : 23:24:44
|
Il problema è proprio che è Roma TPL e non ATAC, quindi dubito ci saranno ulteriori potenziamenti |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
3937 Messaggi |
Inviato il 15/10/2019 : 23:27:49
|
Con questi incompetenti della Giunta Raggi ci si aspetta tutto. Solo il 663 verrà potenziato. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13093 Messaggi |
Inviato il 16/10/2019 : 11:23:54
|
https://romamobilita.it/it/progetti/trasporto-pubblico/2019/modifiche-bus-sud-est
In pratica, se ho interpretato bene la mappa il 503 sostituirà il 654 su via delle Capannelle da Campo Farnia a Subaugusta, mentre il 502 raggiungerà la zona adiacente il centro commerciale La Romanina?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2317 Messaggi |
Inviato il 16/10/2019 : 14:45:02
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
approposito, ma ora Vermicino è senza TPL o qualche linea c'è?
La parte bassa di Vermicino è comunque servita dal 506 che poi gira per via di Passolombardo. La parte abbandonata coincide con il km 17-18 di via Tuscolana dove transita la linea Cotral Anagnina-Frascati-Rocca Priora. Per le esigenze di quella zona basta e avanza. Va però detto che nei giorni festivi (in cui il 506D era comunque disattivato) la linea Cotral passa ogni 90 minuti, frequenza insufficiente anche e soprattutto per Frascati e gli altri centri serviti. Peraltro, per la linea Cotral potrebbe non valere il metrebus Roma, come accade occhiutamente quando dette linee transitano su strade "di confine", ossia da un lato Roma e dall'altro un altro comune (vedi Setteville e Colleverde, su Tiburtina e Nomentana), sicché gli abitanti di Vermicino-Vigne di San Matteo rischiano di doversi munire di metrebus Lazio da tre zone. In realtà si è persa per l'ennesima volta l'occasione per pensare a un prolungamento e sconfinamento delle linee Atac fuori del comune di Roma, d'intesa con gli altri comuni. Il 506D avrebbe potuto benissimo proseguire fino a Frascati, o invertendo la marcia all'altezza dell'ospedale o facendovi addirittura capolinea, in piazza Marconi. Così, il 503 avrebbe potuto essere prolungato fino a Ciampino F:S., anziché sostituire il 654 dentro il comprensorio di via Lucrezia Romana, con giro tortuoso. E neppure si è pensato di attivare il 512, forse proprio perché dovrebbe sconfinare nel comune di Frascati, dove è ubicata la stazione di Tor Vergata.
quote: Messaggio di solano81
Dopo quello che ci siamo detti ieri alcuni commenti. Il 654 è esclusivamente a uso locale per collegare le scuole tra Appia e Osteria del Curato senza raggiungere la metro A. Il 502 modificato mi sembra utile per arrivare a Via Alimena un po' più diretto.
Pessima idea quella di limitare il 654 per collegare le scuole: si sa che l'utenza VUOLE arrivare alla più vicina stazione della metro. A Roma le rotture di carico sono pochissimo gradite. Probabilmente farà la fine del 662, con pochissima utenza. È un errore simile a quello che nel quadrante Pontina-Laurentina ha portato a trasformare lo 071 da collegamento diretto con Eur Fermi a collegamento interquartiere tra Tor Pagnotta e Spinaceto: ma almeno lo 071 porta al filobus, mentre il 654 al massimo consente di scambiare con FL4 a Capannelle, dove però non fermano tutti i treni.
quote: Messaggio di Gemini76
502: limitata cinecittà e prolungata zona B. Alimena, 650 soppresso, 590 deviato per Via delle Cave. Si drogano
Perché? Di tutti i provvedimenti adottati questi sono quelli più ragionevoli e poco discutibili: in particolare il 502 limitato e prolungato mi sembra un provvedimento opportuno. 590 e 650 erano davvero doppioni assurdi. Se qualcosa è proprio da criticare è la trasformazione del 654 in una specie di circolare di quartiere che non raggiungerà più la metro A: trasporterà aria. Poi mi sembra PESSIMA l'idea di allineare il percorso del 118 in andata e ritorno con abbandono delle fermate in zona Quarto Miglio. Il tempo risparmiato è risibile e si priva il Quarto Miglio di un ottimo collegamento con il centro.
quote: Messaggio di solano81
Il 590 sarà potenziato con la soppressione del 650. Non so se farà tutte le fermate del 650.
Il 650 fa le stesse fermate della metro A: secondo me bastano e avanzano.
Vero che la maggioranza degli utenti del 650 è "abusiva", ma è anche vero che il 650 è frequentato anche da persone anziane che non possono prendere la metro. E lo utilizzano anche da/per fermate intermedie tra le stazioni metro. Quindi se si toglie il 650, il 590 dovrà per forza effettuare tutte le fermate e non solo quelle delle stazioni.
Per il 557 sono pienamente d'accordo: peggiorerà
|
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 16/10/2019 : 14:47:26
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
https://romamobilita.it/it/progetti/trasporto-pubblico/2019/modifiche-bus-sud-est
In pratica, se ho interpretato bene la mappa il 503 sostituirà il 654 su via delle Capannelle da Campo Farnia a Subaugusta, mentre il 502 raggiungerà la zona adiacente il centro commerciale La Romanina?
Più o meno sì...
Comunque il 590 lo avrei deviato su via Cavour in direzione Risorgimento... si complica di meno in quel caos su via Giolitti. |
Modificato da - Mirko7270 il 16/10/2019 17:06:35 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35664 Messaggi |
Inviato il 16/10/2019 : 17:23:08
|
il solito piano fatto da tecnocrati che non hanno mai preso un bus in vita loro |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13093 Messaggi |
Inviato il 16/10/2019 : 18:50:46
|
Ad esempio,il 503 partirà da Subaugusta, via delle Capannelle, Osteria del Curato, Gregna S Andrea, Anagnina? Il 559 avrà capolinea unico Anagnina? Limitare il 654 a Campo Farnia potrà apparire poco logico, è l'unica scelta sensata. Piuttosto il 118 ha un percorso interminabile che va dall'Appia fino al centro e ritorno, stressante per chi lo deve percorrere per intero. Il 664 avrà due o tre di pausa dal servizio.
Una cosa che mi era sfuggita, lo 074 ha visto il prolungamento fino alle 24 da Fonte Laurentina con un potenziamento delle corse? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - Mirko7270 il 18/10/2019 22:38:23 |
|
|
Discussione |
|