Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 Trotta Bus Services S.r.l.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 8

Mirko7270
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
19364 Messaggi

Inviato il il 07/03/2018 :  13:28:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Apro un nuovo topic per discutere un po' dei gestori del TPL a Potenza, cioè Trotta. http://trottapz.it/trottapz/?p=120

Mirko Buccella

Modificato da - Mirko7270 in data 10/01/2020 20:37:12

Novantaquattro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

526 Messaggi

Inviato il 07/03/2018 :  14:29:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nonostante quando fosse nel TPL di Roma non brillasse per la manutenzione dei mezzi, anche rispetto ad altre consorziate, il fatto che sia un gestore "non locale" ha fatto sì che si strumentalizzassero alcuni episodi:

http://www.potenzanews.net/trasporto-pubblico-potenza-comune-non-pagato-al-posto-trotta-queste-le-precisazioni/

http://www.potenzanews.net/potenza-autobus-trotta-abbandono-tutti-mezzi-dotati-gomme-idonee/

Oltretutto i mezzi dalle immagini sembrano tutti Avancity e Vivacity, di sicuro non obsoleti.
Nel primo articolo si fa riferimento alla gestione TPL precedente (CO.TR.A.B.) che costava 16 mln di euro l'anno, mentre
Trotta ha ottenuto la concessione dei servizi TPL per poco più 12 mln di euro per 2 anni (2016-2017).

Ben più grave sembra l'episodio di giusto un anno fa (8.3.2017) della dipendente che non percepiva stipendio da tre mesi

http://www.potenzanews.net/potenza-lavoratrice-disperata-si-incatena-protesta-ai-cancelli-trotta-bus/

La situazione spinosa dei ritardati pagamenti degli stipendi è ancora attuale a Potenza... ma di questo ne sappiamo qualcosa anche a Roma
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
19364 Messaggi

Inviato il 07/03/2018 :  17:47:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eh si... ma penso anche in altre città e zone italiane.

Mirko Buccella
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

856 Messaggi

Inviato il 19/09/2019 :  17:11:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stamattina a Potenza ha preso fuoco un autobus delle linee urbane Trotta. Si vede chiaramente che si tratta di un Citaro ex ATAC serie 81xx..
https://www.notizie.it/cronaca/2019/09/19/potenza-autobus-fiamme-passeggeri-ferito/
https://www.ondanews.it/autobus-in-fiamme-nel-centro-di-potenza-attimi-di-paura-in-piazza-xviii-agosto

Ecco che dopo quelle di SAP anche le 81xx di Trotta iniziano a cadere...senza dimenticare l'Urby (anch'egli di provenienza romana) andato a fuoco alcuni mesi fa...

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

20227 Messaggi

Inviato il 20/09/2019 :  00:24:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I mezzi che hanno macinato km per il tpl romano non potevano durare tanto a lungo.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33790 Messaggi

Inviato il 20/09/2019 :  23:16:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
I mezzi romani ex atac hanno la tendenza all'autocombustione. Sicuri fosse una 81xx ex ATAC?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

856 Messaggi

Inviato il 25/12/2019 :  13:14:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Siccome questa discussione è stata creata per parlare di Trotta, propongo di cambiare il nome della stessa in "TROTTA BUS" (o similari), così da poter racchiudere anche le altre località in cui opera (Benevento, Trentino, Malpensa e Fiumicino) senza disperdersi nelle altre discussioni o crearne di nuove.

Intanto pongo l'attenzione su questo articolo che parla dell'ultimo incendio che ha coinvolto un secondo Mercedes Citaro ex ATAC serie 81xx (dopo la 8143 andata a fuoco lo scorso settembre proprio a Potenza) e di come la stessa TROTTA Bus si stia sempre più espandendo in Trentino, acquisendo una ditta locale NCC in val di Fiemme per la quale svolge servizio di subappalto. A quanto pare TROTTA non vuole più abbandonare il Trentino...
Qui l'articolo:
https://www.ildolomiti.it/societa/2019/a-fuoco-il-bus-romano-e-allora-ecco-lurlo-prima-i-trentini-anche-se-ne-brucia-pure-uno-altoatesino-ma-se-i-rivali-di-trotta-fossero-gia-con-un-piede-nel-consorzio-provinciale

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33790 Messaggi

Inviato il 26/12/2019 :  00:23:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
I mezzi ex ATAC hanno nel loro DNA la tendenza all'autocombustione :-)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

856 Messaggi

Inviato il 04/01/2020 :  10:39:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come mai è stato cambiato il titolo del topic in TPL Campania? Se non ricordo male era stato deciso che qui si sarebbe parlato dell'azienda TROTTA BUS e dei suoi servizi. Per la Campania si può creare un nuovo topic o utilizzare quello su Napoli...che ne pensate?

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
19364 Messaggi

Inviato il 05/01/2020 :  00:11:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non c'è nulla di specifico alla Campania, ho voluto modificare per estendere all'intera regione la discussione sui tpl locali e regionali. Poi se preferite farne una discussione a parte, e questo lasciarlo alla singola Trotta...

Mirko Buccella
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

856 Messaggi

Inviato il 08/01/2020 :  12:44:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si meglio lasciarla su trotta questa discussione, anche perché di Campania qua sopra si è parlato pochissimo se non nulla.

ALE
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

856 Messaggi

Inviato il 14/02/2020 :  06:26:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Su un altro forum dicono che TROTTA non gestisce più il servizio navetta parcheggi all'interno dell'aeroporto di Milano Malpensa. Presso il suddetto scalo si alternavano tre Iveco Urbanway, alcuni Mercedes Citaro ex ATAC e un Otokar Kent

ALE
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

856 Messaggi

Inviato il 27/02/2020 :  21:04:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da sabato 29 febbraio parte il nuovo TPL urbano di Fiumicino firmato TROTTA, dalla durata di sei anni.
Una nuova rete di 16 nuove linee (di cui 11 partono subito, le restanti tra circa un mese), 40 nuovi autobus di cui tre elettrici (!) che archivia la precedente gestione ATI (Schiaffini RossiBus Seatour) dopo oltre vent'anni. Vedremo come se la caverà...
https://www.ilfaroonline.it/2020/02/27/fiumicino-il-trasporto-pubblico-diventa-green-ecco-i-nuovi-collegamenti/321867/

ALE

Modificato da - padALE Z il 27/02/2020 21:05:17
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12293 Messaggi

Inviato il 27/02/2020 :  22:01:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un cambiamento significativo per la città di Fiumicino.
Come sottolineato in un precedente messaggio, i mezzi operanti a Malpensa non si vedranno nel comune laziale?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33790 Messaggi

Inviato il 27/02/2020 :  22:34:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://www.ilmondodeitreni.it/blog/2020/02/27/fiumicino-parte-il-nuovo-trasporto-pubblico-locale/

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3426 Messaggi

Inviato il 28/02/2020 :  02:35:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io penso che molti utenti del tpl preferiranno da marzo prendere la Cotral e snobbare questo sistema di tpl che privilegia solo un'azienda locale (Trotta) che ha vinto l'appalto, ma che nella miopia localistica che ha ispirato la giunta Montino (che a chiacchiere lo nega) NON è integrata nel sistema tariffario metrebus.
Poi l'aumento dell'offerta rispetto alla precedente gestione non è molto significativo. Dietro parole altisonanti e millanterie di chissà quali prodigi tecnologici (mezzi da 12 e 8 metri, alcuni totalmente elettrici, pedane per far salire le persone con disabilità e obliteratrici a bordo, nuove paline elettriche, 5 velostazioni dotate di pannelli solari, telecamere, illuminazione notturna e un servizio di bike sharing, sito sempre aggiornato e una app che fornirà orari, linee e possibilità di acquisto dei biglietti) si maschera il fatto che gli orari, a parte qualche corsa serale in più su un paio di linee, sono sempre quelli di un antiquato servizio da corriera di paese, non quelli di un comune dell'area metropolitana di Roma: se aveste voluto davvero migliorare il servizio in modo RADICALE, avreste dovuto fare come l'Atac (non nel copiarne i disservizi, ovviamente, bensì nel recepirne la filosofia degli orari): ossia, orario per TUTTE le linee, feriali e festivi, dalle 5,30 alle 24,00, frequenze di un bus ogni 15 minuti nelle ore di punta e di ogni 30 la sera e i festivi. Invece, noto che: a) nei festivi ci sono al massimo dieci corse su certe linee e ZERO su altre. b) la frequenza, anche sulle linee migliori, NON È ASSOLUTAMENTE DA SERVIZIO URBANO: ci sono in media intervalli di un'ora tra una corsa e l'altra, con la sola eccezione della circolare dell'aeroporto; c) località come Fregene, prima collegate direttamente a Fiumicino, adesso sono costrette a scambiare con un bus navetta con evidente "rottura di carico": a quel punto il vantaggio del servizio urbano rispetto a quello diretto della Cotral è nullo, considerando pure che non è integrato in metrebus. d) Montino avrebbe fatto bene a siglare un accordo con l'Atac e il comune di Roma, superando preclusioni localistiche e autonomistiche, per far sconfinare a Parco Leonardo bus come l'808, il 701 o lo 081, che passano ogni 20 o 30 minuti e che portano direttamente a Roma: invece nulla. d) si dice poi che il nuovo appalto durerà 6 anni: ma dal 2022 non dovrebbero subentrare consorzi di unità di rete supervisionati dalla regione, per cui il tpl di Fiumicino dovrebbe essere integrato con quelli di Ladispoli, Cerveteri, Santa Marinella e Civitavecchia? Come la mettiamo? Il problema fondamentale è che un comune di medie dimensioni come Fiumicino non ha le risorse economiche (a meno di non aumentare tasse e tariffe) per gestire DA SOLO un sistema di trasporto pubblico urbano con frequenze da città metropolitana e non da borgo agricolo di 50 anni fa: avrebbero dovuto puntare a un servizio consorziato con quello di altri comuni, coordinato con quello extraurbano Cotral e in parte in collaborazione con l'Atac. Invece hanno scelto lo "splendido isolamento", producendo solo percorsi diversi e orari in parte migliori e in parte peggiori.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 28/02/2020 02:43:34
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 8 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05