Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Amarcord
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 53

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4209 Messaggi

Inviato il 14/03/2022 :  22:55:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Poi i geni incompresi di ATAC han deciso che San Vittorino aveva troppi collegamenti ed han messo solo delle corse prolungate,un pò come la zona di Via Lea Padovani...



Esatto. San Vittorino con via Padovani (dove va il 435D, Torre Redicicoli) è una delle zone peggio servite nel comune di Roma. Simile è la situazione a Spregamore (dove va lo 048). Stanno peggio Castel di Decima (dove la giunta Marino soppresse il 704) e Trigoria Alta, dove tuttora non arriva nessun mezzo pubblico.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 14/03/2022 22:56:54
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15530 Messaggi

Inviato il 15/03/2022 :  08:53:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
comunque più ci penso e più non capisco come sia stato possibile sopprimere il 704 senza alcuna compensazione.
comunque anche la soppressione del 915 ha lasciato scoperte alcune vie, ma con una passeggiata di 10 minuti arrivi alle fermate

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3460 Messaggi

Inviato il 15/03/2022 :  14:47:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pure Galla Placidia è rimasta priva di trasporto pubblico dopo la soppressione del 440. È anche vero che la parte più popolata è a breve distanza da analoga fermata su via Tiburtina.
Anche per me resta un mistero la soppressione del 704, ma anche del 761, solo in parte sostituito dal 669 e dal 671.

Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4209 Messaggi

Inviato il 15/03/2022 :  15:38:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

comunque più ci penso e più non capisco come sia stato possibile sopprimere il 704 senza alcuna compensazione.
comunque anche la soppressione del 915 ha lasciato scoperte alcune vie, ma con una passeggiata di 10 minuti arrivi alle fermate



Esatto! Tanto più che avrebbero potuto benissimo deviare alcune corse dello 078 a Castel di Decima: via Belluzzi non ha bisogno di un bus ogni 30 minuti!
Quanto al 915, non l'ho citato perché in effetti si può comunque arrivare a piedi sulla Boccea (mentre a Castel di Decima la fermata più vicina di Atac e Cotral è a svariati chilometri, non raggiungibili a piedi). Fatto sta che avrebbero potuto deviare il 993 al posto del 915.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4209 Messaggi

Inviato il 15/03/2022 :  15:40:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Pure Galla Placidia è rimasta priva di trasporto pubblico dopo la soppressione del 440. È anche vero che la parte più popolata è a breve distanza da analoga fermata su via Tiburtina.
Anche per me resta un mistero la soppressione del 704, ma anche del 761, solo in parte sostituito dal 669 e dal 671.




Beh, per 440 e 761 comunque le fermate più vicine, rispetto a quelle abbandonate, sono raggiungibili a piedi.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35595 Messaggi

Inviato il 15/03/2022 :  20:46:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
IL 440 credo sia stato soppresso quando son scarseggiate le corse. La riforma di San Vittorino...ricordo un cialtronatac che disse che avevano il CoTraL tanto...sempre sostenuto che in cialtronatac fanno solo danni e dovrebbero fargli gestire solo i parcometri

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3463 Messaggi

Inviato il 16/03/2022 :  00:16:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Era l'epoca dei tagli e delle sforbiciate, una ventina di linee sparite nel giro di un paio d'anni mi pare; poi si passò al taglia e cuci generando linee frankenstein; e nel frattempo ogni tanto spuntava una linea nuova in campagna elettorale...; la tendenza di fondo da anni comunque è chiara e cioè calante. La coperta è sempre più corta ogni anno che passa. Anche il rinnovo dei parchi mezzi che dovrebbe essere una cosa normale è diventato un fatto straordinario su cui giocarsi la rielezione. Ora manca poco che ci si mette pure il caro carburante e facciamo filotto...
Comunque gira e rigira il tpl essendo servizio pubblico non ha nelle sue corde il fare profitto quindi dipende per forza da fondi pubblici per quadrare. Se mancano si tira la cinghia, se abbondano si sciala o magari si investe. Ogni tanto diventano disponibili fondi europei, bisogna essere bravi a cogliere queste occasioni e sfruttare quelle risorse, come peraltro mi pare abbiano già fatto sia Cotral che atac (tramite Comune di Roma coi Citymood... fate caso agli adesivi con la sigla FESR sulla cabina di guida)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35595 Messaggi

Inviato il 01/07/2022 :  10:21:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Una domanda per chi frequentava la Casilina a fine anni '80. Fu saggia la scelta di istituire il 105 togliendo tutte le linee ex STEFER attestandole a GRotte Celoni? Sebbene mi dia idea che ATAC sperasse così di far chiudere la Pantano mettendoci un bus in concorreenza...notare qui la stupidità ATAC...1980...apre la Metro A e si fa il vuoto...via tutte le linee in sovrapposizione...1991..istituzione del 105 in diretta concorrenza di una linea su ferro. mi sa che a Roma li hanno sempre scelti in base a stupidità e pedigree politico

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35595 Messaggi

Inviato il 01/07/2022 :  10:24:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
altra domanda...il 156 che veniva indicato come capolinea Via delle Ghiandaie...dove sostava? nello slargo dove ora fa capolinea il 556 o lungo la strada?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3460 Messaggi

Inviato il 01/07/2022 :  15:26:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Via delle Ghiandaie non è l'attuale capolinea del 557, ex capolinea di 554 (soppresso) e 558 (prima della limitazione a Subaugusta) ?

Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2074 Messaggi

Inviato il 01/07/2022 :  15:32:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sembra di ricordare da articoli del messaggero che l atac sperava di risparmiare vetture, ma per mantenere la frequenza di 3 minuti promessa dovette metterne più di quelle utilizzate sulle ex stefer..poi senza scomodare la metro: ancora un anno prima col 225 ,tram,si fece il vuoto sulla Flaminia.. evidentemente il trenino non veniva considerato nonostante all epoca fosse sempre pieno stante la velocità media più alta di tutte le linee in superficie dell epoca.e nel 90 il trenino ,a vetustà era pari alle mrs e pcc..e vi era la particolarità che la tessera intera rete atac valeva anche per questo collegamento acotral
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35595 Messaggi

Inviato il 01/07/2022 :  17:44:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il 163 con capolinea Via Tiburtina Km 13,900 (Borgata Settecamini) faceva capolinea davanti alla Stazione ATAC di SETTECAMINi ex Roma Tivoli, giusto? Li' faceva capolinea anche lo 040 per Case Rosse?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

154 Messaggi

Inviato il 02/07/2022 :  11:07:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per caso qualcuno si ritrova vecchie foto dei capolinea del dazio di tor carbone e di quello sull’appia altezza statuario?
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2074 Messaggi

Inviato il 02/07/2022 :  11:40:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sulle linee tiburtina,ante metropolitana a rebibbia ho il vuoto pnemautico,purtroppo
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4209 Messaggi

Inviato il 04/09/2022 :  08:46:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

Sembra di ricordare da articoli del messaggero che l atac sperava di risparmiare vetture, ma per mantenere la frequenza di 3 minuti promessa dovette metterne più di quelle utilizzate sulle ex stefer..poi senza scomodare la metro: ancora un anno prima col 225 ,tram,si fece il vuoto sulla Flaminia.. evidentemente il trenino non veniva considerato nonostante all epoca fosse sempre pieno stante la velocità media più alta di tutte le linee in superficie dell epoca.e nel 90 il trenino ,a vetustà era pari alle mrs e pcc..e vi era la particolarità che la tessera intera rete atac valeva anche per questo collegamento acotral



Sì, esatto, la vecchia tessera intera rete Atac valeva anche per la Roma-Pantano solo però fino a Grotte Celoni. E questo molti anni prima di metrebus, grazie a un accordo fortemente voluto dall'assessore Giulio Bencini, giunta Vetere (parliamo dei primi anni '80). L'Acotral fu quasi obbligata ad accettare questa eccezione, in un'epoca in cui con l'abbonamento delle due metro non potevi prendere le concesse, anch'esse Acotral (anzi, c'erano tre distinti abbonamenti per le concesse! E l'abbonamento della Nord non valeva sulla Lido): probabilmente il comune volle facilitare dal punto di vista tariffario zone a forte disagio sociale.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 53 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05